In risposta al messaggio di girellik del 15/07/2025 alle 15:38:02No l'altezza non è un problema alto 2,70. Infatti leggevo che le statali sono piene di autovelox e basta distrarsi un attimo che tac...
Ciao, quanto sei alto? Perché i pedaggi in Francia diventano cari soprattutto quando sei piú alto di 3 metri. Nel 2023 visitammo la Normandia, incluso il sommergibile al museo navale di Cherbourg, e per evitare l'autostradafeci alcune statali: al rientro in Italia trovai un bel multone di 90€ per eccesso di velocità. Talvolta é meglio spendere di pedaggio che non di multa...
In risposta al messaggio di ariete64 del 15/07/2025 alle 15:14:50Ho fatto la stessa cosa anch'io lo scorso anno per andare in Irlanda.
buon giorno a tutti, devo andare a Cherbourg per prendere il traghetto per l'Irlanda, e mi chiedevo se fosse possibile avendo 2/3 giorni per arrivare, partendo da Monza, non fare l'autostrada in Francia e se qualcunoa già fatto questa esperienza, oppure sarebbe troppo uno sbattimento, tipo rotonde, ingressi in centri abitati, autovelox ecc. grazie a tutti per le info. roberto
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 16/07/2025 alle 15:54:49grazie mille per info. Se posso chiedere, come è andata l' attraversata. problemi particolari?
Ho fatto la stessa cosa anch'io lo scorso anno per andare in Irlanda. Con 3gg a disposizione sono arrivato ad Etretat passando per le autostrade (gratuite) tedesche più qualche tratto di autostrada Francese, ho dormito lì,sono andato il giorno successivo a (ri)visitare il cimitero americano a Omaha Beach per poi arrivare in serata a Cherbourg. Ho dormito sul porto nell'apposita area camper e sono partito la mattina seguente. Da qualsiasi parte arrivi in Normandia puoi andare tranquillo perché il traffico autostradale è praticamente nullo e ti sposti velocemente.
In risposta al messaggio di ariete64 del 15/07/2025 alle 15:14:50Se sei libera nn tempo puoi arrivare il fulli nomade, il telepass francese per mezzi sotto i 3 m di altezza. Paghi solo i mesi d'uso ed è valido in Francia, Spagna e Portogallo
buon giorno a tutti, devo andare a Cherbourg per prendere il traghetto per l'Irlanda, e mi chiedevo se fosse possibile avendo 2/3 giorni per arrivare, partendo da Monza, non fare l'autostrada in Francia e se qualcunoa già fatto questa esperienza, oppure sarebbe troppo uno sbattimento, tipo rotonde, ingressi in centri abitati, autovelox ecc. grazie a tutti per le info. roberto
In risposta al messaggio di beneamma del 18/07/2025 alle 09:51:59Anche il Telepass italiano può essere utilizzato in Francia Spagna Portogallo e Croazia, basta fare l'attivazione in due minuti
Se sei libera nn tempo puoi arrivare il fulli nomade, il telepass francese per mezzi sotto i 3 m di altezza. Paghi solo i mesi d'uso ed è valido in Francia, Spagna e Portogallo
In risposta al messaggio di massimo2020 del 18/07/2025 alle 09:10:57Salve Massimo due domande: il "plug" che ti hanno dato era quello blu per il 220V o quello rosso del 380V e usare poi un "adattatore" ?
Ho preso la nave a Cherbourg lo scorso 25 maggio. Attraversato Francia da Moncenisio sempre senza autostrade in 3 GG Solitamente dormo la prima notte a Susa ed al mattino faccio il passo. Traversata con Irish ferries ottima, al check in mi hanno offerto il plug e quindi ho potuto lasciare acceso il frigorifero; naturalmente bombola chiusa.
In risposta al messaggio di beppeg del 18/07/2025 alle 20:09:43Hanno alcune "ciabatte" multipresa blu a cui attaccano il nostro cavo.
Salve Massimo due domande: il plug che ti hanno dato era quello blu per il 220V o quello rosso del 380V e usare poi un adattatore ? lo danno a tutti o hai dovuto chiedere ? Grazie Beppe
In risposta al messaggio di massimo2020 del 18/07/2025 alle 22:09:25Grazie Massimo è un'informazione importante !
Hanno alcune ciabatte multipresa blu a cui attaccano il nostro cavo. Me lo ha proposto l'addetta al check in dandomi un cartello indicante PLUG e quindi messi in attesa in corsia dedicata.