CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia. Mi carico lo scooter?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
7
atposta
atposta
24/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 12:24:51
Sto pianificando un tour da Roma a Parigi e poi Normandia e Bretagna. Chiedo il vs. parere se caricare sul portamoto lo scooter oppure se smontare anche il portamoto e poi se serve affittare qualcosa in Francia
at.posta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 14:13:56
In Bretagna e Normandia dove sono stato spesso anche negli ultimi due anni, noi non avevamo neppure le bici, e neanche le abbiamo rimpiante. Le AA o possibilità di sosta normalmente non sono mai a piu di qualche centinaio di metri dai posti di interesse.
Dal mio punto di vista lo scooter non serve.
A Parigi siamo stati qualche anno fa e con la metro e RER si gira ovunque comodamente, senza la palla al piede di uno scooter da girare nel traffico, piazzare poi da qualche parte e sperare di ritrovare.

Se ti puo fare comodo diari recenti di Bretagna, normandia e un po meno recente Parigi, li trovi sul mio sito  

www.iz4dji.it

QUI invece il diario Normandia 2021

che non ho ancora pubblicato ufficialmente e quindi in anteprima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/10/2021 alle 14:17:28
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 15:10:01
Siamo stati quest’anno sia in Bretagna (alta, perché se vuoi fare tutta la costa da Saint. Malo verso sud non ti basta un mese…) sia Parigi. Confermo quasi tutto a parte Roscoff che per noi, in agosto, è stato molto difficoltoso - c’è un parcheggio, agevole,  al porto, ma lontanissimo dal centro e quelli del centro erano gremitissimi e molto, molto  problematici per mezzi di 7.5 m di lunghezza, per cui abbiamo dovuto rinunciare. Parigi, noi siamo stati al camping di Parigi servito bene da uno shuttle del camping ma comunque anche vicino ad una fermata nel Bois de Boulogne. Noi avevamo bici e monopattino elettrico e siamo stati anche di sera trasportandole sui mezzi.. Secondo me lo scooter non é indispensabile..
Lorenzo
7
atposta
atposta
24/02/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2021 alle: 16:24:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/10/2021 alle 14:13:56

In Bretagna e Normandia dove sono stato spesso anche negli ultimi due anni, noi non avevamo neppure le bici, e neanche le abbiamo rimpiante. Le AA o possibilità di sosta normalmente non sono mai a piu di qualche centinaio
di metri dai posti di interesse. Dal mio punto di vista lo scooter non serve. A Parigi siamo stati qualche anno fa e con la metro e RER si gira ovunque comodamente, senza la palla al piede di uno scooter da girare nel traffico, piazzare poi da qualche parte e sperare di ritrovare. Se ti puo fare comodo diari recenti di Bretagna, normandia e un po meno recente Parigi, li trovi sul mio sito   www.iz4dji.it QUI invece il diario Normandia 2021 che non ho ancora pubblicato ufficialmente e quindi in anteprima.
...
Grazie a tutti.
E' stato un piacere leggere le vs. opinioni.
Scooter e portamoto resteranno a casa
at.posta
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 18:36:42
In risposta al messaggio di atposta del 17/10/2021 alle 12:24:51

Sto pianificando un tour da Roma a Parigi e poi Normandia e Bretagna. Chiedo il vs. parere se caricare sul portamoto lo scooter oppure se smontare anche il portamoto e poi se serve affittare qualcosa in Francia at.posta
In questi anni ho fatto molte vacanze in Francia( Alsazia, Bretagna, Normandia, Perigord, )e ho sempre avuto ( compresi i miei compagni di viaggio) la scooter e ti posso garantire che lo abbiamo strausato!!
Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 19:36:12
Lo scooter serve eccome, noi siamo sempre in tre
io
moglie
sh

Mezzi pubblici e camper possono creare problemi di tempo e parcheggio, con lo scooter no
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 05:07:41
scooter si scooter no...
esattamente come le bici,certo,sulle dolomiti ti direi che con le bici ci fai poco ma io,lo scooter,lo porterei si... quante volte, arrivati in AA si vorrebbe andare da qualche parte e si  è costretti a usare mezzi pubblici,cercare e cercare...
L'unico inconveniente è il clima... non è che vai a Sorrento,gia' in estate il sole non è garantito,mi immagino  che di questi tempi tu non trovi condizioni cimatiche ottimali per uscire con lo scooter...
Marco alderotti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 16:09:16
Mai fatto piu di 900m a piedi dalla AA ai vari punti di interesse, ma spesso molto meno.
In quel tempo non hai neppure tirato giu uno scooter.
Poi, come giustamente è stato detto, in questo periodo servirà spesso giacca impermeabile con cappuccio, e a piedi ci si bagna meno.
Poi, giustamente ognuno vede le cose a modo suo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 20:00:46
Dare consigli è difficile perché molto dipende dalle vostre abitudini.
Noi amiamo andare in Francia spesso, dal 1993 al 2020 siamo stati 9 volte in Bretagna e 7 in Normandia più vari passaggi di ritorno dal Nord Europa e dalla Spagna.
Solo una volta abbiamo portato le bici mai lo scooter perché si arriva sui luoghi da visitare vicinissimi col camper.
Però dipende dalle vostre abitudini, se vi piace andare in campeggio forse lo scooter può servire per visitare quanto avete di vicino. I campeggi alle volte sono molto fuori città. Noi andiamo in AA o P consentiti.
Inoltre, abbiamo il cane dal 2006 pertanto in scooter non lo possiamo portare e non ci piace neanche lasciarlo solo in camper.
Nelle grosse città, vedi anche Parigi, giri bene con Metro/RER e non rischi che te lo freghino nel primo parcheggio.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/11/2021 alle 17:55:25
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 09:05:35
Se stai pianificando per i prossimi giorni, guarda che nel nord della francia non è che faccia così caldo.
Lo scooter è prioritario se ti trovi in posti con scarse possibilità di mobilità in camper. Li non è così.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
nikiniki31970
nikiniki31970
22/03/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 06:12:06
Stavo organizzando anche io il viaggio per la.primavera... qualche giorno Parigi... Versailles... Poi al nord per vedere i posti dello sbarco in Normandia e poi Mont Saint Michel... Al ritorno qualche castello della Loira... Totale 3000 km da Verona... Io sinceramente pensavo di portarlo lo scooter  ... Però si accettano consigli...
NIKI
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 07:39:07
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/11/2021 alle 06:12:06

Stavo organizzando anche io il viaggio per la.primavera... qualche giorno Parigi... Versailles... Poi al nord per vedere i posti dello sbarco in Normandia e poi Mont Saint Michel... Al ritorno qualche castello della Loira... Totale 3000 km da Verona... Io sinceramente pensavo di portarlo lo scooter  ... Però si accettano consigli...
Portalo tranquillamente giri molto meglio senza stres e vedi le cose in modo diverso, più rilassato.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 15:28:01
ho da poco acquistato una moto 125 che la carico tra i due letti gemelli del mio furgonato e che posso salire e discendere nonche' dormire anche con il mezzo caricato . è stata una scelta ponderata in quanto parecchie volte lasciare il camper in campeggio e girare è appagante e vedi i paesaggi con un arco visivo che difficilmente un vetro ti appaga . 20 euro di bollo e 200 di assicurazione non sono certo una cifra da paura ( che poi blocco alla fine stagione ) e x il resto ho sempre le bici . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 16:16:24
Per Parigi se sei tipo da bici considera di prendere le velib (bici a noleggio) con carta di credito alla colonnina fai tutto senza problemi.

Io le ho trovate comode.

Simone
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 13:25:28
Se alla fine decidessi di portare lo scooter, ricordati di avere con te un paio di guanti da moto. Prima di tutto perché con il freddo che farà meglio averli, ma soprattutto perché in Francia per guidare lo scooter è obbligatorio avere guanti «omologati ». L’ho scoperto l’estate scorsa quando sono stato fermato dalla ‘gendarmerie’. 

franchino
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 20:58:07
Devono essere guanti omologati CE, dovrà anche essere presente la dicitura EN 13594.

In alternativa ... 68 euro di multa.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 21:25:36
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/01/2022 alle 20:58:07

Devono essere guanti omologati CE, dovrà anche essere presente la dicitura EN 13594. In alternativa ... 68 euro di multa.
Solo conducente o anche passeggero?
9
Sedrian
Sedrian
27/04/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 22:54:36
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 27/11/2021 alle 06:12:06

Concordo con IZ4DJI. In Normandia, specie nella zona degli sbarchi e a Mont Saint Michel muoversi con il camper non è un problema. Immagino che trasportare uno scooter aumenti i consumi del camper, lasciandolo a casa viaggeresti più "leggero".
Paolo
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 09:19:21
io sono andato sia con lo scooter che senza, direi che in questa stagione puo anche non portarlo, ma in estate/primavera a mio avviso non e' male riesci ad arrivare in posti meno conosciuti che in camper non ci arriveresti, chi non lo ha dice che non serve, chi e' abituato ad usarlo invece sente la mancanza!wink
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 09:46:59
Dico la mia sullo scooter in camper.
Ci vedo sono aspetti negativi: peso (150 kg aggiuntivi, oltre al portamoto, non sono pochi), difficoltà nelle operazioni di carico e scarico, un oggetto di valore caricato all'esterno del camper (furti, eventuali tamponamenti).
Molto ma molto meglio la bicicletta. 
Qualora si avessero problemi a pedalare, in Francia c'è una capillare rete di mezzi pubblici.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 18:06:27
In risposta al messaggio di chorus del 24/01/2022 alle 09:46:59

Dico la mia sullo scooter in camper. Ci vedo sono aspetti negativi: peso (150 kg aggiuntivi, oltre al portamoto, non sono pochi), difficoltà nelle operazioni di carico e scarico, un oggetto di valore caricato all'esterno
del camper (furti, eventuali tamponamenti). Molto ma molto meglio la bicicletta.  Qualora si avessero problemi a pedalare, in Francia c'è una capillare rete di mezzi pubblici.
...
Oh ci sono delle belle bici elettriche che pesano sempre meno di uno scooter.
Per la Francia mi ripeto non ne vedo il bisogno dello scooter, ma due vecchi Ciao li vedrei di buon occhio wink

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link