CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
debluz
debluz
17/10/2017 6
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 12:56:49
Ciao a tutti, mio marito ed io, con il nostro labrador, andremo a fare un bel viaggio in Francia con il camper.
Volevo chiedere se qualcuno ha qualche dritta da darci su campeggi, aree di sosta sicure, insomma accettiamo qualsiasi consiglio. Il nostro piano e' di fare un bel giro,  Borgogna,  Normandia, Parigi, Provenza, partendo il 20 maggio e stare via circa 15 giorni. 
Grazie per le risposte!
Deborah e Paolo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57171
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 13:01:26
In risposta al messaggio di debluz del 02/05/2018 alle 12:56:49

Ciao a tutti, mio marito ed io, con il nostro labrador, andremo a fare un bel viaggio in Francia con il camper. Volevo chiedere se qualcuno ha qualche dritta da darci su campeggi, aree di sosta sicure, insomma accettiamo
qualsiasi consiglio. Il nostro piano e' di fare un bel giro,  Borgogna,  Normandia, Parigi, Provenza, partendo il 20 maggio e stare via circa 15 giorni.  Grazie per le risposte! Deborah e Paolo
...
in 15 giorni sceglierei una sola delle mete che hai elencato, per farle tutte servirebbe alcuni mesi.

Prova a leggere sul mio sito www.iz4dji.it alcuni dei miei diari dei viaggi che ho fatto in Francia, forse trovi qualche spunto utile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5567
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 13:51:03

Ciao a tutti, mio marito ed io, con il nostro labrador, andremo a fare un bel viaggio in Francia con il camper. Volevo chiedere se qualcuno ha qualche dritta da darci su campeggi, aree di sosta sicure, insomma accettiamo
qualsiasi consiglio. Il nostro piano e' di fare un bel giro,  Borgogna,  Normandia, Parigi, Provenza, partendo il 20 maggio e stare via circa 15 giorni.  Grazie per le risposte! Deborah e Paolo
...
meglio spostare la richiesta su viaggi all'estero, non credi ?
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 16:05:06

...
15 giorni? Solo a Parigi non ti basterebbe una settimana.
Secondo me è meglio se restringi il campo, visto il periodo ti consiglierei la Provenza.
Ciao Giovanna.
16
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 692
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 18:48:52
Parigi come tutte le grandi città ha problemi di sicurezza, (anche nel camping della città) per il resto a parte la costa azzurra ci sono aree e camping municipali in molti comuni che costano meno di un parcheggio da noi.
Un esempio forse un pò estremo a Saintes-Maries-de-la-Mer  piccolo paese in camargue ci sono 3 aree camper con 100 posti ciascuna ed almeno un campeggio.  
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8311
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 19:58:15

...
Ciao Deborah.
Mamma che domandasurprisewink.
Sono andato in Francia decine di volte e penso di conoscerla ancora pococool.
Ottimo il periodo scelto.
I cani sono accettati praticamente ovunque: portate naturalmente il passaporto sanitario (a me -comunque- lo hanno chiesto solo una volta, tanti anni fa).
Dove andare? La Francia e' grande (quasi il doppio dell' Italia) e ricchissima di siti naturali e/o artistici, tutti adeguatamente valorizzati.
Visto il periodo, limiterei la visita alla Francia del sud (mare, ma anche monti)
Butto li' le prime cose che mi vengono in mente: la Corniche de L'Esterel, le Gole del Verdon, le Isole Hyeres, la Camargue, Avignone, Arles.
Nella zona costiera e' opportuno (direi necessario) appoggiarsi per motivi di sicurezza a strutture organizzate (campeggi /o aree di sosta, presenti praticamente ovunque).
Credo che - almeno in Costa Azzurra - molti campeggi saranno chiusi.
In compenso in quelli aperti non dovreste trovare difficolta' a trovare posto.

Modificato da salvatore il 02/05/2018 alle 19:59:27
14
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 13:58:42
In risposta al messaggio di salvatore del 02/05/2018 alle 19:58:15

Ciao Deborah. Mamma che domanda. Sono andato in Francia decine di volte e penso di conoscerla ancora poco. Ottimo il periodo scelto. I cani sono accettati praticamente ovunque: portate naturalmente il passaporto sanitario
(a me -comunque- lo hanno chiesto solo una volta, tanti anni fa). Dove andare? La Francia e' grande (quasi il doppio dell' Italia) e ricchissima di siti naturali e/o artistici, tutti adeguatamente valorizzati. Visto il periodo, limiterei la visita alla Francia del sud (mare, ma anche monti) Butto li' le prime cose che mi vengono in mente: la Corniche de L'Esterel, le Gole del Verdon, le Isole Hyeres, la Camargue, Avignone, Arles. Nella zona costiera e' opportuno (direi necessario) appoggiarsi per motivi di sicurezza a strutture organizzate (campeggi /o aree di sosta, presenti praticamente ovunque). Credo che - almeno in Costa Azzurra - molti campeggi saranno chiusi. In compenso in quelli aperti non dovreste trovare difficolta' a trovare posto.
...
Concordo pienamentewink yes 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 15:06:23
Io (partendo da Torino, quindi praticamente in Francia) solo per vedere la Normandia (nemmeno tutta) e fare una scappata di due giorni a Parigi a trovare una cugina mi sono bastati a mala pena 25 giorni, tralasciando un mare di cose che richiederanno sicuramente un altro viaggio; naturalmente con qualche sosta ogni tanto di un paio di giorni nei posti più belli. Senza citare le altre località indicate che anche loro non bastano i 15 giorni da voi ipotizzati.
Comunque sulla sezione Viaggi di COL ci sono innumerevoli diari di bordo dove si possono trovare spunti per visite e per le soste (con cerca si trovano i diari che trattano le località francesi che più interessano), oppure con cerca su questo forum nella sezione estero ci sono tantissime discussioni a riguardo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:31:45
concordo con quanti consigliano di concentrarsi su un itinerario minore.
qualche spunto lo puoi prendere tra i miei diari di viaggio

http://orsostanco.altervista.org

13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 19:32:22

...
Per le soste valuta il circuito France Passion, a fronte di una piccol iscrizione annua puoi sostare gratis sui terreni di aziende agricole aderenti per 24 ore, senza servizi, ma al sicuro e, se vuoi, acquistare i loro prodotti senza nessun obbligo.
Per quanto riguarda i camper service hai solo l'imbarazzo della scelta fra le numerose aree di sosta. Diffusi anche i camping municipal, essenziali, ma conomici
bradipo66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.