CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2024 alle: 15:25:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2024 alle 10:52:53

Posso dire che sei un esempio da seguire e una fonte anche di speranza. Di adrenalina ne ho fatto scorpacciate prima di sposarmi, tra la moto, alpinismo, deltaplano etc, ne ero fortemente dipendente, come una droga, e un po mi manca ancora. Complimenti alla famiglia, avere una simile genealogia si puo essere orgogliosi e quelli sono i veri titoli importanti.
Grazie, ma non è un merito! Più che altro un caso, frequente a quei tempi.
E oltre ai "pro", ci sono anche moooolti svantaggi...ma questa è un'altra storia...
Scusate l'OT.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 15/11/2024 alle 14:02:43
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2024 alle: 20:29:38
In risposta al messaggio di wippet del 14/11/2024 alle 09:46:58

Tranquillo, ce la puoi fare! Ad esempio, io di anni ne ho 78 suonati, e da vent'anni ogni estate passo 5/6 mesi in Scandinavia, itinerante in camper, sempre in libera, tipicamente in solitaria nei boschi. Ma quest' anno ho
fatto di più, ho lasciato casa per sempre, e vivo in camper tutto l'anno...sono tornato dal nord a metà ottobre: pausa tecnica parcheggiato presso amici a Parma per lavori vari, e poi ai primi di dicembre parto per la Spagna del sud. Penso di rientrare a fine aprile, farò un tagliando sempre a Parma per qualche settimana, e poi su di nuovo verso l'amata Scandinavia. Me la cavo abbastanza bene, fin'ora. Ad una buona dose di fortuna, aggiungi una dieta alimentare ferrea, parecchio esercizio fisico giornaliero, ed entusiasmo in abbondanza, con conseguente abbondante produzione di adrenalina, l'unico farmaco (autoprodotto) che assumo. Ho un vantaggio...provengo da una famiglia di pionieri, letteralmente: il bisnonno, di padre già emigrato dal Belgio in Québec nei primi '800, emigrò nel 1860 in Oregon, attraversando gli Stati Uniti da est ad ovest, lui e la bisnonna su un carro conestoga trainato da buoi, percorrendo il famigerato Oregon Trail...altro che camper! Lì la famiglia si è stanziata, ma solo per un po'; tutti, prima o dopo, ci siamo spostati intorno al mondo...ho cugini alle Hawaii, in Sudafrica, in Scozia, in Svizzera, e persino in Kenia. Il dna aiuta sicuramente. p.s. aggiungi un pizzico di follia, essenziale laddove il coraggio non è sufficiente!
...
L'Oregon Trail !
Ne abbiamo percorso un paio di tratti in Idaho e in Oregon ma comodamente in camper, non su un carro Conestoga.
Come omaggio ai tuoi bisnonni (e scusandomi per l'OT) pubblico la foto di un monumento al carro Conestoga

ALBE0595s.JPG

Si trova a Santa Fe, all'arrivo del Santa Fe trail.
Per chi è interessato il National Park Service mantiene l'Oregon National Historic Trail con molte informazioni.
E' interessante notare che a volte in America eventi storici sono cosi vicino a noi nel tempo da entrare anche nelle storie di famiglia. Lo avevamo notato anche nel Klondike dove alcuni ripercorrono il percorso fatto da nonni o bisnonni durante la corsa all'oro

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2024 alle: 22:44:40
In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/11/2024 alle 20:29:38

L'Oregon Trail ! Ne abbiamo percorso un paio di tratti in Idaho e in Oregon ma comodamente in camper, non su un carro Conestoga. Come omaggio ai tuoi bisnonni (e scusandomi per l'OT) pubblico la foto di un monumento al carro
Conestoga Si trova a Santa Fe, all'arrivo del Santa Fe trail. Per chi è interessato il National Park Service mantiene l'Oregon National Historic Trail con molte informazioni. E' interessante notare che a volte in America eventi storici sono cosi vicino a noi nel tempo da entrare anche nelle storie di famiglia. Lo avevamo notato anche nel Klondike dove alcuni ripercorrono il percorso fatto da nonni o bisnonni durante la corsa all'oro  
...
Chiedo venia ancora per l'OT...
A chi lo dici !
Appena presa la laurea, alla Cornell U., partii con altri 3 compagni di studi, da Ithaca (NY), per raggiungere la West Coast in auto, proprio percorrendo la strada fatta dai nostri avi, la Oregon Trail. Anche i parenti dei 3 amici erano arrivati da quella via. Noi ci abbiamo impiegato circa 6 settimane, avevamo comprato una vecchia Chevy Corvair con motore posteriore raffreddato ad aria, lentissima e beona, ma ci portò fino al Pacifico senza troppi intoppi, malgrado i salitoni delle Rocky Mountains e del South Pass!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 15/11/2024 alle 22:45:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link