CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Turchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 23:25:20
Ecco un grafico del prezzo del Diesel , si vede che a matà marzo ci é stato un crollo .

https://de.globalpetrolprices.c...

Rucki
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 01:54:14
In risposta al messaggio di Rucki del 05/05/2021 alle 23:25:20

Ecco un grafico del prezzo del Diesel , si vede che a matà marzo ci é stato un crollo .
Non e' che tra 6.7 e 6.5 ci sia tutta questa differenza enorme....
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 07:53:16
In sostanza è molto conveniente andare in questo periodo, io avevo letto info di qualche anno fa' e i prezzi dei carburanti erano tutt'altra cosa, il problema è entrarci in Turchia, qualcuno che sta provando ad organizzarsi? Sono l'unico pazzo? sad

Modificato da Kinda91 il 06/05/2021 alle 07:54:10
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 08:05:20
No anch'io ci sto pensando. Certo occorre una certa dose di incoscienza e soprattutto non farsi influenzare dai media, sul campo la realtà è spesso diversa come dimostrano i viaggiatori di questi ultimi mesi. Poi il mio grande timore è che il tempo stringa, nn so infatti per quanti altri anni ancora si potrà viaggiare in libertà come abbiamo fatto finora. È triste ammetterlo ma temo che sarà così. 

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 09:54:02
In risposta al messaggio di Kinda91 del 06/05/2021 alle 07:53:16

In sostanza è molto conveniente andare in questo periodo, io avevo letto info di qualche anno fa' e i prezzi dei carburanti erano tutt'altra cosa, il problema è entrarci in Turchia, qualcuno che sta provando ad organizzarsi? Sono l'unico pazzo? 
il vantaggio del camper è che si può decidere all'ultimo momento. Le vaccinazioni per la mia fascia di età in Lombardia dovrebbero essere prenotabili tra 10 giorni. Una volta vaccinati non credo che ci saranno limitazioni o problemi. Il turismo estivo interessa a tutti
Già in Italia dal 15 maggio non ci sarà più l'obbligo di quarantena per chi arriva dai paesi UE
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 12:03:59
In risposta al messaggio di ledzep del 06/05/2021 alle 09:54:02

il vantaggio del camper è che si può decidere all'ultimo momento. Le vaccinazioni per la mia fascia di età in Lombardia dovrebbero essere prenotabili tra 10 giorni. Una volta vaccinati non credo che ci saranno limitazioni
o problemi. Il turismo estivo interessa a tutti Già in Italia dal 15 maggio non ci sarà più l'obbligo di quarantena per chi arriva dai paesi UE
...
Io purtroppo non ho molti giorni e il viaggio non posso farlo tutto via terra ma dovrò prenotare il traghetto quindi non potrò decidere proprio all'ultimo secondo, per quanto riguarda il vaccino noi abbiamo 26 e 30 anni, quando arriverà il nostro turno il covid non esisterà più, forse... 
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 12:39:24
In risposta al messaggio di willis del 06/05/2021 alle 08:05:20

No anch'io ci sto pensando. Certo occorre una certa dose di incoscienza e soprattutto non farsi influenzare dai media, sul campo la realtà è spesso diversa come dimostrano i viaggiatori di questi ultimi mesi. Poi il mio
grande timore è che il tempo stringa, nn so infatti per quanti altri anni ancora si potrà viaggiare in libertà come abbiamo fatto finora. È triste ammetterlo ma temo che sarà così. 
...
Ti sei fatto un'idea di massima su l'itinerario? Quanti giorni staresti? 

Modificato da Kinda91 il 06/05/2021 alle 12:40:02
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:21:54
Ora la turchia ha molti casi covid con ospedali pieni suppongo.

e' proprio il momento ideale per andarci ?
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:31:17
Probabilmente no. Ma anche un mese fa venire in Italia sarebbe stato assurdo. Adesso c'è il libera tutti e le TI si stanno svuotando. Vediamo che succede nei proxx mesi. Cmq certo, cm ho detto, ci vuole una certa dose di incoscienza. Ma il problema è che anche negli anni a venire vedo il futuro quanto mai nebuloso e incerto, quindi che facciamo, ci chiudiamo a casa?.

Modificato da willis il 06/05/2021 alle 15:33:20
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:49:20
le cose sono due: o il vaccino funziona o non funziona.
Se funziona, e osservando quel che succede nei paesi con più vaccinati non c'è dubbio che funzioni, non vedo dove stia "l'incoscienza".
Se uno è vaccinato non si ammala e può girare quanto vuole. Nessuno si è mai posto il problema se fosse incosciente viaggiare nei (molti) paesi dove esiste ancora la poliomelite o sono diffuse le febbri tifoidee. Giustamente visto che siamo tutti vaccinati.
Tra l'altro anche in Turchia stanno vaccinando a tutto spiano proprio in vista della stagione turistica.

Modificato da ledzep il 06/05/2021 alle 16:02:10
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 16:18:09
I vaccini usati in europa funzionano, quelli usati in tuchia non so.

anche se il vaccino funziona, il vaccino protegge 'solo' al 95% contro un covid grave che richiede ospedalizzazione. Non si sa ancora bene se la protezione contro il covid grave sia al 95% o al 100% o qualcosa tra i due.

in svizzera hanno detto ieri che a inizio pandemia il 15% dei ricoverati in ospedale finiva in cure intense, mentre ora sono il 30% e si suppone che questo sia dovuta alla variante inglese del virus che ora riguarda quasi tuttii nuovi contagi da covid in svizzera. Questo preoccupa un po' le autorita' sanitarie che vogliono per questo vaccinare il piu' velocemente possibile proprio per contenere la variante inglese.

tra stare a casa e fare un viaggio in turchia o in marocco c'e' una bella differenza e in una situazione pandemica come quella attuale a me personalmente sembra meglio limitarsi nel viaggiare ai paesi europei.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 07:37:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2021 alle 16:18:09

I vaccini usati in europa funzionano, quelli usati in tuchia non so. anche se il vaccino funziona, il vaccino protegge 'solo' al 95% contro un covid grave che richiede ospedalizzazione. Non si sa ancora bene se la protezione
contro il covid grave sia al 95% o al 100% o qualcosa tra i due. in svizzera hanno detto ieri che a inizio pandemia il 15% dei ricoverati in ospedale finiva in cure intense, mentre ora sono il 30% e si suppone che questo sia dovuta alla variante inglese del virus che ora riguarda quasi tuttii nuovi contagi da covid in svizzera. Questo preoccupa un po' le autorita' sanitarie che vogliono per questo vaccinare il piu' velocemente possibile proprio per contenere la variante inglese. tra stare a casa e fare un viaggio in turchia o in marocco c'e' una bella differenza e in una situazione pandemica come quella attuale a me personalmente sembra meglio limitarsi nel viaggiare ai paesi europei.
...
"tra stare a casa e fare un viaggio in turchia o in marocco c'e' una bella differenza e in una situazione pandemica come quella attuale a me personalmente sembra meglio limitarsi nel viaggiare ai paesi europei"
Anni fa a Tozeur, in Tunisia, incontrai in campeggio un tedesco in convalescenza. Durante il tour in quel paese si era rotto il femore; la sua assicurazione gli aveva permesso di lasciare il camper in campeggio, farsi trasportare in Germania, essere operato lì e successivamente tornare a Tozeur per convalescenza e recupero del mezzo.
Ecco, io in questo momento forse andrei in un paese extraeuropeo solo se adeguatamente assicurato altrimenti mi limiterei a girare "intorno a casa" e lascerei i sogni a momenti migliori. Insomma, che il rischio sia calcolato e non "calcolato male" come ha detto il professor Galli.
Logo%20Antonio(328).png
Antopat
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 08:24:07
Come ho già detto la Turchia era la meta dell'anno scorso, poi ovviamente saltata, o in alternativa il Marocco.
E' vero che il vaccino si sta dimostrando efficacie, ma come tutti i farmaci non lo è al 100 %. Conosco persone che dopo covid e vaccino si sono riammalate, pochi sintomi, al massimo un giorno di febbre, ma il tampone positivo impone la quarantena.
Anche ammesso che il vaccino dia la sicurezza di protezione totale ( anche nei confronti di tutte le varianti), un Paese con molti contagi vuol dire che il sistema sanitario è al collasso e in caso di necessità avrebbe difficoltà ad assistermi, vuol dire restrizioni ( musei chiusi, orari limitati, ristoranti chiusi ecc. che snaturerebbe la visita ( pensa ai mercati svuotati di gente, per es.), senza contare la possibile chiusura delle frontiere al ritorno.
Con grande rammarico quest'anno salterò la Turchia nella speranza di potermela godere al più presto e nella sua globalità
bradipo66
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 12:52:42
in Gran Bretagna i morti giornalieri per covid si contano sulle dita di una mano. Col vaccino è solo una malattia in più, molto ma molto meno pericolosa di altre.
Mi spiace deludervi ma persino senza vaccino avete più probabilità di morire di malattie cardiovascolari (800 al giorno) o di tumore (450 al giorno) che di Covid.
Sarebbe ora di iniziare a recuperare il senso delle proporzioni. Il rischio zero non esiste e soprattutto l'unica certezza della vita, dopo la nascita, è la morte.
Parafrasando Enzo Jannacci: non è mia intenzione vivere da malato per morire sano.
Vaccino e passaporto vaccinale, che esiste da sempre, il primo lo feci 35 anni fa, per me saranno la riconquista della libertà di viaggiare. E direi che in vista dell'estate lo saranno anche per i governi della maggioranza dei paesi che sul turismo basano molta della loro economia. 

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 13:16:21
In risposta al messaggio di ledzep del 07/05/2021 alle 12:52:42

in Gran Bretagna i morti giornalieri per covid si contano sulle dita di una mano. Col vaccino è solo una malattia in più, molto ma molto meno pericolosa di altre. Mi spiace deludervi ma persino senza vaccino avete più
probabilità di morire di malattie cardiovascolari (800 al giorno) o di tumore (450 al giorno) che di Covid. Sarebbe ora di iniziare a recuperare il senso delle proporzioni. Il rischio zero non esiste e soprattutto l'unica certezza della vita, dopo la nascita, è la morte. Parafrasando Enzo Jannacci: non è mia intenzione vivere da malato per morire sano. Vaccino e passaporto vaccinale, che esiste da sempre, il primo lo feci 35 anni fa, per me saranno la riconquista della libertà di viaggiare. E direi che in vista dell'estate lo saranno anche per i governi della maggioranza dei paesi che sul turismo basano molta della loro economia.   
...
Siamo d'accordo che con il vaccino il covid si declassa a malattia non più pericolosa ( sempre con le incognite varianti), ma non si può contare la pericolosità o l'incidenza di una malattia solo con i morti. Tanti pz da ricoverare ( ovviamente non vaccinati) bloccano un sistema sanitario anche se con pochi morti.
Il problema di andare in un Paese con alti contagi ( e poca popolazione vaccinata) non è nel pericolo di contrarre il virus ( al netto di varianti su cui il vaccino potrebbe non funzionare), ma tutto il contorno. 
Rischio di andare in un Paese che è chiuso, o con forti limitazioni e quindi mi impedisce di godere appieno delle bellezze e delle particolarità del posto ( andare ad Istanbul e non immergersi nella folla colorata del suk vuol dire perdersi gran parte della bellezza locale), se ho bisogno di assistenza medica potrei avere grossi problemi ( d'accordo, faccio l'assicurazione, ma in caso d'urgenza le prime cure me le prestano sul luogo), o trovarmi le frontiere chiuse al ritorno.
Preferisco avere altre alternative in Paesi in cui si torna ad una certa normalità e godermi la Turchia, Marocco ecc. in altri momenti quando potrò apprezzare ogni loro caratteristica

bradipo66
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 13:31:36
per essere tranquilli basta vedere se le assicurazioni sanitarie nel paese in cui si va prevedono la copertura anche in caso di pandemia

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 09:33:43
Preferisco avere altre alternative in Paesi in cui si torna ad una certa normalità e godermi la Turchia, Marocco ecc.

sia la Turchia che il Marocco stanno vaccinando ad un ritmo europeo e ad oggi sul numero di vaccini sono messi meglio, per dire, di Sicilia e Calabria. E' presumibile che in estate saranno messi esattamente come Italia Grecia o Spagna. Proprio perchè anche per loro il turismo è essenziale.
Poi uno può andarci o meno per tante ragioni non sanitarie. 

Certo prenotare oggi il traghetto è un pò presto. Oppure ci si prepara a sostituire, una volta a Igoumeniza, "turchia" con "grecia" o "albania". O persino Bulgaria e Romania. In questi tempi bisogna essere un pò flessibili
PaoloMarche
PaoloMarche
10/05/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 12:09:44
io prevedo di andarci via terra (Croazia, Slovenia, Bulgaria) ad agosto. Per lavoro conosco relativamente bene la Turchia e mi sento molto tranquillo ad andarci in ferie con famiglia. Il sistema di monitoraggio della mia azienda ed i colleghi sul territorio mi confermano che la situazione Covid non è diversa da quella italiana o greca. Se le regole rimangono quelle attuali (siti già indicati in precedenza nel blog) penso che farò tampone per figli (e me se non riuscirò ad avere vaccinazione per tempo) qui in Italia, Per il rientro penso che lo farò ad Istanbul. 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 14:04:07
intanto il 24 maggio mi vaccineròlaugh
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 14:14:44
Non so la turchia. Ma per esempio in Francia essere vaccinati non serve per entrare o uscire.
pur avendo una abitazione a briancon  alla frontiera il tesserino non vale niente, vogliono il tampone, a spese tue e nel caso la quarantena.

Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link