In risposta al messaggio di corsir del 21/05/2026 alle 15:56:56Ciao, ho già percorso qualche volta quella rotta, tra laltro sono anch'io quasi in partenza per DK.
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella di raggiungerla in camper...(lascerò il camper in qualche parcheggio/area) Passando dall'austria che itinerario consigliate di fare? Il mio programma è quello di partire alcuni giorni prima in modo da poter visitare luoghi ecc. durante il viaggio.
In risposta al messaggio di corsir del 21/05/2026 alle 15:56:56Percorro spesso quella strada, ogni volta che
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella di raggiungerla in camper...(lascerò il camper in qualche parcheggio/area) Passando dall'austria che itinerario consigliate di fare? Il mio programma è quello di partire alcuni giorni prima in modo da poter visitare luoghi ecc. durante il viaggio.
vado in Scandinavia
.AA di Rothemburg OdT
, bella cittadina medioevale, con Area Camper a pochi passi dal centro (N49°22'11.8" E010°11'01.0")AA di Marktbreit am Main "An den Mainwiesen"
area sul fiume, verde e piacevole, cittadina piccola ma piacevole, (N49°40'19.3" E010°08'59.6")Oldemburg Wallmuseum
(N54°17'51.0" E010°53'02.8") con area camper, bel museo vichingo con ricostruzioni del villaggio.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2026 alle 21:32:07Bologna, Brennero, Austria, Fernpass, Germania sulla A7
Percorro spesso quella strada, ogni volta che vado in Scandinavia. Bologna, Brennero, Austria, Fernpass, Germania sulla A7, poi Ulm, Wurzburg, Hannover, Hamburg, Lubecca, fino a arrivare a Putgarden dove prendo un breve traghetto(non serve prenotare, si arriva si paga e si sale) che mi porta a Rodby in Danimarca e da li si arriva rapidamente a Copenhagen. Lungo il percorso come soste piacevoli: Lungo la A7, AA di Rothemburg OdT , bella cittadina medioevale, con Area Camper a pochi passi dal centro (N49°22'11.8 E010°11'01.0) Sempre lungo la A7, AA di Marktbreit am Main An den Mainwiesen area sul fiume, verde e piacevole, cittadina piccola ma piacevole, (N49°40'19.3 E010°08'59.6) Piu a nord, lungo la A1, Oldemburg Wallmuseum (N54°17'51.0 E010°53'02.8) con area camper, bel museo vichingo con ricostruzioni del villaggio. Tappe oltre che piacevoli anche ideali per fare il Camper Service.
In risposta al messaggio di Antopat del 22/05/2026 alle 07:25:31Be, scendendo dal Brennero verso Innsbruck il Fernpass viene comodo, rapido e tutta strada veloce, però, non so se sia la strada migliore, ma è quella che faccio sempre un po per abitudine e perchè la conosco a occhi chiusi.
Bologna, Brennero, Austria, Fernpass, Germania sulla A7 Fare il Brennero per poi passare il Fernpass mi sembra...chilometri sprecati. Piuttosto farei Bolzano, Merano, una sosta a Glorenza (Merita!) e poi passo Resia, Landecke infine Fernpass. Che ne dici? Concordo per Rothenburg ob der Tauber; ci sarò stato almeno una decina di volte e la trovo sempre sorprendente, anche la sera!
www.iz4dji.it