CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio verso Copenaghen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
21
corsir
corsir
21/03/2005 452
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 15:56:56
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella di raggiungerla in camper...(lascerò il camper in qualche parcheggio/area)
Passando dall'austria che itinerario consigliate di fare? Il mio programma è quello di partire alcuni giorni prima in modo da poter visitare luoghi ecc. durante il viaggio.
 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2356
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 17:06:07
In risposta al messaggio di corsir del 21/05/2026 alle 15:56:56

Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella di raggiungerla in camper...(lascerò il camper in qualche parcheggio/area) Passando dall'austria che itinerario consigliate di fare? Il mio programma è quello di partire alcuni giorni prima in modo da poter visitare luoghi ecc. durante il viaggio.  
Ciao, ho già percorso qualche volta quella rotta, tra laltro sono anch'io quasi in partenza per DK.
Troverai diverse città meritevoli di visita lungo la strada, così a freddo mi vengono in mente Norimberga, Bamberga, Erfurt, Luneburgo Lubecca, Wismar.
Furio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58868
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 21:32:07
In risposta al messaggio di corsir del 21/05/2026 alle 15:56:56

Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella di raggiungerla in camper...(lascerò il camper in qualche parcheggio/area) Passando dall'austria che itinerario consigliate di fare? Il mio programma è quello di partire alcuni giorni prima in modo da poter visitare luoghi ecc. durante il viaggio.  
Percorro spesso quella strada, ogni volta che

vado in Scandinavia

.
Bologna, Brennero, Austria, Fernpass, Germania sulla A7, poi Ulm, Wurzburg, Hannover, Hamburg, Lubecca, fino a arrivare a Putgarden dove prendo un breve traghetto (non serve prenotare, si arriva si paga e si sale) che mi porta a Rodby in Danimarca e da li si arriva rapidamente a Copenhagen.

Lungo il percorso come soste piacevoli:

Lungo la A7,

AA di Rothemburg OdT

, bella cittadina medioevale, con Area Camper a pochi passi dal centro  (N49°22'11.8" E010°11'01.0")
Sempre lungo la A7,  

AA di Marktbreit am Main "An den Mainwiesen"

 area sul fiume, verde e piacevole, cittadina piccola ma piacevole, (N49°40'19.3" E010°08'59.6")
Piu a nord, lungo la A1, 

Oldemburg Wallmuseum

(N54°17'51.0" E010°53'02.8") con area camper, bel museo vichingo con ricostruzioni del villaggio.
Tappe oltre che piacevoli anche ideali per fare il Camper Service.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 21/05/2026 alle 21:33:43
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2026 alle: 07:25:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2026 alle 21:32:07

Percorro spesso quella strada, ogni volta che vado in Scandinavia. Bologna, Brennero, Austria, Fernpass, Germania sulla A7, poi Ulm, Wurzburg, Hannover, Hamburg, Lubecca, fino a arrivare a Putgarden dove prendo un breve traghetto
(non serve prenotare, si arriva si paga e si sale) che mi porta a Rodby in Danimarca e da li si arriva rapidamente a Copenhagen. Lungo il percorso come soste piacevoli: Lungo la A7, AA di Rothemburg OdT , bella cittadina medioevale, con Area Camper a pochi passi dal centro  (N49°22'11.8 E010°11'01.0) Sempre lungo la A7,   AA di Marktbreit am Main An den Mainwiesen area sul fiume, verde e piacevole, cittadina piccola ma piacevole, (N49°40'19.3 E010°08'59.6) Piu a nord, lungo la A1,  Oldemburg Wallmuseum (N54°17'51.0 E010°53'02.8) con area camper, bel museo vichingo con ricostruzioni del villaggio. Tappe oltre che piacevoli anche ideali per fare il Camper Service.  
...
Bologna, Brennero, Austria, Fernpass, Germania sulla A7
Fare il Brennero per poi passare il Fernpass mi sembra...chilometri sprecati. Piuttosto farei Bolzano, Merano, una sosta a Glorenza (Merita!) e poi passo Resia, Landeck e infine Fernpass.
Che ne dici?
Concordo per Rothenburg ob der Tauber; ci sarò stato almeno una decina di volte e la trovo sempre sorprendente, anche la sera!
Logo%20Antonio(1169).png
 
Antopat
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3423
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2026 alle: 09:52:03
Da 16 anni ogni estate vado a Rostock per traghettare in Svezia e faccio:
Parma, Como, Lugano, Bellinzona, traforo del San Bernardino, Coira, Lindau, e su per la 7, Ulma, Würzburg, Magdebourg, Stendhal, Rostock.
Talvolta proseguo per Lubecca, Flensburg e Danimarca con varie possibilità di traghetti per la Svezia, compreso ferry da Puttgarden a Rødby, Copenaghen. Poi attraverso sul ponte Öresund.
In Germania non mi fermo mai nelle città grandi, percorro spesso le provinciali sostando nei molti villaggi medioevali, ben conservati e dotati di ottime aree sosta camper e poco trafficati.

 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58868
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2026 alle: 15:40:51
In risposta al messaggio di Antopat del 22/05/2026 alle 07:25:31

Bologna, Brennero, Austria, Fernpass, Germania sulla A7 Fare il Brennero per poi passare il Fernpass mi sembra...chilometri sprecati. Piuttosto farei Bolzano, Merano, una sosta a Glorenza (Merita!) e poi passo Resia, Landeck
e infine Fernpass. Che ne dici? Concordo per Rothenburg ob der Tauber; ci sarò stato almeno una decina di volte e la trovo sempre sorprendente, anche la sera!  
...
Be, scendendo dal Brennero verso Innsbruck il Fernpass viene comodo, rapido e tutta strada veloce, però, non so se sia la strada migliore, ma è quella che faccio sempre un po per abitudine e perchè la conosco a occhi chiusi.
Nella scelta di solito mi baso su soste abbastanza fresche per evitare il caldo, quindi prima tappa/notte sul passo del Brennero, o alla area di servizio ultima in Italia (dove ci sono posti riservati camper) o alla prima in Austria, comunque in quota. Da li seconda notte sono gia abbastanza a nord per trovare temperature solitamente accettabili e poi mi fermo la sera con il sole che tramonta.
L altra strada che dici non la conosco, ma potrebbe sicuramente essere anche meglio visto che tu sei migliore conoscitore della regione.
Piu che i chilometri, guardo al tempo e quindi per i trasferimenti (e solo per quelli) preferisco strada veloce anche se piu lunga.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
31 minuti fa
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Oggi alle 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Oggi alle 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link