CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignetta austriaca per Fussen via Passo Resia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
fambro
fambro
20/07/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 15:03:23
Salve vorrei andare in Germania (Fussen) passando dal passo Resia e, dato che dovro' attraversare l'Austria, dovro' acquistare la vignetta oppure no?
Grazie 
roby
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 15:32:04
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:03:23

Salve vorrei andare in Germania (Fussen) passando dal passo Resia e, dato che dovro' attraversare l'Austria, dovro' acquistare la vignetta oppure no? Grazie  roby
no non sei obbligato Però devi stare attento a non entrare in auto ztrada  e non usare galleria a pagamento .che non sono cosi ben evidenti come da noi presidiate da caselli di entratta 
Da noi c'è il casello ti devi fermare ritirare il biglietto e si alza la sbarra Li ad un incrocio deviazione ci entri come entrare in qualsiasi deviazione Quando dopo km ti accorgi di avere più corsie e di non attraversare paesi paesetti ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/07/2024 alle 15:47:59
fambro
fambro
20/07/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 15:50:52
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2024 alle 15:32:04

no non sei obbligato Però devi stare attento a non entrare in auto ztrada  e non usare galleria a pagamento .che non sono cosi ben evidenti come da noi presidiate da caselli di entratta  Da noi c'è il casello ti devi
fermare ritirare il biglietto e si alza la sbarra Li ad un incrocio deviazione ci entri come entrare in qualsiasi deviazione Quando dopo km ti accorgi di avere più corsie e di non attraversare paesi paesetti ...
...
Non sapendo se incontrero' cio' che hai scritto allora  converra' acquistarla ...
roby
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4978
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 16:07:29
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:50:52

Non sapendo se incontrero' cio' che hai scritto allora  converra' acquistarla ...
Penso sia sufficiente, una volta Giunto al confine, dire a maps che non vuoi fare l'autostrada e superata l'Austria ricarichi nuovamente l'itinerario
fambro
fambro
20/07/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 17:18:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/07/2024 alle 16:07:29

Penso sia sufficiente, una volta Giunto al confine, dire a maps che non vuoi fare l'autostrada e superata l'Austria ricarichi nuovamente l'itinerario
yes
roby
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58845
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 17:47:57
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:50:52

Non sapendo se incontrero' cio' che hai scritto allora  converra' acquistarla ...
per circa 10 euro (per 10 giorni) io la compero sempre quando vado in Austria anche se non devo fare autostrade, non si sa mai una distrazione che potrebbe costare carissima (sanzione fino a 3mila euro se non ricordo male).
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7373
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 18:38:34
Io l’ho appena fatta online. 2 mesi 29 euro. Nulla da applicare. Dovendo andare 2 volte tra agosto e settembre con ritorno dopo 20 giorni, l’ho trovata conveniente. Volendo si può acquistare anche il passaggio del ponte d’Europa.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 18:40:49
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:03:23

Salve vorrei andare in Germania (Fussen) passando dal passo Resia e, dato che dovro' attraversare l'Austria, dovro' acquistare la vignetta oppure no? Grazie  roby
Per quanto ricordi io, dal Resia scendi a Landeck e di lì sali al Fernpass e non necessiti di Vignette.
Comunque la Vignette costa una decina di Euro e vale dieci giorni dal giorno di emissione.
P.S. se posso darti un consiglio (anzi, due) non limitarti alla visita al castello: nei pressi c'é Schwangau con uno stabilimento termale con acqua salata al 12% e 24% (ventiquattro!). Un'esperienza da non perdere.

https://kristalltherme-schwanga...


Se ti piace andare in bicicletta, il giro del lago è un'esperienza impagabile.
Logo%20Antonio(855).png
 
Antopat
15
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 367
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 00:22:54
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 17:18:39

Dopo il passo Resia, tieni per Landeck, poi il fermpass, poi Fussen, come ti hanno già detto imposta il navigatore per strade non a pagamento, sulla strada troverai un tunnel manon è a pagamento.

Quando arrivi a questo bivio (vedi foto sotto) a 40 km circa dopo il passo Resia, devi girare a destra, se vai diritto serve la vignetta (si vede il cartello) e non riesci più ad uscire dall'autostrada a pagamento.
image(6360).png
Il punto del bivio
image(6361).png
 
16
garfield777
garfield777
30/06/2009 100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 12:42:10
Buongiorno. Avevo in programma di andare in Austria in agosto. ho letto i commenti per la vignette... io avrei una domanda: c'è il limite di peso in Austria (come in Svizzera)? il mio camper è un Ecovip 2 lungo 7,20 e penso che pesi 3,5 (nei prossimi giorni vado alla pesa pubblica)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 13:21:12
In risposta al messaggio di garfield777 del 23/07/2024 alle 12:42:10

Buongiorno. Avevo in programma di andare in Austria in agosto. ho letto i commenti per la vignette... io avrei una domanda: c'è il limite di peso in Austria (come in Svizzera)? il mio camper è un Ecovip 2 lungo 7,20 e penso che pesi 3,5 (nei prossimi giorni vado alla pesa pubblica)
come entri in Austria dal passo Resia circa cento metri a sx un benzinaio a dx tettoia chiosco di stazione di pesatura dei veicoli Se non c'è nessuno per il momento li ti e' andata liscia
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15594
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 15:30:05
In risposta al messaggio di garfield777 del 23/07/2024 alle 12:42:10

Buongiorno. Avevo in programma di andare in Austria in agosto. ho letto i commenti per la vignette... io avrei una domanda: c'è il limite di peso in Austria (come in Svizzera)? il mio camper è un Ecovip 2 lungo 7,20 e penso che pesi 3,5 (nei prossimi giorni vado alla pesa pubblica)
7,20, se trovi chi pesa, è quasi certo Ti peseranno, sanno benissimo chi pesare. Ricordo in Svizzera mi fermai per chiedere informazioni, mi accorsi dopo che stavano pesando un camper, furono gentili nelle risposte, poi mi fecero segno che potevo andare, ovviamente il mio camper sta dentro i pesi, di omologazione.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15594
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 15:37:02
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:03:23

Salve vorrei andare in Germania (Fussen) passando dal passo Resia e, dato che dovro' attraversare l'Austria, dovro' acquistare la vignetta oppure no? Grazie  roby
Ho fatto varie volte quel  percorso, Resia Fussen, camper, moto, mai fatto vignette, se sei attento, le Autostrade non le fai, è vero che non ci sono sbarre, ma si riconoscono le entrate.
Ivo
7
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 15:59:14
In risposta al messaggio di fambro del 20/07/2024 alle 15:50:52

Non sapendo se incontrero' cio' che hai scritto allora  converra' acquistarla ...
Visti i costi delle autostrade italiane, mi viene da ridere quando acquisto la vignetta in Austria.
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 23/07/2024 alle 15:59:37
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 18:52:04
In risposta al messaggio di sergino55 del 23/07/2024 alle 15:59:14

Visti i costi delle autostrade italiane, mi viene da ridere quando acquisto la vignetta in Austria.
ma tu non sei un buon economista Paperon de Paperoni lui ha iniziato con un cent !   Come dici ? """ ma lui non neanche mai neanche pensato di comperare il camper ..."""...su questo ti do ragione.
Leggendo qua' e là salta in evidenza che molti vanno di qua o di là non perché ci sono bei posti ma perché spengono meno  comunque ognuno si fa del male come meglio crede .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 19:28:46
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2024 alle 18:52:04

ma tu non sei un buon economista Paperon de Paperoni lui ha iniziato con un cent !   Come dici ? ma lui non neanche mai neanche pensato di comperare il camper ......su questo ti do ragione. Leggendo qua' e là salta in evidenza che molti vanno di qua o di là non perché ci sono bei posti ma perché spengono meno  comunque ognuno si fa del male come meglio crede .
A parte il discorso della vignetta, ti assicuro che evitando le autostrade, ho collezionato una bella serie di multe e di rotonde, e il risparmio è andato a p....e,  ho provato a tenere d'occhio il tachimetro per rispettare il codice, ma troppo stress, quindi autostrada e via.
Sempre in movimento
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 19:51:06
In risposta al messaggio di sergino55 del 23/07/2024 alle 19:28:46

A parte il discorso della vignetta, ti assicuro che evitando le autostrade, ho collezionato una bella serie di multe e di rotonde, e il risparmio è andato a p....e,  ho provato a tenere d'occhio il tachimetro per rispettare il codice, ma troppo stress, quindi autostrada e via.
lo so è giusto il nostro ministro ""_della sicurezza stradale""' che non vuole sentir parlare dri trenta allbora mentre fuori specialmente nelle ore notturne ogni paesetto applica tale limite 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
fambro
fambro
20/07/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 14:10:55
In risposta al messaggio di ellemare49 del 23/07/2024 alle 00:22:54

Dopo il passo Resia, tieni per Landeck, poi il fermpass, poi Fussen, come ti hanno già detto imposta il navigatore per strade non a pagamento, sulla strada troverai un tunnel manon è a pagamento. Quando arrivi a questo
bivio (vedi foto sotto) a 40 km circa dopo il passo Resia, devi girare a destra, se vai diritto serve la vignetta (si vede il cartello) e non riesci più ad uscire dall'autostrada a pagamento. Il punto del bivio  
...
grazie del suggerimento yes
roby
fambro
fambro
20/07/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 14:17:33
In risposta al messaggio di Antopat del 20/07/2024 alle 18:40:49

Per quanto ricordi io, dal Resia scendi a Landeck e di lì sali al Fernpass e non necessiti di Vignette. Comunque la Vignette costa una decina di Euro e vale dieci giorni dal giorno di emissione. P.S. se posso darti un consiglio
(anzi, due) non limitarti alla visita al castello: nei pressi c'é Schwangau con uno stabilimento termale con acqua salata al 12% e 24% (ventiquattro!). Un'esperienza da non perdere. Se ti piace andare in bicicletta, il giro del lago è un'esperienza impagabile.  
...
grazie per l'informazioneyes
roby
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 14:48:55
In risposta al messaggio di fambro del 26/07/2024 alle 14:17:33

grazie per l'informazione
ovvio che se non entri in autostrada non ti serve la vignetta occhio perche' corrono entrambe sul fondo valle parallele
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2024 alle: 12:56:49
non sarà il caso dello scrivi strli ali daente ma per gli interessati prendano nol trafficota Che per cantieri stradali ci sarà una chiusura al trafficco 
""""".ta). La statale sarà chiusa da Nauders in Tirolo a causa di lavori di rifacimento nei mesi di novembre-dicembre 2024 e marzo-aprile 2025. "''''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link