CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignette per Parigi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 140
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 21:38:34
Ieri sera fatta pure io, non resta che aspettare. Tempi previsti?
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 21:55:18

Si spera prima della Frexit (SGRAT SGRAT SGRAT!)

Sai che ppalle le frontiere, cambiare la valuta etc etc etc !!!

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 06/02/2017 alle 21:56:54
18
Anacleto2
Anacleto2
22/01/2007 56
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 17:17:00
Salve ragazzi , scusate se disturbo ma non riesco a caricare la carta di circolazione per fare la vignetta. Il pdf è troppo pesante infatti pur zippandolo è sopra i 200 KB da loro richiesti. Qualcuno può essere così gentile ad aiutarmi spiegandomi in modo semplice i passaggi.Grazie Renato
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 18:29:43
In risposta al messaggio di Anacleto2 del 07/02/2017 alle 17:17:00

Salve ragazzi , scusate se disturbo ma non riesco a caricare la carta di circolazione per fare la vignetta. Il pdf è troppo pesante infatti pur zippandolo è sopra i 200 KB da loro richiesti. Qualcuno può essere così gentile ad aiutarmi spiegandomi in modo semplice i passaggi.Grazie Renato

Nelle istruzioni (anche quelle che ho riportato io) c'è scritto che non va bene il formato PDF. Sono accettati solo il formato .JPG e il .PNG, che sono due formati immagine. Inoltre l'immagine non deve essere più grande di 200 KB

Quando fai la scansione, abbassa moltissimo il numero dei DPI (va bene anche solo 100x100 DPI), e poi quando stai per salvare il file .JPG puoi selezionare la qualità (bassa qualità, alta compressione). Io ho scansionato a 150x150 DPI, e poi in fase di salvataggio ho scelto qualità 20 (in una scala fra 10 e 100), e il file risultante è stato di 198 KB, giusti giusti

Mi è arrivata stamattina la ricevuta dell'avvenuta richiesta:

Oggetto: Confirmation of your Air Quality Certificate Order
Testo:

Dear,
Thank you for completing an Air Quality Certificate Order. It is currently being processed.
Your order number is 170xxxxxxx. This number allows you to track your order. We advise you to keep it carefully.
Please find the registration required below:
Registration number(s) :DA001SH
Your feedback will improve customer service and make it easier for everyone. Do not hesitate to send us your observations on our website

www.certificat-air.gouv.fr

.
Yours sincerely,
The Air Quality Certificate Service
This message is automatic, please do not reply to it. To contact us, please use contact@certificat-air.gouv.fr

Ciao da Dash

(Naturalmente la targa è inventata... anche se qualcuno ce l'ha davvero quella targa.)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 19:53:06
La mia invece è in francese!!!

Confirmation de votre commande de certificat de qualité de l’air
img_transparent.gif
Madame, Monsieur,
Merci d’avoir effectué une commande de certificat qualité de l’air. Celle-ci est actuellement en cours de traitement.
Elle porte le numéro 1************99. Ce numéro vous permet de suivre l’état d'avancement de votre commande. Nous vous conseillons de le conserver précieusement.
Veuillez trouver ci-dessous l’immatriculation demandée :
Numéro(s) d'immatriculation: NORDKAP
Vos retours d’expérience permettront d’améliorer le dispositif et d’en faciliter l’usage pour tous. N’hésitez pas à nous faire part de vos observations sur notre site internet

www.certificat-air.gouv.fr.

Veuillez agréer, Madame, Monsieur, nos salutations distinguées.
Le service de délivrance des certificats de qualité de l’air
Ce message est automatique, veuillez ne pas y répondre. Pour nous contacter, merci d’utiliser l’adresse contact@certificat-air.gouv.fr

​Ciao

18
Anacleto2
Anacleto2
22/01/2007 56
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 21:46:44
Ringrazio Dash per le preziose e tempestive informazioni . Ho appena terminato la procedura per la vignetta...tutto ok. Buona serata a tutti Renato
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 22:18:31
Io per ridurre le scansioni uso paint.
Oggi, dopo due giorni, è arrivata la mail di conferma. Adesso aspetto l'adesivo.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 00:23:38
In risposta al messaggio di suki74 del 07/02/2017 alle 22:18:31

Io per ridurre le scansioni uso paint. Oggi, dopo due giorni, è arrivata la mail di conferma. Adesso aspetto l'adesivo.

Oggi mi è  arrivata la mail di conferma, a distanza di meno di 24 ore.
Per fare un resize  delle foto  io uso  un programma Fotoimpact6 ma è  semplicissimo anche Paint mettendo se non sbaglio  una percentuale sulla base dei mega pixel della foto

Alex
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 09:24:43
Pure io ho ricevuto la mail di conferma ordine la sera stessa nel giro di poche ore, è un risponditore automatico.
Questo ti porta a pensare ma noi come nazione avremmo le stesse capacità organizzative?
22
clay50
clay50
20/01/2003 58
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 20:06:23
Ringrazio tutti per la mole di informazioni ricevute. Come sempre i camperisti sono fonte estrema di informazioni. Anch'io aspetto di ricevere il bollino. Una sola considerazione: ascoltando le ultime notizie su Parigi penso che cambierò itinerario, anche perchè avrei dovuto essere a Parigi domenica 23/4 giorno delle elezioni e quindi la settimana successiva non so cosa possa succedere. La mia Signora si è detta preoccupata degli eventi. Salutoni
Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 20:24:48
In risposta al messaggio di clay50 del 10/02/2017 alle 20:06:23

Ringrazio tutti per la mole di informazioni ricevute. Come sempre i camperisti sono fonte estrema di informazioni. Anch'io aspetto di ricevere il bollino. Una sola considerazione: ascoltando le ultime notizie su Parigi penso
che cambierò itinerario, anche perchè avrei dovuto essere a Parigi domenica 23/4 giorno delle elezioni e quindi la settimana successiva non so cosa possa succedere. La mia Signora si è detta preoccupata degli eventi. Salutoni Claudio
...

Non è solo Parigi, ma in Europa un po tutte le capitali sarebbero da evitare, e Roma per prima, ma se a uno piacciono le città, mica si puo smettere di vivere, a me piacciono piu posti dove il pericolo maggiore è la testata di una pecora e quindi non sono molto preoccupato laugh.

Però il bollino non è solo per Parigi ma piano piano si diffonderà a città e cittadine di tutta la Francia, quindi tanti vale farlo, una volta per tutte, come quello Tedesco che una volta fatto dura quanto il mezzo (o quanto il parabrezza sad).

Io penso che se ci fosse anche in Italia, arebbe a scadenza annuale, da pagare ogni anno, casomai dopo una prova fumi a caro prezzo, etc...... ma noi siamo sempre speciali.... per togliere i soldi di tasca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 09:45:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2017 alle 20:24:48

Non è solo Parigi, ma in Europa un po tutte le capitali sarebbero da evitare, e Roma per prima, ma se a uno piacciono le città, mica si puo smettere di vivere, a me piacciono piu posti dove il pericolo maggiore è la testata
di una pecora e quindi non sono molto preoccupato . Però il bollino non è solo per Parigi ma piano piano si diffonderà a città e cittadine di tutta la Francia, quindi tanti vale farlo, una volta per tutte, come quello Tedesco che una volta fatto dura quanto il mezzo (o quanto il parabrezza ). Io penso che se ci fosse anche in Italia, arebbe a scadenza annuale, da pagare ogni anno, casomai dopo una prova fumi a caro prezzo, etc...... ma noi siamo sempre speciali.... per togliere i soldi di tasca. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Già, siamo speciali...
(OT)
Come per la dichiarazione di non possesso di apparecchio televisivo, che per esentarti dal pagamento del canone RAI va effettuata tutti gli anni. La cosa giusta sarebbe stata dichiarare una volta, e vale fino a modifica della situazione. Invece no: se dimentichi di mandargliela, ti si ripristina il pagamento in bolletta in automatica.

Poi ci stupiamo che la fiducia degli italiani nello stato sia bassa...
(END OT)

Ciao da Dash

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 01:00:50
Up.....

Tiro su il post perché  a qualcuno può essere sfuggito e  può  interessare

Alex
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 12:26:10
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/02/2017 alle 01:00:50

Up..... Tiro su il post perché  a qualcuno può essere sfuggito e  può  interessare   Alex

yes
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 14:06:47
appena compilato il modulo..i soldi gli sono piaciuti...grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo forum! 
Sergio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 16:54:02
In risposta al messaggio di Dash del 11/02/2017 alle 09:45:57

Già, siamo speciali... (OT) Come per la dichiarazione di non possesso di apparecchio televisivo, che per esentarti dal pagamento del canone RAI va effettuata tutti gli anni. La cosa giusta sarebbe stata dichiarare una volta,
e vale fino a modifica della situazione. Invece no: se dimentichi di mandargliela, ti si ripristina il pagamento in bolletta in automatica. Poi ci stupiamo che la fiducia degli italiani nello stato sia bassa... (END OT) Ciao da Dash  
...

Continuando l'O.T forse l'Italia è il paese dei furdi è siamo alla costante ricerca di come fare per evadere le leggi.

Tornando in O.T. ora faccio la richiesta per il bollino francese.

Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 22:39:18
Ho fatto la richiesta e mi è stata comunicata la ricezione, ora aspetto iìl'avanzamento della pratica.
Ma portandosi lo scooter bisognerà fare richiesta anche per questo mezzo? Credo proprio di si.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 23:45:56
In risposta al messaggio di alexf del 23/02/2017 alle 22:39:18

Ho fatto la richiesta e mi è stata comunicata la ricezione, ora aspetto iìl'avanzamento della pratica. Ma portandosi lo scooter bisognerà fare richiesta anche per questo mezzo? Credo proprio di si.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Si, sicuramente, mi sembra di avere anche letto come va attaccato sui motocicli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 08:39:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2017 alle 23:45:56

Si, sicuramente, mi sembra di avere anche letto come va attaccato sui motocicli. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Il mio scooter è del 2001 quindi non avreà certamente diritto a nessun permesso!blush
Alessandro

clay50
clay50
20/01/2003 58
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 09:40:53
Buon giorno
seguite le istruzioni che ci ha dato Dash. Io le ho seguite e non ho avuto nessun problema.
Saluti a tutti e.........buon viaggio. 

Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link