In risposta al messaggio di ariete64 del 10/03/2025 alle 17:57:13Mi interessa perchè la prossima estate dovrei tornare in Irlanda passando da GB.
buon giorno a tutti, come da titolo sto cercando di fare il visto cosiddetto ETA per entrare in UK questa estate, ma non riesco a finire la registrazione perchè al momento del pagamento il sito continua a pensare e nonva più avanti. Sto cercando di fare la registrazione con il computer perchè con il cell. l'applicazione da scaricare mi dice che non e compatibile, anche se sul mio cell. la versione Android 13 è aggiornata a gennaio 2025. Se qualcuno mi può dare un consiglio su come fare. grazie mille a tutti. Roberto roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ariete64 del 10/03/2025 alle 23:11:26Se si puo gia fare per questa estate (Luglio e Agosto) , allora appena ho un attimo di tempo ci provo e ti so dire.
Niente da fare anche stasera non funziona, proverò ancora domani,. Anche a noi serve solo per passaggio in Irlanda.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2025 alle 11:15:57il sito è GOV.UK ETA sito ufficiale oggi pomeriggio se riesco riprovo.
Se si puo gia fare per questa estate (Luglio e Agosto) , allora appena ho un attimo di tempo ci provo e ti so dire. Se hai un link dove si deve fare, così mi risparmio tempo a cercare Grazie
In risposta al messaggio di ariete64 del 11/03/2025 alle 14:37:08Ho provato ma mi sono bloccato perchè mi richiede il pagamento minimo di €97 a prs + 12€ della tassa.
il sito è GOV.UK ETA sito ufficiale oggi pomeriggio se riesco riprovo. Dal cell. non posso farlo perchè ho scoperto che non è abilitato per NFC ti farò sapere. ciao Roberto
In risposta al messaggio di errunc del 11/03/2025 alle 14:47:58Quando andammo a NY (lo scorso anno) feci fare i visti in agenzia di viaggio. Loro hanno molta pazienza ad un costo tutto sommato decisamente accettabile
Ho provato ma mi sono bloccato perchè mi richiede il pagamento minimo di €97 a prs + 12€ della tassa. Probabilmente questo non è il sito ufficiale ORA CHATGPT MI HA DATO IL SITO UFFICIALE
In risposta al messaggio di ariete64 del 11/03/2025 alle 18:41:17fatto da app? il sito ufficiale qual'è?
Aggiornamento per interessati, ETA fatto dal sito ufficiale senza problemi costo euro 12,38 già arrivata la conferma di ok durata 2 anni. Basta preparare foto del viso più foto della prima pagina del passaporto da caricaresul sito. comunque trovate tutto spiegato perfettamente. Fortunatamente ieri non sono riuscito a portare a termine la registrazione perchè il sito non era quello ufficiale. un saluto a tutti. Roberto
In risposta al messaggio di errunc del 11/03/2025 alle 18:43:45no non da app. ma da sito web.
fatto da app? il sito ufficiale qual'è?
In risposta al messaggio di ariete64 del 11/03/2025 alle 14:37:08Grazie, nei prossimi giorni appena trovo un attimo di calma ci provo e ti dico.
il sito è GOV.UK ETA sito ufficiale oggi pomeriggio se riesco riprovo. Dal cell. non posso farlo perchè ho scoperto che non è abilitato per NFC ti farò sapere. ciao Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2025 alle 19:20:00Ma sicuro che serve? Sul sito c'e' scritto questo. Anche io stavo pensando di andare in scozia quest'estate.
Grazie, nei prossimi giorni appena trovo un attimo di calma ci provo e ti dico.
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/03/2025 alle 16:58:37Per l ETA sul sito dice che dal 2 aprile2025 tutti i paesi saranno obbligati ad averlo per entrare in UK solo l'Irlanda ne è esente.
Ma sicuro che serve? Sul sito c'e' scritto questo. Anche io stavo pensando di andare in scozia quest'estate. Esistono esenzioni per ottenere l'ETA per il Regno Unito? Sì, i cittadini di paesi che non necessitano di visto,come Canada, Australia, i paesi dell’UE e Stati Uniti, non hanno bisogno di un’ETA al momento, ma potrebbe essere richiesto in futuro. Anche chi possiede un visto valido, un permesso di soggiorno per lavoro o studio nel Regno Unito, o chi ha un passaporto britannico o irlandese è esente dall’ETA.
In risposta al messaggio di ariete64 del 12/03/2025 alle 18:33:11si effettivamente ho guardato meglio e pare che sia obbligatorio anche per noi da adesso, pero' leggo che dovrebbero rilasciartelo in pochi giorni quindi spero non ci siano problemi in caso si decida di andare
Per l ETA sul sito dice che dal 2 aprile2025 tutti i paesi saranno obbligati ad averlo per entrare in UK solo l'Irlanda ne è esente. Poi leggevo che in un futuro il prezzo potrebbe cambiare. saluti a tutti Roberto
In risposta al messaggio di paolo135 del 13/03/2025 alle 11:12:22Salve la conferma mi è arrivata dopo 15 minuti dalla domanda velocissimi.
si effettivamente ho guardato meglio e pare che sia obbligatorio anche per noi da adesso, pero' leggo che dovrebbero rilasciartelo in pochi giorni quindi spero non ci siano problemi in caso si decida di andare
In risposta al messaggio di ariete64 del 13/03/2025 alle 14:16:53fatto da app o da sito? mi dai il link?
Salve la conferma mi è arrivata dopo 15 minuti dalla domanda velocissimi..
In risposta al messaggio di ariete64 del 13/03/2025 alle 14:16:53Quindi poi ci sei riuscito? Era una temporanea indisponibilità del sito web?
Salve la conferma mi è arrivata dopo 15 minuti dalla domanda velocissimi..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2025 alle 16:20:25Si sono riuscito dal sito ufficiale
Quindi poi ci sei riuscito? Era una temporanea indisponibilità del sito web?
www.gov.uk
è tutto spiegato perfettamente. Prima di iniziare preparare foto tessera, e foto prima pagina completa con angoli del passaporto da caricare sul sito.In risposta al messaggio di ariete64 del 14/03/2025 alle 11:14:37Grazie, ci proverò.
Si sono riuscito dal sito ufficiale www.gov.uk è tutto spiegato perfettamente. Prima di iniziare preparare foto tessera, e foto prima pagina completa con angoli del passaporto da caricare sul sito. Attenzione che su altri siti chiedono un importo maggiore. ciao Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2025 alle 15:47:39No non importa io e la moglie fatta al momento sfondo neutro senza rilessi, si poi si carica il tutto dal telefono al pc.
Grazie, ci proverò. La fototessera deve essere la stessa che c'è sul passaporto? Si fotografa tutto con il telefono e poi si salva jpg sul PC?
In risposta al messaggio di ariete64 del 14/03/2025 alle 18:35:51Chiarissimo, grazie
No non importa io e la moglie fatta al momento sfondo neutro senza rilessi, si poi si carica il tutto dal telefono al pc. Comunque se qualcosa non va bene segnala errore e non permette di continuare la procedura.( ad esempio file troppo grande come risoluzione ).
www.iz4dji.it