In risposta al messaggio di Antopat del 18/08/2026 alle 19:21:21Nel playstore ci sono diverse app gratuite che fanno al caso tuo. Nordvpn, ad esempio.
Ero convinto che bastasse avere Mozilla e attivare la VPN, invece non è così, purtroppo. Sul computer desktop di casa in alto a destra c'è un tastino per attivare la VPN ma lo stesso non è presente sul tablet e nemmenosullo smartphone che ha Android aggiornato all'ultima versione. Mi servirebbe, come da titolo, per usare Raiplay e Mediaset Infinity all'estero. Vedo che è possibile acquistarla come estensione di Mozilla, mi basterebbe anche un mese soltanto ma non ho ben compreso se funziona sia su desktop che su tablet e quest'ultimo è aggiornato alla versione 8 (un po' vecchiotto...) Qualcuno ha esperienze in questo campo? Grazie Antopat
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/08/2026 alle 21:03:43Grazie, sei sicuro che NordVPN sia gratuita? E comunque, rispondendo anche a Karbon, " Se non stai pagando per un prodotto, allora il prodotto sei tu".
Nel playstore ci sono diverse app gratuite che fanno al caso tuo. Nordvpn, ad esempio.
In risposta al messaggio di Antopat del 19/08/2026 alle 07:31:35" Se non stai pagando per un prodotto, allora il prodotto sei tu"
Grazie, sei sicuro che NordVPN sia gratuita? E comunque, rispondendo anche a Karbon, Se non stai pagando per un prodotto, allora il prodotto sei tu. Preferirei qualcosa a pagamento. Ho da anni un antivirus gratuito ma daun po' di tempo mi assilla con inviti a passare alla versione a pagamento e lo fa, stranamente, quando entro in home banking o apro siti che necessiterebbero di attenzione. Sembra quasi che stia spiando le mie attività. @Girellik: Opera lo usavo prima di passare a Mozilla, ma su desktop, non sapevo ci fosse anche per Android; proverò. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/08/2026 alle 08:47:11non stuzzicarmi
Io non pago manco quelle a pagamento
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/08/2026 alle 21:21:24Scusa forse ho sbagliato io qualcosa, ma dal sito costa € 2,40 + iva al mese.
Wireguard completamente gratuita
In risposta al messaggio di beppeg del 20/08/2026 alle 12:13:59non mi risulta, guarda qui
Scusa forse ho sbagliato io qualcosa, ma dal sito costa € 2,40 + iva al mese. Ho visto una cosa sbagliata ? Grazie Beppe
https://www.wireguard.com/install/
In risposta al messaggio di Clint del 21/08/2026 alle 12:52:31usa Kodi con add-on e puoi vedere i tutti i canali Rai e Mediaset all'estero senza vpn
Ho installato Opera su smartphone, ho attivato la vpn, accedo a RAIPLAY, ma non riesco a vedere nulla per blocco di Rai play sullo streaming. Chi mi da una mano.... Grazie
https://www.tvitalianaestero.co...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/08/2026 alle 16:32:02Grazie Karbon17. Evidentemente ho visto qualcosa d'altro.
non mi risulta, guarda qui

In risposta al messaggio di Clint del 21/08/2026 alle 12:52:31Se hai optato per NordVPN o qualcosa di simile, devi attivarla prendendo un server in italia. Altrimeni... no arde.
Ho installato Opera su smartphone, ho attivato la vpn, accedo a RAIPLAY, ma non riesco a vedere nulla per blocco di Rai play sullo streaming. Chi mi da una mano.... Grazie