CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

1° viaggio camper nolo - Fine Luglio, zona Veneto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 14:45:43
BuonGiorno a chi vuol dar un'idea,
ho preso a NOLEGGIO per la prima volta il camper (6posti/siamo in 4) per un week fine luglio (ven pom 23/7 - lun matt 26/7)
Volevo fare il GARDA ma qualcuno mi ha sconsigliato, quindi a malincuore sto cercando un altro giretto itinerante.
La mia idea era visitare più posti dormendo su posti diversi, ma la prima notte in un posto sicuro come il camping.
Zona VENETO/FRIULI V.G. consigli? idee? 
Grazie a chi da delle idee
MarkusB8
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 23:18:35
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 17/06/2021 alle 14:45:43

BuonGiorno a chi vuol dar un'idea, ho preso a NOLEGGIO per la prima volta il camper (6posti/siamo in 4) per un week fine luglio (ven pom 23/7 - lun matt 26/7) Volevo fare il GARDA ma qualcuno mi ha sconsigliato, quindi
a malincuore sto cercando un altro giretto itinerante. La mia idea era visitare più posti dormendo su posti diversi, ma la prima notte in un posto sicuro come il camping. Zona VENETO/FRIULI V.G. consigli? idee?  Grazie a chi da delle idee MarkusB8
...
Allora visto che ti piaceva il Garda nessuno ti vieta almeno ti assaporarlo, il problema era nello spostarsi attorno al Garda.
allora io farei, venerdì andate a peschiera in ac, se arrivate presto troverete posto, (se non ce posto vi sposterete alla ac di mozambano) entrambe molto frequentate, se avete bisogno sicuramente qualcuno vi aiuterà. Serata per passeggiata a peschiera e cenetta con pesce di lago.
sabato mattina senza muovere il camper e se avete le bici andrete a Sirmione, giornata intera per la visita. 
sabato sera o domenica mattina presto vi spostate a valeggio sul Mincio, bellissimo borghetto, e pomeriggio lo passate al parco sigurta.  Se avete anche tutto il lunedì potreste chiudere con Mantova o sabbioneta.
I camping difficilmente troverai in luglio per una sola notte, quindi al vostro caso meglio le aree camper.
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2021 alle: 23:21:17

BuonGiorno a chi vuol dar un'idea, ho preso a NOLEGGIO per la prima volta il camper (6posti/siamo in 4) per un week fine luglio (ven pom 23/7 - lun matt 26/7) Volevo fare il GARDA ma qualcuno mi ha sconsigliato, quindi
a malincuore sto cercando un altro giretto itinerante. La mia idea era visitare più posti dormendo su posti diversi, ma la prima notte in un posto sicuro come il camping. Zona VENETO/FRIULI V.G. consigli? idee?  Grazie a chi da delle idee MarkusB8
...
Oppure in  Friuli, Grado, Aquileia e Palmanova, così fate anche spiaggia.
ci sarebbero tanti bei posti in montagna, ma non se se è il caso in camper alla prima esperienza 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 09:40:36

...
se inizi così, non inizi con il piede giusto
per quale motivo non fare il garda? per l'affollamento?
perchè, pensi che a fine luglio ci sia qualche buco libero in Italia dopo questo lockdown così esteso?
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 18/06/2021 alle 09:42:08
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 10:06:40
Vuole fare tre notti in tre posti diversi.
Fine luglio il venerdì notte trovi posto poi la notte successiva no (sabato  ) la terza si domenica .
Però muovendosi verso sera del sabato tutta una coda così pure la domenica per trovare il posto per la sera. Le strade del Garda nei we sono tutte intasate in entrambi i sensi Quindi consiglio trovi il cuccio il venerdì sera.notte e poi non si muovi il camper fino a lunedì (sempre che nel mondo germanico quel lunedì.martedi non siano festivi per loro )
Vuole che la sua famiglia abbia una buona impressione per comprare un camper ma.
..ma poi altri noleggi o camper di proprietà non lo salveranno dalla tessa... dal 10luglio al 25 agosto saranno giorni da tutti intruppati ...tanto vale fargli vedere la cruda realtà per non buttare i soldi di un acquisto
​​​​​

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/06/2021 alle 10:11:49

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 12:34:00
Non lo sapevo, ma se questa è una prova per poi comprare un camper, a fine luglio in zone affollate, sarà un fallimento....ci sono tutte le condizioni peggiori per provare una vacanza in camper.
Periodo di ressa vacanziera, post covid.
3 notti in estate, 4 persone in camper su un noleggiato, che solitamente non è accessoriato alle necessità, scarse autonomie su tutto, scarsa o nulla esperienza, sul utilizzo del camper.

Io cercherei un campeggino tranquillo, zona montana, fresca di notte, con tutti i servizi, poco affollata, per una vacanza tra la natura, buone passeggiate, ecc.

Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 13:24:06
Visto il poco tempo a disposizione e pure la prima esperienza mi orienterei in zone premontane più vicine possibili a casa.
Tieni presente che in camper si viaggia molto comodi ma gli spostamenti sono anche molto lenti.
Bisogna abbandonare l'idea di medie orarie automobilistiche, già 100 kmh di tachimetro nono sono pochi.
Quindi inutile spazzolarsi centinaia di km in 3 giorni, rischi di passare tante ore in camper inutilmente.
Condivido Masivo sul campeggio - meglio se tranquillo - con tutti i servizi a disposizione.
Keep calm e buon camper Corrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 13:28:01
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/06/2021 alle 13:24:06

Visto il poco tempo a disposizione e pure la prima esperienza mi orienterei in zone premontane più vicine possibili a casa. Tieni presente che in camper si viaggia molto comodi ma gli spostamenti sono anche molto lenti.
Bisogna abbandonare l'idea di medie orarie automobilistiche, già 100 kmh di tachimetro nono sono pochi. Quindi inutile spazzolarsi centinaia di km in 3 giorni, rischi di passare tante ore in camper inutilmente. Condivido Masivo sul campeggio - meglio se tranquillo - con tutti i servizi a disposizione.
...
Anche perchè in 4, soprattutto senza esperienza, l'acqua finisce in un nanosecondo e la cassetta wc si riempie in 2 nanosecondi 
Keep calm e buon camper Corrado
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 09:52:01
Anche nell'altra discussione che aveva aperto per il "giro del Garda in 3 giorni in un week end a fine luglio con consigli su campeggi diversi ogni notte" abbiamo tutti sconsigliato di pensare di essere itinerante in zone iperturistiche in quel periodo.
Se poi come prima esperienza vuole proprio girare in tondo alla ricerca di un camping diverso ogni notte con due figli ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 10:04:48
In risposta al messaggio di raffaellalella del 21/06/2021 alle 09:52:01

Anche nell'altra discussione che aveva aperto per il giro del Garda in 3 giorni in un week end a fine luglio con consigli su campeggi diversi ogni notte abbiamo tutti sconsigliato di pensare di essere itinerante in zone iperturistiche
in quel periodo. Se poi come prima esperienza vuole proprio girare in tondo alla ricerca di un camping diverso ogni notte con due figli ...
...
...sai come è la pubblicità colpisce ...
...con il camper fai quello che vuoi...
...vai dove vuoi...
...quando vuoi...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 13:41:02
In risposta al messaggio di salito del 21/06/2021 alle 10:04:48

...sai come è la pubblicità colpisce ... ...con il camper fai quello che vuoi... ...vai dove vuoi... ...quando vuoi...
OK GRAZIE A TUTTI
Diciamo che alla fine il mio obiettivo più importante è provar a dormir in camper all'avventura per me e le mie bimbe piccole.
Poi il LAGO DI GARDA sarebbe la giusta distanza per non far troppi km e cmq veder qualcosa, logico che nel week si riempie nella bella stagione (dappertutto) Nonostante tutto io ci provo e faccio quel che riesco, trovo quel che trovo e a mal parata dormo anche ai bordi della strada o fuori dai centri... Lunica cosa sta nella CARICA/SCARICO liquidi vari, per il resto tra le bici nel gavone e qualche mezzo di servizio dovrei farcela.
Grazie di tutto e magari vi chiederò aiuto più avanti
MAGARI SE A QUALCUNO VIEN IN MENTE UN ALTRO GIRO BELLO POSSO METTERLO SULLA BILANCIA

MarkusB8
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 21:28:52
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 21/06/2021 alle 13:41:02

OK GRAZIE A TUTTI Diciamo che alla fine il mio obiettivo più importante è provar a dormir in camper all'avventura per me e le mie bimbe piccole. Poi il LAGO DI GARDA sarebbe la giusta distanza per non far troppi km e cmq
veder qualcosa, logico che nel week si riempie nella bella stagione (dappertutto) Nonostante tutto io ci provo e faccio quel che riesco, trovo quel che trovo e a mal parata dormo anche ai bordi della strada o fuori dai centri... Lunica cosa sta nella CARICA/SCARICO liquidi vari, per il resto tra le bici nel gavone e qualche mezzo di servizio dovrei farcela. Grazie di tutto e magari vi chiederò aiuto più avanti MAGARI SE A QUALCUNO VIEN IN MENTE UN ALTRO GIRO BELLO POSSO METTERLO SULLA BILANCIA  
...
Ciao non sò di dove sei, ma se è la vostra prima esperienza in camper personalmente eviterei luoghi affollati e poi tre giorni passano in fretta e a fine luglio c'è il rischio di passarlo in coda nei week-end; prova a dare un'occhiata all'area di sosta a Crevoladossola, completamente gratuita carico/scarico ed energia, solo 7 posti quindi converrebbe arrivare nel pomeriggio di venerdì, zona tranquilla e verdeggiante in riva al Toce, passeggiate e anche qualche giro in bicicletta, potrai apprezzare la nuova esperienza in tranquillità
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 23:12:32

...
Provo a buttarmi io nel suggerire un giro di tre giorni:
- Treviso, bellissima città con due aree sosta in centro ed una bellissima lungo il Sile a Quinto di Treviso. Qui puoi visitare il centro e se vuoi ci sono decine e decine di km di piste ciclabili 
- Cison di Valmarino, Borgo o bellissimo,  con Castelbrando da visitare con funicolare. E se di ha voglia escursione lungo il sentiero delle acque, che a luglio sarà sicuramente apprezzato 
- Asolo o Cittadella

www.mondiparalleli.org
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 05:00:08
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 21/06/2021 alle 13:41:02

OK GRAZIE A TUTTI Diciamo che alla fine il mio obiettivo più importante è provar a dormir in camper all'avventura per me e le mie bimbe piccole. Poi il LAGO DI GARDA sarebbe la giusta distanza per non far troppi km e cmq
veder qualcosa, logico che nel week si riempie nella bella stagione (dappertutto) Nonostante tutto io ci provo e faccio quel che riesco, trovo quel che trovo e a mal parata dormo anche ai bordi della strada o fuori dai centri... Lunica cosa sta nella CARICA/SCARICO liquidi vari, per il resto tra le bici nel gavone e qualche mezzo di servizio dovrei farcela. Grazie di tutto e magari vi chiederò aiuto più avanti MAGARI SE A QUALCUNO VIEN IN MENTE UN ALTRO GIRO BELLO POSSO METTERLO SULLA BILANCIA  
...
Perfetta come prova di un camper
l' altra prova/test di gradimento della vita in camper è trovare tre giorni di pioggia .
MarkusB8
MarkusB8
18/05/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 12:43:17
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2021 alle 05:00:08

Perfetta come prova di un camper l' altra prova/test di gradimento della vita in camper è trovare tre giorni di pioggia .
Grazie a tutti, anche se per alcuni messaggi mi son un po' demotivato...aiutoooo...
Nonostante tutto ci provo lo stesso per il LAGO, se resto in colonna per un po' e toglierò le tappe intermedie restando per SIRMIONE - GARDA/MALCESINE - RIVA quel che vedo bene resto passo.

FIRULI mi ispira il giro e lo tengo come paino B in caso di pioggia
Ciao e Grazie
MarkusB8
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link