CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

10 giorni per visita Napoli Caserta Pompei costie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
11
viaconilvento
viaconilvento
18/02/2014 4
Inserito il 07/05/2015 alle: 19:19:50
Ciao a tutti vorrei cortesemente un consiglio per parcheggiare per la visita ai luoghi in titolo .Pensavo di fermarmi a Caserta ,Pozzuoli, Pompei Amalfi La costiera pensavo di visitarla con lo scuter mi potete consigliare aree o campeggi da voi visitati .Ciao a tutti a disposizione per consigli Spagna Portogallo Francia viaggiare14

Modificato da viaconilvento il 07/05/2015 alle 20:23:31
19
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 07/05/2015 alle: 23:13:29
Viaggio fatto l'anno scorso nel periodo natalizio. La reggia di Caserta l'abbiamo visitata arrivando dal nord. Una notte in un parcheggio adiacente alla reggia, tranquillo (di notte). Dieci euro, acqua e scarico. Come un'altra volta siamo tornati al campeggio Solfatara di Pozzuoli, dove ci siamo trovati ancora bene. E' spartano, ma comodo. WiFi. A sette-ottocento metri c'è la stazione della metro che in meno di mezz'ora ti porta a Napoli, o dal porto i traghetti per Procida ed Ischia. Dalla stazione Garibaldi puoi prendere la Circumvesuviana per Ercolano, Pompei, Sorrento e da qui ci sono le corriere per la costiera Amalfitana, e i traghetti per Capri. Tutti posti che richiedono assolutamente una visita. Tu, che hai uno scooter, andrai senz'altro bene. Ma dovrai anche avere la massima attenzione per il traffico e per la sosta del mezzo, che dovrai necessariamente abbandonare, per le numerose visite che Napoli e dintorni richiedono, e che noi - ferraresi - dopo quattro volte non ci siamo ancora stancati di visitare ( in 25 anni).
11
viaconilvento
viaconilvento
18/02/2014 4
Inserito il 08/05/2015 alle: 09:17:48
Ti ringrazio per latua chiarissima e utile risposta ,pensavo per la costiera di sostare al campeggio Nube D'argento a Sorrento forse l'idea dello scuter la scarterei . Per Caserta forse il campeggio òFeudo S Martino ? grazie per i consigli e buon Viaggi a Te
quote:Risposta al messaggio di gabr inserito in data 07/05/2015  23:1 3:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viaggiare14
13
paletta72
paletta72
06/04/2012 63
Inserito il 08/05/2015 alle: 10:13:32
A Pompei camping Zeus è a 100 metri dall'ingresso degli scavi e a 50 dalla stazione. Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/05/2015 alle: 11:17:21
Posso darti i seguenti consigli visto che, in diversi anni ci sono stato. Caserta: mi associo a quanto consigliato da Gabr. Pozzuoli: o il campeggio Solfatara o, in second'ordine il Castagnaro Park. Ad Ischia sarebbe decisamente interessante andarci con lo scooter. Pompei: camping Zeus, comodo all'autostrada, comodissimo a scavi e Circonvesuviana con la quale raggiungere Oplontis (da non mancare) Ercolano e Napoli. In città e circondario eviterei di andarci con lo scooter specialmente per motivi di traffico. Costiera: io ho sostato in un'AA a Cava dei Tirreni ma se dovessi rifarlo penserei all'AA di Salerno oppure nel campeggio suggerito ma che non conosco. Qui lo scooter diventa meraviglioso!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:05:47
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/05/2015  11:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costiera: io ho sostato in un'AA a Cava dei Tirreni ma se dovessi rifarlo penserei all'AA di Salerno oppure nel campeggio suggerito ma che non conosco. Qui lo scooter diventa meraviglioso!id="size1"> Chi ha lo scooter al seguito avrà di che meravigliarsi... [;)] A Sorrento i campeggi sono due, il S. Fortunata e il Nibe d'argento, il primo è un pò più lontano da Sorrento, il secondo è a quattro passi, ma se si ha lo scooter va bene anche il primo, per i prezzi sicuramente il nube è caro, per l'altro non so. [;)] P.S. Il transito ai casmper pè vietato sulla costiera, però fino a Sorrento ci si arriva, basta scegliere un orario idoneo, tipo mattino presto e no w.e.. altrimenti son dolori... da traffico. [;)][:)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:09:42
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/05/2015  15:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo in Costiera ci sono stato più volte ma, purtroppo, in pullman ma mi sono reso conto che lo scooter sia il modo migliore per godere di questa meraviglia e pure in ogni stagione! Sogno di riuscire quanto prima a fare questa esperienza. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:22:32
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/05/2015  15:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao è il modo migliore in assoluto per godersi il paradiso, dalle stradine sui monti, fino al mare. [;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:49:10
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/05/2015  15:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche Salerno è molto bella, è stata una piacevolissima sorpresa! Gustosissimo il 'Cuoppo'. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/05/2015 alle: 16:18:52
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/05/2015  15:49:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Emmica c'è solo quello... [;)][:p] a Salerno c'è la variante della sfogliatella napoletana, detta S. Rosa, che poi sarebbe la versione originale, poi corretta dal famoso Pintauro di Napoli.

http://www.santarosaconcafestiv...

18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 08/05/2015 alle: 18:41:32
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/05/2015  16:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sempre interessanti quest storielle sulla sfogliatella . Un consiglio all'amico che ha aperto il post, se avete tempo andate a visitare Pestum . Angelo
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 08/05/2015 alle: 21:24:46
Ad integrazione di quanto già detto dai miei predecessori, ti do qualche suggerimento: - a Caserta , oltre la reggia ed parco (stupefacente opera vanvitelliana) valuterei una visita alle seterie borboniche di san leucio (10-15 km dalla reggia) - il camp a pozzuoli o il castagnaro di quarto va bene per una visita nella zona che va sotto il nome di "campi flegrei" (zona bellissima ma ad uso di un turismo locale e, quindi sconosciuta ai più) o per una visita a ischia o procida. - se intendi visitare napoli, non pensare di andare in paesi vicini per la sosta. Il servizio pubblico locale oggi è in crisi, inoltre porti lo scooter a seguito, che problema hai? Vai al parcheggio IPM ai colli aminei, con il bus in 10 min sei in centro, con lo scooter 2 minuti. - pompei ha numerose AA adiacenze scavi, può essere utile; incampania.com puoi scaricare dei dépliant. ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 08/05/2015 alle: 21:38:03
con l'occasione non perdere questo: Le meraviglie di Napoli a “Ulisse il piacere della scoperta” di Alberto Angela Rai 3 sabato 9 maggio ore 21.30 ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 09/05/2015 alle: 08:50:06
rientrato da Sorrento settimana scorsa... il S.Fortunata è un ottimo punto di partenza, (28 E. camper + 2 persone + tassa di soggiorno) e da lì ti muovi in tutte le direzioni, Caserta esclusa... c'è la circumvesuviana comodissima per Napoli, Pompei, Ercolano... i pullmann per la costiera, il traghetto per Ischia e Capri... io lo scooter l'avevo portato, e a Positano ci sono andato con quello... per Amalfi- Ravello ho dovuto usare il pullmann ( scooter fuori gioco per rottura ventola raffreddamento) e devo dire che a posteriori ho benedetto questo inconveniente... Amalfi è lontano, e sulla costiera la gente guida come se stesse a Monza [:D]abbiamo trovato anche un incidente con ferito ( moto sotto un suv) per guidare in sicurezza su quella "strada" bisogna essere abituati a tutto( il traffico delle 10 di mattina in qualsiasi grande arteria a Roma è una passeggiata de salute [:D] )
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/05/2015 alle: 09:18:18
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/05/2015  16:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo, la prossima volta che passo per Salerno non mancherò di contattarti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/05/2015 alle: 10:54:12
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/05/2015  09:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No problem. [;)] Ciao.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/05/2015 alle: 11:35:28
quote:Risposta al messaggio di viaconilvento inserito in data 07/05/2015  19:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se, per puro caso dopo aver visto il programma di Alberto Angela, ti venisse voglia di visitare la città di Napoli, non hai che da chiedere. Il parcheggio più comodo è quello in via dei Colli Aminei 32 poco dopo l'uscita della Tangenziale di Capodimonte. Dal parcheggio si raggiunge in centro città sia con il bus R4 ma anche a piedi, dopo una piacevole passeggiata in discesa. E ti si apre un mondo. Esempio di una piccolissima porzione di ciò che potresti visitare a Via Toledo: un Caravaggio a Palazzo Zevallos (sede di una banca), la fermata metro bellissima di Toledo, un assaggio delle specialità napoletane da Mary all'ingresso della Galleria Umberto I, la pizza fritta di Sorbillo a Piazza Trento e Trieste ... ed è solo un antipasto [^] Buoni km saluti lc
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 11/05/2015 alle: 12:10:13
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/05/2015  10:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,Salvo.A leggere le VOGLIE di alexf mi sono messo a rimuginare...Anni fa ho organizzato un giro in scouter in costiera.I miei amici sono rimasti entusiasti e ho detto con la consorte che era una cosa da rifare...Quasi,quasi l'EXPO aspetta e per fine mese vengo a rifarla...Solito camping Zeus..e chi cambia..Dammi altre due,tre dritte.Da quelle parti ho visto tanto..sai che sono Napolidipendente,ma c'e' sempre qualcosa da vedere.Il Sentiero degli Dei e la camminata da Agerola ad Amalfi,l'ho fatte.Cosa dici del Faito?Poi spero di riuscire ad "accattare"un po' di mozzarella...e pasta di mandorle. Ciao Alighiero.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 11/05/2015 alle: 12:19:16
quote:Risposta al messaggio di viaconilvento inserito in data 08/05/2015  09:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma che scherzi?Non scartare la costiera in scouter!Non sai cosa ti perdi.Io,per esempio,a suo tempo ho scartato i campeggi a Sorrento per lo Zeus di Pompei e non me ne pento.Prezzi inferiori,meno stress perche' in costiera e a Sorrento ci si va in circumvesuviana cosi' come a Napoli.Io non mi farei mancare la salita al Vesuvio con una giornata di sereno,magari un po' ventosa cosi' vedi il mondo ai tuoi piedi.Nel vero senso della parola!.Gli autobus partono dal camp Zeus...Buoni km a tutti,galelo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/05/2015 alle: 12:31:12
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 11/05/2015  12:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu devi solo farmi sapere quando vieni che le mozzarelle te le "accatto" io e dove so io. [;)][8D] Con lo scooter si può visitare ogni angolo di questo paradiso che da Castellammare a Vietri è lungo una cinquantina di km, ovviamente stando mooolto attenti al traffico. A Ravello c'è la Villa Rufolo, un giardino botanico del XIII sec. sospeso sulla costiera, d'estate ci fanno i concerti con l'orchestra che sembra sia sospeso sullo strapiombo. http://www.villarufolo.it/storia.html http://www.villarufolo.it/giardino.html
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 11/05/2015 alle: 15:11:53
Se ti interessa un po' di trekking in costiera fammelo sapere, ho un paio di itinerari oltre il sentiero degli dei. ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link