quote:Risposta al messaggio di gabr inserito in data 07/05/2015 23:1 3:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viaggiare14
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/05/2015 11:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costiera: io ho sostato in un'AA a Cava dei Tirreni ma se dovessi rifarlo penserei all'AA di Salerno oppure nel campeggio suggerito ma che non conosco. Qui lo scooter diventa meraviglioso!id="size1"> Chi ha lo scooter al seguito avrà di che meravigliarsi... [;)] A Sorrento i campeggi sono due, il S. Fortunata e il Nibe d'argento, il primo è un pò più lontano da Sorrento, il secondo è a quattro passi, ma se si ha lo scooter va bene anche il primo, per i prezzi sicuramente il nube è caro, per l'altro non so. [;)] P.S. Il transito ai casmper pè vietato sulla costiera, però fino a Sorrento ci si arriva, basta scegliere un orario idoneo, tipo mattino presto e no w.e.. altrimenti son dolori... da traffico. [;)][:)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/05/2015 15:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvo in Costiera ci sono stato più volte ma, purtroppo, in pullman ma mi sono reso conto che lo scooter sia il modo migliore per godere di questa meraviglia e pure in ogni stagione! Sogno di riuscire quanto prima a fare questa esperienza. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/05/2015 15:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao è il modo migliore in assoluto per godersi il paradiso, dalle stradine sui monti, fino al mare. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/05/2015 15:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche Salerno è molto bella, è stata una piacevolissima sorpresa! Gustosissimo il 'Cuoppo'. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/05/2015 15:49:10 (> Emmica c'è solo quello... [;)][:p] a Salerno c'è la variante della sfogliatella napoletana, detta S. Rosa, che poi sarebbe la versione originale, poi corretta dal famoso Pintauro di Napoli.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.santarosaconcafestiv...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/05/2015 16:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sempre interessanti quest storielle sulla sfogliatella . Un consiglio all'amico che ha aperto il post, se avete tempo andate a visitare Pestum . Angelo
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/05/2015 16:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvo, la prossima volta che passo per Salerno non mancherò di contattarti. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/05/2015 09:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem. [;)] Ciao.
quote:Risposta al messaggio di viaconilvento inserito in data 07/05/2015 19:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se, per puro caso dopo aver visto il programma di Alberto Angela, ti venisse voglia di visitare la città di Napoli, non hai che da chiedere. Il parcheggio più comodo è quello in via dei Colli Aminei 32 poco dopo l'uscita della Tangenziale di Capodimonte. Dal parcheggio si raggiunge in centro città sia con il bus R4 ma anche a piedi, dopo una piacevole passeggiata in discesa. E ti si apre un mondo. Esempio di una piccolissima porzione di ciò che potresti visitare a Via Toledo: un Caravaggio a Palazzo Zevallos (sede di una banca), la fermata metro bellissima di Toledo, un assaggio delle specialità napoletane da Mary all'ingresso della Galleria Umberto I, la pizza fritta di Sorbillo a Piazza Trento e Trieste ... ed è solo un antipasto [^] Buoni km saluti lc
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/05/2015 10:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,Salvo.A leggere le VOGLIE di alexf mi sono messo a rimuginare...Anni fa ho organizzato un giro in scouter in costiera.I miei amici sono rimasti entusiasti e ho detto con la consorte che era una cosa da rifare...Quasi,quasi l'EXPO aspetta e per fine mese vengo a rifarla...Solito camping Zeus..e chi cambia..Dammi altre due,tre dritte.Da quelle parti ho visto tanto..sai che sono Napolidipendente,ma c'e' sempre qualcosa da vedere.Il Sentiero degli Dei e la camminata da Agerola ad Amalfi,l'ho fatte.Cosa dici del Faito?Poi spero di riuscire ad "accattare"un po' di mozzarella...e pasta di mandorle. Ciao Alighiero.
quote:Risposta al messaggio di viaconilvento inserito in data 08/05/2015 09:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma che scherzi?Non scartare la costiera in scouter!Non sai cosa ti perdi.Io,per esempio,a suo tempo ho scartato i campeggi a Sorrento per lo Zeus di Pompei e non me ne pento.Prezzi inferiori,meno stress perche' in costiera e a Sorrento ci si va in circumvesuviana cosi' come a Napoli.Io non mi farei mancare la salita al Vesuvio con una giornata di sereno,magari un po' ventosa cosi' vedi il mondo ai tuoi piedi.Nel vero senso della parola!.Gli autobus partono dal camp Zeus...Buoni km a tutti,galelo.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 11/05/2015 12:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu devi solo farmi sapere quando vieni che le mozzarelle te le "accatto" io e dove so io. [;)][8D] Con lo scooter si può visitare ogni angolo di questo paradiso che da Castellammare a Vietri è lungo una cinquantina di km, ovviamente stando mooolto attenti al traffico. A Ravello c'è la Villa Rufolo, un giardino botanico del XIII sec. sospeso sulla costiera, d'estate ci fanno i concerti con l'orchestra che sembra sia sospeso sullo strapiombo. http://www.villarufolo.it/storia.html http://www.villarufolo.it/giardino.html