Dire chi fa la miglio pizza (fritta o tradizionale) fra Sorbillo e Pellone è come chiedere chi è più carina fra Jennifer Lopez e Scarlet Johansonn.
In ogni caso, la pizza tradizionale consiglio ai turisti di andare sul lungomare, in uno tra i tantissimi locali di Via Partenope.
ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
Vabbé, torniamo seri !!! Ottime info, io penso che a questo punto opteremo per Pompei Zeus o Spartacus e poi Transvesuviana verso Ercolano e Sorrento, così passano 2 giorni, poi spostamento a Pozzuoli e nel farlo qualche villa Vesuviana. Anche perché muovere 7-8 camper assieme non è proprio facilissimo. Ora ci lavoro su e poi eventualmente chiedo lumi e pareri. Grazie dell'aiuto !! Se volete venire a Padova-Venezia e dintorni........ chiedete.
Condivido la scelta della pizzeria "Lopez" .
Evidenzio che con la transvesuviana ha fatto un fusione della transiberiana con la circumvesuviana
Terremo presente della tua cordiale disponibilità a fornire chicche sul tuo territorio, che in parte già ho apprezzato.
ciao
p.s. paolo, quando sei venuto a napoli hai visitato il museo di san martino? ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
La Lopez mi fa straparlare....... ma anche strascrivere
Ok per la circumvesuviana. Veramente a Napoli non ci sono mai stato. Prima o poi lo farò !! Lo scorso anno, dopo Caserta e Casertavecchia, visitammo Pompei, Paestum, Tenuta Vannulo per mozzarelle e derivati, Montecassino, Anagni e al rientro Lanuvio sui castelli romani.
Quest'anno piccole variazioni sul tema.......
Per Padova - Venezia..... quando volete !!!
Caro Paolo, per qualche dritta sulla mia città non esitare a contattarmi anche in pvt. Posso aggiungere che oggi napoli ha molti importantissimi palazzi (p.e. palazzo reale, teatro san carlo, galleria Umberto, ecc.) impacchettati per lavori di restauro. Inoltre sono in fase di ultimazione alcune fermate della metro (fra queste la spettacolare fermata di piazza municipio che ingloberà l'esposizione di 5 navi di epoca romana rinvenute e dei torrioni bassi del maschio angioino) che creano fastidioso traffico veicolare. Penso che fra un anno tutto dovrebbe al suo splendore e varrà veramente la pena di essere visitata.
Con l'occasione ti segnalo la riapertura, annunciata dal ministro franceschini ieri in tv, del museo ferroviario di Pietrarsa (in pratica nel quartiere meridionale di napoli chiamato S. Giovanni a Teduccio). E' l'unico museo ferroviario gestito dalle FS, creato sul sito borbonico in cui si costruivano le prime locomotive a vapore in italia. Ricordo che la prima linea ferroviaria italiana (rectius: sul territorio italiano ma ollara del regno delle due Sicilie) fu la Napoli - Portici inaugurata nel 1839. Il sito è molto bello perché situato sul mare, con panorama del golfo, e contiene tantissime vaporiere. visita il sito - se di interesse - museopietrarsa.it.
cordialità ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
Ciao a tutti, sto leggendo dove sostare e cosa vedere nella costiera amalfitana e dintorni. Premetto che sarebbe la nostra prima volta, da ricerche fatte però a capodanno sono pochi i campeggi aperti. Controllerò, vi chiedo inoltre se potete aiutarmi in questo, posso portare il cane Labrador in autobus pagando il biglietto? Grazie Dario
@dario i campeggi in costiera sono pochi ma dovrebbero essere tutti aperti nel periodo di capodanno. A Sorrento festeggiano il capodanno in piazza, molto carino e con ospiti importanti.
Non posseggo animali domestici, ma credo che la normativa per il trasporto nei mezzi pubblici sia la stessa sul territorio italiano, comunque trascrivo quanto riportato sul regolamento dei treni e bus circumvesuviana:
Piccoli animali sono ammessi al trasporto purchè rinchiusi in ceste, gabbiette o contenitori similari, nel numero di uno per ogni viaggiatore, sempre che sia possibile tenerli sulle ginocchia e non arrechino disturbo agli altri viaggiatori.
Cani di piccola taglia: oltre che nei modi suddetti, possono viaggiare purchè tenuti in braccio e sempre che gli altri viaggiatori lo permettano.
Cani di grossa taglia: possono viaggiare solo quelli che guidano i non vedenti e quelli da caccia, muniti di museruola e tenuti al guinzaglio. Non possono, comunque, mai occupare un posto a sedere destinato ai viaggiatori.
In caso di eccessivo affollamento, potranno essere ammessi a viaggiare solo i cani guida
dei non vedenti.
ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.