quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 06/07/2013 21:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da cosa vuoi vedere la 125 offre interessanti deviazioni , ma anche la 129 Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 06/07/2013 22:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vale il discorso fatto nell'altro topic se è solo scorrimento e trasferimento meglio la la SS129 fino a dopo Mammoiada e poi imboccare 389 se invece siete interessati a vedere qualche cosa sul percorso, bisogna vedere cosa vi attrae. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 07/07/2013 16:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più o meno in tutti siti descritti da Anna si può pernottare, siamo lontani dal caotico mondo delle spiagge, trovi trattorie e agriturismi veri non semplici attività commerciali , tranquillità e viste imperdibili. Ve lo stiamo consigliando da anni, li oltre la 125 e le altre strade costiere c'è un mondo rurale imperdibili, fatto da una enogastronomia varia, da panorami imperdibili , da persone sincere e ospitali, da una natura che nulla ha a che fare con la brulla macchia della costa e da una cultura spesso aliena e ricca di mille sfaccettature millenarie. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 08/07/2013 18:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devi andare a Tortoli prendi la SP 27 non la 390 e l'unico paese che incontri è Villagrande Straisili. Ma se si parla di scorrevolezza non si è compreso il perché di passare dall'entroterra, si continua a pensare alla strada che piu velocemente ci porta dal punto A al punto B come se quello che si attraversa fosse un limbo. Qui invece vi si consiglia di prendere una direzione e un poco di tempo per assaporare qualcosa che ai piu risulta sconosciuto. Il camper dovrebbe permettere di assaporare il territorio e la cultura, non essere il mezzo piu veloce per spostarsi da un camping all'altro... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 08/07/2013 18:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La 390, quella che passa per Loceri, non è più praticabile. Venendo da Lanusei, subito all'uscita della cittadina, trovi un bivio, questo:
Invece di andare in giù verso sinistra (c'è il cartello di strada interrotta) si va dritto in salita. per una SP senza numero (ex strada vicinale riqualificata),
che fa il percorso indicato qui
e di porta sulla SS 125 poco a sud di Cardedu, con lieve pendenza e poche curve, fino a qui
La segnaletica è molto chiara, specialmente ora che è stato aperto il nuovo trattoscorreveole della SS125.
Ciao Anna quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 09/07/2013 14:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende cosa vuoi vedere, d'altro canto dopo Cardedu le due strade si riuniscono quindi non cambia molto se non il paesaggio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 09/07/2013 18:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più o meno il tempo è simile , mezzora più, mezzora meno, dipende poi cosa trovi, vedi, scopri strada facendo. Vedi abbiamo un approccio differente, non sto a dire che il mio o il tuo siano quelli giusti , ma io tra "A" e "B" non conto quanto ci metto, ne i km che faccio , per me l'importante è quello che posso vedere e gustare, tu calcoli i km e il tempo in modo da metterci il meno possibile, e consumare il meno possibile, probabilmente perché quello che desideri sono "A" e "B" e il resto non conta...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 10/07/2013 10:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo ha appena spiegato Regoleo: A Muravera prendi lo svincolo che si trova sulla rotonda fra Muravera e Vilaputzu. Lì trovi le frecce per Cagliari Villasimius ecc. (125var). e poi prosegui sempre sulla superstrada fino ad arrivare alla circonvallazione di Cagliari. Per chi invece avesse voglia di prendersela con calma, senza risparmiare tempo, sterzo, marce basse e freni, allo svincolo di S.Priamo si può prendere la ex 125 per Burcei, percorrendo così le bellissime gole del rio Cannas, incastonato fra rocce granitiche ed oleandri, ai piedi dei monti dei 7 Fratelli, e magari fermarsi a rinfrescarsi i piedi nei laghetti che il Rio Picocca forma alla conflenza col Rio Cannas, alla'altezza della casa cantoniera al km 45 della ex 125
Che ve ne pare eh?[;)]
Ciao Anna