CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

15 giorni Sardegna centro sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:40:15
Ciao a tutti Volendo passare 13/15 giorni in Sardegna devo restringere la zona alla parte centro sud : arrivo ad Arbatax e riparto da Cagliari dal 13 agosto in poi. Mi potete consigliare cosa vedere tra le mille spiagge bellissime? Mi sono letta un po' gli altri post e mi sono fatta alcune idee ma mi piacerebbe avere un vostro consiglio visto che in Sardegna manco da 9 anni. Grazie B
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/07/2014 alle: 21:04:28
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 22/07/2014  14:40:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Barbara. Presumo, visti i porti, che ti interessi la costa est. Sicuramente troverai chi sulle spiagge è più ferrato di me... Nel mio recente viaggio in Sardegna Tortolì è stata, in costa orientale, la meta più a sud. Ma, ricordando i vostri interessi, provo a darti qualche piccola dritta... non proprio "marittima". Ad Arbatax, dal parcheggio sterrato, dietro al porto, guardando tra le rocce a me è capitato di vedere un bel gruppo di mufloni. Andando un po' a Nord trovi Baunei, nel cui territorio trovi Cala gorolitzè. Si raggiunge con un sentiero in un ora e mezza( max 2) ed un po' di più per il ritorno. Il prob è arrivare al punto di partenza del sentiero.

https://www.youtube.com/results...

Nel video c'è un piccolo errore, in quanto stanno andando verso Baunei, e non verso la cala come c'è scritto... Cmq , io non me la sono sentita, e l'ho fatta in bici, 13 km all'andata, e 13 al ritorno , più il tratto a piedi. Ancora un po' più a nord ( una trentina di km da Arbatax) c'è il canyon di su gorropu

http://gorropu.info/info

Spero di non essere troppo OT. Stefano.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/07/2014 alle: 22:12:06
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/07/2014  21:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati ! A noi interessano sempre cose anche un po' diverse dal solito... Ricordi bene i nostri interessi ... Infatti partiamo tardi per la Sardegna perché prima vorremmo andare una settimana in Alto Adige per fare un po' di bike con i ragazzi che oramai stanno prendendo sempre più passione per la bike in montagna ( il problema sarà mio che non ho più l'eta[:D]) ! Grazie B
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 22/07/2014 alle: 23:38:25
vicino ad Arbatax c'e' questo campeggio in pineta sul mare uno dei piu' belli come posizione e piu' econo,mici della costa orientale l'anno scorso si pagava 25 euro a camper tutto incluso...un po' spartano ma vale la pena scendere dal gradino e mettere piedi sulla sabbia!!

http://www.tripadvisor.it/Hotel...

brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 22/07/2014 alle: 23:40:14
praticamente nella foto della pineta dove finiscono alberi ci metti il camper...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 23/07/2014 alle: 06:55:44
Ci son stato l anno scorso. Con il camper sulla spiaggia al mattino e una meraviglia. Vi consiglio la gita in barca, non perdetevi cala mariolu e cala biriola. SPETTACOLO!! Ciao. Giorgio.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 23/07/2014 alle: 14:15:27
In Ogliastra ti ricordo Aree di sosta come Cea, Rocce Rose e Orri', molto bella la spiaggia Su Sirboni che raggiungi dal paese di marina del Gairo (2 anni fa si parcheggiava sul ciglio della strada e poi camminata di 10 minuti). Dal campeggio della baia di Coccorocci raggiungi belle piscine di acqua dolce, la spiaggia è caratteristica perchè di ciotoli scuri e il campeggio ben tenuto con piscina. A sud lo scorso anno abbiamo visitato Nora con resti archeologici( nel piazzale puoi fermarti a dormire) e Pula con nota gelateria al centro (non so il nome ma il centro è piccolo e la puoi trovare con facilità). Fai la costiera fra Costa Rei e Villasimius: è fra le più belle per i colori e se riesci non perderti Mari Pintau, prima di Cagliari. Comoda per la splendida spiaggia l'area Su Giudeu a Chia e se riesci fai una capatina a Sant'Antioco e a SAan Pietro, per quest'ultima devi però prendere altro traghetto.Dimenticavo: per cala Goloritze' devi salire da Santa Maria Navarrese verso il Golgo dove trovi la Cooperativa omonima e parcheggio dove poter anche pernottare. Per richieste particolari chiedi. cri
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/07/2014 alle: 20:38:27
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 23/07/2014  14:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto grazie...poi me le guardo bene e semmai disturbo ancora! B
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/07/2014 alle: 00:39:47
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 23/07/2014  14:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tuoi suggerimenti mi hanno stuzzicata e ho già preso nota.... N'è approfitto della tua disponibilità : Per cala Goloritze il parcheggio cui accenni è quello che si trova in fondo ad una stradina che scende verso la scogliera, da maps sembra esserci anche una struttura. Ma si arriva fin li col camper e poi si fa una camminata per arrivare alla spiaggia? Nel nostro primo giro in Sardegna ci eravamo fermati a cala cipolla (Chia) ma adesso vedevo capo tue ladra e la zona di Porto pino , mi sai dire com'è ! Sulla destra di capo tela da si vedono bellissime insenature che spero si possano raggiungere.... A Sant'antioco e San pietro eravamo saliti ma ci eravamo fermati al porto di Carloforte e avevamo fatto solo un giro esplorativo dell'isola perché non abbiamo trovato posti adatti a bambini molto piccoli come erano i miei allora. Adesso sono giovani e forti, mi sai consigliare qualche bel posto su queste due isole ( anche da raggiungere con una camminata non importa!) Per il momento mi fermo qui con le richieste.... Grazie B
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/07/2014 alle: 00:43:10
Volevo scriver capo TEULADA ma il correttore automatico mi frega ....soprattutto a quest'ora !! "Nel nostro primo giro in Sardegna ci eravamo fermati a cala cipolla (Chia) ma adesso vedevo capo tue ladra e la zona di Porto pino , mi sai dire com'è ! Sulla destra di capo tela da si vedono bellissime insenature che spero si possano raggiungere..."
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:14:46
Un posto un po' diverso e particolare potrebbe essere Coccorrocci 39°43'45.34"N 9°40'24.76"E. La spiaggia è in ciottoli, ma c'è un bel camping dotato di piscina. Se ti piacciono le camminate non lontano da li ci sono dei laghetti naturali, a settembre però potrebbero essere asciutti. Le in insenature che vedi sulla destra di capo Teulada (con Google Earth?) sono in zona militare e quindi non raggiungibili. La spiaggia di Porto Pino però è molto bella. www.regoleo.altervista.org
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/07/2014 alle: 14:18:24
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/07/2014  10:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco perché si vedono solo tante barche li davanti e nessuna macchina in zona! I soliti fortunelli!! Per Coccorrocci avevo visto anch'io e mi sembrava proprio bella ....se ci sono i ciotoli quasi quasi la preferisco e poi la piscina quando si è ha un mare così non mi vedrà mai [:D][:D] Grazie delle info. B
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/07/2014 alle: 17:20:33
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 25/07/2014  00:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda le Isole di Sant'Antico e San Pietro, se hai pazienza qualche giorno, sto ultimando il diario delle mie ultime vacanze primaverili, in cui parlo prorpio di questa zona. Appena pronto lo pubblicherò sul COL. Ciao Anna
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 25/07/2014 alle: 23:10:09
x Baba 70 Forse quello che hai visto potrebbe essere la Pedra longa belle da vedere ma solo scogli. Per arrivare a cala golorizè devi attraversare Baunei e appena fuori sulla dx c è la strada che indica GOLGO sali per circa una 10a di km e segui coop golgo parcheggio a ( pagamento con ristorante credo ora 10/15 euro se pernotti puoi fare doccia calda (due anni fa era cosi) discesa abbastanza facile ritorno piu diff. x il caldo (porta acqua e scarpe) Per le dune di Porto Pino ci sono un paio di entrate (zona militare a pagamento) 5/6 km stada bianca fattibile ad una certa ora devi smammare) molto bella. x SANT Antioco puoi pp al porto ma anche in centro (PP comunale) A Calasetta camping nn molto curato (le Saline ) ma con spiaggia bella. San Pietro AA Guidi in allestimento con gestore molto disponibile.Dimenticavo: Chia aa Su GIUDEU x vedere cala cipolla e Capo Spartivento (il faro) Spero di esserti stata utile. buona Sardegna e buona passeggiata. cri
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/07/2014 alle: 12:24:13
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 25/07/2014  14:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Replico giusto per completezza e perchè qualcuno non ci caschi: attenzione perchè l'area militare di Capo Teulada è interdetta anche ai natanti. Mia sorella e il marito qualche anno fa sono finiti in pretura, e non è una cosa piacevole perchè come minimo devi pagarti un avvocato. Per la piscina condivido in pieno, però ho letto che hai dei ragazzi e di solito a loro piace. Buona Sardegna, io tra una decina di giorni scappo via, così avete un posto camper in più. [:D] www.regoleo.altervista.org
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 26/07/2014 alle: 21:28:36
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 25/07/2014  00:39:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buonasera Barbara. Come già detto ho rinunciato a salire sul Golgo col camper ( avrei dovuto sedare mia moglie). La strada è stretta x 2, forse 3 km, ma, sapendo scegliere gli orari, e facendo qualche manovra in alcuni tornanti è fattibile anche con i 7 metri. Mi ero comunque informato sulla sosta. Il bar con parcheggio che vedi all'inizio del sentiero è Su Porteddu, e la sosta costa 8 euro a persona e, da loro mail è consentita x brevi periodi( una o due notti), ma, credo che con un mezzo grande sia difficilmente raggiungibile. Poib c'è il ristorante golgo

http://www.ristorantetipicogolg...

Lo trovi dal lato opposto della strada asfaltata, non sono riuscito a conoscere le tariffe. Poi c'è il rifugio gesttto dalla coop. goloritzè,

http://www.coopgoloritze.com/ri...

si trova alla fine della strada, vicino alla chiesa di San Pietro in Golgo, al costo di 5 euro a persona, e, sicuramente meno difficile da raggiungere. Stefano

Modificato da vecchio orso il 26/07/2014 alle 21:29:31
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/07/2014 alle: 15:14:16
Grazie a tutti per le info preziose.... I miei giovani non disdegnano certo una piscina ma se li voglio far felici basta farli spennare con maschera e boccaglio tra le insenature rocciose...non sanno resistere nemmeno a un tuffo dalle rocce anche se in questo caso ( essendo un po' apprensiva ) mi devo accertare che sotto non ci siano pericoli e almeno 20 mt di profondità [;)] ! Adesso devo solo trovar il traghetto che mi porti in sardegna...non ho ancora prenotato! Ciao B
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:04:51
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 25/07/2014  17:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diari su Sant'Antioco e San Pietro ultimati e pubblicati...[:)] Ciao Anna
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 979
Inserito il 28/07/2014 alle: 10:20:47
Per chi si reca sull'isola di Sant'Antioco e più precisamente a Calasetta consiglio la spaiggia delle Saline. Nessun problema per parcheggiare il camper anche se le strisce sono blu quest'anno non si paga. Il campeggio che c'è è caro per quello che offre. Ciao. Beppe and family
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 28/07/2014 alle: 13:30:15
I prezzi de listino sono alti, ma lo scorso anno il gestore ci aveva fatto un ottimo sconto, forse perchè era quasi vuoto. cri
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 28/07/2014 alle: 14:06:15
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 28/07/2014  10:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'info. Tra qualche giorno saremo in zona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link