In risposta al messaggio di rlui del 04/09/2015 alle 16:30:13
io vi consiglierei senza fare km due laghetti 1 lago di tenno in pv di trento appena fuori riva del garda ( con AA vicinissima, dicono che sia il lago piu pulito d'Italia ) altro a 15 km di distanza lago di Molina di Ledro noi abbiamo fatto 2 giorni per parte e ci sono piaciuti moltissimo, si può pure fare bagno. buon viaggio. ( può essere un'idea) cri
grazie mille :) lo terremo in considerazione :)
In risposta al messaggio di alex2000 del 05/09/2015 alle 17:23:27
Se sei di Varese e non vuoi fare tanti Km ti consiglio la Val Vigezzo (Santa Maria Maggiore) Agriturismo Pian delle Lutte , spartano ma con un piccolo servizio con doccia e lavandini con acqua calda a 10 euro a notte, oppureil Camping Hermitage molto confortevole a 22,50 euro a notte x 2 persone. Santa Maria e' un paesino molto bello e si possono fare belle passeggiate in pineta sia a piedi che in bici, io ci vado quasi tutti i fine settimana e mi trovo bene. Buoni Km alex2000
Molto bello anche il treno delle valli vigezzine che locarno-cannobbio
In risposta al messaggio di errunc del 05/09/2015 alle 17:49:42
Molto bello anche il treno delle valli vigezzine che locarno-cannobbio Sergio & family Lituania 2012
E la confinante val Formazza, con Formazza paese, cascate del toce e Riale con area di sosta, diga, lago e passeggiate????
http://termedipre.it/
): vasche termali e saune con vista del Monte Bianco. conviene prenotare.http://www.inalto.org/it/relazi...
nota: sul sito c'è un errore la quota di partenza non è 160 mslm come indicato!)In risposta al messaggio di laretta89 del 04/09/2015 alle 16:04:15
Buongiorno camperisti, mi chiamo Lara, ho 25 anni, e quest'anno io e il mio ragazzo non siamo riusciti ad avere le ferie nello stesso periodo, quindi abbiamo passato l'estate in casa. Abbiamo però 4 giorni da dedicarcie la nostra idea era di passare 4 o 5 giorni in un luogo piuttosto incontaminato e non assalito da turisti, che sia mare o montagna (preferiamo la montagna). Siamo di Varese, e vorremmo allontanarci di poche centinaia di km. (il mio camper è vecchio e fa i 90/100 km/h in autostrada, e non vorremmo passare le giornate guidando. Non abbiamo esperienza, in quanto il camper è più vecchio di me ed era dei miei genitori, con il quale hanno girato il mondo (beati loro). Qualcuno di voi sa indirizzarmi un luogo dove stare tranquilli pochi giorni, e dove si possa sostare in tutta tranquillità? magari con qualche panorama suggestivo, o zone dove fare belle camminate... grazie mille a chi vorrà consigliarci. :) Lara
Ti consiglio la val di scalve nella bergamasca tranquilla, carina poco turistica area attrezzata o campeggi nei peraggi, possibilità di passeggiate, ponte di legno area sosta possibilità di passeggiare a piedi o bicicletta, in questo periodo valle delle messi per vedere i cervi in amore e sentire bramiti e combattimenti tra maschi, Cevo in val saviore campeggio pian della regina bellissimo posto ai piedi dell'adamello. livigno campeggi tranquilli prezzi ottimi e gasolio da urlo. val formazza possibilità di terme, se aperte.