CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

4-5 giorni in camper nel nord Italia. si, ma dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
laretta89
laretta89
04/09/2015 2
Inserito il 04/09/2015 alle: 16:04:15
Buongiorno camperisti,blush
mi chiamo Lara, ho 25 anni, e quest'anno io e il mio ragazzo non siamo riusciti ad avere le ferie nello stesso periodo, quindi abbiamo passato l'estate in casa.
Abbiamo però 4 giorni da dedicarci e la nostra idea era di passare 4 o 5 giorni in un luogo piuttosto incontaminato e non assalito da turisti, che sia mare o montagna (preferiamo la montagna). Siamo di Varese, e vorremmo allontanarci di poche centinaia di km. (il mio camper è vecchio e fa i 90/100 km/h  in autostrada, e non vorremmo passare le giornate guidando.
Non abbiamo esperienza, in quanto il camper è più vecchio di me ed era dei miei genitori, con il quale hanno girato il mondo (beati loro).
Qualcuno di voi sa indirizzarmi un luogo dove stare tranquilli pochi giorni, e dove si possa sostare in tutta tranquillità? magari con qualche panorama suggestivo, o zone dove fare belle camminate...
grazie mille a chi vorrà consigliarci.
:)

Lara

Modificato da laretta89 il 04/09/2015 alle 16:05:10
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 04/09/2015 alle: 16:30:13
io vi consiglierei senza fare km due laghetti  1 lago di tenno in pv di trento appena fuori riva del garda ( con AA vicinissima, dicono che sia il lago piu pulito d'Italia ) altro a 15 km di distanza lago di Molina di Ledro noi abbiamo fatto 2 giorni per parte e ci sono piaciuti moltissimo, si può pure fare bagno. buon viaggio. ( può essere un'idea)
cri
10
laretta89
laretta89
04/09/2015 2
Inserito il 04/09/2015 alle: 16:46:03
In risposta al messaggio di rlui del 04/09/2015 alle 16:30:13

io vi consiglierei senza fare km due laghetti  1 lago di tenno in pv di trento appena fuori riva del garda ( con AA vicinissima, dicono che sia il lago piu pulito d'Italia ) altro a 15 km di distanza lago di Molina di Ledro noi abbiamo fatto 2 giorni per parte e ci sono piaciuti moltissimo, si può pure fare bagno. buon viaggio. ( può essere un'idea) cri

grazie mille :) lo terremo in considerazione :)
Lara
17
paoloedda
paoloedda
09/01/2008 9
Inserito il 04/09/2015 alle: 16:53:53
cara amica camperista se non vuoi fare tanta strada prova a farti un giretto a LIVIGNO(paesaggi incantevoli e posto bellissimo)per l'area di sosta ti consiglio arrivando dalla svizzera fermati alla primache trovi, si chiama Forcola spendi poco e ti trovi bene .non pensare che sei distante dal centro,tanto ce il bus navetta gratis subito fuori dall'area ciao e buone vacanze.
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 04/09/2015 alle: 17:02:47
Un angolo di Paradiso...a 1600 mt. in Piemonte Val Varaita località "Pontechianale" un paesino dove trovi quello che cerchi tu c'è il lago puoi fare tutte le camminate che vuoi e in questo periodo la tranquillità regna assoluta, mentre nei mesi precedenti c'è più  movimento addirittura a luglio non si trovava da posteggiare vi erano  camper ovunque... 
Area di sosta con carico e scarico € 7,00 al dì.
Gia-Da

Modificato da maryland il 04/09/2015 alle 17:05:08

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 05/09/2015 alle: 11:30:57
condivido l'idea di maryland, da piemontese conosco pontechianale, veramente un angolo di paradiso a circa 5/6 km trovi chianale che è ancora megio ( borghi più belli d'italia) un pò meno Paoloedda non perchè Livigno non sia bello.. anzi ,proprio non assalito dai turisti non lo è..ma perchè arrivare a Livigno con un mezzo datato ( anche se da varese) .. forse arriva prima a Pontechianale.

ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 05/09/2015 alle: 14:20:18
io prenderei in considerazione anche Cogne. L'area di sosta è perfetta ed è inutile sottolineare la bellezza dei  paesaggi e delle passeggiate del parco del Gran Paradiso
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 05/09/2015 alle: 17:23:27
Se sei di Varese e non vuoi fare tanti Km ti consiglio la Val Vigezzo (Santa Maria Maggiore) Agriturismo Pian delle Lutte , spartano ma con un piccolo servizio con doccia e lavandini con acqua calda a 10 euro a notte, oppure il Camping Hermitage molto confortevole a 22,50 euro a notte x 2 persone.
Santa Maria e' un paesino molto bello e si possono fare belle passeggiate in pineta sia a piedi che in bici, io ci vado quasi tutti i fine settimana e mi trovo bene.
Buoni Km
alex2000
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 05/09/2015 alle: 17:49:42
In risposta al messaggio di alex2000 del 05/09/2015 alle 17:23:27

Se sei di Varese e non vuoi fare tanti Km ti consiglio la Val Vigezzo (Santa Maria Maggiore) Agriturismo Pian delle Lutte , spartano ma con un piccolo servizio con doccia e lavandini con acqua calda a 10 euro a notte, oppure
il Camping Hermitage molto confortevole a 22,50 euro a notte x 2 persone. Santa Maria e' un paesino molto bello e si possono fare belle passeggiate in pineta sia a piedi che in bici, io ci vado quasi tutti i fine settimana e mi trovo bene. Buoni Km alex2000
...

Molto bello anche il treno delle valli vigezzine che locarno-cannobbio

alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 05/09/2015 alle: 23:04:20
Mi sono dimenticato che al Pian delle Lutte  la 220 v e' compresa ed inoltre fanno piatti con polenta e funghi da asporto a 5 euro a porzione!
alex2000
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 06/09/2015 alle: 10:57:54
In risposta al messaggio di errunc del 05/09/2015 alle 17:49:42

Molto bello anche il treno delle valli vigezzine che locarno-cannobbio Sergio & family Lituania 2012

E la confinante val Formazza, con Formazza paese, cascate del toce e Riale con area di sosta, diga, lago e passeggiate????
backmarker
backmarker
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 21:14:56
piuttosto che la val formazza, a Baceno gira a sx e vai all'alpe devero:  si parcheggia ad 1,5 km dall'alpe in uno dei parcheggi prima della galleria, e con 10 minuti di passeggiata arrivi in paradiso!

14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 16/09/2015 alle: 00:01:30
Vieni in Liguria provincia di Imperia, in questo periodo è tranquillissima...abbiamo tante valli montane che fanno parte del comprensorio Alpi Marittime con tanti luoghi da visitare e passeggiate. Un'altra cosa, dici di essere poco pratica di camper, ti assicuro che 90-100 kmh sono piu che sufficienti per girare il mondo in tranquillità e sicurezza. Ciao
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 16/09/2015 alle: 22:16:39
per due fidanzati Valle d'Aosta
Prima tappa Pre saint Didier  (

http://termedipre.it/

): vasche termali e saune con vista del Monte Bianco. conviene prenotare.
poi pernottamento lì vicino nel piazzale della piscina.
il giorno dopo salita a La Thuile: area camper molto ben recensita. Escursioni alle cascate del Rutor (volendo camminare di più ai laghi di belle combe,

http://www.inalto.org/it/relazi...

nota: sul sito c'è un errore la quota di partenza non è 160 mslm come indicato!)
eventuale cena in ristorante in paese.
giorno dopo salita in camper al colle del Piccolo San Bernardo: panorami bellissimi con catena del Monte bianco davanti a voi. Pernottamento  in sosta libera al colle nel più assoluto isolamento, silenzio e buio. Si vede la via lattea che è uno spettacolo. Freddo cane: sacchi a pelo piumini e vicini vicini!

poi vedete voi!

15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 16/09/2015 alle: 22:55:38
In risposta al messaggio di laretta89 del 04/09/2015 alle 16:04:15

Buongiorno camperisti, mi chiamo Lara, ho 25 anni, e quest'anno io e il mio ragazzo non siamo riusciti ad avere le ferie nello stesso periodo, quindi abbiamo passato l'estate in casa. Abbiamo però 4 giorni da dedicarci
e la nostra idea era di passare 4 o 5 giorni in un luogo piuttosto incontaminato e non assalito da turisti, che sia mare o montagna (preferiamo la montagna). Siamo di Varese, e vorremmo allontanarci di poche centinaia di km. (il mio camper è vecchio e fa i 90/100 km/h  in autostrada, e non vorremmo passare le giornate guidando. Non abbiamo esperienza, in quanto il camper è più vecchio di me ed era dei miei genitori, con il quale hanno girato il mondo (beati loro). Qualcuno di voi sa indirizzarmi un luogo dove stare tranquilli pochi giorni, e dove si possa sostare in tutta tranquillità? magari con qualche panorama suggestivo, o zone dove fare belle camminate... grazie mille a chi vorrà consigliarci. :)   Lara
...

Ti consiglio la val di scalve  nella bergamasca tranquilla, carina poco turistica area attrezzata o campeggi nei peraggi, possibilità di passeggiate, ponte di legno area sosta possibilità di passeggiare a piedi o bicicletta, in questo periodo valle delle messi per vedere i cervi in amore e sentire bramiti e combattimenti tra maschi,  Cevo in val saviore campeggio pian della regina bellissimo posto ai piedi dell'adamello. livigno campeggi tranquilli prezzi ottimi e gasolio da urlo. val formazza possibilità di terme, se aperte.
rossi enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link