quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 20/04/2013 11:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma come tu da pugliese, chiedi a me informazioni sul salento?, spero che tu stia scherzando, se non è così fammi sapere. a proposito, ha visto che sei di bisceglie, sono stato alla festa delle ciliegie 3 anni fa e a quella delle raccolte delle olive, quando passo mi fermo al frantoio fratelli molfetta a prendere olio. ciao CARMIN
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 20/04/2013 13:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ti confermò che pur essendo Pugliese, non mi vergogno a chiedere quindi fare tesoro delle esperienze degli altri. Conosco il frantoio da te nominato e devo dire che hai scelto bene, per le ciliegie tra un po' ci siamo. Comunque se vorrai, sarei interessato al Salento per questo ponte, anche se in realtà vorrei andare a Cervia per gi aquiloni, ma il tempo non è clemente e quindi ooops alternativa Salento... Ciao e buon w.e.
quote:Risposta al messaggio di taxfre inserito in data 21/04/2013 09:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ho già detto in questa stagione meglio lo ionio (oltre a esssere più riparato è sempre cristallino, mentre sull'adriatico d'estate è sempre bello, ma nella mezza stagione becchi giornate dove la corrente ha reso il posto irriconoscibile), dunque gallipoli-porto cesareo (che garantiscono anche passeggiata serale, come del resto otranto); salvo tu non abbia origini islandesi il bagno lo escluderei comunque, mentre se il meteo regge la tintarella in spiaggia è garantita. Nei dintorni, tra le 10mila cose da vedere, c'è un grazioso paesino che si chiama s. maria al bagno con 2 ristorantini ex-pescherie dove gustare ottimi frutti di mare e pesce direttamente sugli scogli di nome scapriccitiello e maruzzella; anche a p. cesareo c'è un posto di pesce che si chiama "lu cannizzu" che è gettonato, ma secondo me è meno buono, mentre a gallipoli c'è un'ottima trattoria di pesce fuori dalla padella del centro, in zona stazione, di nome olga. Potresti scendere da lecce a Gallipoli, facendo un salto a galatina che merita (magari becchi l'esorcismo di qualche tarantolata) e poi risali fino a porto cesareo, ci sono molte belle spiagge in quel tratto(porto selvaggio, punta prosciutto ecc.), oddio forse a sud è ancora meglio (marina di ugento), risalendo verso castro ci sono tratti di scogli con colori eccezzionali, ma in 5 giorni è inutile affannarsi a vedere tutto, è già un gradevolissimo giro così, se il tempo vi assiste e in caso contrario si può con soddisfazione ripiegare su visite culturali ed enogastronomiche; Se invece si propende per l'adriatico è bene considerare che il tratto di costa tra brindisi e s. foca è a tratti sconcertante (cabine di stabilimenti trasformati in ville sulla battigia, centrali elettriche a gasolio, interi paesi abusivi, ecc.) mentre il tratto con spiagge più belle è quello da li a otranto (che è il centro più animato, l'unico in cui ci sia qualcuno in questo periodo), poi diventa gradualmente una zona molto panoramica con mare meno accessibile, poi scogli fino a castro e dintorni e poi di nuovo spiagge; così a grandi linee, ovviamente. buona permanenza.
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 21/04/2013 13:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 10000
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 21/04/2013 13:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li manderesti anche a me? mi sta venendo lo schiribizzo!