Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di macky del 16/05/2016 alle 22:01:50
Grazie Salito e Campersempre per le conferme che cercavo . Con l'occasione chiedo se nell'area sosta di La Spezia ci sono gli spazi per aprire il tendalino per poter mangiare fuori con il tavolo visto che siamo in 3 o 4 camper .
Se non c'è molta gente lo spazio per tenere i tendalini aperti c'è (sono circa un centinaio i posti disponibili), non credo che ci sia un regolamento che lo vieti.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) ...per l area di sosta a la Spezia digita in Google " Pubblica Assistenza Di Pitelli " si apre pure la mappa interativa che dal tuo gps ti guida
molto grande quindi comoda se siete più camper ,credo impossibile trovarla esaurita...ovvio che se tutti quelli gia' dentro si sono messi stracomodi con tendalini aperti forse non trovate posto neanche voi...
comoda anche per visitare Lerici c'è fuori fermata bus che in direzione opposta va in stazione
per le 5terre se uno vuole usate lo scooter bene ma credo molto meglio il treno comperare kl biglietto del "" treno "" speciale 5terre "" occhio alla card che oggi con i troppi sentieri chiusi mi sembra un po' farlocca.
il biglietto e' valido giornaliero in questo lasso di tempo si può salire e scendere più volte nei vari paesi e'. Valido solo da la Spezia a Levanto ovvio che sali e scendi andando in uns direzione e non una volta avanti e poi indietro e poi di nuovo ancora avanti.
inutile dire zainetti niente borse per l incredibile moltitudine di gente anche fi manoleste.
bei sentieri per panoramiche camminate cerca "" ente parco 5terre percorribilità sentieri "" fai gli scongiuri sperando in riapertura dei sentire compreso quello "Dell amore""
con lo scooter arriveresti all inizio dei paesi che po comunque l fai a piedi se uno non si ferma ad ogni passo ad ammirare in un ora li gira
se uno volesse campeggi li trova da Deiva marina fino a Levanto tutti vicini alle stazioni
adesso do un occhiata alla percorribilità dei sentieri e credo che dovrò dirmi " per fortuna che ci siamo andati già nel 2010...""perché le altre tre volte succesive erano con srntieri non più percorribili
rieccomi aaperto un link dei sentieri e purtroppo siamo ancora con sentire "" ufficialmente "" chiusi ma ...ma ..vedete un po' quando siete in loco forse ..forse ..no...
http://www.parconazionale5terre...
mappa interativa clicca sui simboli e sui sentierilo scooter molto comodo per andate a Lerici e a PortoVenere
In risposta al messaggio di macky del 17/05/2016 alle 21:08:15
Grazie ! Sempre puntuali e precisi ........ E adesso chissà che per quel periodo il tempo sia buono ..... Ma per questo voi non potete fare niente 😉 ... O forse mi sbaglio 🙄
..comunque...tranquillo ci stiamo organizzando...
In risposta al messaggio di ssandro59 del 18/05/2016 alle 17:13:41
a la spezia e cambiato il pagamento ,adesso si paga 6 euro al giorno ,in uscita ,prezzo piu che modico . a levanto ce un parcheggio comodo per vedere le 5 terre ma un parcheggio ,oppure ci sono 2 campeggi che non sono carissimi,.la spezia è l'inizio delle 5 terre e per visitarle in scutter non eè male ma rimane distante da portofino e da camogli (levante). ciao sandro KoKorde Forever
Grazie del contributo 😉 Questa volta tralascio camogli e Portofino , saranno metà di altro viaggio . Se la base sará La Spezia penso di arrivare a visitare fino a Levanto visto che sono meno di 50 km da una parte e fino a Portovenere dall'altra .