CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

5 terre (Liguria) camper e scooter, ponte 2 giugno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 15/05/2016 alle: 19:06:12
Salve a tutti! Come da titolo per il ponte del 2 giugno vorrei visitare i vari paesini  servendomi dello scooter  ( 200 cc) lasciando il camper in qualche area in zona . Mi indicate quale area sarebbe più comoda e se ci sono controindicazioni per l'uso dello scooter in quel territorio ?
grazie !!!!! 

Modificato da macky il 15/05/2016 alle 20:09:26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 15/05/2016 alle: 20:38:56
Usare lo scooter non ci sono contro indicazioni se tira bene in salita e sd frena bene in discesa perché ovunque tu lasci il camper dovrai salire sulla strada costiera dalla quale ogni paese e' collegato con la sua strada con pendenze credo attorno al 10%
​campeggi a Deiva Marina ..Levanto e altri località sul mare .
​per la aree che ci sono io che ho sempre usato il treno per spostarmi a visitare i paesi posso parlare solo di quella a La Spezia molto comoda se si usa il treno.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/05/2016 alle: 14:38:42
Salvo la percorribilità all'interno dei paesi (forse una parte di Monterosso no), che mi risulta vietata a qualsiasi mezzo a motore compresi i residenti non ci sono contro indicazioni per raggiungere le cinque località. Come hanno già segnalato lunghi tragitti stradali perché non c'è una strada litoranea che le unisce.
Le 5 terre si girano con il treno, mi risulta ci sia anche un biglietto speciale giornaliero da utilizzare sui numerosi treni che vi fermano, o a piedi attraverso i vari sentieri e stradine pedonali panoramiche che le collegano (verificare in rete accessibilità e percorribilità causa frane).
Come punto base per il camper la AA (senza elettricità) di La Spezia (da dove si può anche visitare Porto Venere, Lerici e Tellaro) o campeggio a Levanto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 16/05/2016 alle: 22:01:50
Grazie Salito e Campersempre per le conferme che cercavo . Con l'occasione chiedo se nell'area sosta di La Spezia  ci sono gli spazi per aprire il tendalino per poter mangiare fuori con il tavolo visto che siamo in 3 o 4 camper .  

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/05/2016 alle: 23:34:50
In risposta al messaggio di macky del 16/05/2016 alle 22:01:50

Grazie Salito e Campersempre per le conferme che cercavo . Con l'occasione chiedo se nell'area sosta di La Spezia  ci sono gli spazi per aprire il tendalino per poter mangiare fuori con il tavolo visto che siamo in 3 o 4 camper .    

Se non c'è molta gente lo spazio per tenere i tendalini aperti c'è (sono circa un centinaio i posti disponibili), non credo che ci sia un regolamento che lo vieti.
La sosta è a pagamento con libera offerta agli ausiliari dell'assistenza pubblica che ne fanno la manutenzione. Avevo letto da qualche parte che il max di giorni in sosta sia di 48 ore, ma converrebbe telefonare per esserne certi. I ragazzi che presiedono a turno l'area danno tutte le informazioni di orari mezzi pubblici e treni.
Ripeto che i servizi per carico e scarico ci sono, manca solo l'attacco all'energia elettrica.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/05/2016 alle: 05:52:14

...per l area di sosta a la Spezia digita in Google " Pubblica Assistenza Di Pitelli " si apre pure la mappa interativa che dal tuo gps ti guida
​molto grande quindi comoda se siete più camper ,credo impossibile trovarla esaurita...ovvio che se tutti quelli gia' dentro si sono messi stracomodi con tendalini aperti forse non trovate posto neanche voi...
​comoda anche per visitare Lerici c'è fuori fermata bus che in direzione opposta va in stazione
​per le 5terre se uno vuole usate lo scooter bene ma credo molto meglio il treno comperare kl biglietto del "" treno "" speciale 5terre "" occhio alla card che oggi con i troppi sentieri chiusi mi sembra un po' farlocca.
​il biglietto e' valido giornaliero in questo lasso di tempo si può salire e scendere più volte nei vari paesi e'. Valido solo da la Spezia a Levanto ovvio che sali e scendi andando in uns direzione e non una volta avanti e poi indietro e poi di nuovo ancora avanti.
inutile dire zainetti niente borse per l incredibile moltitudine di gente anche fi manoleste.
​bei sentieri per panoramiche camminate cerca "" ente parco 5terre percorribilità sentieri "" fai gli scongiuri sperando in riapertura dei sentire compreso quello "Dell amore""
​con lo scooter arriveresti all inizio dei paesi che po comunque l fai a piedi se uno non si ferma ad ogni passo ad ammirare in un ora li gira
se uno volesse campeggi li trova da Deiva marina fino a Levanto tutti vicini alle stazioni
adesso do un occhiata alla percorribilità dei sentieri e credo che dovrò dirmi " per fortuna che ci siamo andati già nel 2010...""perché le altre tre volte succesive erano con srntieri non più percorribili
rieccomi aaperto un link dei sentieri e purtroppo siamo ancora con sentire "" ufficialmente "" chiusi ma ...ma ..vedete un po' quando siete in loco forse ..forse ..no...

http://www.parconazionale5terre...

mappa interativa clicca sui simboli e sui sentieri

lo scooter molto comodo per andate a Lerici e a PortoVenere

Modificato da salito il 17/05/2016 alle 06:24:53
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 17/05/2016 alle: 21:08:15
Grazie ! Sempre puntuali e precisi ........ E adesso chissà che per quel periodo il tempo sia buono ..... Ma per questo  voi non potete fare niente 😉  ... O forse mi sbaglio 🙄
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/05/2016 alle: 21:39:58
In risposta al messaggio di macky del 17/05/2016 alle 21:08:15

Grazie ! Sempre puntuali e precisi ........ E adesso chissà che per quel periodo il tempo sia buono ..... Ma per questo  voi non potete fare niente 😉  ... O forse mi sbaglio 🙄

..comunque...tranquillo ci stiamo organizzando...
..Il tempo sarà quel che sarà importante un buon vestiario.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 18/05/2016 alle: 17:13:41
a la spezia e cambiato il pagamento ,adesso si paga 6 euro al giorno ,in uscita ,prezzo piu che modico .
a levanto ce un parcheggio comodo per vedere le 5 terre ma un parcheggio ,oppure ci sono 2 campeggi che non sono carissimi ,.la spezia è l'inizio delle 5 terre e per visitarle in scutter non eè male ma rimane distante da portofino e da camogli (levante).
ciao sandro

KoKorde Forever
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 18/05/2016 alle: 22:25:59
In risposta al messaggio di ssandro59 del 18/05/2016 alle 17:13:41

a la spezia e cambiato il pagamento ,adesso si paga 6 euro al giorno ,in uscita ,prezzo piu che modico . a levanto ce un parcheggio comodo per vedere le 5 terre ma un parcheggio ,oppure ci sono 2 campeggi che non sono carissimi
,.la spezia è l'inizio delle 5 terre e per visitarle in scutter non eè male ma rimane distante da portofino e da camogli (levante). ciao sandro KoKorde Forever
...

Grazie del contributo 😉 Questa volta tralascio camogli e Portofino , saranno metà di altro viaggio . Se la base sará La Spezia penso di arrivare a visitare fino a Levanto visto che sono meno di 50 km  da una parte e fino a Portovenere dall'altra . 
Come alternativa che ne pensate invece dell'area sosta Il Poggio a Monterosso ? 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 19/05/2016 alle: 05:47:22
Se non sbaglio l area .il Poggio. Sta in alto sopra Monterosso e ed hanno la navetta
​quindi devi scendere per arrivare al paese mare stazione e gli altri paesi gli raggiungi da quella stazione in treno oppure con lo scooter te li fai unon a uno scendendo e risalendo scendendo risalendo
​il succo è quanto ti piacciono e quanto tempo dedichi ad ognuno e se vuoi fare due passi sui sentieri a tutt'oggi aperti o se fai un mordi e fuggi e forse torni un altra volta per approfondire la conoscenza.
​noi la prima volta era un tre giorni piena tornati nonmolto tempo dopo facendo una dieci giorni ( e per fortuna lo facemmo ) camminando non dico su tutti ma su molti sentieri ed un paesino al giorno ...poi le frane e il malaffare hanno determinato la situazione attuale dei sentieri chiusi ...però qualche we lo abbiamo ancora rifatto li

Modificato da salito il 19/05/2016 alle 05:55:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link