CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

5 Terre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 16/03/2006 alle: 21:24:01
GRAZIE EFFETIVAMENTE IL TEMPO OGGI NON E' CLEMENTE[:(!] PER QUANTO RIGUARDA LE PASEGGIATE A PIEDI NON ABBIAMO PROBLEMI PERTANTO CHI NE HA DA CONSIGLIARCI ...CON PIACERE ACCETTIAMO TUTTI I CONSIGLI
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 17/03/2006 alle: 08:44:54
io parto oggi pomeriggio per La Spezia e vado a sostare nell'area di sosta gestita dal gruppo campeggiatori spezzini e'non e' vicinissima al centro della citta' ma e' servita bene dai mezzi pubblici e' in una zona molto tranquilla sia di giorno che di notte anche perche' c'e un servizio giornaliero di controllo all'ingresso e pertanto non ci sono possibilita' che possano sostare anche persone non affidabili, ci sono stato un paio d'anni fa e la consiglio. per chi avesse la necessita' si puo' avere anche l'attacco della luce, e con prezzi modici per la sosta . se qualcuno fosse interessato per avere informazioni mi contatti pure nella mia e-mail un saluto a tutti b.....................
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 17/03/2006 alle: 10:05:25
quote:Originally posted by ri&ro
GRAZIE EFFETIVAMENTE IL TEMPO OGGI NON E' CLEMENTE[:(!] PER QUANTO RIGUARDA LE PASEGGIATE A PIEDI NON ABBIAMO PROBLEMI PERTANTO CHI NE HA DA CONSIGLIARCI ...CON PIACERE ACCETTIAMO TUTTI I CONSIGLI >
> Non credo sia un problema trovarle. Tutti i paesi sulla costa sono collegati da sentieri che a varie altezze sul mare o all'interno. Alcuni sono molto facili, altri più impegnativi per dislivello o esposizione. Non conoscendovi non posso essere più preciso. Ti posso solo dire che da Riomaggiore a Corniglia (passando per Manarola) si fa anche coi passeggini, tranne qualche breve tratto dove il fondo è un po' sconnesso dove il piccolo va preso in braccio altrimenti il passeggino si impunta, ma, appunto, sono brevi tratti, infatti noi ce l'abbiamo fatta tranquillamente. Tra Corniglia e Monterosso diventa un normale trekking tipo montagna, con sentiero più stretto e sconnesso e dislivelli più marcati, non certo alpini, però. Non ho mai fatto il tratto tra Monterosso e Levanto. Da Bonassola un bel sentiero porta Verso Framura e Deiva. Spettacolare la sosta al "Salto della lepre (o del coniglio, non ricordo), un promontorio a 300 a picco sul mare. Un altro torna verso Levanto, ma internamente, perchè quello sul mare è interrotto dopo circa un kilometro causa frana, anche se molti lo fanno lo stesso. Troverai poi un'infinità di altri sentieri che vanno verso l'interno per raggiungere amene località o punti panoramici. Ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 09:04:16
X Mapalib Ciao Maurizio. ne vengo da 2 ottime giornate nelle 5 terre con base a Bonassola, "e dalla ottima focaccia della Marisa". Questo per ricollegarmi a quanto da te detto precedentemente e per riaccenderti la nostalgia per le cinque terre. A parte gli scherzi, mi ero stampato questo 3D l'altro giorno ed, essendo io non molto distante dalle 5 terre, che non avevo mai visitato bene, ho voluto andarci. Abbiamo fatto "base" a Bonassola e di li abbiamo visitato in treno le 5 terre fino a Riomaggiore. Tutto bello. Alla signora Marisa, a cui avevo parlato della sua notorietà "focaccesca" su questo sito, ho lasciato una copia di questo 3D, che mi aveva gentilmente chiesto, ed è rimasta contentissima nonchè sorpresa della sua notorietà. Ma dopo aver assaggiato le sue focacce e le sue pizze alle verdure tipiche liguri, le ho detto che non poteva che essere cosi. Scambiando quattro chiacchiere con lei e con il marito, sig. Bruno, è emerso che loro sono molto contenti della presenza dei camperisti a Bonassola, "poichè cosi non le restano le sue prelibatezze invendute" ed il paese si "anima", giacchè in bassa stagione è fin troppo "tranquillo". Per l'area di sosta vi è da dire che è molto tranquilla e bella, sul mare, nelle aree della vecchia ferrovia, pochi minuti dal centro e con carico e scarico. Anche ieri, purtroppo, vi è stato il "solito zozzone", un giovane camperista, che ha lasciato il suo bel "ricordo" a terra, consistente in una busta di rifiuti ed un pannolino. Da notare che i cestini o cassoni della spazzatura erano a qualche decina di metri!! Spero che le indicazioni possano servire a quanti volessero recarsi a visitare le cinque terre. Ne vale la pena. Da ricordare che da fine maggio fino all'autunno (mi sembra) non è permesso l'accesso ai veicoli se non residenti. Ciao. Elio Vita.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 21/03/2006 alle: 09:50:36
Ciao Elio. Sono contento che il 3d ti sia servito e, soprattutto, che ti sia piaciuta l'uscita. Probabilmente Marisa sarebbe stata meno stupita se oltre al 3d avessi avuto con te la nostra foto, perchè non può aver dimenticato le nostre facce, data la quantità mostruosa di focaccia, pizza e pane (hai provato quello formato maxi?) che prendevamo tutti i giorni. Il bello è che tutti gli anni alla partenza ne prendiamo un tot da portare a casa ad amici e parenti, ma non siamo mai riusciti a farcela arrivare...[:D]. Da maggio a settembre l'area è utilizzata come parcheggio per le auto vista l'affluenza dovuta agli stabilimenti balneari. Ciao Maurizio
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 20:43:16
RAGAZZI CHE VOGLIA MI AVETE FATTO DI PARTIRE...E ANCHE CHE VOGLIA FI FOCACCIA...NOI SIAMO SUPERGOLOSI[:D][:D] PER I SENTIERI GRAZIE MILLE....NOI SIAMO ABITUATI AD ANDARE DI GAMBA SIAMO IN DUE PIU LA CAGNOLINA E DI SOLITO FACCIAMO SENTIERI ALPINI
zarcof
zarcof
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 08:25:48
Forse sono fuori tema ma volevo sapere che strada mi potete consigliare per raggiungere le 5Terre partendo dalla romagna, visto anche che la E45 è un emmenthal (per cui lenta e pericolosa). L'autostrada BO-FI è ben transitabile o si corre il rischio di fare file nei vari cantieri; di solito evito le autostrade ma questa volta vorrei fare un percorso un poco più veloce. Grazie. P.S. ho capito da altri post che a Bonassola ci sarà poca possibilità di trovare posto specialmodo nei ponti festividi Aprile. Confermate?

Modificato da zarcof il 24/03/2006 alle 08:26:13
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 08:35:14
Bologna Modena Reggio E. Parma La Spezia prendi dir. Genova Uscita Carrodano Dir Levanto Bonassola ciao
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 24/03/2006 alle: 08:41:46
Secondo me la via più comoda è fare Bologna-Parma -LaSpezia. Prova fare l'itinerio con Viamichelin e vedrai. Buoni km Aldo
zarcof
zarcof
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 08:42:04
Grazie ho verificato anche su viamichelin.it ed in effetti consiglia la stessa via. Chissà perchè pensavo alla BO-FI (poca pratica in autostrade!) Previsioni afflusso pasquale? (ci sarà posto?) "Al limite ti sposti" direte voi! [:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 24/03/2006 alle: 10:53:05
quote:Originally posted by zarcof
Grazie ho verificato anche su viamichelin.it ed in effetti consiglia la stessa via. Chissà perchè pensavo alla BO-FI (poca pratica in autostrade!) Previsioni afflusso pasquale? (ci sarà posto?) "Al limite ti sposti" direte voi! [:D] >
> Se la tua voglia è quella di un posto tranquillo dove a 50 metri dal camper inizia una bella spiaggiona di sabbia allora un tentativo lo farei, ma metti in preventivo la possibilità di dover girare i tacchi. Se invece pensi di star fuori in giro per le 5 terre tutto il giorno allora forse conviene fermarsi a La Spezia o a Levanto, tanto per dormire un posto (più o meno) vale l'altro. Ciao. Maurizio
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 13:38:15
L'ANNO SCORSO A LEVANTO IL 25 APRILE ERAVAMO PARCHEGGIATI UNO SOPRA L'ALTRO ED IO HO PARCHEGGIATO AL DISTRIBUTORE AGIP FAI LE TUE CONSIDERAZIONI Per me' scegli un altro periodo oppure come dice il buon mapalib gira i tacchi e vai. Sui treni se per caso piove all'improvviso rischi di non riuscire nemmeno ad entrare in carrozza Purtroppo PASQUA e' per tutti. In alternativa c'e sempre l'area de LA SPEZIA ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 13:45:15
...ragazzi, di ritorno dalle 5terre e passando per La Spezia, ho voluto cercare l'area di sosta. Bene, ci sono passato davanti e mi sembra che ci siano in corso dei lavori, è tutto sottosopra, non vorrei sbagliarmi. Inoltre la zona non mi è sembrata particolarmente accogliente e bella, anzi... Ciao. Elio Vita.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 25/03/2006 alle: 07:19:28
Penso che la mia tattica sarà quella di arrivare un poco in anticipo e vedere che aria tira. Se nelle 5Terre occorrerà sgomitare (il che equivale a non godersi appieno i posti).. bhè, mi creerò una meta alternativa, girerò il mezzo e via! E' la sfiga di poter sfruttare solo i periodi festivi...
esserre/bs
esserre/bs
-
Inserito il 26/03/2006 alle: 22:47:18
sono tornato da circa un paio d'ore da Bonassola. Ieri e oggi pienissimo di camper a 12 euro per 24 h e solo con monete in metallo !! buona serata a tutti. sergio
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 27/03/2006 alle: 10:39:17
Ciao. Tornato ieri sera da Bonassola. C'erano una trentina di camper, molto vicini l'uno all'altro, ma uno non va nelle 5 terre per stare in camper. Prezzo aumentato da 8 a 12 Euro per 24 ore. La stazione è a 500 m e poi si arriva dove si vuole. Ottima focaccia e dolci vari dalla signora Marisa di fronte alla Chiesa. Cene al ristorante degli Aranci, via Daneri 53: prezzo giusto, qualità ottima, quantità incredibile (conviene prendere ogni piatto in 2!). Ciao. Edo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 27/03/2006 alle: 12:55:33
Gennaio 2004: 6 euro per 24 ore Gennaio 2006: 8 euro per 24 ore Marzo 2006: 12 euro per 24 ore Non c'è male. Forse abbiamo esagerato con la pubblicità...[:(]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 27/03/2006 alle: 19:55:22
X Esserre e Pele: posso chiedere se siete arrivati di sabato o venerdì sera e verso che ora approssimativamente? X mapalib: accidenti che bell'aumento... furbi eh? Ma almeno un avolta voglio vedere quel posto, poi se diventerà impossibile cambierò area!! Ciao Cri
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 27/03/2006 alle: 22:50:18
Sono arrivato venerdì alle 17.00 e c'erano meno di 20 camper. Poi fra venerdì sera e sabato si è riempito.
quote:Originally posted by cristina e francesco
X Esserre e Pele: posso chiedere se siete arrivati di sabato o venerdì sera e verso che ora approssimativamente? X mapalib: accidenti che bell'aumento... furbi eh? Ma almeno un avolta voglio vedere quel posto, poi se diventerà impossibile cambierò area!! Ciao Cri >
>
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 28/03/2006 alle: 16:19:13
grazie! Se il tempo migliora come dicono ci provo questo fine settimana! ciao Cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link