CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

7 giorni in Campania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 16:52:19
Buongiorno a tutti
per le vacanze di fine anno stiamo pensando di andare a Napoli e dintorni.
Partiamo da Milano il 24 pomeriggio e torniamo a casa il 01/01... purtroppo il 2 si lavora.
Ci siamo già stati e nel nostro precedente viaggio avevamo sostato a Pompei, raggiungendo Napoli con i mezzi pubblici.
Questa volta vorremmo sostare, se possibile a Napoli o nelle vicinanze. Qualcuno mi può suggerire un punto sosta sicuro? Andare a Capri per una giornata vale la pena? (abbiamo un cane con noi). Insomma mi piacerebbe ricevere consigli di vari tipi per ottimizzare la nostra vacanza. Qualche buon indirizzo dove mangiare? Un itinerario insolito a Napoli? Che cosa non ci dobbiamo perdere?
Insomma tutto quello che vi viene in mente di suggerire a qualcuno che ha voglia di scoprire e che non ha problemi per camminare. Grazie!

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 16:58:36
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 28/11/2019 alle 16:52:19

Buongiorno a tutti per le vacanze di fine anno stiamo pensando di andare a Napoli e dintorni. Partiamo da Milano il 24 pomeriggio e torniamo a casa il 01/01... purtroppo il 2 si lavora. Ci siamo già stati e nel nostro
precedente viaggio avevamo sostato a Pompei, raggiungendo Napoli con i mezzi pubblici. Questa volta vorremmo sostare, se possibile a Napoli o nelle vicinanze. Qualcuno mi può suggerire un punto sosta sicuro? Andare a Capri per una giornata vale la pena? (abbiamo un cane con noi). Insomma mi piacerebbe ricevere consigli di vari tipi per ottimizzare la nostra vacanza. Qualche buon indirizzo dove mangiare? Un itinerario insolito a Napoli? Che cosa non ci dobbiamo perdere? Insomma tutto quello che vi viene in mente di suggerire a qualcuno che ha voglia di scoprire e che non ha problemi per camminare. Grazie!  
...
Per la sosta noi ci siamo trovati bene al parcheggio IPM ma credo che dovrai prenotare.
E' custodito con scarico e corrente.
Ciao Giovanna.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 17:07:20

Buongiorno a tutti per le vacanze di fine anno stiamo pensando di andare a Napoli e dintorni. Partiamo da Milano il 24 pomeriggio e torniamo a casa il 01/01... purtroppo il 2 si lavora. Ci siamo già stati e nel nostro
precedente viaggio avevamo sostato a Pompei, raggiungendo Napoli con i mezzi pubblici. Questa volta vorremmo sostare, se possibile a Napoli o nelle vicinanze. Qualcuno mi può suggerire un punto sosta sicuro? Andare a Capri per una giornata vale la pena? (abbiamo un cane con noi). Insomma mi piacerebbe ricevere consigli di vari tipi per ottimizzare la nostra vacanza. Qualche buon indirizzo dove mangiare? Un itinerario insolito a Napoli? Che cosa non ci dobbiamo perdere? Insomma tutto quello che vi viene in mente di suggerire a qualcuno che ha voglia di scoprire e che non ha problemi per camminare. Grazie!  
...
Se ancora ti manca non perderti il cristo velato. per il parcheggio è comodo quello vicino all'ospedale e a capodimonte, non ricordo il nome, ma poco tempo fa se ne parlava, usa la funzione cerca su napoli
Andrea
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 20:15:00

...
Non so cosa hai visitato la volta scorsa e che interessi hai, ma se ti interessa Caravaggio a Napoli ce ne sono tre.
Uno al museo di Capodimonte (vicinissimo al parcheggio), uno a Palazzo Zevallos e uno al Pio Monte della Misericordia.
Ti hanno già consigliato il Cristo velato, poi le catacombe di San Gennaro e San Gaudioso le visite guidate sono gestite da una cooperativa e puoi andare anche se soffri un po' di claustrofobia.
Castel Sant'Elmo e Certosa i San Martino.
Chiostri di Santa Chiara.
Questo è solo una minima parte di quello che puoi vedere.
Noi avevamo comperato un biglietto settimanale per i trasporti, ma parte dal lunedì e dura una settimana, non ti perdere le stazioni della metropolitana del centro.
Ciao Giovanna.

14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 20:50:37
puoi iniziare a farti un'idea con questo sito incampania.com
Capri merita anche un'ora, figuriamoci un giorno, purchè sia un giorno di sole.
Giovanna già ti fornito consigli validissimi, direi da non perdere.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 10:10:23
se decidi di sostare da IPM, puoi visitare - a pochi metri dal parcheggio - le catacombe di San Gennaro. C'è una coop che fa il giro delle catacombe e termina l'itinerario al cimitero delle fontanelle, se non sbaglio solo la domenica. E' una esperienza davvero unica. cerca su web coop paranza o catacombe san gennaro

ciao
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 10:15:43
In risposta al messaggio di doppioross del 01/12/2019 alle 10:10:23

se decidi di sostare da IPM, puoi visitare - a pochi metri dal parcheggio - le catacombe di San Gennaro. C'è una coop che fa il giro delle catacombe e termina l'itinerario al cimitero delle fontanelle, se non sbaglio solo la domenica. E' una esperienza davvero unica. cerca su web coop paranza o catacombe san gennaro ciao
Penso che andremo al parcheggio Le rondine. Avendo con noi un cane, che dovremo in qualche occasione lasciare in camper, preferiamo un parcheggio più vicino al centro in modo da raggiungere il camper più agevolmente nel corso della giornata. Comunque nulla ci impedisce di visitare le catacombe di San Gennaro. Grazie per la segnalazione.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 11:27:00
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/12/2019 alle 10:15:43

Penso che andremo al parcheggio Le rondine. Avendo con noi un cane, che dovremo in qualche occasione lasciare in camper, preferiamo un parcheggio più vicino al centro in modo da raggiungere il camper più agevolmente nel corso della giornata. Comunque nulla ci impedisce di visitare le catacombe di San Gennaro. Grazie per la segnalazione.
Ciao, riguardo al park la rondine informati bene, perchè qualche settimana fa sul forum si diceva che era chiuso.
Ciao Giovanna.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 16:05:05
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 02/12/2019 alle 10:15:43

Il parcheggio La Rondine è chiuso in quanto stanno riconfigurando la zona del Molo Beverello
Paolo DR
7
robyi
robyi
20/11/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 23:47:22

...
Quello IPM di viale colli aminei e’ il migliore x visitare Napoli. Va prenotato x mail

Oggioni
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 08:57:57
In risposta al messaggio di PDR del 02/12/2019 alle 16:05:05

Il parcheggio La Rondine è chiuso in quanto stanno riconfigurando la zona del Molo Beverello
Peccato!... nelle vicinanze c'è qualche valida alternativa? o l'unica è il parcheggio IPM?
Per via del cane, per noi,  parcheggiare lontano dal centro è un problema... indecision
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 12:14:35
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/12/2019 alle 08:57:57

Peccato!... nelle vicinanze c'è qualche valida alternativa? o l'unica è il parcheggio IPM? Per via del cane, per noi,  parcheggiare lontano dal centro è un problema...
In questo momento sono all’area di sosta parco di Camaldoli, carina, non so quanto comoda perché giro in scooter
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 12:47:36
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 03/12/2019 alle 08:57:57

Peccato!... nelle vicinanze c'è qualche valida alternativa? o l'unica è il parcheggio IPM? Per via del cane, per noi,  parcheggiare lontano dal centro è un problema...
che io sappia IPM è il più vicino al centro, ma dimentica i bus, sono random peggio di quelli di Roma smiley
Paolo DR
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 19:07:13

...
Buonasera, cari amici allora, la sosta più vicina al centro era il parcheggio la Rondine al porto praticamente in centro, purtroppo è chiusa per ristrutturazione, pertanto, il mio consiglio da napoletano è quello di sostare al parcheggio IPM dotato di servizi, ma qualora decidiate per questa soluzione dovete prenotare. Su cosa vedere a Znapoli e dintorni ci vorrebbe un libro ma ho visto che già altri utenti hanno fornito informazioni mi astengo dal farlo. In ogni caso se necessitate di ulteriori informazioni contattatemi senza problema sarò lieto di aiutarvi. Buona visita della mia citta è... buone feste!
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 19:14:37

...
Dimenticavo.... il parcheggio IPM è si colli aminei in zona ospedaliera, traffico permettendo avete la possibilità di salire con il bus in zona policlinico dove c'è la metro per il centro. Alternativa sempre con il bus e scendere in zona museo dove siete praticamente in centro.tenete conto che nel giorno della vigilia di Natale il sevizio termina all 18,00 ed il giorno di z Natale è ridotto, ma trattandosi di servizio per zona ospedaliera spero che non avrete problemi. Per i ticket fate quello integrato da 1'60 euro tutti tabaccai ne sono forniti. Per altre info a disposizione.
Salvatore
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 15:17:05
In risposta al messaggio di Sal235 del 06/12/2019 alle 19:14:37

Dimenticavo.... il parcheggio IPM è si colli aminei in zona ospedaliera, traffico permettendo avete la possibilità di salire con il bus in zona policlinico dove c'è la metro per il centro. Alternativa sempre con il bus
e scendere in zona museo dove siete praticamente in centro.tenete conto che nel giorno della vigilia di Natale il sevizio termina all 18,00 ed il giorno di z Natale è ridotto, ma trattandosi di servizio per zona ospedaliera spero che non avrete problemi. Per i ticket fate quello integrato da 1'60 euro tutti tabaccai ne sono forniti. Per altre info a disposizione.
...
Grazie 1000! ho inviato la mail di prenotazione... anche se avrei preferito un parcheggio più vicino più che altro per la gestione del cane.
Se hai qualche qualche  indirizzo di trattoria/pizzeria da consigliarci... prendiamo nota wink
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 18:45:23
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/12/2019 alle 15:17:05

Grazie 1000! ho inviato la mail di prenotazione... anche se avrei preferito un parcheggio più vicino più che altro per la gestione del cane. Se hai qualche qualche  indirizzo di trattoria/pizzeria da consigliarci... prendiamo nota
Allora...Tempo fa suggerii un'alternativa all'autobus che si prende appena usciti dal Park IPM in quanto come orari è inaffidabile (un locale mi disse :Prima o poi passa !). Basta scendere, prendersi un caffè al bar Lucia (una cinquantina di mt) che lo fanno veramente buono e fanno rivendita biglietti bus, girare a sinistra  in via Curia ed appena sbucati in Vico S.Maria delle grazie, salire sul bus che pure lui vi porterà in piazza Dante. Sono 270 mt, ma i bus viaggiano molto vuoti in quanto non in zona ospedaliera come in Via Colli Aminei. Sembra una sciocchezza, ma verificato ed utilizzato sempre quando scelgo l'IPM. Salendo c'è la fermata metro, ma è più lontana e dipende dalla scelta dell'itinerario.
Buona visita e buone feste...ed ora scusate l'OT, ma volevo salutare Salvo...se è sempre quello conosciuto a Cesena...Noi per fine anno Vico Equense o Sorrento in appartamento...Bisogna cambiare ogni tanto...Dimenticavo: Sal 235 se non sei tu...ti saluto ugualmente.
Alighiero
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 16:32:34
In risposta al messaggio di galelo del 09/12/2019 alle 18:45:23

Allora...Tempo fa suggerii un'alternativa all'autobus che si prende appena usciti dal Park IPM in quanto come orari è inaffidabile (un locale mi disse :Prima o poi passa !). Basta scendere, prendersi un caffè al bar Lucia
(una cinquantina di mt) che lo fanno veramente buono e fanno rivendita biglietti bus, girare a sinistra  in via Curia ed appena sbucati in Vico S.Maria delle grazie, salire sul bus che pure lui vi porterà in piazza Dante. Sono 270 mt, ma i bus viaggiano molto vuoti in quanto non in zona ospedaliera come in Via Colli Aminei. Sembra una sciocchezza, ma verificato ed utilizzato sempre quando scelgo l'IPM. Salendo c'è la fermata metro, ma è più lontana e dipende dalla scelta dell'itinerario. Buona visita e buone feste...ed ora scusate l'OT, ma volevo salutare Salvo...se è sempre quello conosciuto a Cesena...Noi per fine anno Vico Equense o Sorrento in appartamento...Bisogna cambiare ogni tanto...Dimenticavo: Sal 235 se non sei tu...ti saluto ugualmente. Alighiero
...
No mi dispiace non sono io. Comunque. Ti saluto anch'io e ti auguro buone feste.

Salvatore
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 16:48:55

Grazie 1000! ho inviato la mail di prenotazione... anche se avrei preferito un parcheggio più vicino più che altro per la gestione del cane. Se hai qualche qualche  indirizzo di trattoria/pizzeria da consigliarci... prendiamo nota
Ciao, 
Conosco molto bene i problemi legati  alla presenza di una cane a bordo, il mio non ama restare solo in camperwink.
Per quanto riguarda pizzerie e trattorie non ho consigli particolari. In generale tutti i llocali , presenti nel centro storico hanno raggiunto una qualità standardizzata dove in generale  si mangia bene ovunque. Altro posto dove si mangia bene è Pozzuoli facile da raggiungere con la ferrovia cumana che parte da Montesanto (centro storico pignasecca) potete prendere in considerazione questa destinazione per un pranzo  a base di ottimo pesce.
Sono libero perciò  se volete durante il vostro soggiorno, possiamo incontrarci per info più dettagliate e magari vi mostro qualche angolo fuori dai normali circuiti turistici. yesBuona serata i

Salvatore
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 16:55:53

Per eventuali contatti la mia mail è: salv.quagliariello@tiscali.it 
a presto.
Salvatore
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 14:18:27
In risposta al messaggio di Sal235 del 10/12/2019 alle 16:48:55

Ciao,  Conosco molto bene i problemi legati  alla presenza di una cane a bordo, il mio non ama restare solo in camper. Per quanto riguarda pizzerie e trattorie non ho consigli particolari. In generale tutti i llocali ,
presenti nel centro storico hanno raggiunto una qualità standardizzata dove in generale  si mangia bene ovunque. Altro posto dove si mangia bene è Pozzuoli facile da raggiungere con la ferrovia cumana che parte da Montesanto (centro storico pignasecca) potete prendere in considerazione questa destinazione per un pranzo  a base di ottimo pesce. Sono libero perciò  se volete durante il vostro soggiorno, possiamo incontrarci per info più dettagliate e magari vi mostro qualche angolo fuori dai normali circuiti turistici. Buona serata i  
...
Grazie! per ora non hanno risposto alla mail. Arrivare a Napoli in quei giorni senza prenotazione è forse azzardato... anche perché vorremmo evitare la sosta libera laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link