CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

A Cogne nel Ponte Immacolata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 20:07:59
Ciao a tutti,
stavo pensando che al ponte dell'Immacolata vorrei andare a Cogne. Arrivo al Sabato e Partenza Lunedi.
Secondo voi sarà pieno o si trova posto facilmente? Cosa mi consigliate di vedere?
In valle D'Aosta non sono mai stato, ma leggendo i cari commenti ci si trova bene.
Grazie  a tutti
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2025 alle: 20:54:03
In risposta al messaggio di Freccia del 26/10/2025 alle 20:07:59

Ciao a tutti, stavo pensando che al ponte dell'Immacolata vorrei andare a Cogne. Arrivo al Sabato e Partenza Lunedi. Secondo voi sarà pieno o si trova posto facilmente? Cosa mi consigliate di vedere? In valle D'Aosta non sono mai stato, ma leggendo i cari commenti ci si trova bene. Grazie  a tutti
A mio avviso vai tranquillo, l'area è talmente grande che non credo che in quel weekend
si riempia. Cogne è votata allo sci di fondo e di norma in quelle date brulicano tutte le località
dove si fa sci alpino .
Ps: catene o pneumatici invernali obbligatori per legge ma anche per la tua sicurezza !
renatovda
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 13:17:44
In risposta al messaggio di renatovda del 26/10/2025 alle 20:54:03

A mio avviso vai tranquillo, l'area è talmente grande che non credo che in quel weekend si riempia. Cogne è votata allo sci di fondo e di norma in quelle date brulicano tutte le località dove si fa sci alpino . Ps: catene o pneumatici invernali obbligatori per legge ma anche per la tua sicurezza !
Le AA in zona sono 2, una a Cogne e una a Lillaz.
Le due AA sono raggiungibili tra loro con una bella passeggiata, in entrambe c'è la 230V e a Cogne anche i bagni. 
A Cogne trovi tutto, supermercato, vari ristoranti e bar, a Lillaz solo qualche bar un paio di ristoranti e poco altro.
La zona offre molto in ambito sci da fondo e anche un impianto per sci di discesa...tanti i percorsi da fare in ciaspole.
Difficilmente si riempie la AA a Cogne, ma in certe occasioni capita che sia full...in quel caso è consentita la sosta nel parcheggio adiacente ma senza 230V. La AA di Cogne è messa in un avvallamento vicino al torrente, in inverno il sole arriva poco e la AA diventa un frigorifero.

Tiziano

Modificato da banoyo il 27/10/2025 alle 13:21:41
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 15:01:34
ricollegandomi a quanto scritto sopra dico che se uno non deve sciare a dicembre la sosta a Lillaz è più piacevole: miglior panorama e più sole. 
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 18:23:42
Grazie mille dei consigli, catene sono già a Bordo :-). 
Non pratico sci di fondo e credo ne approffitterei per vedere il paese di Cogne e la Cucina wink.
Poi una bella passeggiata magari per andare a vedere le cascate a Lillaz.
Ma tutto dipenderà dal Meteo...
Se ci sono altre idee o suggerimenti ben vengano.
Grazie a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 21:43:18
In risposta al messaggio di Freccia del 27/10/2025 alle 18:23:42

Grazie mille dei consigli, catene sono già a Bordo :-).  Non pratico sci di fondo e credo ne approffitterei per vedere il paese di Cogne e la Cucina . Poi una bella passeggiata magari per andare a vedere le cascate a Lillaz. Ma tutto dipenderà dal Meteo... Se ci sono altre idee o suggerimenti ben vengano. Grazie a tutti
Li vicino, in bassa valle, trovi il castello di Aymavilles.
Aosta è una città splendida con monumenti romani.
TI consiglio di consultare il sito wwe.lovevda.ii dove trovi tanti consigli ed informazioni.

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 14:55:52
In risposta al messaggio di Freccia del 27/10/2025 alle 18:23:42

Grazie mille dei consigli, catene sono già a Bordo :-).  Non pratico sci di fondo e credo ne approffitterei per vedere il paese di Cogne e la Cucina . Poi una bella passeggiata magari per andare a vedere le cascate a Lillaz. Ma tutto dipenderà dal Meteo... Se ci sono altre idee o suggerimenti ben vengano. Grazie a tutti
Se vai a vedere le cascate di Lillaz falle tutte, non fermarti in basso.
Sali sul sentiero a destra della prima cascata e vai a vedere anche quella che si trova sopra.
Quando arrivi sopra c'è un cancelletto, passalo e dopo pochi minuti sei alla seconda cascata, secondo me più bella, in primavera durante il disgelo è spettacolare.  
Purtroppo la passeggiata verso Valnontey è stata in parte rovinata dall'alluvione, ma vale ugualmente la pena andarci. 
Tiziano

Modificato da banoyo il 28/10/2025 alle 14:58:35
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2025 alle: 18:03:17
Grazie mille a tutti per i vostri consigli. Studierò il sito dell'ufficio turistico.
Speriamo nel bel tempo...
Ma la passeggiata alle cascate è fattibile anche con la neve?
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2025 alle: 17:42:35
In risposta al messaggio di Freccia del 28/10/2025 alle 18:03:17

Grazie mille a tutti per i vostri consigli. Studierò il sito dell'ufficio turistico. Speriamo nel bel tempo... Ma la passeggiata alle cascate è fattibile anche con la neve?
Dipende, da quanta neve trovi e se qualche volenteroso è salito prima, se trovi molta neve fresca non battuta è complicato salire.
In ogni caso con la neve non si sale se non hai scarponi e ghette oppure ciaspole... senza ci si ferma solo alla prima cascata, che è a pochi passi dal paese e quindi sempre raggiungibile.
Prova a vedere se sono ancora aperte le visite alla miniera, vale la pena, ci si deve prenotare all'ufficio del turismo.

https://www.visitcogne.it/

Tiziano

Modificato da banoyo il 29/10/2025 alle 17:53:04
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2025 alle: 16:40:38
In risposta al messaggio di banoyo del 29/10/2025 alle 17:42:35

Dipende, da quanta neve trovi e se qualche volenteroso è salito prima, se trovi molta neve fresca non battuta è complicato salire. In ogni caso con la neve non si sale se non hai scarponi e ghette oppure ciaspole... senza
ci si ferma solo alla prima cascata, che è a pochi passi dal paese e quindi sempre raggiungibile. Prova a vedere se sono ancora aperte le visite alla miniera, vale la pena, ci si deve prenotare all'ufficio del turismo.
...
Ciao Grazie mille dell'informazione
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2025 alle: 16:40:40
In risposta al messaggio di banoyo del 29/10/2025 alle 17:42:35

Dipende, da quanta neve trovi e se qualche volenteroso è salito prima, se trovi molta neve fresca non battuta è complicato salire. In ogni caso con la neve non si sale se non hai scarponi e ghette oppure ciaspole... senza
ci si ferma solo alla prima cascata, che è a pochi passi dal paese e quindi sempre raggiungibile. Prova a vedere se sono ancora aperte le visite alla miniera, vale la pena, ci si deve prenotare all'ufficio del turismo.
...
Ciao Grazie mille dell'informazione
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 09:29:19
In risposta al messaggio di banoyo del 28/10/2025 alle 14:55:52

Se vai a vedere le cascate di Lillaz falle tutte, non fermarti in basso. Sali sul sentiero a destra della prima cascata e vai a vedere anche quella che si trova sopra. Quando arrivi sopra c'è un cancelletto, passalo e dopo
pochi minuti sei alla seconda cascata, secondo me più bella, in primavera durante il disgelo è spettacolare.   Purtroppo la passeggiata verso Valnontey è stata in parte rovinata dall'alluvione, ma vale ugualmente la pena andarci. 
...
Se è gelata sarà sicuramente molto frequentata la cascata, io anni fa ci sono salito più volte. Da fuori sembra assurdo ma in realtà è una delle più facili di tutte da salire, ovviamente sapendolo fare. Però occhio che anche il suolo può essere duro e difficile da salire, raccomando prudenza ai frequentatori ordinari. 
I "ramponcini" per ora io li ho sempre tenuti nello zaino, avendo negli anni usato sempre quelli veri, ma in caso di terreno con poca neve (inadatto alle ciaspe)  come può capitare di questi tempi, possono essere di aiuto anche se attenzione, sul ripido il piede ci gira dentro. Prudenza, 'm racumandi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/11/2025 alle 09:29:38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 09:36:38
In risposta al messaggio di Freccia del 26/10/2025 alle 20:07:59

Ciao a tutti, stavo pensando che al ponte dell'Immacolata vorrei andare a Cogne. Arrivo al Sabato e Partenza Lunedi. Secondo voi sarà pieno o si trova posto facilmente? Cosa mi consigliate di vedere? In valle D'Aosta non sono mai stato, ma leggendo i cari commenti ci si trova bene. Grazie  a tutti
Salvo non ci siano le visite guidate alla miniera, Cogne è un borgo di montagna che giri in poco, di cui godi soprattutto delle bellezze naturali. Avendo due valli principali di riferimento, valleille e valnontey (non giuro sulla grafia), in un ponte programmerei una gita nell'una e nell'altra valle, che riesci a fare sia a piedi che con navette.
Preparati a condizioni termiche severe, poi questi inverni riservano di tutto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/11/2025 alle 09:38:04
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 17:03:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/11/2025 alle 09:36:38

Salvo non ci siano le visite guidate alla miniera, Cogne è un borgo di montagna che giri in poco, di cui godi soprattutto delle bellezze naturali. Avendo due valli principali di riferimento, valleille e valnontey (non giuro
sulla grafia), in un ponte programmerei una gita nell'una e nell'altra valle, che riesci a fare sia a piedi che con navette. Preparati a condizioni termiche severe, poi questi inverni riservano di tutto.
...
Grazie mille :-) coperte e copri vetri sempre presenti :-)

Saluti 
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 17:11:10
Ciao,
avete informazioni meteo per questo ponte dell'immacolata? Sembrerebbe che non dovrebbero esserci problemi di forti nevicate. O avete altre informazioni...
image(7679).png
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 17:36:51
In risposta al messaggio di Freccia del 02/12/2025 alle 17:11:10

Ciao, avete informazioni meteo per questo ponte dell'immacolata? Sembrerebbe che non dovrebbero esserci problemi di forti nevicate. O avete altre informazioni...
Pare abbastanza soleggiato

Ti conviene consultare il sito della regione
www.cf.regione.vda.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link