CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

a Livigno sempre peggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/06/2013 alle: 12:39:20
qualcosa di "poco chiaro" secondo me sta succedendo, "stranamente" i prezzi dei prodotti civetta sono uguali dappertutto, (alcool da liquore, bresaola, sigarette, carburanti anche di marchi differenti, ecc) addirittura confrontando alcuni prezzi di fotocamere, sono piu' care qui che a Torino forse sarebbe il caso di cominciare a pensare che l'Italia é una e le regole valgono per tutti chissà se un abitante di Livigno paga le cose come un villeggianti o se ci sono due listini differenti lo so che pensare male si fa reato...ma sovente ci si azzecca
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 19/06/2013 alle: 13:32:23
Doppio listino? ESATTO [V] Io ho fatto il militare da quelle parti ( cc sciatori [8D]),al supermercato quando faceva la spesa un locale, alla fine del conto battevano un tasto sulla cassa che automaticamente scontava l'acquisto di un tot percento.Per i turisti prezzo pieno come da cartellini esposti. Comunque già negli anni 80 alcune cose costavano come in città, per l'elettronica bisognava partire ben documentati e provare in diversi negozi. Al passo Foscagno la gdf erano molto severi perché erano inc...di loro in quanto era (spesso)una destinazione punitiva. Ciao.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/06/2013 alle: 15:53:18
quote:Risposta al messaggio di vincenzo 59 inserito in data 19/06/2013  13:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fatto di concordare i prezzi di vendita al rialzo mi risulta reato, anche a Livigno vedere più marchi di benzinai con esattamente lo stesso prezzo la dice lunga, proprio vero che chi più ne ha più ne vuole, secondo me qui credono che i Consumatori siano tutti stupidi e non si accorgano dei fatti, non sanno o fanno finta di non sapere che la loro fortuna così facendo rischia di cambiare residenza...VELOCEMENTE
15
bernina55
bernina55
05/07/2010 16
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:29:06
Abito a Sondrio e da molto tempo vado a Livigno a fare solo gasolio ma solo se sono in zona. tutto il resto lo puoi trovare benissimo nei nostri grandi market a volte anche a prezzi più bassi. Gli abitanti di Livigno sono straricchi non sanno più come investire i soldi, quindi sono fra quelli che favorevoli a togliere la zona extra doganale, purtroppo stata ancora confermata per non ricordo bene se per altri 10 anni o 20 ciao Cristina
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 19/06/2013 alle: 21:18:52
È indubbio che andare a consegnare la merce in un posto come Livigno sia un onere per il vettore che deve fare un viaggio 'dedicato'. Succede in molti posti in cima alle vallate, e i prezzi finali onestamente ne possono risentire.Io dico semplicemente che a fronte di prezzi chiaramente esposti sugli scaffali, per i locali,come veniva immaginato,veniva applicato uno sconto . Tutto ciò per invogliar li a fare la spesa il più possibile in paese, perché la tendenza era di andare una volta la settimana nei supermercati di fondo valle (15 km).
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:17:45
quote:Risposta al messaggio di vincenzo 59 inserito in data 19/06/2013  21:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immagino che conosci poco i costi della distribuzione, immagina solo quel povero corriere che serve l'alta Valtellina e quotidianamente si sobbarca 5/600 km (come qualsiasi suo collega) però lui è costretto a fare carburante a Livigno risparmiando il 40% rispetto al suo collega
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/06/2013 alle: 22:36:33
ciao massimo, allora fa freddo ' qui un caldo boia. a livigno io negli anni 80 ci andavo spesso a quei tempi la convenienza era sull'elettronica e sui profumi dove l'IVA era al 36 % sull'elettronica era di importazione con garanzia svizzera valeva la pena andarci se dovevi acquistare ma dovevi essere informato, sull'alimentare compravi superalcolici e zucchero che costava poco ,già allora non conveniva andarci apposta pur facendo rifornimento, era una meta piacevole specie d'inverno, c'era la coda davanti a tutti i negozi.. ora sono vuoti, però ne guadagna in vivinbilità. Dove sei sostato ? un consiglio vai a mangiare il gelato al caseificio e gustane una coppa anche x me. ciao _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 20/06/2013 alle: 00:21:07
Innegabile,ma pensa a Caspoggio, Chiesa v ., Aprica... Non devo comunque difendere nessuno anche perché non è il mio settore. Tu facevi una battuta maliziosa sul doppio listino, e io la sottoscrivevo non riferendomi nel dettaglio a Livigno,dove non ho prestato servizio. Tutto qua. Buonanotte.
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 21/07/2013 alle: 17:13:22
Ieri a Jesolo ho preso tre ghiaccioli,uno per me ed uno a testa per i miei bimbi; alla richiesta di quattro euro e cinquanta ho guardato il barista,ho preso i ghiaccioli,li ho rimessi in frigo e ce ne siamo andati...
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 21/07/2013 alle: 17:52:10
Già, se si esponesse il doppio prezzo (cioè anche in lire), il suddetto ghiacciolo sarebbe costato 3000 lire, e voglio vedere... come una pizza a 15000 lire! Purtroppo con l'euro ci hanno fatto perdere la percezione del costo. Scusate se sono forse off topic, ma non sono riuscita a tenere ferme le mani dalla tastiera too tired to work, too young to die, just to go around the world
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/07/2013 alle: 18:12:57
quote:Risposta al messaggio di cive inserito in data 21/07/2013  17:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saranno una trentina d'anni che non compro un ghiacciolo e quindi non ho idea di quanto possa costare. Però immagino che quel ghiacciolo esca da una fabbrica e qualche trasportatore lo porti alla distribuzione e che da qui un altro trasportatore lo porta al barista che lo tiene in un frigo acceso per poi venderlo... tutta sta gente ci deve guadagnare qualcosa... e poi ormai basta fare i paragoni con la lira... ormai bisogna fare il paragone con il potere d'acquisto. Cosa si compra oggi con 1,50 euro? Beninteso non è che io sia contento della situazione, quello che volevo dire è che il barista secondo me non stava rubando nulla..
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/07/2013 alle: 20:40:42
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 21/07/2013  18:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i ghiaccioli costano mediamente in tutti i bar da 80 cen. a 1 euro,nei SM della grande distribuzione 6 [;)][;)]€ x 50 ghiaccioli. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/07/2013 alle: 20:53:24
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/07/2013  20:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] beh... effettivamente se in altri bar costano 1 euro... il 50% in più è una rapina [:0][:0][B)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/07/2013 alle: 18:41:52
tornando IT...premetto che vado a Livigno dal 1975-------e vi posso assicurare Livigno /commerciale ha anche lui i suoi centri di distribuzione merci generi extradoganali...lo sò perchè uno lo gestisce un mio amico di Cesenatico naturalizzato....bè la spesa dei generi elettronici dall'avvento dei Mediaw...rd non possono più essere competitivi com allora....ricordo di avere installato bèn 10 Autoradio da Virgilio Salvadori nel suo garage di casa la sera quando chiudeva il negozietto in centro...poi tutto è sfumato per fortuna... Penso di essere l'unico ad odiare la Latteria del lago....non fà assolutamente Livigno....l'ho vista nascere dagli scavi parcheggiato nell'aera di sosta ,oggi campeggio...[xx(][xx(][xx(][xx(] io rivorrei Livigno come era allora....l'unico punto dove me lo ritrovo è nella aera di sosta che frequento adesso....l'ultima in fondo a tutto e a tutti
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/07/2013 alle: 22:15:22
Tanto per cambiare , tutte le aree sosta sono strapiene e tutte prenotate , non c'e' un buco fino a prima del 18 Agosto . Cosi' come tutti gli anni si vedranno camper a girare a vuoto tra un'area di sosta e l'altra , inoltre c'e' da dire che anche l'area di tre palle si paga e se non stai svelto a tornare su ti ciulano anche li l'ultimo buco [:D] Infatti se anche a tre palle non si trovasse un posto , dove si va ??
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 23/07/2013 alle: 11:43:16
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 19/06/2013  22:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in piu' ,per chi come me spedisce a livigno,abbiamo il sovraprezzo per localita' disagiata e le spese di dogana.ciao paolo
15
Giuliano65
Giuliano65
03/10/2010 36
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:19:37
Buona sera a tutti....Io frequento Livigno da una vita e non vedo tutti questi problemi.Ma perchè non resta a casa o va da un'altra parte colui che che si lamenta cosi resta più posto per noi amanti di quella vallata che non offre solo negozi e gasolio ??[;)][;)][;)][;)]
15
Giuliano65
Giuliano65
03/10/2010 36
Inserito il 25/07/2013 alle: 21:49:47
[:p][?]
quote:Risposta al messaggio di Giuliano65 inserito in data 23/07/2013  22:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peg1
peg1
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 21:57:47
quote:Risposta al messaggio di Giuliano65 inserito in data 23/07/2013  22:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente, considerare Livigno un buono sconto e basta. è riduttivo, bisognerebbe incominciare a considerare i luoghi di villeggiatura per quello che offrono turisticamente, non per i prezzi dei generi alimentari e non.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/07/2013 alle: 22:44:06
Sì, effettivamente considerare Livigno come il posto dove si trovano alcool sigarette e gasolio a poco è veramente troppo riduttivo. Bisogna mettersi su per i sentieri delle valli laterali, andare a guardarsi aquile e gipeti, o anche solo come vengono tenuti i prati anche in zone così ripide da essere falciate a mano, e osservare il nonno che insegna al nipotino di 6 anni come si tiene in mano una falce, e poi magari ti fai un'altra idea di Livigno... Eppoi i doppi prezzi (locali/turisti) li fanno dappertutto. Basta sapersi tirare indietro se capisci che ti stanno mungendo... Qualche anno fa, a Siviglia in un negozio del centro un negoziante voleva vendermi una pellicola al prezzo di una stecca da 5. L'ho guardato di traverso nelle palle degli occhi e ho sgombrato immediatamente il campo... BUON LIVIGNO (EVITANDO IL PASEO) DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link