quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 28/04/2015 21:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speriamo!! sai, si avvicinano le vacanze!! [8)] grazie [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/04/2015 18:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente con traffico normale è una normale autostrada a due corsie piu emergenza, ma con traffico abbondante viene trasformata per magia la corsia di emergenza in corsia di marcia. Però, secondo me è una cosa molto pericolosa, metti che uno si deve fermare per un guasto, chi arriva dietro se lo trova in mezzo alla corsia, il primo forse schiva, ma il secondo ci va contro. Secondo me è una invenzione che fa peggio che altro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2015 11:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...ahhh bene allora quelli della A22 non hanno inventato nulla di nuovo creando ""la terza corsia dinamica"" non ho ancora avuto occasione di sperimentarla credo che la abbia inaugurata quest inverno con le ondate di ytraffico dei mercatini di natale o nei we dei sciatori è da trento in giù ci sono le tabelle ed i tabelloni luminosi con semafori x rossa - freccia verde e scritte mobili tutti i lavori di eliminazione dell aiuola spartitraffico con siepe centrale sono finalizzati per finalmente uscire dalla deroga e allargare quasi ai 3metri e rotti regolamentari le corsie attuali erano di soli mt. 2,70 con regolare deroga europea penso e credo che nel momento di attuazione delle tre corsie sui tabelloni appaiano ben visibili dei limiti di velocità tipo 50-70
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/04/2015 12:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, ecco, allora non era una mia impressione che dopo il Brennero la autostrada fosse piu larga [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2015 11:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere utile in caso di traffico molto intenso, ma certo che poi la corsia di emergenza non c'è più con tutti i problemi che può avere un'autostrada senza corsia di emergenza. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 30/04/2015 13:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, proprio con molto traffico non avere la corsia d'emergenza , secondo me è molto pericoloso. Basterebbe, in caso di traffico intenso mettere dei pannelli che segnalano una velocità piu bassa, 90, 70, o anche 50 se il caso, come all'estero __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it