CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

A26 chiusa. Bel problema

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 16:20:40
Per Natale dovrei andare in Francia Facendo Bologna Piacenza poi A26 e A10
Ma ora hanno chiuso la A26 e quindi bisogna uscire a Masone e fare una statale tutta tortuosa (che non conosco) ma immagino che si trasformerà in un imbuto dove saranno tutti bloccati per ore e non so se sia il caso.

Alternative?

Fare la A7 poi bisogna attraversare Genova, e non so come siamo messi.

La A6 chiusa anche quella.

Pensavo al Col di Tenda che non conosco, ma il 20 dicembre potrebbe anche essere bloccata dalla neve, sempre che sia un passo aperto in inverno.

Se la A26 è chiusa per ponti pericolanti, immagino rimarrà chusa anni come vanno le cose in Italia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/11/2019 alle 16:23:30
17
Clint
Clint
01/09/2008 12436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 16:36:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2019 alle 16:20:40

Per Natale dovrei andare in Francia Facendo Bologna Piacenza poi A26 e A10 Ma ora hanno chiuso la A26 e quindi bisogna uscire a Masone e fare una statale tutta tortuosa (che non conosco) ma immagino che si trasformerà
in un imbuto dove saranno tutti bloccati per ore e non so se sia il caso. Alternative? Fare la A7 poi bisogna attraversare Genova, e non so come siamo messi. La A6 chiusa anche quella. Pensavo al Col di Tenda che non conosco, ma il 20 dicembre potrebbe anche essere bloccata dalla neve, sempre che sia un passo aperto in inverno. Se la A26 è chiusa per ponti pericolanti, immagino rimarrà chusa anni come vanno le cose in Italia.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
La A26 riaperta ad una corsia per senso di marcia.
Aspettiamo i prossimi giorni che siano finite le verifiche tecniche
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 16:53:48
A33 fino a Bra e poi la E717 che arriva a Savona. Da lì autostrada per Ventimiglia.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 17:36:14
In risposta al messaggio di Clint del 26/11/2019 alle 16:36:29

La A26 riaperta ad una corsia per senso di marcia. Aspettiamo i prossimi giorni che siano finite le verifiche tecniche
Bene, meglio di niente wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 17:36:59
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/11/2019 alle 16:53:48

A33 fino a Bra e poi la E717 che arriva a Savona. Da lì autostrada per Ventimiglia.
Grazie, quando sono a casa mi guardo anche questo percorso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 17:39:28
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/11/2019 alle 16:53:48

Guarda che la E717 non è altro che la A6 TO-SV attualmente chiusa da Altare sino a SV.

Modificato da Clint il 26/11/2019 alle 18:39:20
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 18:31:45
Secondo me non vale la pena arrivare a Torino per poi scendere a Savona quindi o attraversi Genova confidando nella fortuna oppure fai il tunnel del Tenda che è sempre aperto ma a circolazione alternata date le dimensioni della canna, si tratta di attendere il turno qualche minuto ma questo percorso ti permetterebbero di conoscere zone molto interessanti, stazioni sciistiche del sud Piemonte la stessa città di Cuneo, nel versante francese i paesi persi dopo il conflitto mondiale,  le bella gola del fiume Roja che scende verso Ventimiglia dove potrai prendere l'autostrada per superare la Costa Azzurra. Un ultimo suggerimento tieni presente che quella è la strada preferita dai piemontesi e lombardi che hanno casa in Costa Azzurra quindi sempre super pulita. Da Piacenza arrivi ad Asti prendi la Asti - Cuneo non è completa ma attraversa territori patrimonio Unesco da godere come panorami, storia, cibo e vini. 

"il est interdit d'interdir"

Modificato da Mocambo il 26/11/2019 alle 18:44:57
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 21:10:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2019 alle 16:20:40

Per Natale dovrei andare in Francia Facendo Bologna Piacenza poi A26 e A10 Ma ora hanno chiuso la A26 e quindi bisogna uscire a Masone e fare una statale tutta tortuosa (che non conosco) ma immagino che si trasformerà
in un imbuto dove saranno tutti bloccati per ore e non so se sia il caso. Alternative? Fare la A7 poi bisogna attraversare Genova, e non so come siamo messi. La A6 chiusa anche quella. Pensavo al Col di Tenda che non conosco, ma il 20 dicembre potrebbe anche essere bloccata dalla neve, sempre che sia un passo aperto in inverno. Se la A26 è chiusa per ponti pericolanti, immagino rimarrà chusa anni come vanno le cose in Italia.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
previdente lo sono di natura ma penso che tu mi superi in quanto da qui a un mese campa cavallo.comunque se non è un segreto la francia è grande.se credi specifica e poi fra un po si analizza itinerario.salutoni e auguri di buone vacanze
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 08:50:34
In risposta al messaggio di Mocambo del 26/11/2019 alle 18:31:45

Secondo me non vale la pena arrivare a Torino per poi scendere a Savona quindi o attraversi Genova confidando nella fortuna oppure fai il tunnel del Tenda che è sempre aperto ma a circolazione alternata date le dimensioni
della canna, si tratta di attendere il turno qualche minuto ma questo percorso ti permetterebbero di conoscere zone molto interessanti, stazioni sciistiche del sud Piemonte la stessa città di Cuneo, nel versante francese i paesi persi dopo il conflitto mondiale,  le bella gola del fiume Roja che scende verso Ventimiglia dove potrai prendere l'autostrada per superare la Costa Azzurra. Un ultimo suggerimento tieni presente che quella è la strada preferita dai piemontesi e lombardi che hanno casa in Costa Azzurra quindi sempre super pulita. Da Piacenza arrivi ad Asti prendi la Asti - Cuneo non è completa ma attraversa territori patrimonio Unesco da godere come panorami, storia, cibo e vini.   
...
Mi stuzzica abbastanza questo itinerario, giusto dovrei farlo di giorno perchè di notte mi perdo i panorami.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 08:59:48
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/11/2019 alle 21:10:16

previdente lo sono di natura ma penso che tu mi superi in quanto da qui a un mese campa cavallo.comunque se non è un segreto la francia è grande.se credi specifica e poi fra un po si analizza itinerario.salutoni e auguri di buone vacanze
Mah, se i viadotti sono messi così male dovrebbero stare chiusi anni, me mi sa che sono tutti giochini e ricatti politici essendoci in ballo il rinnovo concessione, e quindi forse hai ragione che tra 20 giorni sarà tutto finito in una bolla di sapone.

IIl mio progetto originale era partire nel pomeriggio/sera del Venerdì 20/12 , Dormire in un area di servizio sulla A10 prima del confine di Ventimiglia, poi la mattina dopo riprendere e arrivare alla AA di St Tropez così da vedere il mercato della Domenica che la moglie ci tiene. Poi il viaggio continuerebbe costeggiando verso ovest, e valutare se arrivare anche a Biarritz sull Oceano e stare qualche giorno in zona,
Il ritorno, meteo permettendo, lo farei stando piu a nord (non sto a elencare tutto il percorso e soste) , con salita al Mont Ventoux (appunto se strada pulita) e poi avanti e rientrare in Italia dal Monginevro.

Quindi se facessi il Tenda, mi sa che mi conviene fermarmi a dormire da qualche parte prima e poi farlo il Sabato mattina con il giorno e godermi il panorama.
Se c'è da attendere al Tunnel nessun problema, di pazienza ne ho tanta e se posso viaggio senza fretta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 09:13:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2019 alle 08:59:48

Mah, se i viadotti sono messi così male dovrebbero stare chiusi anni, me mi sa che sono tutti giochini e ricatti politici essendoci in ballo il rinnovo concessione, e quindi forse hai ragione che tra 20 giorni sarà tutto
finito in una bolla di sapone. IIl mio progetto originale era partire nel pomeriggio/sera del Venerdì 20/12 , Dormire in un area di servizio sulla A10 prima del confine di Ventimiglia, poi la mattina dopo riprendere e arrivare alla AA di St Tropez così da vedere il mercato della Domenica che la moglie ci tiene. Poi il viaggio continuerebbe costeggiando verso ovest, e valutare se arrivare anche a Biarritz sull Oceano e stare qualche giorno in zona, Il ritorno, meteo permettendo, lo farei stando piu a nord (non sto a elencare tutto il percorso e soste) , con salita al Mont Ventoux (appunto se strada pulita) e poi avanti e rientrare in Italia dal Monginevro. Quindi se facessi il Tenda, mi sa che mi conviene fermarmi a dormire da qualche parte prima e poi farlo il Sabato mattina con il giorno e godermi il panorama. Se c'è da attendere al Tunnel nessun problema, di pazienza ne ho tanta e se posso viaggio senza fretta.  
...
Ciao tommaso, come ti hanno detto il tenda e' fattibile quasi sempre(considera che ora ci saranno 1,5mt di neve), la discesa in val roya e' molto bella come panorama, se non ti spaventano le curve puoi anche passare per sospel e scendere a menton e da li prendi l'autostrada per st tropez.
Io che abito a torino per andare fino a Biarriz taglio la francia piu in alto passando dal monginevro-gap-nyons-orange per poi scendere sulla costa poi carcassone e biarritz, fai tutta statale ma e' molto scorrevole(ci sono un po di curve ma si viaggia bene e poco traffico).
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 10:41:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2019 alle 08:59:48

Mah, se i viadotti sono messi così male dovrebbero stare chiusi anni, me mi sa che sono tutti giochini e ricatti politici essendoci in ballo il rinnovo concessione, e quindi forse hai ragione che tra 20 giorni sarà tutto
finito in una bolla di sapone. IIl mio progetto originale era partire nel pomeriggio/sera del Venerdì 20/12 , Dormire in un area di servizio sulla A10 prima del confine di Ventimiglia, poi la mattina dopo riprendere e arrivare alla AA di St Tropez così da vedere il mercato della Domenica che la moglie ci tiene. Poi il viaggio continuerebbe costeggiando verso ovest, e valutare se arrivare anche a Biarritz sull Oceano e stare qualche giorno in zona, Il ritorno, meteo permettendo, lo farei stando piu a nord (non sto a elencare tutto il percorso e soste) , con salita al Mont Ventoux (appunto se strada pulita) e poi avanti e rientrare in Italia dal Monginevro. Quindi se facessi il Tenda, mi sa che mi conviene fermarmi a dormire da qualche parte prima e poi farlo il Sabato mattina con il giorno e godermi il panorama. Se c'è da attendere al Tunnel nessun problema, di pazienza ne ho tanta e se posso viaggio senza fretta.  
...
per S,tropez anche se A26 e corsia unica penso sia la migliore.per la neve se hai problemi tu col tuo si ferma il mondo.per assurdo nevischio nizza montecarlo ventimiglia peggio che monginevro o tenda.
nonno pat 49
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 12:07:53
Noi andremo a fare il consueto giro in Provenza l'8 dicembre e seguenti.
Non mi è mai piaciuta molto l'Autofiori e prolunga francese, anche per il traffico, ora si aggiunge ancge la difficoltà di raggiungerla quindi ..
Le ultime due volte abbiamo fatto la Maddalena, ora vedremo per la neve, al momento è impraticabile come si vede dalle webcam.
Paolo, il Monginevro è in genere più praticabile?
_____________ Armando
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 12:51:41
In risposta al messaggio di Armando del 27/11/2019 alle 12:07:53

Noi andremo a fare il consueto giro in Provenza l'8 dicembre e seguenti. Non mi è mai piaciuta molto l'Autofiori e prolunga francese, anche per il traffico, ora si aggiunge ancge la difficoltà di raggiungerla quindi ..
Le ultime due volte abbiamo fatto la Maddalena, ora vedremo per la neve, al momento è impraticabile come si vede dalle webcam. Paolo, il Monginevro è in genere più praticabile?
...
Abbiamo fatto Monginevro diverse volte in inverno, sempre pulitissimo, e' una strada importantissima per i centri sciistici sia in Francia che in Italia, la tengono pulita. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 13:01:02
Grazie Jana
Per info, Pinzolo apre il 5 wink
_____________ Armando
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 13:30:32
In risposta al messaggio di Armando del 27/11/2019 alle 13:01:02

Grazie Jana Per info, Pinzolo apre il 5 
Noi comunque partiamo dopo la Befana, ma poi devo vedere se sto dentro la mia divisa o devo iniziare dimagrire. Se devo dimagrire, ci vediamo in agosto su qualche ghiacciaio... angry
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 14:22:54
In risposta al messaggio di Armando del 27/11/2019 alle 12:07:53

Noi andremo a fare il consueto giro in Provenza l'8 dicembre e seguenti. Non mi è mai piaciuta molto l'Autofiori e prolunga francese, anche per il traffico, ora si aggiunge ancge la difficoltà di raggiungerla quindi ..
Le ultime due volte abbiamo fatto la Maddalena, ora vedremo per la neve, al momento è impraticabile come si vede dalle webcam. Paolo, il Monginevro è in genere più praticabile?
...
Se non capitano disastri particolari il monginevro e' semrpe aperto e la strada di fondovalle dopo e' sempre in perfette condizioni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 15:28:55
In risposta al messaggio di paolo135 del 27/11/2019 alle 09:13:56

Ciao tommaso, come ti hanno detto il tenda e' fattibile quasi sempre(considera che ora ci saranno 1,5mt di neve), la discesa in val roya e' molto bella come panorama, se non ti spaventano le curve puoi anche passare per sospel
e scendere a menton e da li prendi l'autostrada per st tropez. Io che abito a torino per andare fino a Biarriz taglio la francia piu in alto passando dal monginevro-gap-nyons-orange per poi scendere sulla costa poi carcassone e biarritz, fai tutta statale ma e' molto scorrevole(ci sono un po di curve ma si viaggia bene e poco traffico).
...
Si, facendo il Tenda avevo pensato proprio alla strada che passa da Sospel.
Strade di montagna e curve mi piaccono, non mi piace solo se c'è fondo ghiacciato e non si sta in strada wink

Biarritz sarebbe secondario, la prima tappa obbligatoria in quanto richiesta dalla moglie è St.Tropez per il mercato della domenica, gia visto piu volte, ma le donne sono abitudinarie wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/11/2019 alle 15:35:22
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 15:31:22
In risposta al messaggio di paolo135 del 27/11/2019 alle 14:22:54

Se non capitano disastri particolari il monginevro e' semrpe aperto e la strada di fondovalle dopo e' sempre in perfette condizioni
paolo hai ragione monginevro sempre aperto in caso di forti nevicate chiuso per spartineve in azione circa  mezzoradi attesa il problema piu grande e' quando i camper si intraversano nel tornante prima del paravalanghe arrivi  e loro(pirla)ma non capisco ho le gomme invernali e ho montato le calze sui passi cone fondo battuto ci vanno le catene e non quelle da discaunt,ma tanto i soccorsi arrivano e se va bene sono gratuiti,ciauu nee
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 15:38:11
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/11/2019 alle 10:41:18

per S,tropez anche se A26 e corsia unica penso sia la migliore.per la neve se hai problemi tu col tuo si ferma il mondo.per assurdo nevischio nizza montecarlo ventimiglia peggio che monginevro o tenda.
Terrò d'occhop il meteo dei passi, se brutto faccio A26 anche se ci sarà fila.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 16:57:51
Intanto, immaginiamo che la chiusura duri fino ad allora, scenario cui non credo.
I passaggi in statale piemonte- liguria sono il Tenda e il Nava, entrambi fatti dai camperisti piemontesi sistematicamente nei we invernali e sempre percorribili (sopratutto il Nava) salvo trovarsi nel momento stesso della crisi meteorologica.
Inoltre, se il meteo si stabilizza e si mette nel solito Natale secco, potrebbe essere una idea passare per la Maddalena. Chiuso per rischio valanghe solo nel caso di forti nevicate. 
Tra Nava e Tenda, forse è preferibile il Nava. Il tenda ha senso se vuoi goderti Limone Piemonte e la valle verso XXmiglia. Le differenze tuttavia non sono enormi. Sospel... mah ..., fatto una volta in auto da ragazzo neopatentato, io a dicembre lo eviterei.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link