CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

A26 chiusa. Bel problema

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 13:26:49
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/12/2019 alle 00:02:12

A me il percorso Ceva -Garessio - Imperia passando dal col di Nava per recarmi a Diano Marina piace e lo trovo migliore dell'autostrada, anche se le ultime volte in cui sono passato ho trovato tanti tir.
Purtroppo con il viadotto sceso sulla A6 la situazione è peggiorata, tutto il traffico da e per il Piemonte è riversato sul Col di Nava. Comunque, il tratto che potrebbe avere rallentamenti, è quello compreso tra Ormea e Pieve di Teco, circa una quindicina di KM in cui due autotreni in fase di incrocio, sono costretti a fermarsi. Il resto della Statale 28 è scorrevole anche con tanti autocarri.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 13:37:40
In risposta al messaggio di 2assi del 12/12/2019 alle 13:26:49

Purtroppo con il viadotto sceso sulla A6 la situazione è peggiorata, tutto il traffico da e per il Piemonte è riversato sul Col di Nava. Comunque, il tratto che potrebbe avere rallentamenti, è quello compreso tra Ormea
e Pieve di Teco, circa una quindicina di KM in cui due autotreni in fase di incrocio, sono costretti a fermarsi. Il resto della Statale 28 è scorrevole anche con tanti autocarri.  
...
Già l'ultima volta in cui ero passato scendendo dal col di Nava direzione Imperia mi toccò fare retromarcia nell'incrociare in curva un tir che per la lunghezza invadeva tutta la mia corsia ed in altre occasioni incroci al pelo, considerata la strada in quel tratto, per fortuna non di molti km.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 13:55:18
In risposta al messaggio di morodirho del 12/12/2019 alle 13:22:18

se non hai fretta, e se ti piace vedere posti belli e tranquilli esci ad Alessandria, prendi per Acqui terme e scendi a Savona , Fatta diverse volte  , allunghi i tempi ma guidi rilassato, Ad Acqui terme puoi anche dormire ,
Ciao moro, si conosco quella strada,adesso vediamo tanto andiamo in marzo perciò abbiamo tempo.grazie
jack russel
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 15:32:49
In risposta al messaggio di Max 59 del 06/12/2019 alle 21:01:45

Tommaso ti dico la mia il Tenda secondo me e' uno di quei percorsi da fare 1 volta nella vita camperistica , dai un occhio al meteo prima per sicurezza . Se parti in prima mattinata e fai la Asti-Cuneo ti godi il canyon dopo
Tenda paese ancora con il giorno fino a Breil . Qui c'e' un AS gratuita e respiri gia un'aria piu temperata quasi marina. Sarai a 20/30 min da Ventimiglia . L'hanno scorso Jana aveva chiesto info riguardo questo tragitto , naturalmente si era aperto un battibecco di ma si , ma no , come sovente accade ...mi pare l'abbiano percorso, magari lei e consorte possono dire la loro . magari ci s'incontra di nuovo , andremo anche noi giu di li e probabile anche in Catalunya buone vacanze
...
Si, abbiamo fatto ocl di Tenda, tranquillo, abbiamo aspettato poco in verita, davanti alla galeria il semaforo. Il percorso nelle gole e' spettacolare. Purtroppo abbiamo sbalgiato per area sosta - parcheggio che ci hai indicato, abbiamo tirato dritto pensando che si gira su qualche ponter piu avanti, invece no e nenanche un posto adatto per girare, cosi abbiamo tirato dritto. Ad un certo punto c'era un'altra galleria, e' scattato semaforo rosso, noi ci siamo fermati, altra macchina invece e' entrata in galleria. Era gia buio. Dopo che abbiamo aspettato cca mezzora il verde, abbiamo capito perche quello e' partito. Deve essere del posto. Alla fine siamjo sbucati dalla parte di Ventimiglia e tirato fino una stazione di servizio in francia, mi pare un po prima id Nizza, dormito li. Colpa nostra che siamo stati poco attenti prima. COmunque se in salita il paesaggio e carino ma niente di che, poi nelle gole e' uno spettacolo. E anche area sosta sul fiume sembrava bella. La collauderemo un'altra volta... :) Nessun problema percorrere tutto il percorso e noi siamo settemetri e una banana. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 16:44:02
Rifatta l'A26 oggi, verso nord (di ritorno dal nostro breve giro). Nessun problema

In compenso il traffico di TIR e simili sull'Autofiori mi pare un po' ridotto. È abbastanza logico dato che il traffico venente dal centro Italia è deviato più a nord di Genova quindi, se proprio non ha come meta la Francia Sud, prosegue per Monginevro ecc.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/12/2019 alle 16:51:12
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 14:45:59
Un saluto a tutti.
Da piemontese percorro abitualmente sia il Tenda che il Nava, per raggiungere il Ponente (a proposito, l'AA comunale di  S. Bartolomeo è aperta, occhio perché il parchimetro accetta solo monete). Bisogna considerare che i sindaci francesi hanno vietato il transito ai TIR, e che pertanto è molto probabile incrociarli sul Nava. Domenica scorsa, da Diano, siamo partiti alle 12 e 30 per ridurre le probabilità di incontro, e ci è andata bene. Poi, per carità, nessun dramma, solo che loro vanno veloci, e nel tratto vicino allo scollinamento ci sono alcuni tornanti piuttosto stretti...
Buon viaggio!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 15:03:55
In risposta al messaggio di Armando del 12/12/2019 alle 16:44:02

Rifatta l'A26 oggi, verso nord (di ritorno dal nostro breve giro). Nessun problema In compenso il traffico di TIR e simili sull'Autofiori mi pare un po' ridotto. È abbastanza logico dato che il traffico venente dal centro Italia è deviato più a nord di Genova quindi, se proprio non ha come meta la Francia Sud, prosegue per Monginevro ecc.  
Ottima notizia, grazie yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 19:17:59
Per aggiornare tutti quelli che gentilmente mi avevano dato info.
Volevo fare la A26 che è percorribile e quindi la A10.
Però dava un vento tremendo in liguria e quindi per unire l utile al dilettevole fatto il Col di Tenda.
Fatta A21 fino a Torino, poi A6. Cenato Area di Sevizio Rio Colorè, ma poi mi sembrava desolata e non mi piaceva per dormire e quindi continuato fino alla AA di Borgo San Dalmazzo, con CS e tranquilla. A parte ubriachi vocianti ma poi se ne sono andati.
Questa mattina partiti con moooolta calma, fatto il Col di TEnda, strada stupenda e giornata favolosa. Solo 12min di attesa alla galleria.
Una volta sulla A10 vento forte e quindi da li in poi, anche in Francia, in autostrada sempre 70-80 per non stare sempre a correggere le raffiche.
Ora siamo sul porto di St.Tropez, arrivati alle 17, giornata stupenda, tramonto stupendo ma vento estremamente forte, quindi parcheggiato a una quindicina di metri dagli scogli perchè piu vicino arrivano le onde con il vento.
Questa notte il camper scuoterà forte! winksurprise
...si, per il vento sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 20:50:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2019 alle 19:17:59

Per aggiornare tutti quelli che gentilmente mi avevano dato info. Volevo fare la A26 che è percorribile e quindi la A10. Però dava un vento tremendo in liguria e quindi per unire l utile al dilettevole fatto il Col di Tenda.
Fatta A21 fino a Torino, poi A6. Cenato Area di Sevizio Rio Colorè, ma poi mi sembrava desolata e non mi piaceva per dormire e quindi continuato fino alla AA di Borgo San Dalmazzo, con CS e tranquilla. A parte ubriachi vocianti ma poi se ne sono andati. Questa mattina partiti con moooolta calma, fatto il Col di TEnda, strada stupenda e giornata favolosa. Solo 12min di attesa alla galleria. Una volta sulla A10 vento forte e quindi da li in poi, anche in Francia, in autostrada sempre 70-80 per non stare sempre a correggere le raffiche. Ora siamo sul porto di St.Tropez, arrivati alle 17, giornata stupenda, tramonto stupendo ma vento estremamente forte, quindi parcheggiato a una quindicina di metri dagli scogli perchè piu vicino arrivano le onde con il vento. Questa notte il camper scuoterà forte! ...si, per il vento
...
carino vero il Tenda?! yes
Buon Natale e buoni km
6
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 21:26:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2019 alle 19:17:59

Per aggiornare tutti quelli che gentilmente mi avevano dato info. Volevo fare la A26 che è percorribile e quindi la A10. Però dava un vento tremendo in liguria e quindi per unire l utile al dilettevole fatto il Col di Tenda.
Fatta A21 fino a Torino, poi A6. Cenato Area di Sevizio Rio Colorè, ma poi mi sembrava desolata e non mi piaceva per dormire e quindi continuato fino alla AA di Borgo San Dalmazzo, con CS e tranquilla. A parte ubriachi vocianti ma poi se ne sono andati. Questa mattina partiti con moooolta calma, fatto il Col di TEnda, strada stupenda e giornata favolosa. Solo 12min di attesa alla galleria. Una volta sulla A10 vento forte e quindi da li in poi, anche in Francia, in autostrada sempre 70-80 per non stare sempre a correggere le raffiche. Ora siamo sul porto di St.Tropez, arrivati alle 17, giornata stupenda, tramonto stupendo ma vento estremamente forte, quindi parcheggiato a una quindicina di metri dagli scogli perchè piu vicino arrivano le onde con il vento. Questa notte il camper scuoterà forte! ...si, per il vento
...
Buone vacanze e buone feste, Tommaso!
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 19:21:17
Continuano i problemi sull'sull'A26

185407412-8bc6ef60-82a7-4402-9785-89a1f5950293.jpg

Caduto un pezzo di soffitto in galleria tra Ovada e Masone 
surprise 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/12/2019 alle 22:44:15
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 22:56:51
In risposta al messaggio di Armando del 30/12/2019 alle 19:21:17

Continuano i problemi sull'sull'A26 Caduto un pezzo di soffitto in galleria tra Ovada e Masone   
Sto iniziando ad essere terrorizzata a viaggiare. I ponti no ma le gallerie mi hanno sempre fatto un'impressione di trappola per i topi, ma ovviamente era una fobia mia. Anzi no, a quanto pare. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 00:57:39
La A26 è chiamata anche Autostrada dei Trafori ... se sono tutti fatti come quello al quale si staccano i pezzi siamo proprio fritti. L'hanno costruita con la me**a questa autostrada, come il ponte morandi ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 06:54:52
Una galleria e' un mezzo tubo di cemento a contatto con la terra e roccia soprastante e mi sono sempre chiesto come facessero a farne la corretta manutenzione (e quale e' corretta?) col timore che neppure gli "addetti ai lavori" sappiano cosa fare. Non ho mai approfondito la questione ma, se pensiamo che le avranno costruite con cemento scadente e che il ferro di armatura e' 365 giorni / anno a contatto con umidita' e acqua.. , possiamo immaginare come siano le condizioni strutturali delle migliaia di gallerie italiane. Negli ultimi anni poi la "moda" e' quella di riverstirle a tratti con le onduline  metalliche per evitare che le fuoriuscite di acqua e/o cadute di frammenti di cemento finissero sulla carreggiata. E' manutenzione quella? Io non credo. E' solo un modo per allungarne l'agonia.
Sull'Aurelia tra Savona e Albisola sono mesi che stanno lavorando per rifare una galleria non molto lunga ma decisamente molto piu' larga e alta dello standard; date queste caratteristiche, ne stanno rifacendo completamente la struttura in cemento armato "sovrapponendola" internamente a quella esistente. Per tempistiche e impatto sulla circolazione mi sembra che sia un lavoro praticamente improponibile nelle gallerie autostradali. E quindi, che fare? 
Sicuramente, mentre ci pensano, ingrassano con i pedaggi.
Stefano
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 14:02:01
In risposta al messaggio di Al Ula del 31/12/2019 alle 06:54:52

Una galleria e' un mezzo tubo di cemento a contatto con la terra e roccia soprastante e mi sono sempre chiesto come facessero a farne la corretta manutenzione (e quale e' corretta?) col timore che neppure gli addetti ai lavori
sappiano cosa fare. Non ho mai approfondito la questione ma, se pensiamo che le avranno costruite con cemento scadente e che il ferro di armatura e' 365 giorni / anno a contatto con umidita' e acqua.. , possiamo immaginare come siano le condizioni strutturali delle migliaia di gallerie italiane. Negli ultimi anni poi la moda e' quella di riverstirle a tratti con le onduline  metalliche per evitare che le fuoriuscite di acqua e/o cadute di frammenti di cemento finissero sulla carreggiata. E' manutenzione quella? Io non credo. E' solo un modo per allungarne l'agonia. Sull'Aurelia tra Savona e Albisola sono mesi che stanno lavorando per rifare una galleria non molto lunga ma decisamente molto piu' larga e alta dello standard; date queste caratteristiche, ne stanno rifacendo completamente la struttura in cemento armato sovrapponendola internamente a quella esistente. Per tempistiche e impatto sulla circolazione mi sembra che sia un lavoro praticamente improponibile nelle gallerie autostradali. E quindi, che fare?  Sicuramente, mentre ci pensano, ingrassano con i pedaggi. Stefano
...
"Sicuramente, mentre ci pensano, ingrassano con i pedaggi"
... ci pensano? ne sei sicuro? si pensano a come fare più soldi ...angry
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 16:15:42
Ciao Bruno,
voleva essere una frase ironica ma ammetto che non e' uscita bene.. blush
Il senso era appunto che non fanno niente e ingrassano con i pedaggi..
Stefano

Modificato da Al Ula il 31/12/2019 alle 16:28:24
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 17:48:52
In risposta al messaggio di Al Ula del 31/12/2019 alle 16:15:42

Ciao Bruno, voleva essere una frase ironica ma ammetto che non e' uscita bene..  Il senso era appunto che non fanno niente e ingrassano con i pedaggi.. Stefano
No ... era riuscita, ma volevo essere più incisivo senza rivolgermi a te in particolare, sai in giro ci possono essere persone che li scusano ancora, tutto è possibile.
Tempo fa al tempo del ponte Morandi avevo pensato, ma perché tutti quanti noi italiani non boicottiamo i negozi e gli spacci Benetton (io per la verità non ho mai acquistato da loro ...) tanto con tutti i soldi che si stanno facendo e si sono  fatti con le autostrade ... 
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 18:43:40
Dopo la maratona del 26/12 tornato ora sano e salvo dalla Liguria.
Cinque ore di coda all'andata, ritorno abbastanza tranquillo ma mai visto tanto traffico al rientro come quest'anno.
Probabilmente tanti avevano paura di ripetere la brutta esperienza dell'andata.
Ci mancava solo il distacco del soffitto in galleria per chiudere in "bellezza"angry

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link