CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

AA Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 23/01/2012 alle: 20:36:23
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/01/2012  18:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora approfitto [;)] Non so cosa ci sia da vedere a san Vito lo capo, ma avendo lo scooter a bordo,mi consigli di mettere il camper a san vito o mettere il camper altrove e andare a san vito con lo scooter [?] ian[:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/01/2012 alle: 21:42:51
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 23/01/2012  20:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao iano, ma scherzi? Certamente a S.Vito,non conosco i posti che hai visitato nei tuoi giri,ma a S.Vito ci torni! Il mare è impareggiabile,ma non solo,anche i colori,i profumi e tutt'intorno. Parcheggia pure in quell'area di sosta e vai dove ti pare, in scooter,è il massimo! Potrai visitare Trapani,Erice,Mothia(un'altro spettacolo naturale)e arrivare fino alla riserva dello Zingaro,che si visita solo a piedi,ma vale il prezzo! Non so quanti giorni hai a disposizione,ma giugno è uno dei mesi più belli,non c'è ancora la bolgia dei mesi estivi. Se non hai bisogno dei servizi,potrei ospitarti all'interno del mio terreno,a 100mt dall'area attrezzata sempre su Via Faro,nel punto più suggestivo di S.vito,propio sotto all'omonimo faro,praticamente circondato dal mare,prova a guardare sul web! Magari in quel periodo sarò li..bohhh!?? Slt mar..cucciolo[:)][:)]
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 23/01/2012 alle: 21:48:04
ciao FedeManuel e Claro, giusto per info sto in mezzo a voi (circa, zona Saronno [:o)]) e magari non è detto che la Sicilia sia la nostra prossima meta, sarebbe la quarta volta ma ammetto: ne vale sempre la pena [;)] Vedremo più avanti come si metteranno le cose ... ciao Gian Mario
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:00:16
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/01/2012  21:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sai com'è,se rimango 2 gg dei servizi c'è sempre bisogno. Magari in quel periodo sarò li..bohhh!? Bheeeee...sarebbe il massimo ciao ian[:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:10:42
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 23/01/2012  21:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ciao, noi siamo di Cadorago, praticamente 2 uscite di autostrada da voi. Noi abbiamo preso i nostri camper a saronno. Siccome Agosto è lontano vediamo di organizzare qlc prima. Manuel
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 29/01/2012 alle: 02:59:51
Ciao FedeManuel,ciao Baronettorosso,noi assieme ad altri amici stiamo organizzando per il fine settimana del 18/19 di febbraio(noi partiamo il 17 al pomeriggio con altri due camper) presso camping "AL ROSETO"di Diano Marina.Con questi nuovi amici,conosciuti su COL,ci siamo aggregati per passare l'ultimo dell'anno ad Antibes,abbiamo trascorso quattro giorni all'insegna dell'amicizia e allegria.Se volete andate nella sezione "Gruppi-Amici Camperisti Lombaedi e non..",troverete tutte le informazioni necessarie per eventuale adesione. Baronettorosso,per noi(quest'anno) la seconda volta;in Sicilia abbiamo girato la parte sud Siracusa,Noto,Ragusa,Agrigento,Caltagirone,appena sbarcati Messina,Taormina.Ci manca la parte nord da Messina fino a Trapani e non ci dispiacerebbe visitare anche l'entroterra.Sarebbe la prima volta con il camper,dopo avere girovagato per l'Italia e Francia con lo scooter.E' un peccato non poterlo trasportare lo scooter con il nostro camper per il peso eccessivo(oltre 240 kg)e applicare il gancio e relativo rimorchio mi sembra troppo,dovremmo accontentarci della sana ed ecologicaid="green"> bicicletta Ciao,a presto Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 29/01/2012 alle: 10:36:47
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 29/01/2012  02:59:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
Ciao, purtroppo dubito di riuscire ad aggregarmi in quel w-end per la moto ti capisco, ho dovuto cambiare il mio fantastico scarabeo (170kg)[:(] e passare ad un altro mezzo più leggero da caricare sul portamoto [:I] omologato 130 kg, avrei anche potuto osare ma se poi fosse successo qualche cosa...? meglio evitare [:D] per la Sicilia vedede qui giusto per info

http://www.campermagazine.tv/ca...

id="left">

Modificato da baronettorosso il 29/01/2012 alle 11:45:20
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 29/01/2012 alle: 17:32:59
La seconda settimana di Giugno sarò anch'io a San Vito lo Capo ed ho scelto il Camping La Pineta perché con la tessera ACSI costa 16€ e tutti in COL hanno espresso parere positivo. Inoltre in bassa stagione i cani sono ammessi ( al guinzaglio ). Magari ci si vede in giro per la Sicilia, io parto il 22 Maggio dalla Svizzera. saluti
id="left">
id="left">
19
giovbat40
giovbat40
15/12/2006 174
Inserito il 30/01/2012 alle: 14:15:25
Scusa se mi intrometto,vai via terra o via mareid="size3">id="blue"> giovanni
quote:Risposta al messaggio di messurga inserito in data 29/01/2012  17:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 30/01/2012 alle: 15:08:13
alve a tutti, volevo specificare una cosa per San Vito lo Capo: per me è un posto meraviglioso, ma certo ad agosto sarà impraticabile per la tanta gente. Io sono stato all'AA di via del faro per due anni di seguito e l'ho trovata fantastica. Ho mangiato al "delfino" e mi sono trovato benissimo. Da vedere c'è la riserva dello zingaro e la spiaggia di Macari, oltre al bellissimo mare di San Vito. Se avete la possibilità, con un'oretta al massimo siete a Segesta che merita davvero tanto. Scendendo c'è Trapani e dopo Marsala, con la vicina Riserva dello Stagnone, con l'isola di Mothia (ci sono resti fenici ed un museo) ed il museo del sale. A Marsala io non ho trovato l'acqua fredda, anzi, però c'è anche molto da vedere: il mercato del pesce, il museo dei 1.000, la nave romana, la cantina dei florio... Non lontano da Marsala c'è Mazara del Vallo. E poi ancora la Scala dei Turchi, Selinunte, la valle dei templi... Poi la Sicilia è meravigliosa... da vedere c'è tantissimo. Andando verso Siracusa non perdetevi Marzamemi che è incredibile! Ovviamente, tutti questi posti sono ottimamente serviti per i camper!

Viaggi e camper Sulle Tracce

Aree sosta camper

14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 30/01/2012 alle: 16:15:57
Ciao Giovanni, vado via terra perché non vado d'accordo con i lunghi viaggi via mare [V]; max 2 ore. saluti, enzo
id="left">
quote:Risposta al messaggio di giovbat40 inserito in data 30/01/2012  14:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 30/01/2012 alle: 16:23:56
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 30/01/2012  15:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao willy,a MARSALA io ho 2 possibilita di sosta:1°cont.birgi(club s.teodoro) 2°agroturismo vajarasa cont.spagnola. Conosci qualche sosta (sicura)piu centrale? GRAZIE x le dritte che ci date. ian[:)]
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 30/01/2012 alle: 22:22:04
quote:Risposta al messaggio di willy73 inserito in data 30/01/2012  15:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo venia, ho guardato meglio nelle tue informazioni,e ho trovato quello che cercavo [;)] ian[:)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:00:44
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 30/01/2012  22:22:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi fa piacere. Ti dico che nell'area parcheggio che sta sul lungomare ed è gratuita, c'è anche lo scarico gratuito e sei a due passi dal centro. Il sabato sera c'è un po' di via vai in estate, gente che va in giro e fa festa. QUando ci sono stato io ho c'erano anche le giostre vicine. Insomma, nel we è un po' caotica, noi non c'abbiamo fatto caso. Però, se vuoi nel finesettimana ti puoi spostare verso lo stagnone, ad esempio, li c'è l'imbarcadero storico che ha il parcheggio, vicino c'è il ristorante ed il tramondo da li va assolutamente gustato perché è meraviglioso [:D][:D][:D] Se hai altri dubbi fammi sapere, se posso ti aiuto volentieri.

Viaggi e camper Sulle Tracce

Aree sosta camper

19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 02/02/2012 alle: 00:26:10
Noi siamo stati in Sicilia 3 settimane a luglio 2010 in camper (Torino-Napoli via terra, poi Napoli-Palermo con SNAV e vacanza itinerante lungo costa da Palermo a Siracusa in senso antiorario e ritorno Palermo-Genova con GNV). A settembre 2011 ci siamo stati di nuovo, ma, dato che avevamo solo 1 settimana, siamo scesi in aereo e poi siamo stati in appartamento proprio a S. Vito Lo Capo. Non riuscendo a stare fermi, cmq abbiamo fatto 500 km con l'auto a noleggio. Ci siamo trovati benissimo ovunque, mare caldo e accoglienza tipicamente meridionale, in particolare a S. Vito (splendida), ma anche a Salemi, Marsala, Gibellina, Siracusa, Punta Braccetto, la scala dei Turchi, ecc., solo per citare alcuni dei luoghi che abbiamo visitato. Per i camper c'è solo l'imbarazzo della scelta, AA, sosta libera, campeggi (questi un po' cari). Io sono innamorato pazzo della Sardegna (AA e campeggi generalmente più economici ed organizzati), ma, dopo che mia moglie mi ha fatto conoscere la Sicilia, credo che anche quest'anno tradirò la bellissima Sardegna per tornare in Sicilia, questa volta per esplorarne il nord-est e le isole Eolie. A proposito, visto che avremo solo 2 settimane a luglio, vorremmo accorciare il viaggio, con la nave: da Genova o Livorno esiste solo GNV, vero ? Buoni km a tutti !
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:56:01
x Brillo71 visto che questa volta sei interessato alla Sicilia orientale potresti utilizzare i servizi della TTT lines da Napoli a Catania. Accettano ( in stagione) il camping on board, fanno sconti sul biglietto A/R e convenzioni con associazioni camperistiche varie, prenotazioni presso : - call center: 800915365 (numero verde). - presso qualsiasi agenzia di viaggi. - biglietteria di Napoli:

http://www.tttlines.it/portoNap...

- biglietteria di Catania:

http://www.tttlines.it/portoCat...

- email: info@tttlines.it
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 03/02/2012 alle: 00:00:31
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/02/2012  09:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per le informazioni dettagliate. Proverò a fare un preventivo. Ciao.
19
Brillo71
Brillo71
12/07/2006 119
Inserito il 07/02/2012 alle: 23:41:17
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 02/02/2012  09:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica compagnia che fa Genova o Livorno - Sicilia è GNV, vero ? Accidenti, ha dei prezzi esorbitanti ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link