quote:Originally posted by robty> Io l'ho visto. Però m'è piaciuto di più Peter Pan! Se vuoi ti copio il dvd! [:D] Mauro
e vai anche a vedere la spada nella roccia ciao >
quote:Originally posted by Map>
quote:Originally posted by robty> Io l'ho visto. Però m'è piaciuto di più Peter Pan! Se vuoi ti copio il dvd! [:D] Mauro
e vai anche a vedere la spada nella roccia ciao >
>
quote:Originally posted by maxime>
Mi hanno parlato molto bene in fatto di spettacolarità dell'Abbazia di San Galgano illuminata la notte. Sapete se tutt'ora la sera è illuminata ? vorrei andarci il prossimo fine settimana e magari fermarmi a mangiare qualcosa di caratteristico in quel di Chiusdino. Grazie Massimo >
quote:.....c'è anche un'altra teca con i resti ossei di 2 braccia, però non mi ricordo più la storia........... >> Sarebbero di un tizio che aveva assalito S.Galgano, allora è spuntato fuori a difenderlo un lupo che ha "smanettato" il killer, lasciando lì i pezzi, conservatisi fino ai nostri giorni. Se non ricordo male, eh .. sai ci siamo andati 16 anni fa, col primo camper nuovo di pacca. Ricordo che i miei figli (6 e 3 anni allora) erano rimasti molto colpiti, e da quella volta quando vedevano la "Spada nella Roccia" di Disney, lo guardavano con una certa sufficienza [:)] Per completare il giro, si potrebbe visitare il piccolo museo presso la chiesa di Monticiano (non c'entra con S.Galgano ma è interessante) e poi la casa natale di S.Galgano a Chiusdino (a memoria, se sbaglio mi corriggerete, come disse ...) e i resti del Santo conservati in una teca nella chiesa dello stesso paese. Qui un simpatico parroco ci aveva raccontato tutta la storia. Sono comunque bei paesetti tranquilli, in una bellissima zona, valgono il giro già da soli. Ciao A.
San Galgano
buon week end
Silvia[:X]