CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Abruzzo con bimbi dove andare?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
18
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 30/06/2006 alle: 17:36:31
una settimana forse 10 gioni in Abruzzo provvenienza Napoli con tre bimbi ditemi...che giro mi consigliate di fare?
19
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 30/06/2006 alle: 17:53:33
Vogliamo aiutarti nella scelta, ma sei un pò generico: preferisci andare al mare in montagna o entrambi? campeggio, area di sosta o all'avventura? Fammi sapere che cerco di aiutarti. ciao Alfredo (pescarese)
18
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/07/2006 alle: 11:53:06
Hai ragione Alfredo! Allora io sono di Genova moglie e tre bimbi (4,8,12 anni), dopo un lungo giro itinerante tra Toscana,Puglia,Basilicata e Napoli volevo terminare con l'Abruzzo appunto! Sette giorni al massimo, preferibilmente in aree di sosta, a contatto con la natura(parco nazionale?), per divertenti ma non troppo impegnative gite in montagna. Grazie dell'aiuto e che strada faccio da Napoli? ciao Fabio Ferrari
19
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 01/07/2006 alle: 12:32:50
Allora, il mio consiglio è quello di passare qualche giorno nel Parco Nazionale d'Abruzzo e qualche altro giorno sul Gran Sasso. Da Napoli prendi l'A1 per Roma e poi la A24 direzione Pescara. All'uscita di Pescina prendi in direzione Pescasseroli, in pieno Parco Nazionale. Aree di sosta attrezzate non ce ne sono, ma oltre ai vari campeggi hai varie possibilità di sosta. Io ti consiglio di appoggiarti a Pescasseroli, paese carino e ben attrezzato turisticamente, con possibilitò di sosta gratuita di fianco al Palazzetto dello Sport. Hai la comodità di essere praticamente al centro del paese ma nessun servizio per camper. Le passeggiate, semplici e piacevoli che ti consiglio sono quella della Camosciara e quella di Valfondillo. Sono due località che trovi prendendo la strada che da Pescasseroli va verso Barrea (quindi proseguendo la strada da cui sei venuto). La Camosciara è ben indicata con comodo parcheggio e la Valfondillo la trovi dopo aver superato il bivio di Opi con parcheggio di fianco alla vecchia segheria di Opi. Sono due dei sentieri a mio avviso più belli, anche se molto facili (si possono fare fino ad un certo punto anche con i passeggini al seguito). Potresti continuare il Tuo viaggio passando per Passo Godi (prima di arrivare a Villetta BArrea dove c'è il Lago svoltare a sinistra in direzione Scanno). Svalicato da Passo Godi in pochi km sei a Scanno, bel paesino con un bel lago, dove è comoda la sosta. Scendendo da Scanno Ti consiglio di riprendere l'Autostrada in direzione Pescara ed uscire a Popoli per dirigerti verso Campo IMperatore. Puoi passare per Castel del Monte e in altri 10 km sei sulla piana di Campo Imperatore in località Fonte Vetica. Qui la sosta è consentita ovunque ma servizi per camper non ne trovi. Consigliata la sosta vicino la Macelleria dove puoi acquistare e cuocere sulle braci messe a disposizione carne e arrosticini (da provare). Proseguendo sulla strada arrivi al punto più alto raggiungibile col camper, nei pressi dell'Albergo di Mussolini. Il mio itinerario sarebbe finito qui. a Mio avviso in questomodo con non molti km hai visto dei posti molto belli. Scusami se mi sono un pò dilungato, ma per qualsiasi altra info avvalfredo@virgilio.it Ciao Buone vacanze Alfredo
17
Federico1
Federico1
19/02/2006 34
Inserito il 02/07/2006 alle: 22:50:50
Anch'io consiglio lo stesso giro di Alfredo. Sono stata 4 anni fa, e devo dire che sono rimasta un pò delusa. Mi aspettavo di vedere molti animali, invece ho visto solo quelli che c'erano allo Zoo di Pescasseroli. Molto bella la Piana Di Campo Imperatore, uno spettacolo mai visto. Buon Viaggio
18
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 03/07/2006 alle: 07:43:36
Grazie ad entrambi siete stati molto gentili ed Alfredo completo e preciso!Informazioni tutte immagazzinate e pronte all'uso! Fabio

EVENTO 25/04/23

Camping Village Mareblu
Toscana
Camping Village Mareblu
Cecina (LI)

Dal 22 al 25 aprile --> la grande festa di CamperOnLine è qui!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 30/04/23

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Risparmia con l'Early Booking!

18
vespucci
vespucci
22/10/2004 5834
Inserito il 03/07/2006 alle: 12:24:24
per Federico1 Mi dispiace che sei rimasta un po delusa perchè non hai visto gli animali, ma credo che la spiegazione sia che gli animali non sono domestici, non fanno sfilate per essere fotografati, e se solo fiutano la presenza dell'uomo si allontanano. Un esempio, sono tre volte che vado alla Lupara per vedere i lupi due volte sono riuscito a vederli e una volta (l'unica con mio figlio) non sono riuscito a vederli malgrado quei lupi sono rinchiusi in un recinto e anche confinante con un centro abitato. Se vuoi avvistare qualche animale devi contattare il WWF per l'Abruzzo alla pagina http://www.wwf.it/Abruzzo/indir... trovi i recapiti credo che si fanno degli appostamenti in delle piccole casette in legno mimetizzate da rami e foglie, e li bisogna andare accompagnati da una guida e solo nei periodi possibili, la mattina presto per ritornare dopo ore e ore di appostamenti in indispensabile silenzio e malgrado tutto non vi è la certezza di avvistare animali selvatici. Ciao Romeo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.