CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Acquario di Genova e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 17/01/2013 alle: 11:09:28
Salve a tutti! Dopo lunghi mesi di attesa, quest'anno finalmente cominciamo a pregustare un breve periodo di meritato riposo (si far per dire [:D]) a Pasqua in camper! L'idea sarebbe di andare a visitare l'Aquario di Genova e le altre attrattive dell'Acquario-Village (Città dei ragazzi, museo del mare, biosfera)...Il periodo dal 28 marzo (ma forse riusciamo a partire il 27 pomeriggio) al 1° di aprile. Partiamo da Ancona e volevo avere alcune info: quanto ci si mette a visitare tutto? Bastano 2 giorni? Nel caso, i restanti due dove potremmo andare? Mi è parso di capire che a Genova non ci sono strutture ricettive per camper, quindi dove potremo fermarci per un paio di notti, tenendo presente che abbiamo 2 bimbi di 4 e 7 anni? Ciao a tutti...aspetto fiduciosa! Chiara.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 17/01/2013 alle: 13:32:45
Ciao colby, noi abbiamo trascorso qualche gg in Liguria durante queste feste natalizie. Bellissimi posti! Siamo stati anche all'Acquario di Genova che si riesce a visitare in meno di 2 ore. In realtà siamo rimasti un pochino delusi, ci aspettavamo qualcosa di più, in realtà una parte era chiusa per lavori di ampliamento. Il resto (biosfera, città dei bambini e museo del mare) non l'abbiamo visitato, ma credo che in una giornata si riesca a far tutto. La città di Genova cmq merita una visita. Durante tutto il soggiorno abbiamo sostato a Rapallo (al camping Miraflores), da cui ogni giorno ci siamo spostati nelle diverse località, sempre con mezzi pubblici (ben servita da autobus e treni). La stazione di Genova si raggiunge in circa 45 min. Molto carine sia Rapallo che Santa Margherita Ligure.. bellissima Portofino e soprattutto Camogli. Purtroppo, per via del tempo, non abbiamo visto il resto (Cinque Terre, Portovenere,etc). Il mio consiglio, quindi...è quello di godervi non solo sull'acquario ma soprattutto i tanti bellisimi posti che ci sono li attorno!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/01/2013 alle: 14:34:21
Noi abbiamo fatto così.... http://www.robadacamper.com/Weekend.aspx?id=48 Luca www.robadacamper.com
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/01/2013 alle: 14:40:55
Noi siamo stati nel ponte del 1 Novembre 2011 e abbiamo sostato al camping villa Doria. Da lì hai 10 minuti a piedi per raggiungere la fermata del bus (poi circa 30' per arrivare all'acquario) o della motonave (circa 20' per arrivare all'acquario). Noi eravamo con un bimbo da 5 e uno da 2, e abbiamo speso un pomeriggio al museo bambini; giorno successivo acquario (un 3 orette le metterei in conto), ascensore (non ricordo come si chiama) e eatItaly, terza giornata visita galata museo del mare (altre 2 orette) e poi visita al centro di genova... ciao, Roberto Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:30:01
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 17/01/2013  11:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, l'acquario lo visiti in mezza giornata, ma non ti consiglio di sostere lì, c'è una AA in corso europa, vicino l'ospedale Gaslini, gli altri 2 giorni potresti fare la camminata di Nervi (lungo il mare) con il suo parco e spostarti lì intorno, Rapallo, Recco, Portofino ecc. oppure 5 terre quando fai le valigie portati l'educazione...

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/01/2013 alle: 19:19:48
Anni fà ci andammo con i ragazzi e sostammo al Villa Doria che ricordo come un camping abbastanza spartano ed estremamente umido in quanto infossato in una stretta "gola";come ti hanno detto 10 minuti a piedi e poi bus....Acquario non eccezionale,ma per i ragazzi divertente come anche il resto della zona limitrofa.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 18/01/2013 alle: 10:27:33
Ciao, sono stato all'acquario e alla città dei bimbi con moglie e bimba di tre anni, sostando al Villa Doria. Comodissimo per raggiungere Piazza Caricamento e il centro in generale, ti consiglio se è una bella giornata anche il traghetto oltre il bus perchè è molto suggestivo
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 18/01/2013 alle: 15:30:17
ci siamo stati nel 2006 con un camper a noleggio. All'epoca abbiamo sostato (e pernottato)in un parcheggio pubblico nel paese di Caselle (a circa 20-30 km. di distanza) molto carino. parcheggio gratuito e a poche centinaia di mt. stazione ferroviaria con un treno a scartamento ridotto (così le ns figlie hanno provato anche il treno). si arriva tranquillamente vicino all'acquario. Genova è molto bella da girare a piedi e la città dei ragazzi (vista l'età dei tuoi) è molto interessante per loro. senza fretta in un giorno visiti acquario e città dei ragazzi. poi noi ci siamo spostati e Rapallo e, causa tempo inclemente abbiamo saltato S. Fruttuoso ma siamo approdati a Collodi e visitato parco e giardini Garzoni (la villa purtroppo era chiusa x lavori).ciao e buone vacanze [:)] emanuela
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:34:30
Grazie a tutti per le dritte! Ho letto anche in giro qua e là di un parcheggio dentro Genova in cui si può sostare anche di notte...mi sembra si tratti di un distributore ma non ricordo il nome. E' che sostare a 40-45 minuti da Genova mi sembra un pò lontanuccio...[B)] O no?
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:55:21
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 18/01/2013  19:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quello che dici è l'Agip di via molassana, 10 minuti di bus per il centro, l'ultima volta ho sostato lì. non è bellissimo ma è tranquillo, sei sul Bisagno, hai corrente e CS, mi sembra pure lo sconto di benzina se la fai lì, il gestore era simpaticissimo. quando fai le valigie portati l'educazione...
14
massi71
massi71
22/07/2011 14
Inserito il 20/01/2013 alle: 18:16:25
Ciao Chiara Area presso rivenditore Pons : fermata dell'autobus n° 17 scendi a capolinea sei in centro, prendendo via xx Settembre o via Dante arrivi in piazza de Ferrari dove potresti visitare il Palazzo Ducale, proseguendo per Via San Lorenzo a metà della quale c'è il Duomo arrivi in zona Porto Antico. Il campeggio Genova Est si trova a Bogliasco a una ventina di chilometri dal centro per raggiungerlo ti conviene prendere il treno e scendere a Brignole, prendi via san Vincenzo la quale ti porta in via xx Settembre poi prosegui come sopra. Campeggio Villa Doria Pegli : hai tre possibilità, 1 con l'autobus n°93 o con una breve passeggiata raggiungi la stazione e prendi il treno e scendi a Brignole o Principe, 2 dal lungo mare prendi l'autobus n° 1 fino al capolinea che è al Porto Antico, 3 dal porticciolo di Pegli compatibilmente con le condizioni del mare parte un battello nel quale è valido lo stesso biglietto dell'autobus per il Porto Antico. Dal parcheggio Agip autobus n° 12 e 13 fino a capolinea zona Porto Antico, n° 14 fino a capolinea piazza de Ferrari. Nell'edizione di gennaio di una rivista specializzata della quale non so se posso fare il nome c'è un bel servizio su Genova, ( il servizio è titolato in copertina. ) Ciao e buona visita della mia città e non ti dimenticare di assaggiare la focaccia e il pesto. Massimiliano
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 18/03/2013 alle: 11:16:56
Ciao a tutti! Riporto in alto il mio post per chiedere un ulteriore informazione: dato che partiremo nel primo pomeriggio del 27/3 (da Ancona) e quindi arriveremo in tarda serata a Genova, sarebbe possibile sostare direttamente nel parcheggio dell'Acquario? Dal sito risulta esserci un parcheggio con pochi posti riservati ai camper, ma non si capisce se ci si può fermare di notte! Ho letto poi nella sezione dei punti sosta, di un parcheggio in zona stadio...qualcuno ne sa niente? Questo perchè non sappiamo se verso le 23 o più tardi troveremo AA o campeggi aperti [:0]! Cosa ci consigliate? Chiara
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 18/03/2013 alle: 19:09:20
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 18/03/2013  11:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti sconsiglio vivamente il parcheggio bus e camper vicino l'Acquario, opterei per un area più sicura, nonostante l'avvertimento dei gestori ho parcheggiato in tutta tranquillità, al ritorno ho trovato il camper aperto qualcuno mi aveva fatto visita...

Modificato da bigfood il 18/03/2013 alle 19:10:58
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 19/03/2013 alle: 05:46:12
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 18/03/2013  11:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai una telefonata all'Agip di Molassana, digli che arrivi tardi, c'è solo una catenella senza lucchetto che divite l'area distributore dal parcheggio camper. E' molto gentile e disponibile, io ho sostato li per andara acquario, attraversi la strada di fronte e hai la fermata del 13 che ti porta di fronte all'acquario, sei a Molassana, con negozi (aperti anche domenica), il fornaio 200 mt prima fa una focaccia ottima, e ristoranti. sosta 12 euro se non fai gasolio da lui se no 8...a me ha fatto 8 anche se non ho fatto gasolio, hai 220Vac e puoi caricare acqua. E' un po rumoroso perchè sei poco lontano dalla strada ma sei sicuro e puoi lasciare il camper tranquillo. Cristian http://www.arcatribe.eu/
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 19/03/2013 alle: 09:41:03
>Ciao sono una camperista genovese e quindi ti consiglio l'AA di c.so Europa all'uscita di Genova/Nervi. Qualsiasi ora arrivi, prendi il biglietto, c'è la sbarra e l'unico problema è che è vicino ad una delle più grandi vie di comunicaz genovesi, quindi un pò rumorosa. Poi a 2 passi c'è il bus 17. Prendetelo e scendete in P.zza De Ferrari, in centro e chiedete del Porto Antico, acquario. Sconsiglio la sosta dal Porto Antico, vicino ai "caruggi", purtroppo sono zone "malfamate". Altro vicino nn c'è, purtroppo la conformazione della città e i "suoi governanti" sono un problema [:(] Poi, ovviamente se hai tempo c'è Boccadasse, Nervi, sempre lasciando il camper lì all'AA, invece la riviera di levante con Camogli, S. Margherita, Rapallo, Portofino le vedrai spostandomi in Campeggio (Rapallo). Se vuoi qualche altro consiglio, scrivimi pure. ciaoooo buona vacanza Silvy
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:09:56
Grazie a tutti dei consigli...ora siamo più tranquilli e faremo così: chiameremo prima uno dei gestori (o Pons o Agip) e ci fermeremo lì. Per Silvy52: dopo l'Acquario e Genova avevamo pensato di spostarci al Camping Acquadolce di Levanto e da lì spostarci con il treno per visitare le 5 Terre. Tu mi consigli invece di fare base a Rapallo? Come si chiama il camping? E' più comodo? [:D]
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 19/03/2013 alle: 18:55:51
[quote]Risposta al messaggio di colby inserito in data 19/03/2013  17:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Il mio consiglio è quello di andare da Pons in c.so Europa che come ti ho detto ha la sbarra e puoi arrivarci quando vuoi. Imposta nel navigatore Via Funtanin. Fai prima ad andare in centro col bus 17, è una bella zona ed è poi vicina a Boccadasse e Nervi. Se hai poco tempo vai sicuramente al camping a Levanto x visitare le 5 Terre. Meritano senz'altro di più dei posti che ti avevo menzionato prima. Mi auguro che il tempo sia bello, xchè ci sono delle belle passeggiate da fare a piedi. La via dell'Amore (purtroppo a pagamento ma nn cara cmq) tra Riomaggiore e Vernazza merita. Ha fatto tanto tempo orribile che spero veramente sia bello (ieri ha dinuovo nevicato [:(] Finirà questo lungo inverno [:(] [:(] ciao buona vacanza Silvy
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 20/03/2013 alle: 12:46:35
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 19/03/2013  17:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi siamo passati per caso a Portovenere e ci siamo innamorati di questo meraviglioso paesino che ormai è una tappa fissa quando siamo in quella zona, c'è un' area di sosta a pagamento, una passeggiata di 10 minuti oppure i bus molto frequenti (in alcuni giorni anche gratis) che fermano li davanti e sei in paese, da li con i traghetti puoi visitare le 5 terre..
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 20/03/2013 alle: 22:54:33
ciao, io ci sono stata 2 anni fà di ritorno dalla francia. ho sostato all' area di sosta del concessionario pons all' uscita di genova nervi autobus 17 per il centro, e poi alla stazione (brignole?) altro autobus per l' acquario (non ricordo il numero) l' area è discreta, non molto grande, protetta da barra, con luce e scarico/carico l' unico aspetto negativo è che è attaccata alla strada, ma per una notte può andare bene. per l' acquario stai tranquillo, in una giornata visiti tutto compreso la biosfera. bella la zona del porto con l' ascensore saluti tramy
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 21/03/2013 alle: 13:52:45
Mi dispiace sempre quando sento liquidare la bellissima città di Genova in 'acquario, porto antico' ...basta mezza giornata! Genova è una città bellissima da scoprire, solo perdendosi nei suoi vicoli (carugi) si può giare tranquillamente una giornata intera senza annoiarsi, ci sono delle bellissime chiese, cattedrale di San Lorenzo e tante altre, le edicole, i portali in ardesia e gli androni dei magnifici palazzi , Palazzo Ducale, la commenda di Prè, le botteghe antiche, si può visitare il faro di Genova, La lanterna, che nne è anche il simbolo. Si può prendere il treno, andare a Camogli e da qui con il traghetto si può visitare San Fruttuoso e la splendida e unica abbazia. Spero trascorriate una bellissima vacanza Buon viaggio
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 21/03/2013 alle: 14:01:13
straquoto
quote:Risposta al messaggio di rossodragana inserito in data 21/03/2013  13:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link