quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 17/01/2013 11:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, l'acquario lo visiti in mezza giornata, ma non ti consiglio di sostere lì, c'è una AA in corso europa, vicino l'ospedale Gaslini, gli altri 2 giorni potresti fare la camminata di Nervi (lungo il mare) con il suo parco e spostarti lì intorno, Rapallo, Recco, Portofino ecc. oppure 5 terre quando fai le valigie portati l'educazione...
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 18/01/2013 19:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello che dici è l'Agip di via molassana, 10 minuti di bus per il centro, l'ultima volta ho sostato lì. non è bellissimo ma è tranquillo, sei sul Bisagno, hai corrente e CS, mi sembra pure lo sconto di benzina se la fai lì, il gestore era simpaticissimo. quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 18/03/2013 11:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti sconsiglio vivamente il parcheggio bus e camper vicino l'Acquario, opterei per un area più sicura, nonostante l'avvertimento dei gestori ho parcheggiato in tutta tranquillità, al ritorno ho trovato il camper aperto qualcuno mi aveva fatto visita...
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 18/03/2013 11:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai una telefonata all'Agip di Molassana, digli che arrivi tardi, c'è solo una catenella senza lucchetto che divite l'area distributore dal parcheggio camper. E' molto gentile e disponibile, io ho sostato li per andara acquario, attraversi la strada di fronte e hai la fermata del 13 che ti porta di fronte all'acquario, sei a Molassana, con negozi (aperti anche domenica), il fornaio 200 mt prima fa una focaccia ottima, e ristoranti. sosta 12 euro se non fai gasolio da lui se no 8...a me ha fatto 8 anche se non ho fatto gasolio, hai 220Vac e puoi caricare acqua. E' un po rumoroso perchè sei poco lontano dalla strada ma sei sicuro e puoi lasciare il camper tranquillo. Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 18/03/2013 11:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao sono una camperista genovese e quindi ti consiglio l'AA di c.so Europa all'uscita di Genova/Nervi. Qualsiasi ora arrivi, prendi il biglietto, c'è la sbarra e l'unico problema è che è vicino ad una delle più grandi vie di comunicaz genovesi, quindi un pò rumorosa. Poi a 2 passi c'è il bus 17. Prendetelo e scendete in P.zza De Ferrari, in centro e chiedete del Porto Antico, acquario. Sconsiglio la sosta dal Porto Antico, vicino ai "caruggi", purtroppo sono zone "malfamate". Altro vicino nn c'è, purtroppo la conformazione della città e i "suoi governanti" sono un problema [:(] Poi, ovviamente se hai tempo c'è Boccadasse, Nervi, sempre lasciando il camper lì all'AA, invece la riviera di levante con Camogli, S. Margherita, Rapallo, Portofino le vedrai spostandomi in Campeggio (Rapallo). Se vuoi qualche altro consiglio, scrivimi pure. ciaoooo buona vacanza Silvy
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 19/03/2013 17:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi siamo passati per caso a Portovenere e ci siamo innamorati di questo meraviglioso paesino che ormai è una tappa fissa quando siamo in quella zona, c'è un' area di sosta a pagamento, una passeggiata di 10 minuti oppure i bus molto frequenti (in alcuni giorni anche gratis) che fermano li davanti e sei in paese, da li con i traghetti puoi visitare le 5 terre..
quote:Risposta al messaggio di rossodragana inserito in data 21/03/2013 13:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo