CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Acquario e Liguria!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 22/04/2006 alle: 22:15:26
Ciao ragazzi, a dirvi la verità sono inc.....o come una bestia ancora dalla settimana di pasqua. Ho deciso di passare la pasqua in terra Ligure e di visitare l'acquario. Ho parcheggiato nel parcheggio Galata, consigliato anche da alcuni di voi. Posto molto comodo, tranquillo e "abbastanza" economico[:(!]. Siamo arrivati Venerdì mattino e l'addetto del parcheggio mi diche che si [V]pagano 2,50 € all'ora e 15 € per la notte. Poi mi dice visto che gli stiamo simpatici ci fanno 25 € a forfait fino a mezzogiorno del sabato. Nella serata del Venerdì arriva nuovamente l'inserviente e mi dice che visto che gli siamo ancora più simpatici ci fà 35 € di tutti e due i camper [:(!][:(!]. Allora mi chiedo che tariffe sono? Come fanno a calcolare? Và beh a noi è andata bene, ma come se non bastasse, visto che gli stavo veramente simpatico mi ha abbassato la sbarra mentre passavo con il camper, disintegrandomi un fanalino. Ci siamo poi diretti a Nervi posto consigliatomi da voi ma la sosta è praticamente impossibile. Mi sono spostato a S.Rocco di Camogli, lì la sosta è consentita a 15 mezzi, eravamo in 50 e l'inserviente del parcheggio ci dice che se il giorno dopo fosse stata una bella giornata dovremmo essere andati via per lasciare posto alle auto.[:(!] Resoconto: Penso che la Liguria non sia fatta per i camper, anche perchè sono proprio i sindaci dei paesi che non li vogliono. Sono proprio inc.....o.
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 24/04/2006 alle: 22:03:30
[V]ciao mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo e da ligure genovese non puoi sapere quanto mi dà fastidio questa indifferenza sul problema dei camper a Genova,anche perchè grazie all'acquario la gente ha potuto scoprire che Genova è una bella città.Mi dispiace non aver letto il tuo msg.perchè c'erano altre alternative, mi farebbe piacere se tutti i camperisti che come te hanno avuto ostacoli per poter visitare la nostra città e la nostra bella riviera scrivessero al sindaco e all'assessore del turismo in modo da sensibillizzare il problema dei camperisti a Genova,spero che tu possa ritornare a Genova con qualche buon consiglio. ciao
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 25/04/2006 alle: 08:10:15
Ciao ric/73 e grazie per la risposta, a dire il vero mi sembrava strano che camperisti mi avessero indicato posti da vedere e quindi sostare dove in verità non c'era la possibilità. Comunque ho già visitato la Liguria, le 5 terre senza aver problemi, ma per spostarsi a vedere qualche altra cosa ci sono veramente dei problemi, guarda anche il lago di garda. Grazie mille ancora.[8D]
f_canali
f_canali
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 13:57:35
Be se posso dire la mia cerchiamo anche di capire che in Liguria è già difficile parcheggiare un auto, figuriamoci un camper. Se poi aggiungi che questi ultimi due finesettimana tutti i camper o quasi in circolazione erano fuori.... Insomma non è tutta colpa dei sindaci Liguri. Camogli in periodi normali è bellissima.......
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 26/04/2006 alle: 16:26:51
noi VOLEVAMO andare a Genova, ma visto l'andazzo, ce ne siamo andati in Romagna, siamo stati benissimo e come noi altre centinaia di milioni (vabbè, un sacco di gente...)di camperisti. Ah, campeggio con formula camper-stop a 13 € a notte, tariffa piena, 22 € a notte, alla faccia dei Liguri... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

riccardoc
riccardoc
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 12:19:30
Ciao a tutti, io sono stato a Genova da venerdì 21 a domenica 23 parcheggiando il camper vicino alla Stazione Brignole, come segnalato. La situazione era comodissima: a piedi raggiungevi il centro di Genova, l'acquario od Euroflora, in alternativa nel prezzo del parcheggio (15 € per 24 ore) era compreso un pass giornaliero per tre persone sul percorso verso la Fiera. Evidentemente il Comune ha cambiato atteggiamento nei confronti dei camper, almeno in occasione delle grosse manifestazioni. Al collega genoveso voglio dire che la sua è una bellissima città, tenuta bene e mi è piaciuto molto come è stata risanata la zona del vecchio porto.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:07:58
allora .......... cerchiamo di capirci. Lavoro a Genova tutti i giorni, ma non vengo a Genova in auto da tempo immemore. Ci sarà un motivo????? Avete visto la Liguria ??? dove finisce il mare iniziano i muri della fasce che strappano il terreno alla montagna. Certo qualche parcheggio per i camper potrebbero anche farlo, ma è anche vero che ci sono altre alternative. E poi, se anche il Comune individuasse un area, questa sarebbe sicuramente decentrata. E a quel punto non ci piacerebbe. In vista di questi ponti e di Euroflora (che porta a Genova centinaia di migliaia di persone) mi sono premurato di segnalare (con l'aiuto di qualche altro amico) alcune alternative valide. Il comune ha riservato un piazzale in centro Genova di fronte alla stazione di Brignole più qualche altro parcheggio(valido sino al 1 maggio). Ci sono i post più sotto. Ho fatto due post per la riviera di levante (Rapallo e Pieve Ligure) dove si sosta con pochi Euro. Da li ci si muove in treno. Come fanno i genovesi e altre migliaia di turisti. Se poi si vuole avere il camper di fronte all'acquario .............si paga. Daltronde io sono stato a Roma, ma non sono andato a parcheggiare in Vaticano. Mi sono fermato in un camping e poi ......... trenino e metropolitana. Anche io come Vertigo l'anno scorso sono stato in Romagna e ho pagato poco, ma è un contesto un po diverso essere in un campeggio romagnolo o parcheggiare nel parcheggio più centrale e appetito di Genova. Anche per quanto riguarda San Rocco se ne è parlato recentemente nel forum. E si era evidenziato sia la limitata disponibilità di posti, sia la scomodità del parcheggio che è utile solo per le passeggiate nel parco di Portofino e per scendere, con gambe buone, a San Fruttuoso. Come vedete le informazioni sul sito c'erano ed erano precise. Poi, se non bastasse, c'è sempre la lista degli amici fatta da Silvio. Usatela. Scusate se ho fatto un post un po duro [}:)]. Forse ho mangiato pesante....[:o)][:o)]. Non me ne volete. Luigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/04/2006 alle: 17:15:59
Sono Milanese e per me andare al mare "vorrebbe" dire andare in Liguria. Purtroppo come ben descrive Luigi64 la mole dei ns. mezzi non si sposa con lo spazio a disposizione. Io ho avuto difficolta' anche subito dopo capodanno quando di turisti ce ne erano veramente pochi. Purtroppo se si arriva in un area di sosta ed essa e' gia piena diventa un problema. Per la vista all' acquario avevo seguito le indicazioni di Tonis che indirizzavano ad una piazza dove si poteva parcheggiare (ora non ricordo ma l' ho scritto in un' agenda). I problemi comunque li hanno anche gli automobilisti , quando feci una vacanza in auto e riuscivo a parcheggiare nei pressi dell albergo a volte piuttosto che spostarla con la prospettiva di vagare per 30 minuti al ritorno .... rinunciavo. Ciao Roberto
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/04/2006 alle: 19:28:13
A Roma puoi parcheggiare a 100 metri da S.Pietro, in Lungotevere, e comunque, non è che il centro di Roma lo abiano inventato per farci andare la gente, mentre l'Acquario di Genova sì.... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 27/04/2006 alle: 20:29:13
Mia, balletta, l'acquario l'han fatto per i turisti, non per i camper. Ti ricordo che è in faccia alla città vecchia, in pieno centro. Comunque, se vieni dammi un chiamo che un buco da qualche parte te lo trovo. Sabato partenza per Neaples e costiera. Dall'1 al 4 dovrebbe essere bello. Ciao besugo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/04/2006 alle: 09:50:01
Vedi un po' di bucare una gomma sull'A1, dalle mie parti, così hai la scusa per prenderti un caffè... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 28/04/2006 alle: 11:14:41
[:)sono felice che Luigi abbia fatto delle precisazioni su Genova e anch'io ho visto nei giardini della stazione Brignole un sacco di camper e vi garantisco che un posteggio così in centro comodo a tutte le possibilità di vedere il centro storico, l'acquario,i musei e non da meno alla stazione in modo da poter prendere il treno per andare a visitare la riviera. Comunque se qualcuno vuole un'alternativa al centro trovando un posto sulle colline genovesi fatemi sapere (5 posti) ciao a tutti
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 16/05/2006 alle: 12:35:43
Ciao a tutti sono nato a Genova e conosco bene i disagi della citta'. basti pensare che l'unico camper service e' di un rivenditore che mette a disposizione il proprio. Il mio consiglio e' quello di cercare un posto in un paese dell'entroterra servito dal treno ( io propendo per i paesi sulla Genova - Acqui Terme , che so Campoligure Rossiglione Masone ) e poi , con mezz'ora di treno si arriva A Genova Principe proprio nel centro della citta' , a ridosso della citta' vecchia risanata e del porto antico. Fatemi sapere che ne pensate Fabio
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 16/05/2006 alle: 12:39:28
Dimenticavo !!! A Casella e poi si prende un trnino a scartamento ridotto che porta a Genova. Piu' lento ma bellissimo itinerario !!! Leggete quanto segue Fabio Casella (GE) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. [edit]Punto sosta - Indirizzo: via Aldo Moro - Recapito: non disponibile - Coordinate GPS: non disponibili - Descrizione dell'area: Parcheggio non custodito, appena fuori dal paese, illuminato, tranquillo, con area giochi e area picnic a poche decine di metri. - Servizi: nessuno; fontanella dell'acqua nell'area pic-nic a poche decine di metri - Costi: Gratuito - Valutazione complessiva: positiva - Foto: nessuna - Indicazione delle cose da fare o da vedere nelle vicinanze: possibilità di prendere il trenino a scartamento ridotto della ferrovia Genova-Casella. Per informazioni visitare il sito della Ferrovia Genova-Casella - Compilatore della scheda: Granduca67 - Data in cui l'area è stata visitata: 2 aprile 2006
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link