quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 04/08/2013 20:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E coi traghetti delle FFSS quanto avresti pagato?
http://www.portedilo.it/ponte-d...
ma è risaputo che i popoli del nord in quanto a furbizia non eccellono. Vuoi mettere un bel traghetto Caronte per fare lo stesso tratto ? Il paesaggio resta integro e lo sviluppo schizza a livelli incredibili. Poverini ! Leggere la "bibbia" di noi siciliani, Il Gattopardo, può aiutare a comprendere molte cose della nostra isola. Non sarebbe il prezzo a fare la differenza, ma la certezza di arrivare da Vipiteno in sicilia su di un unico nastro di asfalto...un senso di libertà che invoglierebbe moltissimo il turista e forse anche l'investitore, se e quando l'Italia vorrà riprendersi.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/08/2013 18:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pitone a Messina?? cosa vuol dire? certo se poi c'è possibilità di fare qualche giornata in libera lungo le coste, uno recupera anche la rapina del traghetto.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/08/2013 21:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono cifre da rapina, senza giustificazioni, visto che non ci sono altri mezzi o altre vie per raggiungere Messina da Villa San Giovanni. Io andrò la seconda settimana di Settembre , consolandomi con l'autostrada gratis da Salerno.
pitone
Ok che è un furto, ma da buoni italiani dovremmo essere abituati, con autostrade, parcheggi, bollini antinquinamento, tasse carburanti, assicurazioni, insomma svegliarsi per 92 € da spendere in vacanza mi sembra eccessivo.
Cavoli, poi leggo che in alcuni campeggi vi chiedono 60 € e non si batte ciglio, solo perchè si è nella località tal dei tali [}:)]
Capisco che non può consolare, ma pensa che per noi siciliani è un pizzo che dobbiamo pagare ogni volta che viaggiamo fuori dall'isola, voi tutto sommato non è detto che ci veniate ogni anno, anche se ovviamente graditi [:D] quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 06/08/2013 09:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto completamente quanto dici, anch'io la penso così. Oltretutto, si sa che i traghetti sono cari: ne so qualcosa frequentando spesso la Sardegna, ma anche per l'isola d'Elba non si scherza: distanza simile, ma prezzo circa il doppio dei lamentati 92 euro. E mi congratulo con te per la foto del Pitone: solo a guardarla mi si genera una colata di acquolina.... Pensare che a Messina ci sono stata, ma non ho avuto la fortuna di assaggiarlo, anzi, non ne conoscevo neanche l'esistenza! Dovrò provvedere ad un congruo recupero[:D] Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/08/2013 18:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche n Grecia, tra RION e ADIRION c'erano i traghetti e poi hanno costruito il Ponte, solo che per passare volevano il doppio del costro dei traghetti, alla fine io compreso) non passa nessuno dal Ponte (solo mezzi commerciali) e tutti son tornati a prendere i traghetti che ovviamente hanno aumentato i prezzi. Insomma come la si mette l'è dura[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»