CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

adunata alpini bolzano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 01/05/2012 alle: 18:04:38
non vorrei dire ca...te ma fratelli d'italia e il piave son sempre stati vietati durante le adunate si possono suonare solo in alcuni spazi dell'adunata,tanto npi sfiliamo al passo del 33 e va bene il nostro cuore e' e rimarra' sempre tricolore in onore delle penne mozze lassu nel paradiso di cantore non ci sono confini regionali e tantomeno di lingua. aA BRUSA SUTA AL SUSA
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/05/2012 alle: 22:39:38
. . >>>> «Dài, adesso basta ciàcole, al lavoro».<<<< """ - con orgoglio ti raccontano che si è superata Torino. Nel senso che l’anno scorso, nella capitale del Piemonte, alloggi collettivi e attendamenti ospitavano meno gente di quella che arriverà a Bolzano." """"" copia/incolla da

http://altoadige.gelocal.it/cro...

16
robi62
robi62
01/03/2009 52
Inserito il 02/05/2012 alle: 00:32:38
mi sembra che l'organizzazione e' un po' in ritardo sull'assegnazione dei posti camper visto che ho fatto richiesta piu' di 40 gg fa
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 02/05/2012 alle: 17:21:55
veci invece di preparare brande preparate damigiane di buon vino al limite birra che per dormire i veci dormono anche in piedi come i cavalli[:D][:D][:D][:D][:D] e poi qualche anzi tante fanciulle allegre per far corona alla sfilata
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 02/05/2012 alle: 17:38:17
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 02/05/2012  17:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma le fanciulle dobbiamo portarle noi? E no... Portatele voi cosi mentre voi sfilate e bevete noi le facciamo compagnia...
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 04/05/2012 alle: 07:42:48
vonturn le nostre fanciulle son gia tutte in menopausa quindi..[:D][:D][:D][:D][:D]... voi li avete ragazine belle e bionde,poi l'ospitalita se non sbaglio comporta il masssimo supporto per far star bene gl'ospiti.ciauuu neeeeeeeeee
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 04/05/2012 alle: 11:41:01
Mi intrometto anche se non sono alpina ... Vonturm non andare via a causa degli alpini...li abbiamo avuti a Pd ben 13 anni fa e ancora mi ricordo l'allegria sana che circolava in città. Ti perderesti una gran bella esperienza. E' vero che parcheggiano e piantano tende dappertutto ma lasciano la città meglio di come l'hanno trovata, non rovineranno sicuramente le aiuole fiorite, ne le siepi ne niente altro. Insomma rimani e goditi l'evento...spero che prima o poi ritornino anche qui !
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/05/2012 alle: 12:51:41
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 04/05/2012  11:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo rispetto ma ho una repulsione per divise e militari in generale! L'unica cosa che mi attira sono i fronti alpini della prima guerra che come appassionato di montagna spesso frequento, anche alla ricerca di qualche bel reperto, sopratutto sui ghiacciai. Comunque spero vi divertiate, bolzano é una bella citta e da quello che ho visto e sentito c'é il massimo impegno a garantire un' ottima riuscita dell'evento. buone bevute
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:17:11
vonturm devi sapere che l'alpino o artigliere alpino da quando volente o nolente riceve quel cappello riceve anche un grande insegnamento:il cappello va rispettato e onorato in tutti i modi e' un segno di fratellanza e amicizia la divisa e' un altra storia,devi sapere che l'unica persona che ci tiene bravi e' il Tenente ,il sergente si manda a quel paese e delle penne bianche e' meglio non parlarme forse faremo un po' troppo chiasso magari senti la tromba sfiatata vuoi per eta o per alcool suonare la sveglia alle 18 o il silenzio all'alba ma in allegria,a riguardo della pulizia della citta forse non sai che ci sono delle squadre dedicate a questo compito e durante l'adunata abbiamo sempre dedicato forse migliaia di ore lavoro per la citta che ci ospita ,tipo pulizia e sistemazione di un parco.di un lungo fiume,o di un boscoti saluto e spero che verso il 15 05 scriverai le tue oppinioni su come abbiamo lasciato bolzano.ciauuu neeeeeeee
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:46:34
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 04/05/2012  15:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so che vi date molto da fare e che siete molto efficenti e organizzati. Nulla di dire, come si dice "tanto di cappello" [:)]
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:53:31
Io ho vissuto l’adunata di vent’anni fa a milano. Ero commessa in pieno centro e quei giorni mi hanno fatto amare il lavoro tanta era l’allegria che circolava in città. Ero pure riuscita a farmi prestare il cappello da mio marito e metterlo su di un manichino in vetrina. Un turista giapponese entrò e voleva comprarlo a tutti i costi ma ovviamente non era in vendita e lui non capiva perché. E quella marcetta che suonava ininterrottamente. Bei tempi.
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 05/05/2012 alle: 11:45:37
partenza prevista alle 23:00 di mercoledi [:p][:p]e avanti con un'altra adunata...migliaia di persone festose (in questo periodo [:(]) non e' da tutti.... w Bolzano,w gli alpini e w l'Italia (la parte onesta e buona ). Saluti a tutti Franco
13
alpinoqualunque
alpinoqualunque
07/05/2012 7
Inserito il 07/05/2012 alle: 19:55:30
Chiedo venia, ero di passaggio e ho notato questo forum sull'adunata Alpini di Bolzano. Non sono pratico di camper, ma mio suocero me lo presta per andare a Bolzano [:p] Ho sempre usato l'auto per andare alle adunate dormendo sbronzo sul sedile. Praticamente se parto venerdì senza prenotare rischio di arrivare senza trovare posto? Illuminatemi.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/05/2012 alle: 21:51:44
Secondo me rischi di non arrivarci proprio. Se i numeri che danno sono solo approssimativamente veri saranno azzi amari. Quelli dell'autostrada hanno già annunciato che in caso di sovraffollamento non fanno entrare più nessuno, probabilmente per evitare denunce dai utenti e conseguenti rimborsi, tutto già provato. A questo punto rimangono solo due strade e non serve essere veggenti per capire che non potranno in nessun caso sopportare tutto il traffico. D'altronde il primo motivo dei contrari alla adunata era proprio quella del traffico, la città si trova in una situazione troppo sfavorevole per una quantità del genere di veicoli. Il problema maggiore comunque sarà non l'affluenza visto che già da ieri e oggi sono arrivati non so quanti ma il problema sarà dopo la sfilata quando tutti vorranno o dovranno andarsene domenica sera. Solo due numeri, in occasione dei mercatini con 30.000 visitatori la colonna di mezzi fermi era di 40 km, immaginatevi 300.000, non oso neanche pensarci. Con questo non voglio assolutamente dire a qualcuno di non venire a Bolzano, la festa sarà memorabile, ma se non siete prenotati o avete un posto dove andare poi non lamentatevi. A chi decide di andarci auguro una buona permanenza e buon divertimento, vi assicuro che i Alpini di Bolzano hanno fatto il massimo possibile per far si che sia una vera festa. Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 08/05/2012 alle: 10:35:51
. .un complimento a EmilG che ha focalizzato il vero problema,in effetti non e^ un "BOCCIA"... chi ha il camper ha il vantaggio di poter dormire la domenica notte e mettersi in moto il lunedi^ mattina alle ore 2.3-4-ecct,quando forse il traffico e^ defluito lungo le 2 uniche strade che seguono la val d^adige fino a Verona solo da li^ in poi si smaltisce un orecchio alle info radio non so se RAI inforadio 103.3-si sente da Verona in su ,io su questo tratto mi sintonizzo su "radioNBCstereo"ogni mezz^ora Con una carta geografica chi deve tornare nel nord-est puoi cercarsi uscite attraverso le valli dìEga-Fiemme-Fassa oppure andare contro corrente e salire verso nord per fare la bressanone- brunico- cortina ecct,eccto chi sta a Merano passo Palade val di Non ma a Fondo non va verso Trento ma gira a destra per Male^-Madonna di Campiglio -Brescia eccetera per chi vuole esagerare ricordo chr il passo Stelvio e^ ancora chiuso...

Modificato da salito il 08/05/2012 alle 10:42:21
13
alpinoqualunque
alpinoqualunque
07/05/2012 7
Inserito il 08/05/2012 alle: 12:35:55
Ricordo nel 2006 l'adunata di Asiago, zona parecchio in c... ai lupi. Trovarono posto a tutti, eppure non mi pare ci fosse stata una bolgia, durante le operazioni di deflusso la domenica pomeriggio-sera e il meteo non era neppure dei migliori. Fu un rientro abbastanza nella norma (almeno nel mio caso). Casomai, siccome devo andare in mattinata a Bressanone, vorrà dire che se ci fosse il rischio di chiusura al casello, tenterò di raggiungere nel pomeriggio Bolzano con la statale (o provinciale) adiacente l'autostrada. Oltretutto non saprei neppure chi contattare per trovare un posto.
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 08/05/2012 alle: 13:23:34
Augurissimi per una grande Adunata nella bellissima Bolzano! Nei miei ricordi rimmarrà per sempre quella di Cremona, la mia città. E' stato un grandissimo regalo degli Alpini in una città senza storia di veci e di bocia, ma felice di ospitare una manifestazione così unica ed irrepetibile! Grazie a tutti gli Alpini-Camperisti

Modificato da trutru il 08/05/2012 alle 15:55:09
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 08/05/2012 alle: 14:05:37
quote:Risposta al messaggio di alpinoqualunque inserito in data 08/05/2012 12:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e scendere a BZ con mezzi pubblici e ritornare poi a Bressanone per scendere attraverso la dobbiacco cortina ecct,eccty
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/05/2012 alle: 14:48:43
quote:Risposta al messaggio di alpinoqualunque inserito in data 08/05/2012  12:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho numeri esatti ma mi sembra di capire che ad Asiago nel 2006 hanno sfilato in 60.000 e a Torino in 350.000. Poi come dici tu Asiago è in cima ad una montagna se vogliamo e ci va solo chi vuole andarci, Bolzano è incastonata in una conca e ci passa mezza Europa. A Bolzano ci passi per andare a Merano , Venosta e Austria, ci passi per forza in mezzo per andare a Sarentino, Renon, Bressanone, Pusteria e Austria e Germania. Te pensa a tutti i turisti che arrivano dal sud per tornare al nord e a tutti quelli che in quei giorni passano per Bolzano per recarsi al sud. Poi non dimentichiamoci che è il collegamento principale per quanto riguarda le merci e solo chi frequenta questo pezzo di autostrada da Verona a Bolzano il venerdi ha idea di quanti camion viaggiano quel giorno intasando l'intera arteria, onestamente Bolzano non è Asiago senza togliere nulla a quella splendida cittadina ma dal punto viario sono due cose completamente opposte. Poi vederemo se è veramente come mi dicono i miei conoscenti Alpini reduci da decine di adunate se veramente sfileranno piu Alpini a Bolzano che a Torino. Poi come si dice tra Alpini Sempre avanti Emil
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 08/05/2012 alle: 19:44:19
Avevate ragione, non c'é una aiuola libera, tende a camper dappertutto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link