quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 15/07/2014 12:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'area di cui parla Cartha58 si chiama Lanini e si trova sulla strada provinciale della giannella. Il mare lo raggiungi a piedi attraversando la suddetta provinciale ma non è nulla di che anzi... Se fossi in te mi sposterei o all'AA Le miniere oppure da Ciro o da Renzo. Le 3 strutture si trovano praticamente una attacata all'altra e da qui puoi comodamente raggiungere la spiaggia della feniglia molto ma molto ma molto più bella del tratto di mare che troveresti alla giannella (me lo ricordo pieno di alghe). Qui raggiungi la spiaggia passando attraverso la pineta della feniglia...ne vale la pena. Considera che Le Miniere è una vera e propria AA con tutti i servizi e costa 25€ al gg mentre Renzo e Ciro sono più che altro dei parcheggi anche se molto bene attrezzati e con tutti i servizi ma pur sempre parcheggi. Una parte di queste strutture sono riservate al parcheggio auto, ma ripeto sono molto ben organizzate. Tutte e 3 le strutture hanno la navetta per la spiaggia anche se gli ultimi 300mt, quelli in pineta li dovrai percorrere a piedi perche i veicoli sono off-limits. in bici arrivi fino alla spiaggia. Comunque si va tranquillamente a piedi da tutte e tre le strutture. In alternativa uscendo a Fonteblanda, 5 km più a nord sull'aurelia, lungo la strada che porta a Talamone c'è un enorme parcheggio sterrato privo di servizi (almeno fino allo scorso anno era così ma sentivo i gestori che partlavano di voler fare qualcosa in tal senso...) che ti consente di sostare a 30 mt dal mare ma li sei completamentev isolato e talamone si trova a 3 km... spero di esserti stato d'aiuto.
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 15/07/2014 23:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io conosco molto bene sia la pineta di pescia r. che le miniere di orbetello e ti posso garantire che la distanza dal mare di quest'ultima non è assolutamente proibitiva. vedo molte famiglie percorrere a piedi il tratto di strada per arrivare alla spiaggia... si fa tranquillamente...tienilo da conto per le prossime uscite perchè il tratto di mare della feniglia non ha nulla a che vedere con quello di pescia r., fermo restando che io mi trovo molto bene anche alla pineta di pescia, però considera che mi muovo in due e porto con me uno scooter che mi consente di andare un po dappertutto, da pescia arrivo ad orbetello capalbio momtalto ecc. ecc. buon week
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 18/07/2014 07:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si trova a 400 mt dal campeggio degli amici. Ti conviene uscire a pescia romana andare in direzione del paese ma non entrarvi, ma piuttosto girare a sx ( come riferimento guarda un rivenditore di materiale edile che trovi all'angolo e un alto serbatoio dell'acqua visibile anche dall'aurelia). Girato a sx prima dell'ingresso in paese percorri in pratica una parallela dell'aurelia. Alla fine della strada gira a dx direzione mare percorri circa 400 mt e arrivi ad un parcheggio per auto, oltre non puoi andare c'e la spiaggia. A dx troverai una strada sterrata, percorrila e dopo 200 mt arrivi all'area la pineta. In pratica in questo modo non passi davanti al camping degli amici perche lo stesso si trova 300 mt oltre l'area. Se invece vieni dall'altro senso quindi passi davanti al campeggio degli amici vuol dire che hai fatto l'altra strada, quella che di solito ti fa fare il navigatore, passando dentro pescia romana, molto piu lunga e sopratutto il tratto di stada sterrata e molto piu lungo. Spero di essere stato chiaro, comunque trovi anche un paio di cartelli. Saluti
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 21/07/2014 09:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la spiaggia della giannella e quella dei delfini non hanno niente a che vedere con la feniglia, allora fai ancora meno strada e vai a ostia che è uguale!