quote:Risposta al messaggio di Lagan 211 inserito in data 08/07/2013 13:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da dove arrivi e in che periodo comunque Urbino tienilo presente perchè è una fantastica città medievale da visitare con la casa di Raffaello e un bel museo storico. Parcheggio gratuito con ombra nei pressi della fortezza Albornoz tranne sabato per mercato. Per il mare scegli Civitanova Marche con diverse soste gratuite in lungomare sud attaccato alla spiaggia, tranquilla anche per la notte, cittadina tranquilla dotata di tutto con due tipi di spiagge, sassi o sabbia con scogli. Vi sono molte spiagge libere (qualcuna anche con doccia) e se sei attrezzato di sdraio e lettini sarà molto economico per te. Qui la sosta libera la puoi fare tranquillamente e troverai buon pesce ma guarda bene i prezzi. Se hai figli puoi stupirli con le Grotte di Frasassi belle e particolari con ampio parcheggio a pagamento per camper mi pare € 6/al giorno. Trovi anche AA a pagamento a Marina Palmense e Lido di Fermo sul mare ma non so dirti altro. Poi una mezza giornata la puoi dedicare al Santuario di Loreto qui c'è una AA a pagamento vicino al Santuario perchè non ci sono altre alternative. Spiaggia stupenda (come in Sardegna) è Portonovo vicino ad Ancona sotto il Monte Conero ma è molto difficile da raggiungere, piena di limitazioni e off-limit ad Agosto. Comunque per la libera e spiaggia libera gratis scegli (anche) Civitanova Marche e se passi e ti fermi magari ci salutiamo. Guarda comunque i diari che c'è molto altro sulle Marche e Buone Vacanze.
www.marcafermana.com
o .it è lo stesso. Venite nelle Marche scoprirete una regione magica. Anzi se volete mi potete anche chiedere info. CIAO L'ozio è nemico dell'anima (S.Benedetto da Norcia)http://www.areaattrezzatapiande...
Siamo a 1000 metri, da andare nei fine settimana quando c'è più gente, si può andare a cavallo (anche e soprattutto i bambini) o salire sulla vetta andando con il camper nel passo è un sentiero di 30 minuti circa e si vede il mare e costa adriatica. Nelle vicinanze ad Apiro e a Cingoli ci sono due parchi acquatici come vedi nel link sopra. Da visitare soprattutto Cingoli, chiamato il balcone della marche. Se torni a Matelica invece, salendo da Cerreto d'Esi c'è la bella area gratuita di Poggio San Romualdo, su prato e vicina al paesino omonimo. Anche qui meglio andare nel fine settimana, perchè c'è il mercatino domenicale e più frequentato. https://www.camperonline.it/are... Son posti montani dove passare una giornata di relax con i bambini all'aria aperta.