quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 08/02/2012 14:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La spiaggia di sabaudia è molto bella, io mi fermo sempre prima del ponte c.so principe di piemonte sul lago in libera, è sempre pieno di camper e puoi raggiungere la spiaggia a piedi o in bici, sono poche centinaia di metri. Sul lungomare c'è il camping lilandà che è carino e caro.Il paese è interessante solo perchè esempio di architettura di regime, nei dintorni ottimi ortaggi e imperdibile mozzarella di bufala. S. felice circeo è carino come paese ma il mare è di livello inferiore, salvo a punta rossa che però sono scogli. La spiaggia di sperlonga è bella ma quasi tutta di stabilimenti; c'è il camping nordsud di fronte a uno dei pochi tratti di spiaggia libera. Puoi sostare nel paese di terracina, vicino al molo (cena alla vicina cooperativa di pescatori), dove ci sono centinaia di camper e poi andare in camper e parcheggiare ( a pagamento) vicino alle grotte di tiberio (sempre sperlonga), che è un'altro tratto di spiaggia libera, ma vincolata, e talvolta viene la forestale e fa sloggiare i bagnanti. Ci sono poi bellissime calette tra sperlonga e gaeta, ma è un po complicato parcheggiare, Le aree di sosta sono concentrate di fronte alla spiaggia della piana di s. agostino, a me non piace la spiaggia e neanche le aree, sempre affollatissime; devi pensare che questa zona è equidistante da roma e napoli, ti lascio immagginare l'afflusso... Gaeta è gradevole da visitare, sperlonga è il paese più carino e visitato della zona, terracina ha un centro storico arroccato, gradevole e semideserto, per il resto è abbastanza bruttina.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 08/02/2012 14:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao e grazie per le informazioni che mi stai dando. Riguardo alla zona non ho idee precise, pensavo di partire dalla maremma e proseguire fino al Circeo e quello che mi interessa in particolare è, oltre ad avere informazioni sui posti più carini, se la zona in agosto è visitabile o c'è troppa gente da rendere difficile trovare da sostare. Tieni presente che per spostamenti di qualche km per andare in qualche spiaggia più bella, lo possiamo fare in bici o in vespa. Anche noi preferiamo il mare di scoglio ma se il mare è bello anche la spiaggia và bene. Grazie nuovamente e ciao. Mario
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 12/02/2012 08:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
http://bit.ly/iOGeXJ
Ciao gnacca