CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Agosto al mare sulla costa laziale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 20:48:56
Io e mia moglie stiamo pensando di andare in vacanza, da fine luglio al 20 di agosto, nel tratto di mare che và dalla Maremma a tutto il Lazio con qualche puntata anche all'interno. A tal proposito cerco consigli ed informazioni per valutare se l'idea è buona o no. Grazie. Mario
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 08/02/2012 alle: 13:50:29
Più precisamente cosa intendi? nela senso che la costa del lazio arriva fino a gaeta e oltre; se ti riferisci alla parte a nord di roma ti posso dire che, a mio parere la zona dell'argentario e capalbio ha un mare di buon livello (non è la sardegna, certo) paesi molto carini e zone archeologiche etrusche nonchè un buon livello di vita serale/notturna); inoltre ti puoi fare belle mangiate, comprese le varie sagre; direi che tutto sommato vale la pena di visitare quella zona, se non la conosci. scendendo direi che dopo tarquinia il mare lascialo perdere, di carino vicino alla costa c'è tolfa e allumiere e il castello di s. severa, poi il nulla o quasifino a roma. A sud di Roma mare pessimo fino al circeo, poi niente male, anche meglio che all'argentario, direi, specie nella zona di sabaudia e sperlonga. Se ti interessa anche questa zona a sud di roma ti posso dare ulteriori dettagli, per la sosta all'argentario c'è una recentissima discussione aperta. buone vacanze
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:00:03
Ciao, sarei interessato anche io a qualche bel posto verso terracina,sabaudia,sperlonga. Grazie
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 08/02/2012 alle: 14:27:12
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 08/02/2012  14:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La spiaggia di sabaudia è molto bella, io mi fermo sempre prima del ponte c.so principe di piemonte sul lago in libera, è sempre pieno di camper e puoi raggiungere la spiaggia a piedi o in bici, sono poche centinaia di metri. Sul lungomare c'è il camping lilandà che è carino e caro.Il paese è interessante solo perchè esempio di architettura di regime, nei dintorni ottimi ortaggi e imperdibile mozzarella di bufala. S. felice circeo è carino come paese ma il mare è di livello inferiore, salvo a punta rossa che però sono scogli. La spiaggia di sperlonga è bella ma quasi tutta di stabilimenti; c'è il camping nordsud di fronte a uno dei pochi tratti di spiaggia libera. Puoi sostare nel paese di terracina, vicino al molo (cena alla vicina cooperativa di pescatori), dove ci sono centinaia di camper e poi andare in camper e parcheggiare ( a pagamento) vicino alle grotte di tiberio (sempre sperlonga), che è un'altro tratto di spiaggia libera, ma vincolata, e talvolta viene la forestale e fa sloggiare i bagnanti. Ci sono poi bellissime calette tra sperlonga e gaeta, ma è un po complicato parcheggiare, Le aree di sosta sono concentrate di fronte alla spiaggia della piana di s. agostino, a me non piace la spiaggia e neanche le aree, sempre affollatissime; devi pensare che questa zona è equidistante da roma e napoli, ti lascio immagginare l'afflusso... Gaeta è gradevole da visitare, sperlonga è il paese più carino e visitato della zona, terracina ha un centro storico arroccato, gradevole e semideserto, per il resto è abbastanza bruttina.
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:15:12
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 08/02/2012  14:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao e grazie per le informazioni che mi stai dando. Riguardo alla zona non ho idee precise, pensavo di partire dalla maremma e proseguire fino al Circeo e quello che mi interessa in particolare è, oltre ad avere informazioni sui posti più carini, se la zona in agosto è visitabile o c'è troppa gente da rendere difficile trovare da sostare. Tieni presente che per spostamenti di qualche km per andare in qualche spiaggia più bella, lo possiamo fare in bici o in vespa. Anche noi preferiamo il mare di scoglio ma se il mare è bello anche la spiaggia và bene. Grazie nuovamente e ciao. Mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 09/02/2012 alle: 11:35:30
io vado in quelle zone prevalentemente a giugno, luglio e settembre, perchè sono di roma e quindi vado nei fine settimana più o meno lunghi, quindi non ti so dire la situazione di agosto; certamente è meglio non trovarsi a spasso nei fine settimana. Sicuramente sono zone che subiscono un grande impatto di presenze per via della vicinanza a roma e anche a firenze l'una e a napoli l'altra. Per quanto riguarda la maremma, se non erro, comprende la costa che va da follonica a capalbio; io conosco meglio la zona argentario-capalbio, dove certamente le aree e i campeggi saranno affollatissimi, ma non penso fino al punto da non trovare posto; l'argentario propriamente detto (l'isola collegata alla terraferma dai tomboli di feniglia e giannella) non ha tratti di mare molto accessibili, però, con l'aiuto del motorino e di scarrupate a piedi, è possibile trovare bei punti di scoglio; la spiaggia più gettonata è la feniglia, più affollata e modaiola dal lato di porto ercole e più tranquilla dal lato di ansedonia; le spiagge di capalbio (chiarone, macchiatonda, ecc.) e a seguire fino a montalto sono tutte simili: acqua pulita, sabbia un po scura, affollate proporzionalmente alla vicinanza degli accessi alla spiaggia; scogli da capalbio in giù non ce ne sono. molto bello (spero ancora) è il mare del giglio, raggiungibile in traghetto da porto s. stefano o con i barconi delle gite o anche affittando il gommone o il gozzo, che va tanto di moda. tra follonica e punta ala c'è la rinomata cala violina, bella ma, temo le ire degli amanti della zona, troppo iperorganizzata, con difficoltà di parcheggio,ecc. in generale ho trovato in quella zona ostilità verso i camper, filari di campeggi, troppo rigore, ecc., ma è questione di gusti, ti diranno altri più esperti. Tornando alla zona che meglio conosco, all'interno non mi perderei pitigliano e le terme di saturnia, carino anche scansano e capalbio, dove se vuoi visitare il giardino dei tarocchi puoi sostare li col camper gratis con la certezza di trovare posto, c'è il bagno chimico e un bar. Un posto carino per mangiare, oltre alle sagre è la buratta a fonteblanda. Scendendo il posto meno peggio è santa severa, dove puoi sostare nei pressi del castello, poi c'è fregene, buona sola per un aperitivo in spiaggia, un pranzo dal mastino, clubbing, cornetto da camillo ecc. Dopo Roma il meno peggio è torre astura, nei dintorni di anzio, ti puoi anche fare i fanghi. La zona da sabaudia in giù è molto affollata, certamente anche in agosto e in particolare nei week-end, ma il rigore viene completamente meno rispetto alla toscana, quindi è molto più facile piazzarsi in libera (non a sperlonga però); dei luoghi ho già detto, non ti perdere le calette tra sperlonga e gaeta in motorino, molto bella anche una gita a ponza e ventotene, il mare è bellissimo, anche se è pieno di barche di romani che a agosto vanno a fare " a ancorate" tanto sono appiccicate. All'interno segnalo l'abbazia di fossanova.
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 12/02/2012 alle: 08:03:55
...ammazza che info... potresti fare il TOUR OPERATOR. Grazie copiate tutte. Su questo litorale e siamo nella mia zona, MONTALTO forse è il peggior mare, ma per me ci arrivo in 35 minuti... una opportunità. Se ci andrai fermati alla prima area, quella con l'edifico a righe orizzontali, un vecchio CASALONE, e accanto alla TORRE di OSSERVAZIONE sul mare. Montalto ha il pregio di avere area vicino mare e NEL PAESE, se vai con bimbi pineta attaccata e in bici per me il massimo. Montalto ha anche una area a fine paese, assolata, polverosa, con continui accessi di "passanti" che scaricano e caricano mentre tu stai mangiando. Tu hai pagato i minimi 10 €, loro entrano a gratis e rompono le OO. Ciao a disposizione
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 12/02/2012 alle: 10:17:13
Scusa,naturalmente ti riferisci a Montaldo Marina,la prima area venendo da dove? Non ti ricordi il nome?
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 12/02/2012  08:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter.
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 13/02/2012 alle: 20:52:10
Qui puoi trovare un bel diario di viaggio del litorale pontino: San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Gaeta

http://bit.ly/iOGeXJ

Ciao gnacca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link