https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di sparros del 11/07/2015 alle 21:54:42
Vorrei passare qualche settimana d'agosto in trentino, Non so dove andare mi spiego cerco dei posti che siano un po in alto belli freschi , voglio fuggire il grancaldo di questa estate torrida, dove ci sia almeno un paese da visitare insomma con qualcosa da fare oltre che godere del bel fresco.
Se come Trentino intendi anche Alto Adige, posso consigliarti un posto a cui sono particolarmente affezionato:
http://www.areadisostavaldirabb...
http://www.visittrentino.it/it/...
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2015 alle 11:43:28
la mia impressione è che se si vuole veramente un po' di frescura quest'anno bisogna andare sopra i 1500 metri dove ci sono poche aree di sosta e campeggi. altrimenti anche a 1000 metri è ancora caldo. che ne pensate ?
Ciao, hai ragione, abbiamo passato una settimana a Pozza di Fassa e al sole era veramente caldo, i primi giorni della settimana era caldo sia di notte che di giorno, poi ha fatto un paio di temporali e la seconda metà della settimana era più normale.
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2015 alle 11:43:28
la mia impressione è che se si vuole veramente un po' di frescura quest'anno bisogna andare sopra i 1500 metri dove ci sono poche aree di sosta e campeggi. altrimenti anche a 1000 metri è ancora caldo. che ne pensate ?
si, ti confermo, io vado spesso in Valle di Anterselva, c'è un primo campeggio a Rasun a circa 1000m, ma li è spesso piu caldo, poi c'è il campeggio dove vado io a Anterselva di Mezzo, a 1400m e l'aria è completamente differente, si sta bene anche con il camper in pieno sole.
In risposta al messaggio di manueldelia del 14/07/2015 alle 11:04:58
Una delle più belle (a mio avviso) aree sosta del Trentino è quella in Val di Rabbi: E' praticamente un campeggio, in mezzo alla natura. Direttamente da lì partono un sacco di sentieri per escursioni di tutti i tipi. Manuel
più che area di sosta direi campeggio visto anche i costi...
In risposta al messaggio di plinio del 15/07/2015 alle 15:34:40
più che area di sosta direi campeggio visto anche i costi...
Hai ragione è carissima!!!!!!! non andare che resta più spazio per noi.................magari prova a Molveno che sono più economici!
In risposta al messaggio di perplessa del 15/07/2015 alle 16:55:37
Hai ragione è carissima!!!!!!! non andare che resta più spazio per noi.................magari prova a Molveno che sono più economici! Ovviamente scherzo ma dove trovi un'area sosta che è pari ad un campeggio a 23 € al giorno in alta stagione?
Ciao, scusa ma guardando il sito non ho visto prezzi di € 23 in alta stagione.
http://www.areadisostavaldirabb...
se fumi c'è il bar che vende i tabacchi, ma per il supermercato devi scendere a S.Bernardo in bici, scooter, o autobus son circa 8 km. In risposta al messaggio di perplessa del 16/07/2015 alle 16:41:01
Questo è il tariffario e il massimo che sono 23 € x 2 adulti + piazzola + pelosetto gratis è solo dal 31/7 al 23/8!!!!! che vuoi di più da un AA gestita come un campeggio? E' in fondo alla valle, ritorni a Bagni diRabbi e trovi un negozio dove c'è pane, giornali, marmellate, miele, formaggio e salumi + dolci fatti dalla signora bottegaia da far invidia a quelli fatti in casa! se fumi c'è il bar che vende i tabacchi, ma per il supermercato devi scendere a S.Bernardo in bici, scooter, o autobus son circa 8 km. Al parcheggio però la mattina passa il fornaio con pane e dolci.
Scusa, avevo sbagliato area, ho guardato quella di Maso Corto, ora guardo quella che hai indicato.
In risposta al messaggio di gio 60 del 16/07/2015 alle 17:12:04
Ho guardato, sembra molto interessante, la segnerò nelle aree da tenere presente. Grazie Giovanna.
Mancherebbe! avevo intuito che avevi visitato altro sito e pensavo a quello di Anteholz! Ho guardato anch'io ora il nuovo sito del Plan e ho visto che hanno aggiunto un baretto all'interno del parcheggio e la famiglia coop di S.Bernardo porta gratis la spesa a domicilio!! ottima soluzione direi per chi non ha lo scooter come me.
In risposta al messaggio di perplessa del 15/07/2015 alle 16:55:37
Hai ragione è carissima!!!!!!! non andare che resta più spazio per noi.................magari prova a Molveno che sono più economici! Ovviamente scherzo ma dove trovi un'area sosta che è pari ad un campeggio a 23 € al giorno in alta stagione?
I camperisti non sono tutti composti da 2 pensionati più il cane, esistono anche le famiglie, in questo caso personalmente mi verrebbe a costare oltre i 30 euro al giorno. Può essere tanto o poco, per me sono tanti, chiaramente mi rivolgerò altrove.