CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Agosto, mare + cane di grossa taglia. impossibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 28/01/2013 alle: 08:54:07
Ciao a tutti, purtroppo posso muovermi solo ad agosto per motivi di lavoro ed in più quest'anno abbiamo anche una splendida cucciolona di rotwailer. Siamo molto indecisi su dove andare a trascorrere le vacanze al mare, Toscana? mmm a differenza della moglie sono molto pessimista, qualcuno ha esperienze da raccontare? Per la sosta penso aree perchè dubito molto che in un campeggio accettino cani considerati "pericolosi" (però le persone ignoranti e pericolose sono sempre tollerate ahahha) aiutateciiiiii[?][?] Costantino
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 28/01/2013 alle: 10:54:34
Se non hai problemi ad andare all'estero, ti consiglio la Croazia: un vero paradiso per il mare con il cane (anche di grossa taglia). In Italia, specialmente ad agosto, andare al mare con il cane è praticamente impossibile.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/01/2013 alle: 10:56:29
ciao,noi con il tuo stesso problema andiamo costi permettendo in Sardegna dove con un pò di accortezza puoi ancora portare il cane al mare,certamente non nelle ore di punta,trovi però molte spiagge anche in agosto dove ogni tanto puoi fargli fare un bagnetto rinfrescante.Non frequentiamo campeggi ne tantomeno aa,quando è possibile,c'è da dire che in aa generalmente nessuno ti crea problemi,naturalmente cane al guinzaglio e attenzione ai bambini soprattutto. Naturalmente cerchiamo posti dove con il camper si possa parcheggiare vicino così nel caso se proprio non si può portare in spiaggia spesso gli si fa fare qualche passeggiata.Sono anni che facciamo in questo modo e di grossi problemi non ne abbiamo mai avuti.A mio parere le regioni dove c'è più tolleranza per i cani sono Sardegna e Puglia. Saluti [:)][:)]
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 28/01/2013 alle: 10:59:40
Confermo Croazia o Corsica dove io sono stato con un dalmata e mi sono trovato benissimo ma ero in tenda in quanto la corsica ritengo non sia il massimo per il camper[:(]id="navy">
18
nadia25
nadia25
06/07/2007 62
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:50:36
Ciao, noi l'anno scorso ad agosto siamo stati in CORSICA e ci siamo trovati benissimo!! Non solo un vero paradiso per gli amici a 4 zampe, ma anche un posto indimenticabile per gli amici a 2 zampe! Solo in un campeggio ci hanno chiesto di che razza fosse il nostro cane.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 28/01/2013 alle: 14:12:10
Ciao, noi con il nostro spinone andiamo a Fano al litorale nord dopo il ponte dell'arzilla c'è un tratto di spiaggia per cani e vicino c'è un parcheggio dove lasciare il camper; per la notte c'è l'area comunale a 2 km con c/s gratuita. Certo il mare è il nostro adriatico per i fine settimana è l'ideale per fare le ferie non so.
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 28/01/2013 alle: 16:50:01
Confermo la Corsica , a Calvì ottime spiagge cani ben accetti. Ai ristoranti lungo il porticciolo alcuni camerieri portano prima la ciottolina d'acqua al cane [:D] e poi prendono l'ordinazione Bellissimo. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:20:39
io il cane non ce l'ho, però in corsica sono stato con amici con un pastore tedesco ed era perfetto, poi siamo andati in sardegna ed era una tortura, alla fine ci siamo separati perchè era troppo uno stress, infatti sono molto sorpreso che la sardegna possa essere considerata tollerante, a noi rompevano le scatole sia i bagnini che i bagnanti e poi c'è una severa legge regionale con multe di 1000 lemuri. Invece in toscana ho visto che al camping di capalbio c'erano cani anche grandi, era giugno ma credo siano accettati anche ad agosto, il mare è bello e pulito anche se la sabbia è un po scura, il campeggio è caro, bello e senza animazione, dio li abbia in gloria. nei dintorni c'è una bau beach poco affollata al confine con ansedonia.
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:41:39
Anche noi abbiamo un bel rott di 3 anni e questa estate siamo andati in vacanza in puglia e non abbiamo trovato grossi problemi anzi una volta fatta amicizia con il cagnolone il giorno dopo ci aspettavano abbiamo fatto tutta la costa,in toscana sempre la scorza estate ci siamo fermati a playa delle torbe e anche li non abbiamo avuto problemi in toscana c e anche talamone anche li nessun problema. Portati la tua bellissima rott e buone vacanze.
18
csaboy
csaboy
27/09/2007 30
Inserito il 28/01/2013 alle: 18:50:44
Io mi son trovato bene al lago di garda, sia per il discorso campeggi che per le spiagge, non ho mai visto divieti per i cani da nessuna parte
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 29/01/2013 alle: 08:39:23
grazie a tutti e grazie bidella, prima avevamo uno splendido pastore tedesco con il quale abbiamo girato tutta la francia del nord e la sardegna, ora con il rott sono un po preoccupato, ho letto che in francia è considerato razza pericolosa con tutte le limitazioni del caso, in italia gia' vedo dove abito che ti guardano con sospetto, figurati in un campeggio o al mare Mi date più informazioni sulla toscana e anche sulla puglia grazie Costantino
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 29/01/2013 alle: 09:43:05
Castagneto Carducci: AA vicino al mare con spiaggia dedicata ai cani.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:33:10
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 29/01/2013  08:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove i cani sono considerati razza pericolosa dovresti usare la museruola se non vuoi problemi. So che è una sofferenza per il cane, io avevo uno Yorky con un caratteraccio ma riuscivo persino a portarlo al supermercato con la museruola, mai avuto problemi e mai nessuno si è lamentato. Certo il mio aveva la tendenza a mordere gli estranei, magari il tuo è buono come il pane! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:44:23
è ancora cucciola ma stiamo andando a scuola di buone maniere, padrone + cane, effettivamente impara prima lei[:D] Prima delle ferie l'istruttrice mi ha detto che inseriremo la museruola, in caso di necessità il cane deve essere abituato a portarla. Per ora lezioni di obbedienza, convivenza con altri cani e persone, conduzione al guinzaglio ma sopratutto gioco gioco gioco Costantino
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 29/01/2013 alle: 17:40:47
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 29/01/2013  11:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante,magari tutti facessero cosi[:)][:)][:)]
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 29/01/2013 alle: 20:22:35
Allora in toscana sono andata a Talamone parcheggio davanti al mare dalla finestra della camera da letto avevo il giglio davanti.Non c e lo scarico ma vicinissimo hai la fontanella con un acqua buonissima e la possibilita di scarico molto vicino la cucciola e ben accetta nn ti rompe nessuno io ci sono andata x tre volte di seguito questa estate.Se ti serve la corrente hai la possibilita di attaccarti gestori tranquilli e navetta a disposizione.Se riesco metto una foto.Poi sempre in toscana a playa della torba uguale un parcheggio fontanella vicino e in spiaggia con il cane in tutta tranquillita.In puglia sono stata da Dio a pesculuse area sosta fontanelle se vuoi maggiori info ti do il cell gestori favolosi navetta ci saliva anche il mio cucciolone e stabilimento davanti a un mare stupendo a disposizione con il mio rott in spiaggia sotto l ombrellone. Che splendide vacanze maggiori info quando vuoi
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 29/01/2013 alle: 21:52:27
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 29/01/2013 alle: 22:02:40
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 01/02/2013 alle: 09:58:56
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 28/01/2013  10:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con senna 99 per quanto riguarda la Sardegna. Noi non siamo però dei patiti della tintarella in spiaggia, quindi preferiamo passeggiare con Iki ed andiamo a farci lunghe nuotate a turno, per non lasciare mai da sola la nostra cagnona . Ciao Anna
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 01/02/2013 alle: 16:06:05
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 01/02/2013  09:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'appoggio,quando affermo che in Sardegna c'è molta tolleranza,lo dico a ragion veduta.Certamente non frequento San Teodoro o località simili,ma,preferibilmente posti dove trovi più sardi che turisti,e,comunque non mi sognerei mai di portare in una spiaggia super affollata il mio cane.Personalmente uso molte cautele nella scelta del posto e del momento. Ricordo che su tutto il territorio nazionale è vietato portare animali mi pare dalle otto del mattino alle venti,non solo in Sardegna,la differenza rispetto agli anni passati è che prima ti sanzionava solo la capitaneria di porto,ora possono farlo anche altri soggetti,dalla polizia locale,alla forestale e altri. Saluti [:)][:)]
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 05/02/2013 alle: 11:52:02
Anche io sono stato in sardegna praticamente circunavigando da olbia verso sud tornando a olbia quando avevo il pastore tedesco, direi gestibile come vacanza, peccato che causa crisi e pertanto pochi soldi a disposizione se già butto 7/800 euro di traghetto + gasolio + autostrada siamo già fuori luogo. La moglie sta valutando la toscana.. io sono molto perplesso sull'Italia in genere, l'anno scorso in puglia tutto benissimo ma spesso senti che sei il pollo da spennare e questo atteggiamento non mi garba. A me personalmente piacerebbe tornare nella Francia del nord, diciamo nella zona da Bordeaux al confine spagnolo, sei li benvenuto con il camper, con il cane, puoi fare tranquillamente le strade statali senza dover pagare l'autostrada, costo del gasolio molto più basso che nel nostro meridione, mah, vedremo, intanto si accettano comunque consigli Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link