quote:Originally posted by Landi> Ho tre settimane Dal 1 al 23. Grazie x la dritta, darò un occhio. Speriamo davvero di incontrarci. Ciao [:D][8D][:D]
Ciao Dodi71, anche noi saremo in Puglia in Agosto ! Per la Puglia stò seguendo i vari post già aperti come Vacanze nel Salento ci sono molte informazioni utili ma quanti giorni fai di ferie per visitare 2 regioni ?![:)] Magari ci incroceremo in Puglia Buoni Km >
quote:Originally posted by vigna> Grazie x il tuo aiuto, Ma visto che ci sei già stato, è vero che si fatica x acqua potabile e per scarico dei bagni?
salve ragazzi noi ci siamo stati l'anno scorso ,ne vale la pena vi dico i posti dove mi è piaciuto di più . Cominciamo da pescici c'e un area sulla spiaggia molto bella ,il paese è incantevole di sera , scendendo un posto bello è otranto nei pressi dei laghi alimini , lì ci sono parecchie aree e la spiaggia è stupenda la sabbia è bianca ,sulla costa sotto un posto bello è punta prosciutto ci sono 2 aree affollate , ma se riuscite a trovare un area segnalata con un cartello provvisorio tra punta prosciutto e torre colimena , lì si sta bene il gestore si chiama vito ed è molto simpatico . Queste sono alcune soste che abbiamo fatto ma ce ne sono anche altre belle tipo alberobello vieste ecc.Un consiglio assaggiate la burrata è una cosa favolosa quella del posto, e non spaventatevi se non trovate negozi perchè specialmente a puntaprosciutto alle 7 del mattino passano a vendervi le brios ,il pesce,il latte,il pane insomma non c'è pericolo di morire di fame.Ripeto a noi è piaciuta molto la puglia e appena possiamo ci ritorneremo a visitare altri posti che per mancanza di tempo non abbiamo visto ciao buona programmazione vacanze. >
quote:Originally posted by vigna> Non è in quanto per noi adulti, ma ho un Bimbo di 4 anni abituato che L'Acqua dei rubinetti è Potabile, anche se beve quella in bottiglia, quindi dovrò stare attento. La notizia che x carico/scarico non ci sono problemi un pò mi solleva. Un'altra domandina, visto che sei così gentile, Ci si può rischiare qualche volta di dormire nei Parcheggi o aree non custodite? ...."Se ci fosse il pienone" Ciao e Ancora Grazie [8D][8D]
sinceramente dove ci siamo fermati noi nessun tipo di questi problemi,un consiglio che ti dò è di rifornire e scaricare ogni volta che ti sposti così se ti capita di fermarti in un parcheggio hai almeno l'autonomia di un giorno ,io personalmente non aspetto di avere il serbatoio vuoto o lo scarico pieno ,quando trovo un posto che posso rifornire e scaricare lo faccio e non mi sono mai trovato in difficoltà.Comunque accertati sempre che l'acqua sia potabile ,e poi una bottiglia di amuchina sul camper non ci sta male. >
quote:Originally posted by Baba70> noi siamo stati in Puglia 3 anni fa ad agosto ma non ci siamo mai torvati Bloccati dal sovraffollamento di vacanzieri!!! LA puglia non è poi così piccola....se il GArgano è impraticabile (cosa che può accadere visto che è meta frequentatissima anche da non camperisti) puoi andare giù verso il Salento. Noi abbiamo fatto sosta libera in diversi punti e non abbiamo mai avuto problemi, nessuno che ti rompe o disturba!!! Spesso trovi fontanelle per la strada dove puoi fare il carico e per lo scarico hai varie aree attrezzate disponibili su tutto il territorio!!! per Dodi71id="red"> Noi abbiamo fatto tutto il giro della Calabria 2 anni fa' (puoi vedere il nostro diario tra i tanti), ma non so quanto valga la pena associare le due regioni!! Entrambe sono sviluppate in lunghezza e la viabilità non è eccezionale quindi rischiereste di fare chilometri in soli spostamenti! La CAlabria ha posti bellissimi soprattutto da Cosenza in giù (Tropea, Scilla, Capo Vaticano, gran parte della costa ionica)e io fossi mi dedicherei a una o all'altra! Barbara Grazie x i consigli, in questi giorni mi sto dedicando al percorso e credo effettivamente che osare anche la Calabria sia troppo. Penso che mi concentrerò molto sulla zona del salento e la perte ionica. Rimanderò la Calabria ad un altro anno. Comunque darò un occhio al vosto diario. Ciao e Grazie [8D] [/quote]
Il sovraffollamento di Agosto mi preoccupa, perchè diversi anni fa sono stato nella zona tra Peschici e Vieste, "in tendina", Se non sbaglio al campeggio Manacore e al Baia degli Aranci, e c'era il mondo. Quella dell'acqua potabile è una gran buona notizia. Ciao e Grazie [8D][8D][8D][/size=1] >