CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Agricamper italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
7
foresto
foresto
21/03/2018 62
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 19:10:51
Salve, ho sentito parlare oggi dell'iniziativa in oggetto. Qualcuno la conosce gia'? Sembra che associadosi con quota annua di€ 29, si possa sostare 24 h in una qualsasi struttura aderente.
grazie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 20:09:25
In risposta al messaggio di foresto del 07/03/2020 alle 19:10:51

Salve, ho sentito parlare oggi dell'iniziativa in oggetto. Qualcuno la conosce gia'? Sembra che associadosi con quota annua di€ 29, si possa sostare 24 h in una qualsasi struttura aderente. grazie
Sì, se ne parla diffusamente in questo articolo di Repubblica:

ttps://www.repubblica.it/viaggi/2020/03/07/news/una_notte_in_camper_nella_natura_a_costo_zero_o_quasi_basta_abbonarsi_sul_web-250521246/?ref=RHPPBT-VV-I0-C4-P9-S1.4-T1

Mi chiedo, tuttavia, se l'iniziativa sia compatibile con le rigide normative che ci sono qui in Italia, circa i requisiti che devono avere le strutture ricettive per i camper.

Giuseppe
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 20:11:29
In risposta al messaggio di foresto del 07/03/2020 alle 19:10:51

Salve, ho sentito parlare oggi dell'iniziativa in oggetto. Qualcuno la conosce gia'? Sembra che associadosi con quota annua di€ 29, si possa sostare 24 h in una qualsasi struttura aderente. grazie
Da quello che si legge sul loro sito , sembrerebbe sia così.
Solo che non trovo nessun elenco delle strutture.

https://www.agricamper-italia.c...

Stefano
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 20:34:58
In risposta al messaggio di vecchio orso del 07/03/2020 alle 20:11:29

Da quello che si legge sul loro sito , sembrerebbe sia così. Solo che non trovo nessun elenco delle strutture. Stefano
Sì, ho l'impressione che siano indicate soltanto le località in cui ci sono strutture che hanno aderito all'iniziativa.
Sembra di capire che per poter accedere all'elenco dettagliato delle strutture, bisogna prima iscriversi.
Giuseppe
14
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2020 alle: 20:46:35
In risposta al messaggio di bottastra del 07/03/2020 alle 20:34:58

Sì, ho l'impressione che siano indicate soltanto le località in cui ci sono strutture che hanno aderito all'iniziativa. Sembra di capire che per poter accedere all'elenco dettagliato delle strutture, bisogna prima iscriversi.
Infatti bisogna iscriversi poi arrivano le indicazioni sulle strutture aderenti comunque. Io ho qualche dubbio.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
13
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 09:33:43
In risposta al messaggio di bottastra del 07/03/2020 alle 20:09:25

Sì, se ne parla diffusamente in questo articolo di Repubblica: ttps://www.repubblica.it/viaggi/2020/03/07/news/una_notte_in_camper_nella_natura_a_costo_zero_o_quasi_basta_abbonarsi_sul_web-250521246/?ref=RHPPBT-VV-I0-C4-P9-S1.4-T1
Mi chiedo, tuttavia, se l'iniziativa sia compatibile con le rigide normative che ci sono qui in Italia, circa i requisiti che devono avere le strutture ricettive per i camper.  
...

Non credo vengano fatte rientrare fra le strutture ricettive per i camper.

Difatti si legge:
Il circuito Agricamper Italia è esclusivamente riservato a camper o minivan completamente autonomi (acqua, WC, rifiuti…).

Quindi non hai carico-scarico, elettricità, bidoni rifiuti, e altro. (poi se chiedi acqua, sicuramente la forniscono…)
E' in pratica una sosta in libera, per 24 ore, fatta entro una proprietà privata.
Lo scopo principale, maggiore sicurezza e l'ambiente rurale. 

Modificato da Mavec il 08/03/2020 alle 09:37:19
6
carcat
carcat
22/01/2019 437
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 11:02:34
L'iniziativa è interessante, importante comprenderne appieno lo spirito
  • Le tappe Agricamper Italia non sono aree di servizio né semplici posti di parcheggio, ma sono spazi privati proposti da coloro che vi ospitano per ricevervi gratuitamente;
  • Voi siete in vacanza, loro lavorano. La loro professione è difficile ed impegnativa, non sono dei professionisti nel settore del turismo e non è compito loro gestire prenotazioni o richieste di servizi diversi da quelli indicati nella loro presentazione. Vi preghiamo di rispettare la loro attività, la loro vita famigliare e le loro indicazioni;
  • Le soste offrono varie opportunità per farvi piacere con souvenir del territorio o altre idee regalo. Apprezzate le prestazioni e i prodotti proposti da coloro che vi ospitano, per ringraziarli della loro generosità in modo semplice ed elegante… senza obbligo, quindi è inutile partire di nascosto.
Carlo
7
foresto
foresto
21/03/2018 62
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 07:58:14
In  effetti, il fatto che solo per vedere l'elenco delle strutture aderenti si debba pagare prima l'iscrizione qualche dubbio lo lascia.
Se poi fosse tutto corrispondente alla realtà mi sembra un'iniziativa interessante, cercherò di approfondire per capire meglio.
buona giornata

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 09:42:16
Ma non si fa già ? Molti ristoranti, agriturismi e stabilimenti fanno dormire gratis nei loro piazzali se si acquistano i prodotti. Dare soldi ad altri per avere gli stessi servizi è un doppione e poi chi propone chiede una iscrizione a noi ma anche alle strutture. In pratica è un modo per fare soldi come quando proponevano i viaggi gratuiti in pullman e poi ti vendevano le pentole.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4255
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 12:15:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/03/2020 alle 09:42:16

Ma non si fa già ? Molti ristoranti, agriturismi e stabilimenti fanno dormire gratis nei loro piazzali se si acquistano i prodotti. Dare soldi ad altri per avere gli stessi servizi è un doppione e poi chi propone chiede
una iscrizione a noi ma anche alle strutture. In pratica è un modo per fare soldi come quando proponevano i viaggi gratuiti in pullman e poi ti vendevano le pentole.
...
Penso che la differenza sia (solo?) che loro gestiscono la lista per cui, invece che andare a chiedere, sai già prima dove sono e che possibilità ti danno e che cosa offrono.
Inoltre possono dare qualche garanzia in più rispetto al controllo degli associati, dandoti qualche tranquillità in più.
L’unico dubbio è il costo che, pur non essendo ‘sta gran cifra, va in concorrenza con altre alternative anche gratuite. 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 17:51:54
In risposta al messaggio di carcat del 08/03/2020 alle 11:02:34

L'iniziativa è interessante, importante comprenderne appieno lo spiritoLe tappe Agricamper Italia non sono aree di servizio né semplici posti di parcheggio, ma sono spazi privati proposti da coloro che vi ospitano per ricevervi
gratuitamente; Voi siete in vacanza, loro lavorano. La loro professione è difficile ed impegnativa, non sono dei professionisti nel settore del turismo e non è compito loro gestire prenotazioni o richieste di servizi diversi da quelli indicati nella loro presentazione. Vi preghiamo di rispettare la loro attività, la loro vita famigliare e le loro indicazioni; Le soste offrono varie opportunità per farvi piacere con souvenir del territorio o altre idee regalo. Apprezzate le prestazioni e i prodotti proposti da coloro che vi ospitano, per ringraziarli della loro generosità in modo semplice ed elegante… senza obbligo, quindi è inutile partire di nascosto.
...
esattamente è una iniziativa lodevole...cosi incontrerò qualc'uno in meno dei praticanti della sosta ""vicini.vicini..."""

Quindi la ritengo utile anzi utlissima per coloro che nelle soste prediligono dove ci son già dei camper e si affiancano vicini.vicini...a sentir loro."per difenderci... ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 14:56:40
Utile si!
Ma sinceramente...
andare in casa d"'altri gratuitamente come ospite... sinceramente....
mi mette un po' a disagio.
poi io sono un ospite generoso ma mica tutti la pensano così .
Io ho ragionato all'arrovescio come se dovessi ospitare dei camperisti a casa mia, cosa che peraltro ho anche già fatto, ma erano amici .

21
PDR
PDR
01/12/2003 5568
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 16:55:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/03/2020 alle 09:42:16

Ma non si fa già ? Molti ristoranti, agriturismi e stabilimenti fanno dormire gratis nei loro piazzali se si acquistano i prodotti. Dare soldi ad altri per avere gli stessi servizi è un doppione e poi chi propone chiede
una iscrizione a noi ma anche alle strutture. In pratica è un modo per fare soldi come quando proponevano i viaggi gratuiti in pullman e poi ti vendevano le pentole.
...
a me pare che la iscrizione sia solo per i "membri", ovvero i camperisti; l'adesione della struttura dovrebbe essere gratuita, se ho ben compreso
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3767
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 21:10:02
Da quello che ho capito funziona esattamente come France passion, per la Francia o Britstop per la Gran Bretagna.
noi abbiamo usato entrambi i circuiti e ci siamo trovati molto bene: abbiamo trovato posti  interessanti e ,in alcuni casi, soste dove non c'erano altre possibilita'.

15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3767
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 21:10:02
Da quello che ho capito funziona esattamente come France passion, per la Francia o Britstop per la Gran Bretagna.
noi abbiamo usato entrambi i circuiti e ci siamo trovati molto bene: abbiamo trovato posti  interessanti e ,in alcuni casi, soste dove non c'erano altre possibilita'.

13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 15:57:53
In risposta al messaggio di annapasqua del 10/03/2020 alle 21:10:02

Da quello che ho capito funziona esattamente come France passion, per la Francia o Britstop per la Gran Bretagna. noi abbiamo usato entrambi i circuiti e ci siamo trovati molto bene: abbiamo trovato posti  interessanti e ,in alcuni casi, soste dove non c'erano altre possibilita'.  
In Italia era già stata fatta anni fa con il nome di Fattore Amico sullo stile di France Passion, quindi con una quota annuale, poi, dopo qualche anno è stato chiuso, non so per quali motivi. Spero che riprenda, in Francia ci siamo trovati molto bene
bradipo66
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 10:32:09
Ottima segnalazione. Secondo me non è male come iniziativa, e come dite voi bisogna capirne bene la filosofia.

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 14:59:21
Qualche info in più su Agricamper Italia:

http://vanontheroad.it/2020/04/...

Simone
Helix Camper Galibier 620S

Modificato da simo il 4 il 19/04/2020 alle 14:59:51
16
errunc
errunc
11/04/2009 5084
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 17:19:00
In risposta al messaggio di simo il 4 del 07/04/2020 alle 10:32:09

Ottima segnalazione. Secondo me non è male come iniziativa, e come dite voi bisogna capirne bene la filosofia.  
Infatti bisogna capirne la filosofia, mi sono registrato al portale e si apre la finestra di aiuto..ho chiesto maggiori informazioni e ti rimandano al portale dove devi abbonarti per avere maggiori informazioni..mi sembra poco seria la cosa..

16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 22:44:31
Ciao...dopo un anno chiediamo se qualcuno ha aderito all'iniziativa e se ci può aiutare almeno a sapere quante strutture partecipano.
grazie...
[:D][^][:p][:)][:X]
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 09:26:48
Se non paghi , non vedi.
Ottimo presupposto per lasciar perdere.

Prima di pagare voglio almeno vedere l'elenco ed il numero di strutture aderenti.

Diversamente i miei 29 euro non li vedranno mai.
Resta valido il mio modo di ragionare, fin quando pago io stabilisco le regole.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.