In risposta al messaggio di koccinella del 15/12/2015 alle 19:03:21
grazie lello, Agerola è il paese di una mia cara amica ed ex collega, ho guardato il sito del campeggio (carino ed economico), dovrei cercare però un ristorantino per trascorrere l'ultimo con una coppia di amici in zona senza spostare il camper, valuterò!
Per i ristoranti di Agerola si può chiedere ai gestori del campeggio.
Se non ricordo male, in paese ce n'è uno abbastanza modesto (ed economico), oltre ad una sala ricevimenti in posizione panoramica che sicuramente organizzerà il cenone di fine anno.
Gli altri ristoranti sono leggermente fuori mano, ma credo che si possano raggiungere agevolmente anche a piedi.
A me ne consigliarono uno dove mangiai divinamente e ad un prezzo più che ragionevole (purtroppo non ricordo più il nome del locale !)
A Tramonti non ci sono mai stato, per cui non posso esprimermi.
A mio parere, però, Agerola sarebbe da privilegiare per la visita della costiera, perchè si trova in una posizione più centrale rispetto ai vari paesini. Di contro, Tramonti è forse molto più comoda per raggiungere Salerno.
Io, comunque, tornerei ad Agerola solo per i suoi fantastici latticini !
Se ci vai, fatti indicare un caseificio artigianale in una frazione vicina a quella del campeggio, dove fanno dei latticini davvero squisiti.
L'unico problema è che ne fanno un quantitativo assai limitato, in quanto utilizzano solo il latte dei loro allevamenti e quindi bisogna andarci di prima mattina o, al limite, ordinarli il giorno prima.