CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Agriturismo Tramonti in costa amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 631
Inserito il 15/12/2015 alle: 15:28:18
ciao, stavo valutando di trascorrere i giorni fine inizio anno presso l'agriturismo tramonti zona costiera amalfitana, così da poter andare a vedere lo spettacolo delle luci a salerno e anche ammirare i bei paesini della costiera, l'agriturismo prevede anche la possibilità di fare il cenone, qualcuno di voi lo conosce? ci deve andare? grazie a tutti in anticipo per le info smiley
18
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 15/12/2015 alle: 18:36:55
E' un po' caruccio, ma ben gestito. Potresti anche considerare il campeggino di Agerola che, dal punto di vista strategico, forse è messo meglio ed è anche più economico. Praticamente sei sopra Amalfi, che puoi raggiungere con un comodo bus, non solo, puoi andare anche a Positano.
Esistono bellissimi sentieri naturalistici in zona, consigliati però in periodo primaverile (giornate lunghe e non molto calde).
Camping Beata Solitudo, tranquillo non ho la percentuale sugli ospiti.
Buon anno

P.S.: dimenticavo, Agerola è famosa per i suoi latticini.

Lello

Modificato da Eolo94 il 15/12/2015 alle 18:42:43
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 631
Inserito il 15/12/2015 alle: 19:03:21
grazie lello, Agerola è il paese di una mia cara amica ed ex collega, ho guardato il sito del campeggio (carino yes ed economico), dovrei cercare però un ristorantino per trascorrere l'ultimo con una coppia di amici in zona senza spostare il camper, valuterò!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/12/2015 alle: 23:26:12
In risposta al messaggio di koccinella del 15/12/2015 alle 19:03:21

grazie lello, Agerola è il paese di una mia cara amica ed ex collega, ho guardato il sito del campeggio (carino  ed economico), dovrei cercare però un ristorantino per trascorrere l'ultimo con una coppia di amici in zona senza spostare il camper, valuterò!

Per i ristoranti di Agerola si può chiedere ai gestori del campeggio.
Se non ricordo male, in paese ce n'è uno abbastanza modesto (ed economico), oltre ad una sala ricevimenti in posizione panoramica che sicuramente organizzerà il cenone di fine anno.
Gli altri ristoranti sono leggermente fuori mano, ma credo che si possano raggiungere agevolmente anche a piedi.
A me ne consigliarono uno dove mangiai divinamente e ad un prezzo più che ragionevole (purtroppo non ricordo più il nome del locale !)
A Tramonti non ci sono mai stato, per cui non posso esprimermi.
A mio parere, però, Agerola sarebbe da privilegiare per la visita della costiera, perchè si trova in una posizione più centrale rispetto ai vari paesini. Di contro, Tramonti è forse molto più comoda per raggiungere Salerno.
Io, comunque, tornerei ad Agerola solo per i suoi fantastici latticini !
Se ci vai, fatti indicare un caseificio artigianale in una frazione vicina a quella del campeggio, dove fanno dei latticini davvero squisiti.
L'unico problema è che ne fanno un quantitativo assai limitato, in quanto utilizzano solo il latte dei loro allevamenti e quindi bisogna andarci di prima mattina o, al limite, ordinarli il giorno prima.    
10
giomiller
giomiller
12/09/2014 1830
Inserito il 16/12/2015 alle: 09:21:03
Scusate
la strada per campeggio di Agerola è fattibile senza problemi in camper (misure del mio 6 lunghezza, 2,3 larghezza per 3 altezza)

Grazie
gio_miller
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Inserito il 16/12/2015 alle: 11:30:28
In risposta al messaggio di koccinella del 15/12/2015 alle 15:28:18

ciao, stavo valutando di trascorrere i giorni fine inizio anno presso l'agriturismo tramonti zona costiera amalfitana, così da poter andare a vedere lo spettacolo delle luci a salerno e anche ammirare i bei paesini della
costiera, l'agriturismo prevede anche la possibilità di fare il cenone, qualcuno di voi lo conosce? ci deve andare? grazie a tutti in anticipo per le info 
...

Per me ti hanno consigliato bene il campeggio/ostello BEATA SOLITUDO.Noi,l'ultimo dell'anno2012/13 l'abbiamo passato lì solo che abbiamo prenotato una camera doppia con servizi.Il campeggio in inverno l'eviterei perchè le camere a disposizione sono carine e comode.Alcuni turisi romani addirittura avevano fatto il cenone un pò prestino(utilizzando la sala comune dove si fa anche colazione,o pranzo e cena se uno preferisce)per andare poi ad Amalfi e vedersi i fuochi sul mare.Noi il cenone l'abbiamo fatto ad Agerola chiedendo ai gestori,gentilissimi, del camp.
A piedi abbiamo fatto il sentiero fino ad Amalfi e quello degli Dei fino a Positano.Bellissimi...ma da considerare tantissimi scalini diseguali...(si parla di 1700...ed oltre fra tutti e due i sentieri)e le ginocchia possono risentirne!Si va e viene da Amalfi e Postano,comodamente, con corriere.Il primo dell'anno siamo andati a Capri con un sole eccezionale...!Ci ritornerei subito.Dimenticavo,ad Amalfi si può pranzare e cenare senza farsi spellare nonostante il nome ed il luogo altamente turistico.
Buone feste,galelo.
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 16/12/2015 alle: 15:32:36
In risposta al messaggio di giomiller del 16/12/2015 alle 09:21:03

Scusate la strada per campeggio di Agerola è fattibile senza problemi in camper (misure del mio 6 lunghezza, 2,3 larghezza per 3 altezza) Grazie gio_miller

nessun problema di viabilità.
ciao
giomiller
12/09/2014 1830
Inserito il 16/12/2015 alle: 17:34:23
grz
gio_miller
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 631
Inserito il 16/12/2015 alle: 22:09:56
ciao a tutti, dopo aver accantonato l'agriturismo tramonti per problemi logistici, dopo aver telefonato al camping beata solitudo ma senza info utili perchè in questi giorni non c'è il responsabile prenotazioni piazzole , abbiamo optato per il camping lido di salerno (euro 20 a notte compreso corrente e docce fino al giorno 31 poi 15 euro, possibilità di arrivare salerno per vedere luci d'artista con una navetta privata al costo di euro 5 andata e ritorno, possibilità di cenone e non solo, organizza anche escursioni tra cui la costiera............smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link