CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuti comuni località neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 13/11/2012 alle: 18:01:47
Posto questo argomento per aiutare ed essere aiutato a trascorrere giornate sulle neve ma non solo. Mi spiego meglio [:D]!Cerchiamo delle località in cui devono avere questi requisiti:sosta libera (anche tollerata [;)]) con magari fare CS nelle vicinanze(anche pagando il giuso [}:)]), piste e paese vicino al parcheggio camper (raggiungili a PIEDI per interderci).Amiamo sciare ma siamo un po instancabili e ci piace anche girare per negozietti, bar, ristoranti e magari delle manifestazioni "paesane"...di giorno e di sera! Incomincio con una esperienza mediocre di località invernali montane, molto amate ma poco conosciute vivendo nel sud Italia. PS: Le considerazione sulle piste sono da considerare anche "possibili" in quanto sono uno sciatore medio e non di altissimo livello [;)]! Andalo (TN):Nuovo parcheggio camper sotto le piste ( rifugio Rindole)e paese a 500 mt.(molto bello e meritevole, con negozi, bar, pizzerie aperti fino a sera tardi).Il costo del parcheggio è 15,00 ma il pagamento è solo per sostare di notte (di giorno è gratuito fino alle 18.00). E' solo un parcheggio, niente corrente e ha dei bagni pubblici. Puoi fare CS solo la mattina presto (08,00) con pagamento di 5,00 ma a questo punto fate come me, se avete bisogno di fare CS, si va a Molveno che dista 5 km è c'è un CS gratuito presso l'unica AA in Via Lungo Lago e vi visite anche Molveno (noi abbiamo anche sostato in libera anche se c'è divieto ma molto tollerato il periodo invernale in quanto Molveno è poco gettonato d'inverno, di più Andalo (detto dai commercianti del paese).L'AA con corrente è a pagamento tramite cassa a ore, tutto il giorno sulle 24,00 d'inverno.Piste di buon livello. Cima Sappada che non ha un vero propio paese ma solo alberghi e ristoranti. Piste...a mio parere non buonissime. Ho sostato in libera ma vice il divieto. Esiste anche una AA. Piancavallo (BL), ha un parcheggio gratuito sotto piste e 800 mt dal "paesello", con bar e ristoranti e qualche negozietto. Il solo parcheggio con CS è gratuito ma ha anche adiacente un parcheggio con corrente a pagamento (15,00 al giorno).Tale parcheggio e AA sono presso il palaghiaccio. Piste molto accettabili. ...tocca a voi [;)] Grazie!! Emiliano _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 14/11/2012 alle: 11:56:36
Ciao..io frequento molto le valli di Fassa e Fiemme e ti posso dire che generalmente, nei parcheggi degli impianti la sosta anche notturna è tollerata (tranne che a Canazei) ovviamente sempre mantenendo un comportamento educato e discreto (io ad esempio non ho il generatore e non uso scalini o altri ingombri esterni). Per il CS puoi andare in uno dei camping presenti in valle, o nel P degli impianti del Cermis, o all'AA che c'è fra Predazzo e Moena. Altra località che ho frequentato molto quando ero in fase di scuola sci per i bambini, è Folgaria, dove ci sono diversi parcheggi camper (5 euro) e possibilità di CS presso la caserma dei Vigili del Fuoco. Comunque se cerci un attimo, troverai mille altre informazioni.
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 14/11/2012 alle: 12:31:19
PIANCAVALLO è in provincia di Pordenone e non di Belluno Nos
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 14/11/2012 alle: 16:32:12
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 14/11/2012  11:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un CS nel parcheggio del Cermis?
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 14/11/2012 alle: 17:15:11
si, nel parcheggio di sinistra (guardando la stazione della cabinovia)c'è sia carico che scarico. Personalmente l'ho usato solo d'estate, ma mi hanno detto che funziona anche d'inverno (in inverno per i week-end, tendo a portarmi via le acque e le scarico a casa). Fino a quest'estate questo P+CS era completamente gratuito, ma da luglio c'era un funzionario che chiedeva 10 euri per la notte..magari è solo d'estate..mah[:)][:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 14/11/2012 alle: 19:19:36
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 14/11/2012  12:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....perdona la mia distrazione...non è ignoranza![;)] _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 14/11/2012 alle: 19:25:05
Grazie per i vostri interventi... Magari mi potete dare delle indicazioni un po più precise per le mie esigenze quali su dove parcheggiare, paese meritevole, piste accettabili, non si prendono [xx(] bus,... ecc. Grazie di nuovo. Emiliano _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link