CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto Abruzzo, Molise... Basilicata?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
feee
feee
24/09/2009 32
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 08:17:03
Ciao a tutti, chiedo aiuto per viaggio di una 20ina di giorni in italia...siamo disperati!
Per la prima volta da 20 anni causa covid non so se andremo fuori dall'Italia e adesso non ho idea di dove andare. Odiamo il caldo e non amiamo i luoghi super affollati, ci piace la montagna ma abbiamo una bimba di 5 anni che cammina il giusto, il mare non ci dispiace ma ci siamo abituati a quello del "nord", con poca gente e spiagge mai a pagamento. Siamo abituati ad aree attrezzate o sosta libera quindi stare più giorni fermi in un camping non è un idea che ci fa impazzire...avevamo pensato a campo imperatore +... boh! Fino a una settimana fa volevo andare in Danimarca (sempre attraversata e mai fermato)...ma adesso non so veramente cosa fare...aiuto.
7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 13:05:11

http://www.campingwolfparcoabru...

Ottimo camping: i cervi (selvatici) sono di casa entro il campeggio (mio figlio di 7 anni impazziva a vederli).
Ottima possibilità di passeggiate facili, piazzole immerse nel verde.
Belle escursioni alla Camosciara, possibilità di vedere anche i lupi.
In caso di maltempo è a disposizione una preziosa ampia sala relax, con camino.
Adiacente al camping c'è un piccolo ristorante, semplice ma piacevole.
Noi ci trovammo molto bene-

7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 13:30:30

http://www.colledeilupi.it/Coll...

Ottimo campeggio con piscina.
Nei dintorni bellissime passeggiate facili anche per bambini (ma non con passeggino) nella valle dell'Orfento.
Da visitare il centro studi sulla Lontra ( https://www.majambiente.it/Centro-Lontra.htm).
Dal campeggio farsi indicare le facili passeggiate nei dintorni immediati.
Se è il periodo delle more, portatevi un secchiello (anche due).
Da visitare il  Museo Naturalistico ed Archeologico "Paolo Barrasso"

Modificato da Il Pensio nato il 09/08/2020 alle 13:34:03
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 13:57:44
Mi trovo da una settimana in Abruzzo, poca folla e la possibilità di alternare mare e montagna... Addirittura disperati? Pensa a chi le ferie non può proprio farle, gli stabilimenti balneari qui a Pescara sono pieni per un terzo. 
route
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 16:46:30
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/08/2020 alle 13:57:44

Mi trovo da una settimana in Abruzzo, poca folla e la possibilità di alternare mare e montagna... Addirittura disperati? Pensa a chi le ferie non può proprio farle, gli stabilimenti balneari qui a Pescara sono pieni per un terzo. 
Quest'anno, il tema delle ferie è, montagne D'Abruzzo,. 
Sul Gran Sasso e monti della Maiella poca gente, nel parco nazionale D'Abruzzi lazio e Molise, c'è troppa gente. 
Non oso pensare cosa sarà a ferragosto. 
Tra poco cambio zona, o sul Matese o ritorno sulla Maiella. 
Federico
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 17:00:33
In risposta al messaggio di feee del 09/08/2020 alle 08:17:03

Ciao a tutti, chiedo aiuto per viaggio di una 20ina di giorni in italia...siamo disperati! Per la prima volta da 20 anni causa covid non so se andremo fuori dall'Italia e adesso non ho idea di dove andare. Odiamo il caldo
e non amiamo i luoghi super affollati, ci piace la montagna ma abbiamo una bimba di 5 anni che cammina il giusto, il mare non ci dispiace ma ci siamo abituati a quello del nord, con poca gente e spiagge mai a pagamento. Siamo abituati ad aree attrezzate o sosta libera quindi stare più giorni fermi in un camping non è un idea che ci fa impazzire...avevamo pensato a campo imperatore +... boh! Fino a una settimana fa volevo andare in Danimarca (sempre attraversata e mai fermato)...ma adesso non so veramente cosa fare...aiuto.
...
Quest'anno abbiamo fatto il Molise ed è stata una bella scoperta ( vedi nel capitolo sosta).
Posso consigliarti l'area attrezzata Barrea a Barrea ( AQ) a 1000 metri di altezza, di fronte all'omonimo lago balneabile, a circa 20 minuti a piedi dal bel centro abitato ( il gestore dell'area fa da navetta per paese e spiagge), costo a Luglio 15 € + 2,5 € a persona tutto compreso ( elettricità, docce, servizi, lavandini, servizio navetta + lavatrice a pagamento), no ombra.
In Molise il lago  di Castel San Vincenzo offre ottimi posti per bagnarsi, possibilità di sosta libera o spartano campeggio sul lago e belle escursioni nei dintorni.
Sul mare l'area di sosta Villaggio la Torre a Petacciato, poco a nord di Termoli è sul mare, spiaggia sabbiosa, 20€/24 h o 10€/ 10h con elettricità, docce a 50 cent. A sud e a nord di Termoli trovi possibilità di sosta libera, a metà luglio poca gente anche al mare
bradipo66
16
feee
feee
24/09/2009 32
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 00:12:30
Grazie a tutti x le idee, ne terrò conto per un prossimo viaggio in periodo meno caldo ed affollato, mi sa tanto che riprendo il piano originale e parto x la Danimarca incrociando le dita... Buoni km a tutti.
7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 07:30:06
Vabbè, abbiamo perso tempo.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 09:01:54
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 10/08/2020 alle 07:30:06

Non ci fare caso, capita spesso di dare info a chi non le merita

cmq ho preso nota, e ti ringrazio per i tuoi suggerimenti
Pace, salute, serenità
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 09:26:19
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 10/08/2020 alle 07:30:06

Non hai perso assolutamente tempo noi partiamo fine settimana e anche noi con una bimba di 3anni e mezzo e volevamo proprio andare in abruzzo/molise, speriamo solo che non abbiano avuto tutti la mia stessa idea!!
16
feee
feee
24/09/2009 32
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 10:11:00
....soccia complimenti x l'educazione...non sapevo che chiedere informazioni fosse un delitto...tra l'altro seguo il forum da almeno 16 anni...ed ho chiesto informazioni 1 volta in 16 anni. Come ho già detto questa volta non le useró ma sono comunque consigli utili a chiunque e di sicuro prima o poi il campeggio coi cervi ed il rifugio delle lontre li andró a visitare...magari non in un periodo con 38 gradi ed una marea di gente xché so già che non mi divertirei... tutto qui. Se poi si ritiene che dare consigli sia una perdita di tempo perché uno scentemente decide di non seguirli...forse si fa prima a non darli direttamente!!
Grazie comunque.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 14:48:36
In risposta al messaggio di feee del 10/08/2020 alle 10:11:00

....soccia complimenti x l'educazione...non sapevo che chiedere informazioni fosse un delitto...tra l'altro seguo il forum da almeno 16 anni...ed ho chiesto informazioni 1 volta in 16 anni. Come ho già detto questa volta
non le useró ma sono comunque consigli utili a chiunque e di sicuro prima o poi il campeggio coi cervi ed il rifugio delle lontre li andró a visitare...magari non in un periodo con 38 gradi ed una marea di gente xché so già che non mi divertirei... tutto qui. Se poi si ritiene che dare consigli sia una perdita di tempo perché uno scentemente decide di non seguirli...forse si fa prima a non darli direttamente!! Grazie comunque.
...
il campeggio dei cervi purtroppo e' al completo fino al 24!crying
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link