CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

aiuto per la sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
otnas69
otnas69
18/08/2009 7
Inserito il 08/06/2012 alle: 12:10:50
amici camperisti per favore aiutatemi, quest'anno andrò in sardegna con moglie e tre bimbi ancora piccoli, volevo dei cosigli su aree di sosta fronte mare, meno strada faccio con ombrellone giochi e quant'altro meglio è, in giro per la sardegna, Grazie a tutti
peg1
peg1
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 18:22:34
quote:Risposta al messaggio di otnas69 inserito in data 08/06/2012  12:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con bimbi piccoli devi cercare spiagge quantomeno sicure, oltre che vicine, e queste le trovi o sulla costa orientale o al sud, dove sbarchi e quanto ti fermi? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
otnas69
otnas69
18/08/2009 7
Inserito il 08/06/2012 alle: 22:32:25
sbarco a golfo aranci il 9 di luglio e riparto il 24 sempre di luglio e vorrei girare qualche bel posto e del bel cibo, hai ragione però, dev'essere anche più che sicuro
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 08/06/2012 alle: 23:39:00
lido di Orrì, Tortolì, attraversi solo la strada, spiaggia ideale per bambini.
16
otnas69
otnas69
18/08/2009 7
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:33:23
nessun'altro mi sa dare indicazioni, per favore abbiate pietà di noi grazie Santo, che sono io

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/06/2012 alle: 16:46:40
Ciao, Vignola a mare, l'area è a 50m dalla spiaggia. Cala Gonone, non è sul mare ma c'è la navetta che ti porta in spiaggia. A sud è più facile, Chia, Buggerru in paese, Cala Domestica, Cala Lunga a S.Antioco. Bosa: Tentizzos, Abba Druche. S.Maria Navarrese, la spiaggia è subito dopo aver attraversato la strada e l'abitato è a pochi passi. Alghero...no troppo distante dal mare e dal paese, però c'è la navetta, sia per il paese che per le spiagge. Antonella
peg1
peg1
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:17:20
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/06/2012  16:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consentimelo, Cala Gonone è tutto fuorche ideale per famiglie con figli piccoli. Il camping è lontano dalla spiaggia, l'AA altrettanto, è vero che c'è il "trenino" ma ti porta solo fino alla parte bassa del parcheggio in fondo al lungomare, la cui spiaggia non è proprio il massimo per i bambini, scogli, e pietre sul fondo, solo la parte a sud ha tre polle con fondo sabbioso, la centrale è irraggiungibile sia in discesa che, soprattutto in salita, e poi si trova oltre che a ridosso del porto, con tutto quello che ne consegue, all'estremità nord del lungomare, io che di figlie ne ho tre mi ricordo benissimo le passeggiate modello mulo da soma per portare tutto in spiaggia. Palmasera , a parte che è subito alta, l'acqua,prevede 500 mt di passeggiata per arrivarci dal parcheggio, e se non si vuole spiaggiarsi tra gli ombrelloni dei villaggi bisogna aggiungerne altri 200. Cala domestica 300 mt di spiaggia per arrivare al mare dalla AA, non c'è acqua, carico e scarico e corrente, io la metterei tra le ultimissime papabili. Alghero... a meno di fermarsi al Mariposa che ha dalla sua la vicinanza al centro... sia Lazzareto che Bombarde sono troppo fredde per i piccoli. Per le altre concordo con Aquilone Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:26:28
Così di getto....Buggerru, Cala Domestica, Chia, o nel Sinis (Is Arutas e Mari Ermi) un po' più a Nord Vignola. Ottime possibilità di sosta libera e ultimo bagnetto, prima del rientro a Pittulongu. Ma poi, nella realtà, basta guardarsi attorno e/o fare quattro chiacchiere con altri equipaggi e, di posti giusti, ne "saltano fuori a mazzi". sempre in giro
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/06/2012 alle: 18:24:21
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/06/2012  21:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La spiaggia di Cala Gonone alla quale mi riferisco non è quella del porto, è quella vicino all'Acquario, non parlo del trenino ma della navetta dell'AA, è a disposizione degli ospiti e ti porta dritto dritto in spiaggia senza effetto truppe camellate.[:)] Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/06/2012 alle: 18:28:29
La spiaggia di Cala Domestica non è a 300m dall'area, o forse il mare è avanzato? Fino alla settimana scorsa tra l'area e la spiaggia c'era la strada, se mi dici che la spiaggia è lunga, sì, ma è spiaggia[:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 19:27:24
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012  18:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incomincio con la tanto osannata cala Domestica : A parte che non c'è nessuna strada da attraversare , visto che l'are camper( freccia verde) da direttamente sullo sterrato dove inizia la spiaggia, ma ti voglio vedere a mettere l'ombrellone dove inizia la "spiaggia" e poi andare a fare un bagno con dei bambini, in basso sulla sinistra c'è la scala della foto, hai ragione non sono 300 mt , dipende da dove sei nell'area camper , possono essere anche 400. Passiamo a Gonone che frequento da 30 anni, visto che vi ho anche casa:
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012  18:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il punto "A" è dove ti lasciano trenino e navetta, un parcheggio per capirci, Il punto "B" è la spiaggia del lungomare, Circa 150 mt x 20 mt scogli e rocce comprese , ad agosto ... immaginala tutti quelli che sono in paese e non hanno voglia di camminare, sono li. Il punto "C" è Palmasera, per arrivarci devi passare la piazzetta , e superare tutti gli ombrelloni dei villaggi, la in fondo nella foto per capirci, Il punto "D" è casa mia, e pensa che quando ci andavo e mi capita di ritornarci vado in spiaggia o a Cartoe o o Osala di Dorgali, per evitare di andare in paese... vedi tu Che mi dica chi ha bimbi piccoli se non è da truppe "cammellate" Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 13/06/2012 alle 19:29:07
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:34:31
Ruggero guarda che spiagge dove arrivi in macchina non ce ne sono, qui è vietato ai mezzi circolare sugli arenili.L'area di Cala Domestica è situata oltre il parcheggio asfaltato, il quale si trova tra l'area e la spiaggia. E' impossibile non fare 4 passi per andare in spiaggia, e ciò ovunque. La navetta a Cala Gonone ci ha portato a bordo spiaggia, tu guardi le mappe, io ci vado spesso, ogni we siamo in un posto diverso, a Cala Domestica c'è la pesserella per agevolare l'ingresso in spiaggia a chi ha passeggini, è in piano, non vedo la difficoltà, l'unica pecca è che non prendono i cellulari. Se poi si vuole mettere il camper quasi in acqua c'è Capo Malfatano, ma è indicato a chi fa pesca sub, o cmq a chi ama i fondali suggestivi.
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:38:48
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012  22:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non guardo le mappe le uso per far vedere, io a cala Gonone ci vado mediamente 4/5 volte l'anno, ho una macchina parcheggiata da amici ad Olbia e faccio avanti e in dietro in aereo, quindi spiegami pure tutto della sardegna , ma non venirmi a parlare di Gonone di cui conosco pietra per pietra, albero per albero, e negozio per negozio. Per quanto riguarda cala domestica non mi venire a dire che è comoda per una famiglia con bimbi piccoli, non so come stai messa a prole, ma io ricordo perfettamente cosa significa andare in spiaggia con carrozzine, ombrelloni , borse, borsette, giocattoli e ammennicoli tipici di una famiglia con figli piccoli, personalmente se vuole restare in zona vedo molto piu adatta Bugerro. Penso abbia capito anche tu che sono posti in cui sono stato decine di volte nei miei 30 anni di sardegna, e non dati desunti da mappe e cartine, o no? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 13/06/2012 alle 22:44:15
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:51:29
ciao io l'anno scorso con i miei tre bimbi mi sono trovato bene qui praticamente e' come un campeggio ci sono tanti bimbi il mare 'e vicino attraversando una vietta con poco traffico in quanto isola pedonale alla sera animazione e bancarelle : https://www.camperonline.it/oas...
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/06/2012 alle: 23:04:25
Ok, mi ritiro, cmq io ci vivo in Sardegna, la giro tutto l'anno e non la conosco ancora tutta, ogni volta scopro qualcosa, e questo da 22 anni. X Santo, hai visto il camping Cala Ginepro? La spiaggia ti garantisco che è ideale per i bambini, il camping è praticamente sulla spiaggia. Antonella
16
otnas69
otnas69
18/08/2009 7
Inserito il 13/06/2012 alle: 23:06:12
non litigate adesso, io volevo solo sapere se ci sono delle aree di sosta fronte mare e dove sono, spiagge e posti sicuri come mi ha fatto notare Ruggero perché con tre marmocchi è sempre meglio che le ferie siano anche per papà mooooooolto rilassanti e non vorrei assomigliare ad un animale da soma, quindi capitemi, meno strada faccio meglio è, avremo tempo, quando i marmocchi cresceranno di vedere oltre al bel mare anche i bei posti Santo
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 23:28:10
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012  23:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonella scusa, ma lungi da me pretendere di conoscere tutta la sardegna meglio di chi ci vive, ma molto spesso si conoscono i posti in funzione delle proprie esigenze, ora come ora con le mie figlie grandi mi posso permettere tutto, ma fino a che ero in giro con tre bimbe di 4,5 e sei anni , i limiti erano maggiori. Spesso tendiamo a confondere i nostri bisogni con quelli di altre realtà, e i consigli che possiamo dare , possono risultare inopportuni, seriamente, per chi ha quie "santi" 15 gg di ferie e una famiglia numerosa tutto desidera che trasformarli in un ordalia di trasferimenti e trasporti, e cala domestica e gonone , anche se bellissimi non sono adatti.[:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link