quote:Risposta al messaggio di otnas69 inserito in data 08/06/2012 12:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con bimbi piccoli devi cercare spiagge quantomeno sicure, oltre che vicine, e queste le trovi o sulla costa orientale o al sud, dove sbarchi e quanto ti fermi? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/06/2012 16:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consentimelo, Cala Gonone è tutto fuorche ideale per famiglie con figli piccoli. Il camping è lontano dalla spiaggia, l'AA altrettanto, è vero che c'è il "trenino" ma ti porta solo fino alla parte bassa del parcheggio in fondo al lungomare, la cui spiaggia non è proprio il massimo per i bambini, scogli, e pietre sul fondo, solo la parte a sud ha tre polle con fondo sabbioso, la centrale è irraggiungibile sia in discesa che, soprattutto in salita, e poi si trova oltre che a ridosso del porto, con tutto quello che ne consegue, all'estremità nord del lungomare, io che di figlie ne ho tre mi ricordo benissimo le passeggiate modello mulo da soma per portare tutto in spiaggia. Palmasera , a parte che è subito alta, l'acqua,prevede 500 mt di passeggiata per arrivarci dal parcheggio, e se non si vuole spiaggiarsi tra gli ombrelloni dei villaggi bisogna aggiungerne altri 200. Cala domestica 300 mt di spiaggia per arrivare al mare dalla AA, non c'è acqua, carico e scarico e corrente, io la metterei tra le ultimissime papabili. Alghero... a meno di fermarsi al Mariposa che ha dalla sua la vicinanza al centro... sia Lazzareto che Bombarde sono troppo fredde per i piccoli. Per le altre concordo con Aquilone Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/06/2012 21:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La spiaggia di Cala Gonone alla quale mi riferisco non è quella del porto, è quella vicino all'Acquario, non parlo del trenino ma della navetta dell'AA, è a disposizione degli ospiti e ti porta dritto dritto in spiaggia senza effetto truppe camellate.[:)] Antonella
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012 18:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incomincio con la tanto osannata cala Domestica :
A parte che non c'è nessuna strada da attraversare , visto che l'are camper( freccia verde) da direttamente sullo sterrato dove inizia la spiaggia, ma ti voglio vedere a mettere l'ombrellone dove inizia la "spiaggia" e poi andare a fare un bagno con dei bambini, in basso sulla sinistra c'è la scala della foto, hai ragione non sono 300 mt , dipende da dove sei nell'area camper , possono essere anche 400.
Passiamo a Gonone che frequento da 30 anni, visto che vi ho anche casa:
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012 18:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il punto "A" è dove ti lasciano trenino e navetta, un parcheggio per capirci,
Il punto "B" è la spiaggia del lungomare,
Circa 150 mt x 20 mt scogli e rocce comprese , ad agosto ... immaginala tutti quelli che sono in paese e non hanno voglia di camminare, sono li.
Il punto "C" è Palmasera, per arrivarci devi passare la piazzetta
, e superare tutti gli ombrelloni dei villaggi, la in fondo nella foto per capirci,
Il punto "D" è casa mia, e pensa che quando ci andavo e mi capita di ritornarci vado in spiaggia o a Cartoe o o Osala di Dorgali, per evitare di andare in paese... vedi tu
Che mi dica chi ha bimbi piccoli se non è da truppe "cammellate"
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012 22:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non guardo le mappe le uso per far vedere, io a cala Gonone ci vado mediamente 4/5 volte l'anno, ho una macchina parcheggiata da amici ad Olbia e faccio avanti e in dietro in aereo, quindi spiegami pure tutto della sardegna , ma non venirmi a parlare di Gonone di cui conosco pietra per pietra, albero per albero, e negozio per negozio. Per quanto riguarda cala domestica non mi venire a dire che è comoda per una famiglia con bimbi piccoli, non so come stai messa a prole, ma io ricordo perfettamente cosa significa andare in spiaggia con carrozzine, ombrelloni , borse, borsette, giocattoli e ammennicoli tipici di una famiglia con figli piccoli, personalmente se vuole restare in zona vedo molto piu adatta Bugerro. Penso abbia capito anche tu che sono posti in cui sono stato decine di volte nei miei 30 anni di sardegna, e non dati desunti da mappe e cartine, o no? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012 23:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonella scusa, ma lungi da me pretendere di conoscere tutta la sardegna meglio di chi ci vive, ma molto spesso si conoscono i posti in funzione delle proprie esigenze, ora come ora con le mie figlie grandi mi posso permettere tutto, ma fino a che ero in giro con tre bimbe di 4,5 e sei anni , i limiti erano maggiori. Spesso tendiamo a confondere i nostri bisogni con quelli di altre realtà, e i consigli che possiamo dare , possono risultare inopportuni, seriamente, per chi ha quie "santi" 15 gg di ferie e una famiglia numerosa tutto desidera che trasformarli in un ordalia di trasferimenti e trasporti, e cala domestica e gonone , anche se bellissimi non sono adatti.[:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)