CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto primo viaggio in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
yenzuss98
yenzuss98
11/07/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 10:55:07
Buongiorno a tutti camperisti, sono nuovo del gruppo come sono un novizio del vostro fantastico mondo, mi servirebbero dei consigli da parte vostra vi spiego...
prendo in affitto il camper da bari l'11 agosto , ho in mente di visitare le 5 terre quindi il 12 più o meno dovrei essere sul posto .
il 14 vorrei spostarmi lungo la maremma , ed il 17 scendere verso Amalfi per fare ritorno a bari il 19 mattina .
i consigli che vi chiedo sono questi può essere un progetto troppo ambizioso  per i troppi spostamenti sopratutto calcolando il periodo  (traffico )? mi chiedevo poi visto che vi ho spiegato il possibile itinerario se possiate consigliarmi qualche sosta carina o qualche spot da non perdere lungo il cammino .
grazie mille in anticipo , non vedo l'ora di scoprire il vostro mondo heart
Vincenzo teofilo
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 11:43:33
Beh, insomma, già il tempo è poco, poi il tour un paio di migliaia di km, ma soprattutto hai già pensato alle soste, visto il periodo? 5 terre, Amalfi, credo sia meglio programmare ben in anticipo dove fermarsi, a meno che tu non pensi di fare libera alla speraindio... 
auguri.
yenzuss98
yenzuss98
11/07/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 11:46:23
In risposta al messaggio di Groningen del 11/07/2023 alle 11:43:33

Beh, insomma, già il tempo è poco, poi il tour un paio di migliaia di km, ma soprattutto hai già pensato alle soste, visto il periodo? 5 terre, Amalfi, credo sia meglio programmare ben in anticipo dove fermarsi, a meno che tu non pensi di fare libera alla speraindio...  auguri.
grazie della tua risposta , ho già pensato a tutto ma l'inconveniente c'è, nessuno accetta prenotazione ed il rischio e quello della sosta libera ..
Vincenzo teofilo
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 11:49:26
Sosta libera alle 5 terre in agosto? Mhmmmm...

Modificato da Groningen il 11/07/2023 alle 11:50:38
yenzuss98
yenzuss98
11/07/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 11:51:46
In risposta al messaggio di Groningen del 11/07/2023 alle 11:49:26

Sosta libera alle 5 terre in agosto? Mhmmmm...
Vedrò come fare grazie del consiglio , devo obbligatoriamente prenotare qualcosa 
Vincenzo teofilo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 12:06:45
liguria, 5 terre, in libera in agosto???

chiama tom cruise per un nuovo episodio di mission impossible laugh

a parte le battute, in liguria zona 5 terre è difficile la libera anche in inverno... avresti bisogno un colpo di fondoschiena a 4 lettere esagerato per trovar posto in campeggio o area attrezzata in quel periodo
gp
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 12:45:14

Cinque Terre: a parte dove parcheggiare, in quel periodo ci sarà da menar le mani per salire sul treno o sul battello. Per il parcheggio potresti provare alla nuova area attrezzata automatica di La Spezia e, se non già smantellata, anche in quella vicina. 

Amalfi: la strada della costiera amalfitana è vietata ai camper, quindi o ti fermi a Sorrento o alla fine e vai di bus ma consiglio una piccola utilitaria in affitto. 

Giovanni 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 23:28:40
periodo e località come battesimo di fuoco ,non male

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 06:40:55
Prima volta,settimana di Ferragosto, 5 terre e Costiera il tutto senza prenotazione. Credo che non esista per il camperista combinazione più drammatica. Se pensi di continuare con il camper forse sarebbe meglio rivedere i programmi. 

Modificato da GialloRosso1961 il 12/07/2023 alle 06:41:13
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4649
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 09:15:46
Non mi è chiaro se, visto che è la prima esperienza, vuoi provare a fare una vacanza in camper e ti sono venuti in mente quei posti, o vuoi vedere proprio quelli e ti è venuto in mente il camper.
Nel primo caso l'obiettivo è incoerente con quello che potrebbe fare uno esperto, figurati per un novizio.
Nel secondo caso, è meglio l'auto... intanto prenotare devi farlo per forza, ma almeno riesci a vedere qualcosa. Per il costo non credo ci sarebbe troppa differenza.

A parte il problema dei pernottamenti, prova almeno a simulare i viaggi. Da Bari alle Cinque Terre ci sono almeno 9 ore di auto, sempre che non ci sia coda in autostrada, che diventano molte di più col camper.  Ti ci va via tutta una giornata, molto probabilmente di più,  e ci arriveresti parecchio frullato, per poi stare alle Cinque Terre un giorno? Ha senso?

Se proprio vuoi provare l'esperienza del camper prova a puntare ad una zona più limitata, anche con una tappa in località famosa (e affollata) dove prenotare (sempre che si riesca per un tempo limitato), e visitare quello che c'è nei dintorni, magari in posti molto belli ma meno critici. Già se del tuo percorso consideri solo la Maremma, per fare qualche puntata all'interno, può andare molto meglio.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 12/07/2023 alle 09:26:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 09:20:36
vi dico che va bene cosi un ottimo test per l equipaggio tutto ,"""Una botta di vita ""
,Ho sempre augurato ai neo che mi chiedevano consiglio di noleggiare un VW e augurato che ci fossero giornate di brutto tempo o di massima ressa ,in questo modo si realizza un vero test e si valuta l atittudine/propensione al  camperviaggiando dell equipaggio 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 11:12:41
In risposta al messaggio di yenzuss98 del 11/07/2023 alle 10:55:07

Buongiorno a tutti camperisti, sono nuovo del gruppo come sono un novizio del vostro fantastico mondo, mi servirebbero dei consigli da parte vostra vi spiego... prendo in affitto il camper da bari l'11 agosto , ho in mente
di visitare le 5 terre quindi il 12 più o meno dovrei essere sul posto . il 14 vorrei spostarmi lungo la maremma , ed il 17 scendere verso Amalfi per fare ritorno a bari il 19 mattina . i consigli che vi chiedo sono questi può essere un progetto troppo ambizioso  per i troppi spostamenti sopratutto calcolando il periodo  (traffico )? mi chiedevo poi visto che vi ho spiegato il possibile itinerario se possiate consigliarmi qualche sosta carina o qualche spot da non perdere lungo il cammino . grazie mille in anticipo , non vedo l'ora di scoprire il vostro mondo  Vincenzo teofilo
...
molte idee e ben confuse; impossibile fare quello che pensi con quei giorni a disposizione e in quel periodo; in romano: lassa perdé
Paolo DR
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 21:18:05

Buongiorno a tutti camperisti, sono nuovo del gruppo come sono un novizio del vostro fantastico mondo, mi servirebbero dei consigli da parte vostra vi spiego... prendo in affitto il camper da bari l'11 agosto , ho in mente
di visitare le 5 terre quindi il 12 più o meno dovrei essere sul posto . il 14 vorrei spostarmi lungo la maremma , ed il 17 scendere verso Amalfi per fare ritorno a bari il 19 mattina . i consigli che vi chiedo sono questi può essere un progetto troppo ambizioso  per i troppi spostamenti sopratutto calcolando il periodo  (traffico )? mi chiedevo poi visto che vi ho spiegato il possibile itinerario se possiate consigliarmi qualche sosta carina o qualche spot da non perdere lungo il cammino . grazie mille in anticipo , non vedo l'ora di scoprire il vostro mondo  Vincenzo teofilo
...
Bah , ormai la pubblicità sta facendo danni ovunque, e il nostro mondo non è più tanto fantastico anzi, ahnoi,  il contrario ! Ti consiglio, da camperista trentennale, di evitare di noleggiare il camper, usa l'auto e prenota o B&B o alberghi ti godrai molto ma molto meglio il periodo di ferie "ferragostane"... specialmente nelle mete che hai elencato  !!  
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 10:42:25

...
Se ritiri il camper di mattina secondo me ti conviene andare prima a visitare la Costiera sostando a Salerno in campeggio o area e muovendoti con bus o barca;  ipoteticamente Potresti arrivare all'ora di pranzo e fare le visite nel pomeriggio e la sera e la mattinata/ primo pomeriggio del giorno successivo. Potresti poi metterti in viaggio per Orbetello e sostare in una delle aree della Feniglia arrivando presumibilmente a tarda sera. Al risveglio potresti andare a a fare colazione a Porta Ercole con la navetta per poi passare qualche ora in spiaggia La Feniglia e nel pomeriggio andare a dare un'occhiata a Porto Santo Stefano e proseguire per Castiglione dove potresti sostare all'area a rocchettei o a quella in paese. A seconda dell'orario di arrivo puoi visitare il paese la sera o la mattina del giorno dopo passare qualche ora alla spiaggia di Rocchette e rimetterti in marcia il pomeriggio dove potresti passare per Massa Marittima e forse anche Bolgheri e proseguire per La Spezia. di qui credo avresti un paio di giorni per Visitare le Cinque Terre con il treno e poi dovresti farti il viaggio di notte per essere la mattina a Bari è un po' tirata ovviamente e se non te la senti di guidare di notte penso che tu debba eliminare una tappa. Fa da sé che tutti gli spostamenti e pernottamenti vanno prenotati se no sei finito

Modificato da gianninotopo il 13/07/2023 alle 10:45:18
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 09:44:46

...
Mi sembra molto esagerato il tuo itinerario,poco tempo, vedresti solo i cartelli stradali dei posti da te citati! Così facendo ti faresti solo del male e sicuramente odierai il camper! Segui i consigli che ti hanno dato: limita la zona e non esagerare con i luoghi troppo conosciuti specialmente in quel periodo! ( Per le soste ci sono diverse App molto utili che anch'io uso spesso) Ciao 

Modificato da marina65 il 16/07/2023 alle 09:46:49
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 23:16:59
In risposta al messaggio di yenzuss98 del 11/07/2023 alle 11:51:46

Vedrò come fare grazie del consiglio , devo obbligatoriamente prenotare qualcosa 
.... Dipende molto anche dalle dimensioni (come tutto)....del camper! Con un 6.93(come il mio)... bestemmierei dal mattino alla sera (probabilmente anche la notte). Comunque prova a chiamare i campeggi!...quelli forse le prendono le prenotazioni...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 08:33:42
Le navi che si fermano in rada al principato di Monaco, crociere da in mese nel mondo, fanno scendere i turisti, in due giorni visitano il principato di Monaco, Dolceacqua, Sanremo, Genova, le 5 terre, ma solo un paio, ed al rientro fanno Asti, Langhe ma senza scendere...poi arriveranno a casa con le foto dell'Italia ...non fare così, fidati, fai delle scelte  altrimenti vedrai solo delle gran autostrade. Occhio  che le cinque terre sono a numero chiuso...ad Amalfi in camper non ci puoi andare. ...ciao buone vacanze

Modificato da 2assi il 25/07/2023 alle 08:35:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link