CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto puglia o calabria estate 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 16/04/2012 alle: 21:04:07
Ciao anche noi stiamo valutando la Puglia però nel mese di luglio,nessuno ci va in quel periodo?[;)] non è importante dove si va l'importante è partire
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 16/04/2012 alle: 22:45:17
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 16/04/2012  20:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla fattibilità se senti i consigli che danno altre persone sembra impossibile ma io penso che alla base ci sia lo spirito di adattamento poi è chiaro che il mese di agosto è full ma purtroppo o quello o niente [:(!] Noi abbiamo l'idea di vivere alla giornata nella speranza di trovare sempre un posto tranquillo dove dormire, certo che dopo una due o tre volte che ti negano la sosta uno è anche comprensibile che si possa arrabbiare, speriamo che non capiti....
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 17/04/2012 alle: 12:52:37
per quanto riguarda il nord puglia, consiglierei di vagliare attentamente il gargano, è una vacanza di mare che offre una varietà incredibile di situazioni, tutte egualmente godibili per un camper. partendo da nord (è di lì in genere che si arriva) e volendo fare solo il meglio, si comincia da rodi garganico e si prosegue per calenella, peschici, vieste, vignanotica, baia delle zagare, mattinatella, mattinata. è un tale seguito di meraviglie, di situazioni, di spiagge e di scorci che è ben difficile descrivere a parole. per non parlare dell'interno del promontorio, che erroneamente ben pochi conoscono e visitano, con la foresta umbra, vico del gargano, monte s.angelo, in poche parole il cuore più segreto del parco nazionale del gargano. buon viaggio, franco
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:27:45
sono d'accordo x il gargano ,a chi interessa nel forum viaggi in italia puglia estate 2012 c'è stata gradita la descrizione della bassa puglia con cartina ...date un occhiata ciao a tutti[:)]
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 17/04/2012  12:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 17/04/2012 alle: 15:06:59
Ciao domenica ho buttato giù l idea di massima del nostro itinerario la metto in bella e la posto pensavamo si fare il giro vieste peschici sosta a mattinata due gg poi albeeobello taranto E poi giù dino alla punta per poi risalire e tornare a casa magari ci stanno un paio di giorno di ozio nelle marche e poi al lavoro I Il momento più bello, vedere i miei bambini gioire nel vedermi arrivare a casa con il camper e chiedermi "dove andiamo papà".
15
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 17/04/2012 alle: 18:40:06
ciao a tutti,parlando delle vacanze mi state facendo venire una grande nostalgia... e non vedo l'ora che arrivino le vacanze. Volevo partecipare alla vostra discussione riguardo se andare in Calabria O in Puglia, io posso solo dire che sono stata due anni fa in puglia e precisamente a Gallipoli e ci siamo fermati dodici giorni in un campeggio denominato "LA MASSERIA" che è l'ideale: - è l'unico che sta appena si entra in paese (se avete le bici è meglio, ma c'è anche un servizio di navetta) - c'era l'animazione con ragazzi e ragazze veramente in gamba - c'era anche la piscina - il mare raggiungibile dal campeggio senza neppure attraversare la strada - sulla spiaggia c'è un baretto dove noi ascoltavamo la musica,mangiavamo un gelato ed ammiravamo il tramonto del sole!! Dimenticavo:è anche abbastanza ombreggiato. In definitiva siamo stati molto bene. Comunque,in attesa di decidere per l'estate,vi saluto simpaticamente Sirenetta
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:58:08
per team963, vai nel forum estate puglia 2012 c'è una bella cartina dettagliata del sud puglia con soste camper ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 16/04/2012  20:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:25:21
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 17/04/2012  20:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Many thanks! Saluti, Rudy.
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 20/04/2012 alle: 10:49:42
Sono stato in Puglia l'anno scorso i primi 15 di Agosto da Taranto per fare tutto il giro e tornare dal Gargano. A mio parere le spiaggie e la vera Puglia si vede nel Salento, non solo per il mare ma anche per le tradizioni, mangiare ecc...partendo da marina di Ginosa per passare da Torre Collimena (c'e un parcheggio camper gratuito con un bar a fianco veramente suggestivo)è tutto bello...consiglio porto Cesareo mare bellissimo e la sera c'e un mercatino lungo il porto veramente fantastico.Per chi ama la birra, in quel periodo li vicino, precisamente a Leverano, c'e una mega festa della birra che non si puo perdere..li per una sera ho consumato piu litri che il camper!![:D][:D] Poi si scendere giu a Gallipoli...A chi piace i scogli, la zona di Leuca è molto suggestiva![8D] L'anno scorso c'era il problema "AA abusive"[:(!]...speriamo che sia stato risolto..[?] Risalendo il lato adriatico ho notato molte piu attrezzature per noi camperisti, diciamo molta piu organizzazione per il turismo simile riviera adriatica (sono di li). Da visitare Otranto , la baia dei Turchi (parcheggio in erba senza servizi 5 euro al giorno) e Torre dell'orso, mare veramente bello! (peccato che in quel periodo abbiamo trovato qualche giorno di mare mosso).. Spero di esservi stato d'aiuto! Buone vacanze a tutti ....e buoni KM![:D]
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:20:16
io sono stato l'anno scorso ad agosto in puglia in salento facendo il giro completo e i posti sono fantastici ma c'è troppa affluenza un vero macello tutte le aeree intasate io ad agosto non ci torno a luglio sarebbe fantastico
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:35:46
> Penso di poter dire che a cavallo di ferragosto il salento sia uno dei posti più affollati d'italia, con difficolta sia di pernottamente, che di spostamenti, che di godibilità di mare, sagre, ecc. Forse è buono per visitare lecce, dato che il caldo torrido la rende deserta di giorno. Se poi aggiungiamo che il carosardegna sta facendo dirottare molti verso la puglia... Penserei a destinazioni alternative, ma se volete andare eviterei certamente la zona tra lecce e otranto e quella di gallipoli-portocesareo. Mi dispiace dire queste cose, perchè so che molti di noi (me compreso) possono prendersi periodi lunghi solo a agosto, ma da quelle parti è davvero pazzesco; a torre dell'orso, ad esempio, sono andato a fare un lungo bagno (circa mezz'ora) e al mio ritorno gli asciugamani erano stati spostati e c'erano altre persone al nostro posto; devi presidiare l'asciugamano! Certo se siete abituati alle configurazioni tipo quadro cubista della liguria magari una soluzione soppalcata per stare in spiaggia la trovate, ma non so se ne vale la pena. Ho trovato meno caos verso castro e certamente in provincia di brindisi (a me piace tantissimo la riserva di torre guaceto). P.S. la cosa al limite del grottesco è che a parte agosto è praticamente deserto, è ciò è tanto più assurdo considerato che il clima mite consente di andare al mare da marzo a ottobre (dal lato dell'adriatico vento permettendo).
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:44:43
Come dice gianninotopo le località piu rinomate sarebbe l'ideale evitarle tra il sabato o la domenica perchè oltre alla affluenza di turisti in ferie, arrivano anche le persone per una giornata e via...a Torre dell'orso mi è capitato anche a me nella spiaggia principale, di Domenica è impensabile appoggiare una borsa vicino all'asciugamano perchè non c'e spazio![;)][;)]
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 20/04/2012 alle: 17:59:41
Io sto sperando di riuscir e a spostare le ferie a partire nella settimana dopo ferragosto in modo da evitare la ressa.... se così non e magari ripenso alle ferie perché vorrà dire che tre settimane me le sogno e il mio capo mi linciaggio e la moglie pure Il momento più bello, vedere i miei bambini gioire nel vedermi arrivare a casa con il camper e chiedermi "dove andiamo papà".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link