CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto... rinuncia Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/07/2012 alle: 08:52:29
Anno 2009 Civitavecchia-Palermo andata e ritorno Agosto con cabina 700 euro. Anno 2012 Livorno-Olbia due adulti e il bambino 1100 euro... é una ladrata autorizzata.
15
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 23/07/2012 alle: 09:17:17
Ho prenotato la settimana scorsa con la Serdinia, Livorno - Golfo Aranci e ritorno dal 16 Agosto al 5 Settembre 2 adulti e camper di 7 mt. € 237,14. Certo ho dovuto perdere un po di tempo per valutare le diverse offerte e accontentarmi dei giorni e orari meno costosi. La stessa ricerca, per il medesimo periodo, l'avevo fatta in aprile e i prezzi erano molto più alti; evidentemente la domanda era notevolmente calata e le signore Compagnie hanno diminuito i prezzi, E' il mercato... Ciao a tutti, Roberto.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/07/2012 alle: 09:40:53
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 23/07/2012  00:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vannaaaaaaaaaa![:)][:)][:X]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/07/2012 alle: 10:09:48
....purtroppo la " GIUNGLA " delle tariffe nelle tratte Continente-Sardegna non ha limiti...ci si potrebbe perdere...ci vuole "calma e sanguefreddo" canta Di Risio..e con tale spirito bisogna affrontarla. Purtroppo la tariffazione di Agosto E'...e SARA' sempre la più cara per la vecchia leggenda che ad Agosto tutti vanno/andavano in vacanza per cui il viaggio è/era irrinunciabile e le compagnie a quel punto "ci marciano"..( la mia è esperienza diretta essendo imprenditore turistico da una mezza vita oramai)... Chi (fortunato) può scegliere date alternative , si può costruire la spesa personalizzata ma chì come il nostro amico non ha alternative non può far altro che rinunciare e approdare in altri Lidi più economici...certo è che ne và della economia Sarda ... la quale ,come si è visto ieri sera in un servizio diviso a metà frà i campeggiatori7tendisti e Diportisti di Porto Cervo ,sarà presto fatta di esclusivi clienti VIP e danarosi ( ma molto pochi)...mentre noi "straccioni" dovremo portare i pochi spiccioli da altre parti ( ma siamo in tantissimi e stiamo crescendo di categoria)... Per cui ben accetto il lamento di Viliam e la sua conseguente scelta...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 24/07/2012 alle: 00:01:50
ciao prova con partenza da piombino costerà di meno ma oramai le compagnie di navigazione fanno cartello, sono dei veri...meglio non dirlo.[:D]
quote:Risposta al messaggio di viliamdb inserito in data 21/07/2012  18:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4528
Inserito il 24/07/2012 alle: 11:00:18
se uno si sveglia il 20 luglio per prenotare in qualsiasi luogo che richiede trasporto aereo o navale dal 1 al 16 agosto è ... lascio ad altri le conclusioni. In ogni caso con un'attenta ricerca di tutti i porti e e compagnie quel prezzo può ridursi a un terzo. Poi, come confrontare luoghi (sicilia, croazia, puglia, calabria) dove, per trovare il mare che in sardegna hai sotto qualunque paese, devi andare in isolette o in riserve naturali e magari camminare mezz'ora a piedi sotto il sole. Poi la croazia andrà bene per i veneti, ma per me che parto da roma mi costa più del traghetto, tra gasolio, autostrada ed eventuali traghetti per raggiungere le isolette alla disperata ricerca di un mare che in sardegna è a gratis). La varietà e la bellezza che in sardegna puoi trovare in poche decine di chilometri non ha eguali. Inoltre, in sardegna in alta stagione in 30 km puoi passare da un paradiso semideserto a un posto dove fare intensa vita notturna, mica sono tutti pensionati i camperisti. Per la cronaca, 3 persone + camper 5 mt, saremar civitavecchia-olbia, partenza 23 luglio, ritorno 26 agosto (domenica!), 300 euro circa, prenotato a fine giugno. Gli anni scorsi, più o meno negli stessi periodi(a memoria): 2011: 130 andata (moby) 180 ritorno (saremar) 2010: 110 andata (snav) 170 ritorno (tirrenia) 2009: 110 andata (snav) 250 ritorno (tirrena da cagliari) I prezzi sono simili, sono cambiate le strategie, prima conveniva aspettare l'ultimo momento, adesso no. Aggiungo che (è un po fuori tema, ma è oggetto di discussione altrove) non ho mai preso una multa, compreso porto cervo, villasimius, maddalena, stintino, alghero, ecc., ne mai sono stato invitato ad andarmene. Certo, se si pretende che sosta in libera significa stare accampati una settimana con verande, tavoli, bici doccie esterne, barbecue, bambini schiamazzanti, ecc. allora è un'altro discorso: per me è una sosta da fare per un tempo ridotto, con discrezione o per periodi più lunghi in luoghi poco turistici; come in tutti i posti le amministrazioni sono più severe dove hanno alta ricettività, meno dove non ci sono alberghi o camping e allora sono buoni pure i soldi spesi al supermercato o in gelateria; poi parliamoci chiaro: se lasciassero fare al 100% si abuserebbe delle bellezze della meravigliosa isola; è chiaro: è il paradiso dei camperisti, ma dove li trovi scorci del genere in europa? Quindi, tutte le opinioni sono valide, ma forse chi ha commesso il delitto di non metterci mai piede pur avendo a poche decine di km da casa il cartello con scritto: cagliari-olbia (mi riferisco al porto di civitavecchia) forse farebbe meglio a provare prima di giudicare: io ho fatto confronti con luoghi che conosco (e che amo, come la puglia e la sicilia, ma se parliamo di vacanza di mare e natura, il paragone non tiene). Comunque sono contento di questa campagna denigratoria, così me la godo senza folla. buona vacanza a tutti quelli che sono o verranno in sardegna e anche a tutti quelli che... si accontentano della croazia per partito preso o per pigrizia.
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 24/07/2012 alle: 11:40:18
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 24/07/2012  11:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo con te, non cambierei neanche una virgola di quello che hai scritto. Peraltro le cifre dei traghetti che sono all'origine di questa discussione sono molto alte e facendo una simulazione, ho ottenuto, con gli stessi dati una cifra intorno ai 700 euro, come ho scritto in una mia risposta. E probabilmente facendo un pò di ricerche si può abbattere di molto questa cifra, come alcuni hanno scritto. Ciao Gabriella
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/07/2012 alle: 11:56:14
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 24/07/2012  11:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]....nonostante le diverse dimensioni...noto con piacere che abbiamo la stessa MALATTIA..[;)][;)][;)][;)] non ho mai creduto al mal d'Africa ..ma credo ciecamente nel mal di Sardegna...quando ti prende una volta non la molli più..!! Io a differenza dei comuni mortali ho la IMMENSA fortuna di vivere l'isola sempre dopo la ressa e "il commerciale"...sono sempre andato alla fine di Settembre e l'inizio di Ottobre e non vi posso dire com'è e cosa si può provare...ad essere a contatto con i Sardi in quel periodo... Comunque tornando al discorso delle tariffe...bè che dire nonostante l'aumento io quest'Anno lo prenderò di 200,00 Euro in più rispetto allo scorso Anno...non ci penso proprio alla Croazia o alla Grecia....IO VADO IN SARDEGNA.. e spero tanto che siate in molti a rinunciare all'Isola Caraibica Italiana...meno siamo e meglio stiamo....io e Gianninotopo non rinunciamo...[;)][;)][;)][;)][;)]
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 24/07/2012 alle: 17:08:24
..."e spero tanto che siate in molti a rinunciare all'Isola Caraibica Italiana...meno siamo e meglio stiamo...io e Gianninotopo non rinunciamo"... ...questo si che essere solidale alla causa...[:D] Nel mondo ci sono persone che possono "vivere" e quelli che "sopravvivono".... ...io sono con quelli che sopravvivono e in Sardegna (che sicuramente sarà il paradiso di Adamo e Eva [:D]) con quei prezzi dei traghetti RUBATI non ci andrò mai per principio (di madia in agosto butto giù più di 5/6 mila km e quindi gli euroini li spendo anch'io!) Emiliano. _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 24/07/2012 alle: 20:10:47
sono pienamente d'accordo con te già si subisce la lobby delle assicurazioni,delle banche ecc. e poi non sarei così contento in vacanza dopo aver subito un'imposizione di questo genere intaccherebbe oltre alle mie tasche anche il mio spirito libero di camperista poi se una cosa è ingiusta non la si deve accettare ed è del tutto legittima anzi doverosa ogni forma di protesta civile,lo si fa anche per quelle persone che in sardegna ci lavorano col turismo e che hanno visto un calo drastico delle presenze grazie a questi prezzi.qualcuno ha detto che ci si deve prenotare in anticipo beato lui ma bisognerebbe avere rispetto anche per quelli che non possono fare previsioni a lungo termine[:D]ciao proprio a tutti
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 24/07/2012  17:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 25/07/2012 alle: 10:44:16
> PAROLE SANTE ... COMPLIMENTI !
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 25/07/2012 alle: 12:31:10
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 24/07/2012  20:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per niente ora io mi vedo come viaggiatore e non camperista [;)] Ovviamente il discorso Sardegna(come tra l'altro altre località "super famose") merita una riflessione molto più ampia, anche sotto il punto di vista di chi gestisce attività e commercio "nell'isola proibita"! Hanno fatto si che diventasse l'isola dei Vips, bottigliette di acqua a 5/6 euro, locali,ristoranti e pizzerie da 1.000.000.000.000,00 di euro(tra l'altro gestite sempre dai vips)...insomma, solo per chi gli euro li butta come una nota pubblicità. Ora che anche i Vips quasi schifano questo paradiso di isola, si lamentano che c'è poco turismo!! Meditate gente....meditate![;)] Emiliano. _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 25/07/2012 alle: 15:06:36
è palese che c'è una speculazione in atto infatti chi volesse imbarcarsi intorno al 25 26 luglio e tornare entro il 15 agosto spenderebbe un terzo rispetto alle partenze in agosto.è vero la sardegna ha un bellissimo mare e aspetteremo che questa situazione si normalizzi nel frattempo credetemi amici viviamo in un fantastico paese con tanto da scoprire,date un'occhiata

http://www.maridelsud.com/Spiag...

quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 25/07/2012  12:31:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> viator
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link