CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto x itinerario Dolomiti Bellunesi :)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 10:16:39
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista (nel senso che non ne ho mai guidato uno!), quest’anno io e la mia famiglia abbiamo deciso di provare quindi ne abbiamo noleggiato uno per 12 giorni, che vorremo trascorrere nelle nostre amate dolomiti! Per questo motivo vorrei chiedere qualche consiglio/parere a voi esperti, anche solo per le eventuali difficoltà di percorso. Il noleggio avverrà vicino a Mantova ed abbiamo deciso di partire proprio da lì e puntare verso le dolomiti Bellunesi (altra novità, per noi). Considerando che il nostro obiettivo di sempre è quello di andare per rifugi in alta quota e che normalmente alloggiamo in zone sui 1900 mt di altitudine, da dove potremmo iniziare? Quale prima sosta ci consigliate? Vorrei oltretutto evitare di muovermi ogni giorno con il camper, diciamo che farei 4 o 5 tappe. Immagino che ci siano molte aree attrezzate i quella zona.. Grazie a tutti in anticipo smiley

Modificato da Ardefede76 il 15/07/2020 alle 10:18:17
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 11:27:49
Aree attrezzate a ca 2.000 metri non ne vedo tante. Potrei consigliare quella nei pressi di Misurina, sui 1.700 ca, da dove si può salire, a piedi o con navetta, alle 3 Cine di Lavaredo, ed al rif. Locatelli. La zona degli attigui passi Valparola e Falzarego, ci sono ampi parcheggi, al Falzarego salita  al Lagazuoi.  Sui tornanti del passo Campolongo, siamo in prov BZ, 2 parcheggi x camper, siamo sui 1.700 atd, comodo per escursioni sul gruppo Sella od altipiano del Pralongia Cherz. Ancora, passo Monte Croce di Comelico, a cavallo tra le prov di Bl e BZ, sosta camper a pagamento, atd 1.650, ideale per escursioni sulle Dolomiti di Sesto. In prov Bl , val Zoldana, area attrezzata a Palafavera, per escursioni sul Civetta. Ad Arabba, area sosta in paese, ca. 1.500 atd, per escursioni verso il Sella e Pordoi. 
Paolo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 14:46:16
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 15/07/2020 alle 10:16:39

Buongiorno a tutti, sono un neo camperista (nel senso che non ne ho mai guidato uno!), quest’anno io e la mia famiglia abbiamo deciso di provare quindi ne abbiamo noleggiato uno per 12 giorni, che vorremo trascorrere nelle
nostre amate dolomiti! Per questo motivo vorrei chiedere qualche consiglio/parere a voi esperti, anche solo per le eventuali difficoltà di percorso. Il noleggio avverrà vicino a Mantova ed abbiamo deciso di partire proprio da lì e puntare verso le dolomiti Bellunesi (altra novità, per noi). Considerando che il nostro obiettivo di sempre è quello di andare per rifugi in alta quota e che normalmente alloggiamo in zone sui 1900 mt di altitudine, da dove potremmo iniziare? Quale prima sosta ci consigliate? Vorrei oltretutto evitare di muovermi ogni giorno con il camper, diciamo che farei 4 o 5 tappe. Immagino che ci siano molte aree attrezzate i quella zona.. Grazie a tutti in anticipo   
...
Ciao, pur essendo della zona conosco pochi posti dove lasciare il camper in area di sosta per raggiungere i rifugi. Meglio partire da parcheggi. Se mi dici in quale periodo andate posso dirvi quali sono i rifugi meno frequentati e più belli dal punto di vista panoramico per evitarvi i pellegrinaggi con centinaia di persone. Se vi interessa scrivetemi in privato, ma vi risponderò la prossima settimana perché sono fuori.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 15:26:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/07/2020 alle 14:46:16

Ciao, pur essendo della zona conosco pochi posti dove lasciare il camper in area di sosta per raggiungere i rifugi. Meglio partire da parcheggi. Se mi dici in quale periodo andate posso dirvi quali sono i rifugi meno frequentati
e più belli dal punto di vista panoramico per evitarvi i pellegrinaggi con centinaia di persone. Se vi interessa scrivetemi in privato, ma vi risponderò la prossima settimana perché sono fuori.
...
Grazie a entrambi! 
@ezio59, va benissimo, ti scrivo in privato e, appena potrai, mi farai sapere! Forse però mi sono espresso male: ovviamente non intendo avvicinarmi il più possibile con il mezzo ai rifugi, noi vogliamo camminare delle ore e per km (ne abbiamo fatti 21 a Solda il giorno del sentiero glaciologico wink). Però ci piacerebbe se ci fossero posti in quota. Un esempio: al Passo San Pellegrino c'erano questi camper parcheggiati e da lì partivano (come noi che eravamo in residence) per le varie escursioni. E lì si era a 1900. Comunque ti scrivo in privato, grazie ancora sia a te che agli altri utenti yes
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 19:20:08
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 15/07/2020 alle 15:26:38

Grazie a entrambi!  @ezio59, va benissimo, ti scrivo in privato e, appena potrai, mi farai sapere! Forse però mi sono espresso male: ovviamente non intendo avvicinarmi il più possibile con il mezzo ai rifugi, noi vogliamo
camminare delle ore e per km (ne abbiamo fatti 21 a Solda il giorno del sentiero glaciologico ). Però ci piacerebbe se ci fossero posti in quota. Un esempio: al Passo San Pellegrino c'erano questi camper parcheggiati e da lì partivano (come noi che eravamo in residence) per le varie escursioni. E lì si era a 1900. Comunque ti scrivo in privato, grazie ancora sia a te che agli altri utenti 
...
Come il s. Pellegrino ci sono altri posti ma come ti ho già detto sono solo parcheggi. Comunque ti farò sapere

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 18:14:28
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 15/07/2020 alle 15:26:38

Grazie a entrambi!  @ezio59, va benissimo, ti scrivo in privato e, appena potrai, mi farai sapere! Forse però mi sono espresso male: ovviamente non intendo avvicinarmi il più possibile con il mezzo ai rifugi, noi vogliamo
camminare delle ore e per km (ne abbiamo fatti 21 a Solda il giorno del sentiero glaciologico ). Però ci piacerebbe se ci fossero posti in quota. Un esempio: al Passo San Pellegrino c'erano questi camper parcheggiati e da lì partivano (come noi che eravamo in residence) per le varie escursioni. E lì si era a 1900. Comunque ti scrivo in privato, grazie ancora sia a te che agli altri utenti 
...
Ti rispondo da lunedì perché ho tutto nel computer di casa.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 18:28:11
Non ha molto senso parlare di km di un percorso in montagna ma più semplicemente di ore di cammino (persona normale) e difficoltà del percorso .

http://www.trackguru.net/index....

https://www.caimilano.org/escur...

puoi usare questo sito per le escursioni  sentres ad esempio

https://www.sentres.com/it/escu...

oppure magico veneto

https://www.magicoveneto.it

e altri ancora vedi percorsi di 5 ore fai 8km altri stessi km 13ore bisogna sapere quante ore servono a persona normale e valutare nostro fisico e nostre ore a disposizione anche il meteo ecc.ecc.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/07/2020 alle 18:40:57
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 09:15:02
3 cime di lavaredo da non perdere assolutamente (c'è parcheggio camper e un campeggino molto spartano ma a me piacciono così)
​
​​​​​​Poi passo Falzarego se non temi il freddo della notte (una volta ero lì ad agosto e ha fatto una spolverata di neve) puoi restare diversi giorni facendo alcune delle gite più belle d'Italia. 
A 5 minuti di camper passo Valparola luogo molto più bello per sostare, vista stupenda sotto la parete del Lagazuoi, il Sass de Stria (bella gitarella di un'oretta fra le trincee) e poi sul famosissimo col di Lana (anche per andare lì gita ma più lunga). Quasi a fianco piccolo museo sulla 1 guerra. 
Se scendi 10 minuti in direzione Cortina, puoi sostare alla funivia per le 5 torri (puoi salire anche a piedi e poi girarci attorno con il sentiero) e da lì raggiungere l'Averau. 
In tutta la zona le gite sono meravigliose. 
​​​​
Dal Falzarego in 40 minuti scendi a Alleghe dove hai temperatura più mite, area sosta proprio sulla passeggiata che va in paese e fa il giro del lago. Lo stesso da Caprile (pochi km prima) ma solo parcheggio senza servizi. 
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 502
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 10:11:21
Sottoscrivo quanto ti è già stato suggerito. Potresti iniziare il giro salendo da Longarone verso Palafavera (area di sosta - al sole -gestita dai proprietari del bel camping ombreggiato di fronte (con prezzi poco superiori); da lì puoi salire sul Civetta per arrivare al lago Coldai  e ancora oltre, sotto la grande parete rocciosa, verso il rifugio Tissi con bellissima vista - già durante il percorso - su Alleghe e il lago. Poi prosegui come suggerito, attraversando boschi martoriati dalla tempesta di vento di 2 anni fa, verso Falzarego (Lagazuoi, funivia per salire, molteplici opportunità di discesa tra cui quelle attraverso le gallerie di trincea o per il sentiero degli austriaci, un po' esposto ma notevole), Averau 5 Torri, etc. Personalmente, prima di partire per il giro in montagna, farei una visita sopra la diga del Vajont (puoi anche dormire in libera a 300 m dalla diga, poi fare il tour guidato sulla diga) e al vicino paese di Erto vecchia: per me è stata una esperienza di quelle che ti toccano. 

Buon giro!
Luca
5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 19:22:02
Grazie mille a tutti, stiamo preparando un itinerario sulla base dei vostri consigli smiley
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 21:50:35
Lago Fedaia, nel parcheggio camper appena dopo il museo della grande guerra, sei ai piedi della Marmolada a oltre i 2000 metri.
Esci dal camper e sei già sui sentieri.

buone passeggiate
Tiziano

Modificato da banoyo il 18/07/2020 alle 21:51:57
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 02:35:10
Secondo voi quest'anno col covid in giro si possono prendere tranquillamente le teleferiche mettendo una mascherina o meglio evitare ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 15:26:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/07/2020 alle 02:35:10

Secondo voi quest'anno col covid in giro si possono prendere tranquillamente le teleferiche mettendo una mascherina o meglio evitare ?
Scusa sei un biologo che risposta vuoi da noi ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 18:57:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/07/2020 alle 15:26:07

Scusa sei un biologo che risposta vuoi da noi ?
Voglio sapere se voi userete le funivie o le lasciate vuote.

attualmente ci sono tre volte piu' contagi da covid in svizzera che in italia, vedo questi numeri ma non so che fate quotidianamente ora in italia, se andate al ristorante (o se i ristoranti sono vuoti), se fate la spesa nei supermercati con o senza mascherina e se nei mezzi pubblici mettete o e' obbligatoria la mascherina.

tra 10 giorni se sara' bello vado sulle dolomiti e non so se rinunciare alle teleferiche. Per convincere mio marito a venirci ho comprato un grill ma siamo d'accordo che in questo viaggio non andremo in ristoranti per via del covid. Finora io la mascherina l'ho messa solo una volta in germania qualche settimana fa.

Modificato da sergiozh il 19/07/2020 alle 19:02:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 19:43:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/07/2020 alle 18:57:30

Voglio sapere se voi userete le funivie o le lasciate vuote. attualmente ci sono tre volte piu' contagi da covid in svizzera che in italia, vedo questi numeri ma non so che fate quotidianamente ora in italia, se andate al
ristorante (o se i ristoranti sono vuoti), se fate la spesa nei supermercati con o senza mascherina e se nei mezzi pubblici mettete o e' obbligatoria la mascherina. tra 10 giorni se sara' bello vado sulle dolomiti e non so se rinunciare alle teleferiche. Per convincere mio marito a venirci ho comprato un grill ma siamo d'accordo che in questo viaggio non andremo in ristoranti per via del covid. Finora io la mascherina l'ho messa solo una volta in germania qualche settimana fa.
...
untitled(19).png
WP_20200719_19_27_33_Pro.jpg
ovviamente mascherina sempre appresso se manca la distanza si indossa.dentro locali pure ascensori cabine funivie e non più di tot persone, ristoranti tavoli, piscine ovunque oggetti igienizzati  pure i carelli dei market al ristorante sul tavolo viene messo solo cio che si ordina pane poco eventualmente sì riordina monodose olio aceto sale salse cioè tutto quello che tocca il tavolo va poi lavato o gettato.Ovviamente meglio pernottare per non restare a pancia vuota tenendo presente che non mettono separazione tavoli tassativamente all aperto distanziati ,quindi meno posti a pranzo Meglio mettere la mascherina anche se si ha sorriso smagliante .Campeggi usati pure ristoranti pure piscine pure spiagge mare e lago ovviamente i market da sempre anche in chiusura .Come recita il moto dell asso di spade "" se ti manca il cuore non ti fidare "" 
dimenticato i mercatini e mercati banchi distanziato igienizzante da tutti e visto che alcuni sono distratti mascherina su.
episodio anziana cammina tutto ilmercato con la mascherina incontra conoscente si acvostano ad un palmo dal naso si parlano togliendosi la mascherina naso a naso felici di essersi riviste ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/07/2020 alle 19:48:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 06:37:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/07/2020 alle 18:57:30

Voglio sapere se voi userete le funivie o le lasciate vuote. attualmente ci sono tre volte piu' contagi da covid in svizzera che in italia, vedo questi numeri ma non so che fate quotidianamente ora in italia, se andate al
ristorante (o se i ristoranti sono vuoti), se fate la spesa nei supermercati con o senza mascherina e se nei mezzi pubblici mettete o e' obbligatoria la mascherina. tra 10 giorni se sara' bello vado sulle dolomiti e non so se rinunciare alle teleferiche. Per convincere mio marito a venirci ho comprato un grill ma siamo d'accordo che in questo viaggio non andremo in ristoranti per via del covid. Finora io la mascherina l'ho messa solo una volta in germania qualche settimana fa.
...
In internet trovi quasi tutto aggiornamenti

https://www.ildolomiti.it/crona...

con calma puoi cercare

www.provincia.bolz

ano  www.corriere delle Alpi www.provincia Belluno  www.sentres www.magico veneto ecc.ecc.
il succo è no assembramenti ,,si mascherina,,, si distanziamento, ,, si, si, si leggere cartelli prima di entrare ...
province limitrofe comportamenti simili 

https://forum.camperonline.it/v...

Modificato da salito il 20/07/2020 alle 07:05:11
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4301
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 10:25:32
Io partirò, spero il 24/25 luglio, direzione Alto Adige, volevo iniziare dalla zona dell’Agordino, per poi passare zona sesto , successivamente val Badia, San Virgilio di Marebbe, io ho pensato di prenotare qualche camping, lasciare in mezzo qualche giorno ( 3/4) in libera, utilizzando qualche area di sosta.
Esperienza in camper zero, conosco un po’ le zone, ma è un eufemismo, servirebbero anni e anni, vorrei evitare il più possibile il turismo di massa, ma non per il covid, ricordo che ebbi due anni fa l’idea di partire in mtb per il giro del sassopiatto/ Sciliar facendo il sentiero dal sella ( rifugio Pertini/ Sassopiatto...) un fiume di bipedi, cani, di ogni, questa non è la montagna per me..
Per questo ero dubbioso sull’utilizzo dei camping, ma essendo senza esperienza, ho paura di andare in difficoltà, in Alto Adige è complicato buttare la spazzatura, non ci sono neppure cestini.
Qualsiasi consiglio è ben accetto 
5
Ardefede76
Ardefede76
15/07/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 10:40:51
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/07/2020 alle 10:25:32

Io partirò, spero il 24/25 luglio, direzione Alto Adige, volevo iniziare dalla zona dell’Agordino, per poi passare zona sesto , successivamente val Badia, San Virgilio di Marebbe, io ho pensato di prenotare qualche camping,
lasciare in mezzo qualche giorno ( 3/4) in libera, utilizzando qualche area di sosta. Esperienza in camper zero, conosco un po’ le zone, ma è un eufemismo, servirebbero anni e anni, vorrei evitare il più possibile il turismo di massa, ma non per il covid, ricordo che ebbi due anni fa l’idea di partire in mtb per il giro del sassopiatto/ Sciliar facendo il sentiero dal sella ( rifugio Pertini/ Sassopiatto...) un fiume di bipedi, cani, di ogni, questa non è la montagna per me.. Per questo ero dubbioso sull’utilizzo dei camping, ma essendo senza esperienza, ho paura di andare in difficoltà, in Alto Adige è complicato buttare la spazzatura, non ci sono neppure cestini. Qualsiasi consiglio è ben accetto 
...
Il bello è proprio quello, evitare affollamento che però temo sarà ben difficile, anche se spero di sbagliarmi frown
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4301
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 11:10:51
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 20/07/2020 alle 10:40:51

Il bello è proprio quello, evitare affollamento che però temo sarà ben difficile, anche se spero di sbagliarmi 
A piedi so come fare... basta andare dove c’è da faticare...
Mi preoccupa il campeggio...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 11:19:36
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/07/2020 alle 10:25:32

Io partirò, spero il 24/25 luglio, direzione Alto Adige, volevo iniziare dalla zona dell’Agordino, per poi passare zona sesto , successivamente val Badia, San Virgilio di Marebbe, io ho pensato di prenotare qualche camping,
lasciare in mezzo qualche giorno ( 3/4) in libera, utilizzando qualche area di sosta. Esperienza in camper zero, conosco un po’ le zone, ma è un eufemismo, servirebbero anni e anni, vorrei evitare il più possibile il turismo di massa, ma non per il covid, ricordo che ebbi due anni fa l’idea di partire in mtb per il giro del sassopiatto/ Sciliar facendo il sentiero dal sella ( rifugio Pertini/ Sassopiatto...) un fiume di bipedi, cani, di ogni, questa non è la montagna per me.. Per questo ero dubbioso sull’utilizzo dei camping, ma essendo senza esperienza, ho paura di andare in difficoltà, in Alto Adige è complicato buttare la spazzatura, non ci sono neppure cestini. Qualsiasi consiglio è ben accetto 
...
 normale trovare affollamento nel periodo e nei luoghi più gettonati.
la spazzatura non si butta  si conferirsce al riciclaggio qui su da almeno una ventina di anni
spero tu non sia uno incantato dall illusione che col camper si fanno vacanze:- costo zero-dove si vuole-come si vuole-

Modificato da salito il 20/07/2020 alle 11:22:02
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 22:09:13
Percorsi alternativi 

https://www.sentres.com/it/via-...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link