CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto x itinerario Dolomiti Bellunesi :)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 01:02:48
Secondo voi sulle dolomiti quest'anno ci sara' meno gente degli altri anni come nel resto d'italia

https://www.ilsole24ore.com/art...

o saranno come gli altri anni o adrittura piu' degli anni passati ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 07:18:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/07/2020 alle 01:02:48

Secondo voi sulle dolomiti quest'anno ci sara' meno gente degli altri anni come nel resto d'italia o saranno come gli altri anni o adrittura piu' degli anni passati ?
Qui a Merano nonostante il campeggio chiuso per ristrutturazione/cambio gestione si vedono abbastanza turisti pure gli olandesi ( che al loro rientro in patria dovranno "purgare" la scappatella alla estero )
Per la zona dolomitica sembra come gli altri anni , sufficiente ascoltare informazioni sul traffico della A22 direzione Brennero uscita Bressanone pure Vipiteno e Val Pusteria vedi sito traffico provincia di Bolzano
in internet raidirettaisoradio dedicata interamente al traffico in Italia 
ps
questo sabato e domenica traffico intenso con code vuol dire molti molti turisti

https://www.raiplayradio.it/iso...

.
.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/07/2020 alle 09:17:49
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 13:32:30
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2020 alle 11:19:36

normale trovare affollamento nel periodo e nei luoghi più gettonati. la spazzatura non si butta  si conferirsce al riciclaggio qui su da almeno una ventina di anni spero tu non sia uno incantato dall illusione che col camper si fanno vacanze:- costo zero-dove si vuole-come si vuole-
Ciao Salito, sono oltre 10 anni che trascorro 15 giorni in Alto Adige, sempre in Hotel, so bene le cifre alle usalo si va incontro, sicuramente credo che un po’ meno degli ultimi anni ... 
comunque il camper per me è libertà di poter rimanere per più tempo in giro confronto all’Hotel, oltre al fatto di non avere le menate di buffet con i guanti e le mascherine o peggio i turni a cena.
Oltre che ho sempre desiderato averne uno mio, mio padre lo comprò nel 77 quindi un po’ di passione l’ho ereditata...
Per ciò che concerne la rumenta sicuramente mi adatterò e non la butterò come uso nelle mie zone di origine nei boschi... 
ps mi riferivo ai piccoli cestini che in Liguria sono rimasti, per le piccole cose, stile incarto della barretta, li ho sempre portati in Hotel e non mi spiegavo perché non fossero presenti.

comunque ho prenotato tre camping e nel mezzo metterò qualche area di sosta.
Sperando che lamia agorafobia mi lasci godere della nuova esperienza ( mai stato in camping)...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 08:46:47
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/07/2020 alle 13:32:30

Ciao Salito, sono oltre 10 anni che trascorro 15 giorni in Alto Adige, sempre in Hotel, so bene le cifre alle usalo si va incontro, sicuramente credo che un po’ meno degli ultimi anni ...  comunque il camper per me è
libertà di poter rimanere per più tempo in giro confronto all’Hotel, oltre al fatto di non avere le menate di buffet con i guanti e le mascherine o peggio i turni a cena. Oltre che ho sempre desiderato averne uno mio, mio padre lo comprò nel 77 quindi un po’ di passione l’ho ereditata... Per ciò che concerne la rumenta sicuramente mi adatterò e non la butterò come uso nelle mie zone di origine nei boschi...  ps mi riferivo ai piccoli cestini che in Liguria sono rimasti, per le piccole cose, stile incarto della barretta, li ho sempre portati in Hotel e non mi spiegavo perché non fossero presenti. comunque ho prenotato tre camping e nel mezzo metterò qualche area di sosta. Sperando che lamia agorafobia mi lasci godere della nuova esperienza ( mai stato in camping)...
...
"" buttare la spazzatura,""
non è una bella espressione  ne un bel pensiero il farlo sarebbe da imbe.cilli se si vuole il bello bisogna mantenerlo
per l agorafobia:  non vedo cosa ci sia nel campeggio di peggio-meglio del albergo a  sola colazione o di una camera
anzi l interno del camper ad aria ne ha molto meno ,vie di fuga idem, viaggiare in moto c'è più aria della cabina di un camper-auto contro c'è che in moto in caso di incidente ci si fa male anche se si dalla parte della ragione .
fattore psicologico applicarsi per attenuarlo o meglio eliminarlo Buona vacanza
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 09:44:09
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2020 alle 08:46:47

buttare la spazzatura, non è una bella espressione  ne un bel pensiero il farlo sarebbe da imbe.cilli se si vuole il bello bisogna mantenerlo per l agorafobia:  non vedo cosa ci sia nel campeggio di peggio-meglio del
albergo a  sola colazione o di una camera anzi l interno del camper ad aria ne ha molto meno ,vie di fuga idem, viaggiare in moto c'è più aria della cabina di un camper-auto contro c'è che in moto in caso di incidente ci si fa male anche se si dalla parte della ragione . fattore psicologico applicarsi per attenuarlo o meglio eliminarlo Buona vacanza
...
Purtroppo il limite dei forum è proprio quello di essere mal interpretati...
Io non sono propriamente agorafobico, ho un concetto di fruizione della natura un po’ personale, non mi piace il turismo pilotato, in zone specifiche creando alto impatto umano dove dovrebbe essere limitato,le mie escursioni cercano di essere più discrete possibili; negli ultimi anni l’Alto Adige ha preso, almeno in talune zone questa direzione, fiumi di persone in zone ristrette.
Se ho capito vivi a Merano, questo inverno ero presso l’Andreus in Val Passiria, ho passato una giornata a Merano 2000, ebbene parlare di massa è un eufemismo, turismo di sfruttamento stile parco acquatico. 
Tornando all’Hotel gli spazi sono sicuramente più ampi rispetto al campeggio, per questo ho prenotato campeggi cgd mi potessero dare una metratura di piazzola ampia. Sarà una esperienza che valuterò.
Ps il mio buttare la spazzatura sarà stata una espressione grezza, ma voleva sottolineare non la fattispecie del gesto, ma la cosa in senso lato del termine, come gestualità basica giornaliera, almeno per l’umido, sottolineando la mia totale inesperienza nella gestione della vita di campeggio, proprio per non esserci mai stato.
Buona strada a tutti

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 11:47:23
.immagine(3159).png

per chi non sa Merano 2000 :sole  tutto il giorno .dal centro città ci si arriva con bus urbano 15min fino all FUNIVIA 20min in cima Ma anche bus urbano a Falzeben 20min.bar alberghi con terrazza sdraio ecc solarium ritrovo di mezza Merano che non scia o forse cammina per fare digestione o per fare pubblic relations ci si arriva pure in auto 20min.grandissimo posteggio. praticamente nella nebbiosa pianura la gente va ad intasare il centro commerciale qui si va in montagna con vestitini chic e olio solare  ma in macchina.
dall Amadeus  meno gettonati piu modesti in funivia all Hirzer, in auto o bus  a Pfelders...
cosi è ,nei posti gettonati ma comodi la ressa la fa tutti quelli che ci vanno non solo quelli che già ci sono.
Meno stress sempre sopra Merano a San Vigiglio ma solo in funivia che vuol dire che costa...
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 12:51:47
In risposta al messaggio di nugget del 18/07/2020 alle 09:15:02

3 cime di lavaredo da non perdere assolutamente (c'è parcheggio camper e un campeggino molto spartano ma a me piacciono così) ​ ​​​​​​Poi passo Falzarego se non temi il freddo della notte (una volta ero lì
ad agosto e ha fatto una spolverata di neve) puoi restare diversi giorni facendo alcune delle gite più belle d'Italia.  A 5 minuti di camper passo Valparola luogo molto più bello per sostare, vista stupenda sotto la parete del Lagazuoi, il Sass de Stria (bella gitarella di un'oretta fra le trincee) e poi sul famosissimo col di Lana (anche per andare lì gita ma più lunga). Quasi a fianco piccolo museo sulla 1 guerra.  Se scendi 10 minuti in direzione Cortina, puoi sostare alla funivia per le 5 torri (puoi salire anche a piedi e poi girarci attorno con il sentiero) e da lì raggiungere l'Averau.  In tutta la zona le gite sono meravigliose.  ​​​​ Dal Falzarego in 40 minuti scendi a Alleghe dove hai temperatura più mite, area sosta proprio sulla passeggiata che va in paese e fa il giro del lago. Lo stesso da Caprile (pochi km prima) ma solo parcheggio senza servizi. 
...
Condivido i tuoi consigli, aggiungerei una visita nella zona di San Candido in val Pusteria e magari un gita in bici sulla ciclabile che arriva a Lienz Austria. Inoltre non mancare di visitare il lago di Resia.
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 14:24:03
In risposta al messaggio di salito del 21/07/2020 alle 07:18:57

Qui a Merano nonostante il campeggio chiuso per ristrutturazione/cambio gestione si vedono abbastanza turisti pure gli olandesi ( che al loro rientro in patria dovranno purgare la scappatella alla estero ) Per la zona dolomitica
sembra come gli altri anni , sufficiente ascoltare informazioni sul traffico della A22 direzione Brennero uscita Bressanone pure Vipiteno e Val Pusteria vedi sito traffico provincia di Bolzano in internet raidirettaisoradio dedicata interamente al traffico in Italia  ps questo sabato e domenica traffico intenso con code vuol dire molti molti turisti . .  
...
Qui a Merano nonostante il campeggio chiuso per ristrutturazione/cambio gestione

Questa è una brutta notizia mi dovrò inventare qualcosa per un paio di giorni a merano/bz, io di solito mi appoggiavo al camping arrivando verso le 11 del mattino trovavo sempre posto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 15:07:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2020 alle 14:24:03

Qui a Merano nonostante il campeggio chiuso per ristrutturazione/cambio gestione Questa è una brutta notizia mi dovrò inventare qualcosa per un paio di giorni a merano/bz, io di solito mi appoggiavo al camping arrivando verso le 11 del mattino trovavo sempre posto.
c'è un camping su al albergo Eremita (funivia a valle di Merano2000") altro più facile al centroes città,bus bici quasi pianura 3-4km camping Wolf (Lagundo) vicino piscina comunale .Altri Lana 7/8km. Massima tolleranza su qualsiasi P o via cittadina ---vergognoso esempio di xxxxx ,per due giorni un hymer di traverso su 5 stalli ,lo avvesero chiuso dentro postegiandoli davanti dietro ...

Modificato da salito il 22/07/2020 alle 15:11:08
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 09:28:51
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2020 alle 15:07:25

c'è un camping su al albergo Eremita (funivia a valle di Merano2000) altro più facile al centroes città,bus bici quasi pianura 3-4km camping Wolf (Lagundo) vicino piscina comunale .Altri Lana 7/8km. Massima tolleranza
su qualsiasi P o via cittadina vergognoso esempio di xxxxx ,per due giorni un hymer di traverso su 5 stalli ,lo avvesero chiuso dentro postegiandoli davanti dietro ...
...
Mah se prosegue quest'estate non tremenda come temperature magari vado nella AA di BZ. tanto poi li ci sto solo la notte visto che poi sono a casa dei parenti. Il vantaggio del camping di Merano è che è fatto in maniera da far sopportare bene il caldo. Se no come dici te in libera a Merano o in uno di quei campeggi, possibilmente sulla direttrice per BZ così magari uso il treno. Non c'era un buon parcheggio vicino alla stazione di Merano ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 10:22:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2020 alle 09:28:51

Mah se prosegue quest'estate non tremenda come temperature magari vado nella AA di BZ. tanto poi li ci sto solo la notte visto che poi sono a casa dei parenti. Il vantaggio del camping di Merano è che è fatto in maniera
da far sopportare bene il caldo. Se no come dici te in libera a Merano o in uno di quei campeggi, possibilmente sulla direttrice per BZ così magari uso il treno. Non c'era un buon parcheggio vicino alla stazione di Merano ?
...
 vicino vis-a-vis stazione per cuocersi al sole alba-tramonto si e un altro aggiunto al Prader (Venerdi mercato anche le vie laterali che sono invece  in ombra h24- ) a 30mt nuovo al momento grandissima tolleranza dovuta  a mancati lavori per nuovo P dei bus  + campeggio chiuso e P della piscina pure chiuso .il tutto fino ad un quasi-accettabile-sopportabile comportamento camperisti che posteggiano non rispettando minimamente nemmeno l orientamento degli altri veicoli negli stalli
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 10:28:15
Io penso farò un paio di giorni in zona, ma ho idea di fermarmi a Naturno, poi usare il bus per muovermi oppure il treno.
In camper non sono mai stato, ma ho visto che c’è sia un parcheggio che un camping.
Considerato che la zona d’estate è calda, ma mi pare che questa sia non particolarmente afosa come gli scorsi anni.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 13:55:42
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2020 alle 10:22:25

vicino vis-a-vis stazione per cuocersi al sole alba-tramonto si e un altro aggiunto al Prader (Venerdi mercato anche le vie laterali che sono invece  in ombra h24- ) a 30mt nuovo al momento grandissima tolleranza dovuta 
a mancati lavori per nuovo P dei bus  + campeggio chiuso e P della piscina pure chiuso .il tutto fino ad un quasi-accettabile-sopportabile comportamento camperisti che posteggiano non rispettando minimamente nemmeno l orientamento degli altri veicoli negli stalli
...
Guarda, a me di cosa faranno gli altri non importa un gran che, anche perché, come ti dico, per me serve solo potermi fermare non ho grandi esigenze; è per quello che se il meteo non è un inferno potrei usare anche l'AA di BZ. Poi per il seguito ho già prenotato, anche se prima volevo fare un paio di notti in libera per accedere a salite in montagna che altrimenti sarebbero troppo complicate. In particolare vorrei riprovare la ferrata tridentina al pisciadù che sotto ha un bel parcheggio e poi quella dei finanzieri dal fedaia. Dopodiché dal camping usufruirò delle card turistiche per impianti e mezzi pubblici.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 14:40:55
Come sempre avete spostato le Dolomiti bellunesi in Alto Adige, ma a Marano, Bolzano e in Val Pusteria non le vedrete mai da vicino. E' come chiedere informazioni sull'Etna e come risposta ottenere suggerimenti per la Sila.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 15:13:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/07/2020 alle 14:40:55

Come sempre avete spostato le Dolomiti bellunesi in Alto Adige, ma a Marano, Bolzano e in Val Pusteria non le vedrete mai da vicino. E' come chiedere informazioni sull'Etna e come risposta ottenere suggerimenti per la Sila.
Hai ragione chiedo venia e che non mi andava di aprire un novo topic. Ma almeno il Fedaia, in che regione è ? La ferrata dei finanzieri mi sa che cambia regione ad ogni passo.
Quest'estate non so se passo in veneto, dipende se i miei amici che hanno una roulotte a cortina vengono o meno.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 15:44:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2020 alle 15:13:51

Hai ragione chiedo venia e che non mi andava di aprire un novo topic. Ma almeno il Fedaia, in che regione è ? La ferrata dei finanzieri mi sa che cambia regione ad ogni passo. Quest'estate non so se passo in veneto, dipende se i miei amici che hanno una roulotte a cortina vengono o meno.
La ferrata del Pisciadu'. è tutta in provincia di Bolzano, Val Badia, quella Dei Finanzieri è tutta in provincia di Trento, Val di Fassa. Il Fedaia fa confine tra Belluno e Trento. Detto questo da metà luglio al 20 agosto ho sempre disertato le ferrate perché percorse anche da chi ha poca esperienza e di sassi ne fanno cadere molti. Inoltre fare la fila nei punti difficili o più esposti non è il massimo.

Modificato da ezio59 il 23/07/2020 alle 15:46:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 16:07:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/07/2020 alle 15:44:25

La ferrata del Pisciadu'. è tutta in provincia di Bolzano, Val Badia, quella Dei Finanzieri è tutta in provincia di Trento, Val di Fassa. Il Fedaia fa confine tra Belluno e Trento. Detto questo da metà luglio al 20 agosto
ho sempre disertato le ferrate perché percorse anche da chi ha poca esperienza e di sassi ne fanno cadere molti. Inoltre fare la fila nei punti difficili o più esposti non è il massimo.
...
E che io ho sbagliato il nome della ferrata, non so perché ero convinto che si chiamasse dei finanzieri mentre è quella delle trincee

https://www.planetmountain.com/...

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 16:15:52
In passato non dicevi che ti trovavi a disagio sulle ferrate dani per via della tanta gente che le frequenta e per altri motivi che non ricordo ?

ci vai principalmente per portarci tuo figlio ?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 16:28:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2020 alle 16:07:04

E che io ho sbagliato il nome della ferrata, non so perché ero convinto che si chiamasse dei finanzieri mentre è quella delle trincee
Quella delle trincee è sul Padon con bella vista sulla Marmolada. È tutta in provincia di Belluno. Non ha grandi dislivelli ma va fatta con il bel tempo perché se piove è molto sdrucciolevole e li i temporali si abbattono spesso.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 16:47:30
@sergio
In generale da alpinista non sono il massimo per me le ferrate ma con la famiglia sono un buon modo di fare montagna. La sicurezza va gestita cum grano salis. Alcune esperienze che ho avuto sono state positive senza problemi di sicurezza,ecco proprio il pisciadù fu un problema per l'affollamento. Comunque il giovane è passato dallo status di bimbo a quello di ragazzino con altra resistenza psicofisica, in compenso siamo invecchiati noi.

@ezio
io quel posto lo conosco perché ho fatto il sentiero geologico che passa alla base della aprete. E' davvero magnifico. Dopo l'esperienza drammatica di due anni fa alla tofana di mezzo in cui siamo rientrati nella cabina della funivia 20 secondi prima che la stessa fosse colpita da un fulmine, difficilmente ci faremo fregare di nuovo e ci prenderemo più margine rispetto ai temporali. E' anche per quello che vorrei andarci a dormire sotto e non dipendere dai mezzi pubblici.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link