[/URL] quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 21/07/2013 19:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei quasi obbligato a prendere l' A14. Giustamente come ti è stato detto, sulla litoranea non ci sono valichi ma la SS16, ad esempio sulla tratta dopo Vasto, sulle salitine per Ortona, Lanciano etc etc, già si va piano per via dei semafori e centri abitati e lidi,....ma intaseresti sicuramente il traffico, in quanto sarà difficile superarvi se procedere a 20/40 orari. Curve, strada stretta al minimo indispensabile etc etc etc.Già da dopo Francavilla la cosa si fa molto più lineare.
https://maps.google.it/maps?q=b...
Bisogna svalicare da una parte all'altra dell'Italia.... Ed ho un pò di timore che facciano fatica a salire...visto anche che loro sono al primo viaggio in camper... Salite e discese per loro.... Grazie Patrikziushttps://maps.google.it/maps?q=b...
Pensavo di fare questo Patrikziusquote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 22/07/2013 12:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calma, prudenza e tutte le buone accortezze per una guida sicura...per il resto ti posso dire che io, da pivellino, la mia prima uscita è stataa dir poco "comica"!! Io possiedo un pickup con cellula abitativa e per prevenire ogni cosa credo all'epoca di averla sovraccaricata di gni cosa futile e inutile oltre che del necessario...comunque con tutto ciò sono arrivato sino a Cogne e successivamente a Ceresole Reale, per quest'ultima: pendenze, tornanti a non finire, strade strettissime a sensi unci di marcia, fumo nero dallo scappamento del mezzo che sembrava una locomotiva (per lo sforzo)...unica marcia: SOLO LA PRIMA (come inserivo la seconda si fermava) eppure ci sono arrivato e fatto una bellissima vacanza...io sono de foggiano e conosco bene le nostre zone, casertano, beneventano...sino a Napoli per poi andare verso Bari e/o verso Pescara e non credo vi siano tratti critici. Potete andare tranquilli. buone vacanze....
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 22/07/2013 20:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualunque strada tu voglia fare, devi comunque valicare parte dell'appennino. La strada più semplice è la seguente: pietralcina-benevento, ti immetti sulla tangenziale e prendi direzione Campobasso, giunto a Vinchiaturo prendi la bifernina direzione Termoli e da lì la A14. Troverai a qualche chilometro da Benevento una salita di circa 4 Km con pendenza del 5-6%, successivamente altre salite più accettabili fino al passo di Vinchiaturo che si trova a circa 550 m/slm. Da lì a Termoli strada accettabile. Paesaggisticamente strada apprezzabile che ti porta ad attraversare l'invaso artificiale che si trova nel territorio di Larino. Possibilità di sosta lungo la strada. L'A14, ma qualsiasi altra strada alternativa da Termoli a S. Benedetto, è un continuo saliscendi. Se opti per l'autostrada Napoli innesto A14, ti ritrovi anche lì con il passo di mirabella ed il passo prima di Vallata con salite più che rispettabili. Se hai un pò di pazienza ci attrezzeremo per un tunnel[:D][;)]. Ciao e vai tranquillo, io farei la superstrada per Termoli. Enzo[:)] onabet