...mi sono letto i post sopra pubblicati... forse il mio pensiero sarà uno dei pochi fuori dal coro, ma è un mio stile di vita andare quasi sempre contro corrente... e molto probabilmente pratico un camperismo anomalo,né io né mia moglie siamo amanti delle aree libere, di questi tempi dove non sai mai chi, soprattutto nottetempo, può disturbarti (per essere leggero)...
Ad ogni buon conto noi, Liguri, ci consideriamo molto fortunati ad avere una Regione a noi confinante così ricca di variegate zone da godersi in "plein air", sia nell'entroterra (le colline del Chianti, le valli Senesi, le varie terme, le città d'Arte) che lungo la costa impreziosita da una secolare pineta, a mio parere, unica al mondo.
Noi siamo andati più volte ad Albinia (GR), ospiti del Camping Marina Chiara, ci siamo sempre trovati magnificamente. Quarantacinque secondi (cronometrati) dalla porta della nostra Chiocciolina alla selvaggia spiaggia privata del campeggio, con l'Isola del Giglio, il promontorio dell'Argentario, la Punta di Talamone e uno splendido mare cristallino che fanno da cornice..... indimenticabili i tramonti sul Tirreno....
Un negozio ben fornito all'interno del campeggio (alimentari e non), servizi ben distribuiti e curati, un ristorante/pizzeria dove si mangia molto bene spendendo il giusto, tariffe adeguate al periodo (niente è regalato, ma si paga volentieri ciò che viene richiesto)...
Noi saremo lì ancora una volta per una settimana di mare e relax alla fine di agosto, con il canto dei grilli e il fresco della pineta che ci coccoleranno....
Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
Modificato da Otocototo il 30/07/2016 alle 14:59:24